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 Macchine classiche: i raschietti di Curtiss-Wright

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MessaggioTitolo: Macchine classiche: i raschietti di Curtiss-Wright   Macchine classiche: i raschietti di Curtiss-Wright Icon_minitimeDom Set 08, 2019 9:14 am

Macchine classiche: i raschietti di Curtiss-Wright



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Macchine classiche: i raschietti di Curtiss-Wright
di Charles Fairbairn 27 aprile 2018
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A Jenny, Kittyhawk, Tomahawk e Helldiver, un velivolo di maggior successo dei motori, Curtiss-Wright ebbe anche brevemente una divisione di movimento terra. Di RICHARD CAMPBELL.

Curtiss-Wright entrò nel settore dei movimenti di terra con l'acquisizione della Wooldridge Corporation, di Sunnyvale, California.
Al momento del riacquisto, Wooldridge era una divisione di Continental Copper & Steel e CC & S desideravano presentare questa particolare parte della loro attività.
L'accordo fu concluso nel giugno 1958 per ca. 5 milioni di dollari e Curtiss-Wright sono diventati un membro istantaneo dell'industria del movimento terra.

Wooldridge era stato uno dei primi pionieri nella produzione di macchine movimento terra e poteva risalire agli inizi del 1900 quando Mack Wooldridge fondò la società.

I prodotti premium di Wooldridge sono stati progettati per raschietti e raschiatori trainati, e la società aveva anche fabbricato pale da bulldozer, scarificatori e controlli dei cavi e un piccolo numero di discariche posteriori.
Esistono cinque modelli di raschietto motore, sei modelli di raschietti trainati e tre modelli di scarico posteriore (che utilizzavano trattori con raschietto motore).
Wooldridge aveva anche un accordo di produzione con MRS . (Mississippi Road Supply) Wooldridge fornisce loro scodelle per i loro motori premium a quattro ruote.
Curtiss-Wright ha annullato questo accordo non molto tempo dopo aver assunto un po 'l'onorevole MRS.

Tutte le macchine, i modelli, le maschere e le attrezzature di Wooldridge finiti furono sollevati da Sunnyvale e spostati a South Bend, Indiana, dove Curtiss-Wright aveva un grande impianto di produzione.
Lo stock esistente è stato ridisegnato con il logo CW ed è tornato al lavoro come al solito!

La cosa di Curtiss-Wright di non continuare le lame del bulldozer e i ripper di Wooldridge così che questi furono immediatamente sospesi.
Le unità di controllo dei cavi di Wooldridge, tuttavia, erano parte integrante dei loro raschietti motore, quindi questa linea è stata mantenuta.

Sembra che Curtiss-Wright abbia apportato alcuni recenti miglioramenti o modifiche alla gamma di prodotti Wooldridge esistente. All'inizio degli anni '60, il controllo dei cavi stava diventando una "vecchia" tecnologia a favore dell'idraulica.
A complicare ulteriormente le cose, non un grande sforzo nel campo della pubblicità (motivo per cui al giorno d'oggi è così difficile ottenere informazioni sul prodotto).
Cita il nome Curtiss-Wright di Earthmovers a qualcuno oggi e ti daranno solo uno sguardo vuoto.

Apparentemente non sapendo cosa fare con il loro nuovo bambino e non volendo (o incapace) di investire ingenti somme di denaro nell'ammodernamento o nel miglioramento della gamma di prodotti, Curtiss-Wright ha preso la decisione di uscire dall'industria del movimento terra chiudendo la linea di produzione di South Bend nel 1963, solo cinque anni dopo l'acquisizione di Wooldridge.

prodotti - Raschiatori per motori

Il CW-27 e CW-28

Il più piccolo membro del CW-27.
In origine, questo iniziò nel 1955 con il nome di "Cobrette" Wooldridge T-70 e fu reintrodotto nel 1958 come CW-27.
Con una capacità nominale di 7,5 metri cubi, la CW-27 era alimentata da un diesel GM 4-71.
Probabilmente l'unica macchina a cui fu potenziato il Curtiss-Wright, la ciotola fu leggermente aumentata a 8,2 metri cubi colpiti e la potenza sollevata da 143 a 148 cavalli volano con la macchina che fu rilanciata nel 1959 come CW-28.
Sebbene la macchina avesse un cambio manuale a cinque marce più completo, aveva anche un convertitore di coppia che le conferiva buone capacità di trascinamento.
Con un peso di poco più di 14 tonnellate e mezzo vuote, il CW-28 presentava il funzionamento a cavo completo, espulsione roll-out e sterzo "Roto-Gear" (di cui più avanti).
Sulla parte anteriore della macchina è stata realizzata una piastra di spinta in modo che potesse aiutare altri raschiatori di carico di dimensioni simili.

Il CW-215

Probabilmente il più popolare di tutti i raschiatori Curtiss-Wright fu il modello CW-215.
Con una capacità di 15 metri cubi colpiti, era una dimensione utile sia per progetti grandi che piccoli e Curtiss-Wright ne vendette parecchi.
Alimentato da un motore diesel Cummins HRS-6 da 240 cavalli, il CW-215 aveva un cambio manuale Fuller 10F1220 a dieci velocità e poteva raggiungere una velocità massima di 31 mph.
Per aiutare l'operatore, il sistema di controllo dei cavi aveva un ripetitore d'aria.
Uno sviluppo parallelo del CW-215 fu il CWD-214 che presentava una discarica posteriore di 21 metri cubi.
Il CW-215 pesava circa 27 tonnellate vuote.

Il CW-220

Appena più grande della CW-215, la CW-220 conteneva 20 metri cubi colpiti e alimentati da un motore diesel GM 6-110T turbo con una potenza di 375 cavalli.
Questo è stato un raschietto molto potente per il periodo di tempo e presentava una trasmissione powershift a quattro velocità Allison CLBT5840 con un rallentatore integrale.
Oltre al raschietto trainato, il CW-220 era disponibile anche con una discarica posteriore da 31 metri cubi.
In questa forma è noto come CW-221.
Né il CW-220 né il CWD-221 sono stati venduti in grandi quantità.

Il CW-226

Il più grande raschietto per motore offerto da Curtiss-Wright, il CW-226 aveva 26 metri cubi colpiti, 36 cubi cumuli di ciotole, tutti controllati via cavo.
Con un peso di oltre 42 tonnellate vuote, la CW-226 era alimentata dallo stesso motore GM 6-110T e dalla combinazione di trasmissione Allison montata sulla CW-220.
Progettato per i lavori più grandi, il CW-226 godeva di alcune miniere a cielo aperto del Sud America.
Non è mai stata prodotta una versione di scarico posteriore di questa macchina.

Il CW-320

A causa delle sue origini nel Wooldridge T4-200 'Cobra-Quad' del 1955, il CW-320 era l'unico raschietto motore a tre assi prodotto da Curtiss-Wright ed era un contemporaneo del Caterpillar DW20.
Alimentata da un diesel Cummins NRT-6 turbo da 300 cavalli, la macchina presentava un convertitore di coppia e un cambio manuale Fuller R1150 a nove velocità.
Con una ciotola che conteneva 20 iarde cubiche colpite e 27 iarde cubiche ammucchiate, la CW-320 era una macchina veloce progettata per strade di trasporto relativamente pianeggianti e aveva una velocità massima di 32 mph - e tutto ciò con una trasmissione finale a catena a rulli!
È stata inoltre prodotta una versione con scarico posteriore da 31 metri cubi con lo stesso trattore e nota alla CWD-321.

Sterzo "Roto-Gear"

Questa era un'esclusiva Cutiss-Wright ed era azionata da due motori rotativi all'apertura della valvola.
I raschiatori a due assi di Curtiss-Wright.
Un po 'in anticipo sui tempi, il sistema era soggetto a guasti e si consumava abbastanza rapidamente lasciando al proprietario una costosa fattura di riparazione.
Inoltre, la velocità dello sterzo era regolata da quanto lentamente il motore stava girando in quel momento.
Molte macchine hanno avuto i loro sistemi Roto-Gear rimossi e sostituiti da una soluzione più efficiente e più efficiente.

I raschiatori trainati

Curtiss-Wright ha offerto una gamma di sei raschiatori controllati via cavo di dimensioni diverse che erano moderatamente popolari prima di essere interrotti.
Questi erano il CWT-8 (10,5 metri cubi colmi), CWT-10 (13,5 metri cubi colmi), CWT-15 (21 metri cubi colmi), CWT-20 (27 metri cubi colmi), CWT-26 (33 metri cubi) Il CWT-30 che conteneva 39 metri cubi ammucchiati.
Tutti i raschietti trainati Curtiss-Wright erano costruiti in modo robusto e facili da caricare.
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MessaggioTitolo: Re: Macchine classiche: i raschietti di Curtiss-Wright   Macchine classiche: i raschietti di Curtiss-Wright Icon_minitimeDom Set 08, 2019 9:16 am

https://contractormag.co.nz/contractor/curtiss-wright/

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