Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Simca Cargo camion

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13748
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Simca Cargo camion Empty
MessaggioTitolo: Simca Cargo camion   Simca Cargo camion Icon_minitimeDom Dic 15, 2019 11:06 am

Simca Cargo è un camion prodotto da Simca Industries .

In seguito all'acquisizione della Ford SAF (Société anonyme française) e della sua fabbrica Poissy, da parte di Simca alla fine del 1954, la Ford Cargo, che aveva sostituito la Ford-Poissy F 798 WM nel 1950 , divenne la Carca Simca.

Il Cargo è equipaggiato con un motore a benzina V8 V8 da 3,9 litri / 100 CV reali (15 CV tassabili) montato anche sulla Ford Vedette Vendôme e sulla Ford Comète con un cambio per cani (quindi non sincronizzato ) che richiedono obbligatoriamente per il loro passaggio la manovra del doppio disinnesto poi insegnato dagli istruttori della scuola guida militare. Il consumo è di 32 litri per 100 km a 50 km / h .

Dal 1956 , il Cargo fu prodotto a Suresnes presso Unic, che Simca aveva appena acquistato, mentre il motore veniva prodotto nelle ex fabbriche Bugatti a Molsheim .

Nel 1959 , il modello Cargo 937 beneficiava di un V8 da 4,2 litri e, questa volta, di un cambio sincronizzato.

Cargo e l'esercito francese

Carro attrezzi "Lot 7".
Fino al 1966 , l' esercito francese , che voleva avere camion alimentati a benzina e non a diesel [ 1 ] , ordinò 9.725 Cargo con due ruote motrici (4x2) F 569 WM di 5 tonnellate di carico utile e 14.645 Cargo a quattro ruote motrici (4x4) F 594 WM con un carico utile di 3 tonnellate di cui 1.205 ribaltabili, 600 carri attrezzi (il cosiddetto “Lotto 7”) e 500 carri armati.

La trasformazione 4x4 viene eseguita da Marmon-Herrington.

Se la Ford Cargo 4x4 si distingue grazie alla sua griglia anteriore che sostituisce la griglia, la Simca Cargo si distinguerà rapidamente con la sua cabina “roadster” rilevabile.

L'esercito francese non ordinò il modello 937 . Negli anni '70 sostituì gradualmente la Simca Cargo 4x4 con la Saviem SM8 4x4 .

Caratteristiche tecniche Cargo 4x2
Cabina o roadster in lamiera (convertibile).
Motore V8 a benzina 3 923 cm 3 (80,97 x 95,25 mm ).
Potenza: 100 CV SAE a 3800 giri / min .
Rapporto di compressione: 6,75.
Rapporto d'asse: 7,33: 1 (coppia 6x44) [ 2 ] .
Sterzo con vite globale e rullo oscillante con raggio di sterzata di 6,84 m .
Sospensioni :
frontale: a balestre con ammortizzatori idraulici.
posteriore: con molle a balestra con molle ausiliarie.
Freni idraulici con booster Dewandre-Repusseau [ 2 ] .
Serbatoi da 120 litri.
Pneumatici 900x20.
Circuito elettrico: 24 V.
Carreggiata anteriore: 1,80 m
Carreggiata posteriore: 1,75 m


Marca Bandiera: Francia Simca Industries
Anni di produzione 1955-1966
classe Trasportatore o trattore di piccolo tonnellaggio
Impianti di assemblaggio Poissy
Motore e trasmissione
Motore (s) Benzina - 8 cilindri in V
spostamento Tipo F 09 e F 6: 3.923 cm 3
Tipo 324: 4.184 cm 3
Potenza massima 100 CV
trasmissione 4x2 - 4x4
Peso e prestazioni
Peso a vuoto 4x2: peso lordo del veicolo 8.930 kg
Telaio - Corpo
Carrozzeria (s) Cabina d'acciaio: (F 59 WM 4x2 e F 294 WM 4x4)
Cabina Roadster: (F 569 WM 4x2 e F 594 WM 4X4)
dimensioni
lunghezza 6.445 mm
larghezza 2.300 mm
altezza 4x2: 2.435 mm
interasse 3.655 mm
Simca Cargo camion 280px-Simca.Cargo.4x4.%C3%A9cole0001
Torna in alto Andare in basso
 
Simca Cargo camion
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Simca Cargo 1955-1960, Unic Cargo 1960-1966 autocarro
» camion SIMCA francesi
» Ford Cargo camion
» Serie M35 2½-ton 6x6 cargo truck - M35 series 2½-ton 6x6 cargo truck veicolo militare
» SIMCA veicoli francesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Renault-
Vai verso: