Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Aziende dimenticate: Carco

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Aziende dimenticate: Carco Empty
MessaggioTitolo: Aziende dimenticate: Carco   Aziende dimenticate: Carco Icon_minitimeDom Set 08, 2019 6:23 am

Aziende dimenticate: Carco
Aziende dimenticate: Carco C4
Molti dei lettori saranno identificati come Carco associati alla registrazione di argani e attrezzature forestali. Tuttavia, le radici di Carco vanno molto oltre nella storia del trattore a pedale. Di Richard Campbell

Fondata nel 1905 a Seattle, nello stato di Washington, Carco (Seattle Car Company) è stata fondata nel 1908 a Renton, una città non lontana da Seattle.

Renton, per inciso, è anche la casa del gigante aerospaziale Boeing, uno dei maggiori produttori di aerei di linea al mondo.

Inizialmente l'azienda produceva vagoni ferroviari e pezzi di ricambio di piccole dimensioni.

Tuttavia, la società è anche uno dei due fratelli di Portland, in Oregon, che produce anche lo stesso tipo di attrezzatura e ribattezzata Pacific Car and Foundry.

La loro attività principale rimase fino al 1934, quando furono introdotti i primi argani di registrazione alimentati.

Inoltre, Carco si avventurava anche nella produzione di pale per bulldozer.

Sebbene inizialmente un po 'rozza, la compagnia sarebbe presto diventata la prima al mondo. .

La registrazione dei rimorchi è anche nota come Tracked Company, Milwaukee, Wisconsin (che in seguito diventerà parte di Caterpillar).

Isaacson , Young, Braden, Gearmatic e il loro più grande rivale, Willamette-Hyster (in seguito Hyster), anch'essi basati sulla costa occidentale del Pacifico.

Con una svolta ironica, sia Braden che Gearmatic sarebbero stati acquistati da Pacific Car & Foundry.

Carco divenne un "fornitore preferito" per Allis-Chalmers nel 1937 e Cletrac nel 1938.

Questi accordi sono tutti coinvolti nella fornitura di argani di taglio ad Allis-Chalmers in particolare e hanno avuto il loro posto sul mercato: Baker e GarWood per la fornitura di pale da bulldozer.

Le pale del bulldozer di Carco erano disponibili in tre modelli base: diritto, inclinabile e angolato, e due metodi di funzionamento, cavo o idraulico.

Nel caso in cui la società sia costruita come unità, telaio, lama e verricello della pompa idraulica, a seconda dei casi.


L'unità di controllo dell'alimentazione di tipo L (PCU).

Il modello L era abbastanza versatile in quanto poteva essere usato come un dittatore.

Bucyrus-Erie , Buckeye, LeTourneau e più di un po 'di disturbo.

Molti utenti hanno abbandonato la Model L quando era prevista per la revisione.

Carco non si è avventurato in PCU a doppio tamburo o strumenti trainati come raschietti, scarificatori o apparecchiature di compattazione e ha correttamente dedotto che questi campi erano già ben serviti da altri produttori.

È stata una vera sorpresa quando sono entrati nel campo delle attrezzature per il pisolino, un mercato già pesantemente carico di concorrenti.

Le lame per apripista

Le pale del bulldozer azionate da cavo Carco possono essere montate in due modi: sollevamento anteriore o configurazione di sollevamento della pista.

Le pale di sollevamento anteriori avevano un telaio fabbricato montato direttamente sul telaio e una protezione del radiatore in modo simile a LeTourneau.

Mentre i telai di LeTourneau erano squadrati, quelli di Carco presentavano un arco aggraziato a cui erano fissate le pulegge del lifting.

Questi telai non avevano la "barra del mal di testa" ambientale nella parte anteriore del radiatore, spinta dall'albero a gomiti.

Nessun cavo è passato sopra la testa dell'operatore.

È stata fornita una protezione adatta per mantenere la PCU.

Il cavo di sollevamento della pista aveva tutto il necessario lifting con PCU sempre nella parte posteriore.

Questo sistema era molto simile a quello di Bucyrus-Eries ed è stato sviluppato nel dipartimento dei brevetti di Bucyrus!

Che si tratti di sollevamento anteriore o di sollevamento della carreggiata, Carco ha montato il perno di articolazione dei bracci di spinta della lama dozer direttamente sopra il pignone di trasmissione dei trattori ricevitori.

Conoscendo i limiti della prima metallurgia, questo deve aver causato ogni sorta di problemi in servizio quando la lama colpì un "oggetto immobile" e trasferì la sollecitazione d'urto direttamente nell'azionamento del pignone.

Lo stress ripetuto di questo tipo è noto al mondo sulla base del telaio Bucyrus ed è quasi certo di avere gli stessi trattori equipaggiati con lama Carco.

Questo è noto nel commercio come "malattia delle anatre"!

Le lame idrauliche del bulldozer

Tutte le pale del bulldozer idraulico di Carco sono state progettate e, senza eccezioni, avevano sempre la pompa idraulica situata nella parte anteriore del trattore dietro il radiatore e azionata direttamente dalle macchine dell'albero motore.

Il loro design ricordava molto i tipi di LaPlant-Choate, Kay-Brunner e Bucyrus-Erie, nessuna causa per violazione di brevetto.

La pressione verso il basso della lama era in qualche modo limitata allo stato dell'idraulica del giorno ed era più correlata alle dimensioni della lama e alla buona curvatura del pannello.

Carco ha cessato la produzione di tutte le sue pale da bulldozer dopo la fine della seconda guerra mondiale.

Allis-Chalmers si allinea con GarWood e Baker e il fatto che alcuni di loro sono stati fatti per creare i propri attaccamenti.

Trovare una lama Carco è ancora una cosa rara.

Telai a C o bracci della lama che possono essere fissati ad altri produttori.

In Nuova Zelanda li chiameremmo rastrelli a spazzola ed erano l'ultimo articolo relativo al bulldozer prodotto da Carco, che durò fino alla fine degli anni '70.




Gli argani

Sarebbe per me un errore non menzionare il core business di base di Carco, e questo stava registrando argani.

Questi sono fabbricati in molte dimensioni e prodotti negli Stati Uniti.

Dalla silvicoltura alla pipeline, hai avuto un argano Hyster Carco dorato - ecco fatto.

Gli argani Carco godevano di un'ottima reputazione per robustezza e affidabilità.

Modelli come F, G e J sono leggendari e rimangono in produzione, praticamente invariati per molti anni, a testimonianza del loro successo.

Gli archi

Per un certo periodo è stato molto popolare (ed è ancora in alcuni punti) scivolare più tronchi sotto un arco.

L'arco offre il vantaggio di sollevare il carico per la resistenza, consentendo più del normale con lo slittamento normale.

È anche lo stesso principio utilizzato dai moderni skidder di tronchi.

La maggior parte della gamma di archi di Carco ha dimostrato di essere più efficace di altri tipi di psoriasi.

Il registro è stato destinato a cadere a favore dei primi anni '70 ed è stato tranquillamente abbandonato dal catalogo di marketing.

Nel corso degli anni, Pacific Car ha diversificato i suoi interessi in altre aree, la cui prima acquisizione importante è stata Kenworth Trucks nel 1945.

Questo è stato seguito dalla divisione costruzioni di Kenworth, KW Dart.

Oggigiorno PACCAR International, come noto come Pacific Car and Foundry, è un enorme veicolo che incorpora camion Peterbilt, Kenworth e DAF, ma che ancora produce argani.
Torna in alto Andare in basso
Online
 
Aziende dimenticate: Carco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Drmco - Graders
» Aziende dimenticate: Heil
» Aziende dimenticate: Ateco
» Allis-Chalmers
» Aziende dimenticate: Isaacson

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: