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 Ashok Leyland

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MessaggioTitolo: Ashok Leyland   Ashok Leyland Icon_minitimeVen Feb 14, 2020 8:14 pm

Ashok Leyland è una società automobilistica indiana con sede a Chennai , in India. È di proprietà del gruppo Hinduja . [3]

Ashok Leyland Limited
Ashok Leyland logo.svg
ALCOB Ashok Leyland Corporate Building a Guindy, Chennai.jpg
Sede centrale a Chennai
genere
Pubblico
Commerciato come
BSE : 500477
NSE : ASHOKLEY
ISIN
INE208A01029 Modifica questo su Wikidata
Industria
Commerciale automobilistico
Fondato
7 settembre 1948
Sede centrale
Chennai , Tamil Nadu , India
Area servita
In tutto il mondo
Reddito
Aumentare Ore 21.332 crore (US $ 3,0 miliardi) (2016)
Reddito netto
Aumentare ₹ 1.223 crore (US $ 170 milioni) (2016)
Numero di dipendenti
11.906 (2016) [1]
Genitore
Gruppo Hinduja
Società controllate
Albonair GmbH
Global TVS Bus Body Builders Limited
Optare
Hinduja Leyland Finance
Hinduja Tech
Lanka Ashok Leyland [2]
Sito web
www .ashokleyland .com
Fondato nel 1948, è il secondo produttore di veicoli commerciali in India, il quarto produttore di autobus al mondo e il decimo produttore di camion a livello globale. Gestendo nove impianti, Ashok Leyland produce anche pezzi di ricambio e motori per applicazioni industriali e marittime. Ha venduto circa 140.000 veicoli (M & HCV + LCV) nell'anno 2016. È la seconda più grande azienda di veicoli commerciali in India nel segmento dei veicoli commerciali medi e pesanti (M & HCV), con una quota di mercato del 32,1% (esercizio 2016). Con opzioni di trasporto passeggeri che vanno da 10 posti a 74 posti (M & HCV = LCV), Ashok Leyland è leader di mercato nel segmento degli autobus. Nel segmento dei camion, Ashok Leyland si concentra principalmente sulla gamma da 16 a 25 tonnellate. Tuttavia, Ashok Leyland è presente nell'intera gamma di camion, da 7,5 a 49 tonnellate.

Contenuti
storia

Un foglio di francobolli dell'India del 2018 dedicato al settantesimo anniversario di Ashok Leyland
Ashok Motors
Ashok Motors è stata fondata nel 1948 da Raghunandan Saran . Era un combattente per la libertà indiano del Punjab . [4] Dopo l'indipendenza, fu convinto dal primo primo ministro indiano Nehru a investire in una moderna impresa industriale. Ashok Motors fu fondata nel 1948 come società per assemblare e produrre automobili di Austin dall'Inghilterra , e la società prese il nome dall'unico figlio del fondatore, Ashok Saran. La società aveva sede a Dibrugarh, con lo stabilimento di produzione a Dibrugarh . La compagnia era impegnata nel montaggio e nella distribuzione di autovetture Austin A40 in India.

Sotto Leyland
Raghunandan Saran aveva precedentemente negoziato con Leyland Motors d'Inghilterra per l'assemblaggio di veicoli commerciali poiché immaginava che i veicoli commerciali fossero più bisognosi in quel momento di quanto non fossero le autovetture. Successivamente la società, sotto il governo statale di Madras e altri azionisti, finalizzò un partner di investimento e tecnologia, e così Leyland Motors si unì nel 1954 con la partecipazione azionaria, cambiando il nome della società in Ashok Leyland. Ashok Leyland ha quindi iniziato a produrre veicoli commerciali. Sotto la gestione di Leyland con espatriati britannici e dirigenti indiani, la società crebbe in forza diventando uno dei principali produttori indiani di veicoli commerciali.

La collaborazione terminò nel 1975, ma la tenuta della British Leyland , ora un importante conglomerato automobilistico britannico a seguito di diverse fusioni, accettò di aiutare la tecnologia, che è continuata fino agli anni '80. Dopo il 1975, i cambiamenti nelle strutture di gestione hanno visto l'azienda lanciare vari veicoli nel mercato indiano, con molti di questi modelli che continuano fino ad oggi con numerosi aggiornamenti nel corso degli anni.

Sotto la collaborazione di Iveco e Hinduja
Nel 1987, la partecipazione all'estero di Land Rover Leyland International Holdings Limited (LRLIH) è stata rilevata da una joint venture tra il gruppo Hinduja, il gruppo transnazionale indiano non residente e Iveco , parte del gruppo Fiat .

Hinduja Group
Nel 2007, il gruppo Hinduja ha anche acquistato la partecipazione indiretta di Iveco in Ashok Leyland. La partecipazione azionaria del promotore è ora pari al 51%. Oggi la compagnia è il fiore all'occhiello del gruppo Hinduja , un conglomerato transnazionale di origine britannica e indiana.

Partnership
Hino Motors
All'inizio degli anni '80 Ashok Leyland iniziò una collaborazione con la società giapponese Hino Motors da cui proveniva la tecnologia per i motori della serie H. Molte versioni indigene del motore della serie H sono state sviluppate con 4 e 6 cilindri e anche conformi alle norme sulle emissioni BS2, BS3 e BS4 in India. Questi motori si sono dimostrati estremamente popolari tra i clienti soprattutto per l'eccellente efficienza del carburante. La maggior parte dei modelli attuali di Ashok Leyland sono dotati di motori della serie H. Il Giappone ha siglato un accordo di cooperazione reciproca (MCA) il 27 novembre 2017, rinnovando l'accordo di cooperazione avviato nel 1986. Secondo l'accordo Ashok Leyland utilizzerà la tecnologia dei motori di Hino per il suo sviluppo Euro 6 e sosterrà nello sviluppo delle parti del motore di Hino acquisti in India per operazioni globali. [5]

Rosoboronexport & ELCOM
Ashok Leyland Defence Systems (ALDS), Rosoboronexport della Russia e ELCOM Group hanno siglato un accordo di cooperazione nel settore della difesa per fornire veicoli cingolati alle forze armate indiane . L'accordo è stato firmato a margine dell'Esercito del forum tecnico militare internazionale - 2017 tenutosi a Kubinka , vicino a Mosca , il 25 agosto 2017. [6] [7]

IIT Madras
Ashok Leyland e Indian Institute of Technology Madras (IIT Madras) hanno firmato un protocollo d'intesa, il 19 agosto 2017, per Ashok Leyland per sponsorizzare il Center of Battery Engineering (CoBE) presso IIT Madras. Nell'ambito dell'accordo Ashok Leyland ha stretto una partnership con IIT Madras per svolgere attività di ricerca e sviluppo (R&S) per rafforzare l'ingegneria delle batterie e le relative parti secondarie, in particolare per i veicoli elettrici. [8] [9]

mobilità Sun
Il 18 luglio 2017 Ashok Leyland ha annunciato la formazione di un'alleanza con SUN Mobility, la partnership globale mira a sviluppare veicoli elettrici. [10]

Partnership Iveco
Alla fine degli anni '80, gli investimenti e la collaborazione di Iveco portarono Ashok Leyland a lanciare la gamma di camion "Cargo" basata su camion Ford Cargo europei. Il Cargo è entrato in produzione nel 1994, nel nuovo stabilimento di Ashok Leyland a Hosur , a sud-est di Bangalore . [11] Questi veicoli utilizzavano motori Iveco e per la prima volta avevano cabine montate in fabbrica. Sebbene i camion Cargo non siano più in produzione e l'uso del motore Iveco sia stato interrotto, la cabina continua ad essere utilizzata sulla gamma di camion Ecomet e per diversi veicoli militari di Ashok Leyland.

Il Cargo fu originariamente introdotto nelle versioni da 7 e 9 tonnellate lunghe (7.100 e 9.100 kg); successivamente furono progressivamente introdotti modelli più pesanti da 15 a 26 tonnellate lunghe (da 15.200 a 26.400 kg). [12]

prodotti

Autobus
Gamma attuale

MTC
12M
12M FESLF
vichingo
Ghepardo
Aquila
Autobus elettrico
La libertà
Falco
Falco
Hybus
JanBus
JanBus è il primo autobus monomotore al mondo a passaggio singolo introdotto da Ashok Leyland.

Lince
Mitr
Ashok Leyland MiTR (o MiTR ) è un minibus prodotto da Ashok Leyland in joint venture con Nissan . Il veicolo è stato presentato a gennaio 2014 durante la dodicesima Auto Expo 2014 ed è stato lanciato a luglio 2014.

ostrica
12M RE
RESLF
Reule
Luce del sole
titano
Nel 1968, la produzione del Leyland Titan cessò in Gran Bretagna, ma fu riavviata da Ashok Leyland in India. Il telaio Titan PD3 è stato modificato e un cambio a maglia costante a cinque velocità per impieghi gravosi è stato utilizzato insieme alla versione Ashok Leyland del motore O.680. Ashok Leyland Titan ebbe molto successo e continuò in produzione per molti anni.

Gamma precedente

Cometa
I primi prodotti includevano il bus Leyland Comet che era un corpo passeggeri costruito su un telaio di camion venduto in gran numero a molti operatori in India. Nel 1963, la Cometa era gestita da tutte le imprese di trasporto statali in India e oltre 8.000 erano in servizio. Fu presto affiancato in produzione da una versione della Leyland Tiger .

Pantera
Falco
Camion
Gamma attuale

1618
2518
3118T 8x4
Capitano
Ecomet
U-Truck
Ashok Leyland ha annunciato la vendita di veicoli sulla nuova piattaforma U-Truck nel novembre 2010 con il lancio del primo set di 10 modelli di ribaltabili e rimorchi per trattori nel segmento da 16 a 49 tonnellate. Altri 15 modelli sarebbero stati introdotti sul mercato nei successivi 12 mesi.

Capo
Boss è un veicolo commerciale intermedio lanciato da Ashok Leyland. È disponibile nell'intervallo da 8T a 14T. È disponibile con due motori 120 IL (LE) e 130 CRS (LX), e questa è la prima volta che un tale motore viene offerto in questa gamma di camion. La variante LX è disponibile con aria condizionata e Leymatic AMT, che sono di nuovo i primi del settore.

Gamma precedente

Castoro
Rinoceronte
Veicoli leggeri
Gamma attuale

Dost
Il Dost è un veicolo commerciale leggero (LCV) da 1,25 tonnellate che è il primo prodotto ad essere lanciato dalla joint venture indiano-giapponese per veicoli commerciali Ashok Leyland Nissan Vehicles. Dost è alimentato da un motore diesel common rail a turbocompressore a 3 cilindri da 58 CV ad alta coppia e ha una capacità di carico utile di 1,25 tonnellate. È disponibile in entrambe le versioni BS3 e BS4. La carrozzeria e alcune delle basi si riferiscono alla N22 Vanette C22 degli anni '80; questo è più visibile nel design della porta. La LCV è prodotta nello stabilimento Hosur di Ashok Leyland nel Tamil Nadu. LCV è disponibile in tre versioni. Con il lancio di Dost Ashok Leyland è ora entrata nel segmento dei veicoli commerciali leggeri in India [13] [14] [15] [16] [17]

Guru
Compagno
Gamma precedente

scaletta

STiLE è un veicolo multiuso che è stato prodotto da Ashok Leyland. Il veicolo è stato presentato durante l' Auto Expo 2012 ed è stato lanciato a luglio 2013. STiLE è stato commercializzato come "veicolo multiuso" da utilizzare come navetta per hotel, taxi , ambulanza e furgone e nel servizio di corriere . Nel maggio 2015, Ashok Leyland ha interrotto la produzione a causa della scarsa domanda. [1
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MessaggioTitolo: Re: Ashok Leyland   Ashok Leyland Icon_minitimeVen Feb 14, 2020 8:15 pm

Ashok Leyland 220px-Vehicle_Factory_Jabalpur_%28VFJ%29%27s_Stallion_Truck_for_the_Indian_Army


Attrezzatura da costruzione
Nel giugno 2009 la società si è espansa nel segmento delle macchine movimento terra in più rapida crescita, con una joint venture 50:50 con John Deere . Fu fatto galleggiare come entità separata sotto il nome di Leyland - Deere Limited. [22]

Ashok Leyland Defence Systems

Truck Stallion 4X4 di Vehicle Factory Jabalpur (VFJ) per l'esercito indiano

Un lanciarazzi stradale indiano con un missile balistico

Ashok Leyland's Stallion Kavach 4X4 Mine Protection veicolo blindato
Ashok Leyland Defence Systems (ALDS) è una società recentemente lanciata dal gruppo Hinduja. Ashok Leyland, la compagnia di punta del gruppo Hinduja, detiene il 26% nei nuovi sistemi di difesa Ashok Leyland (ALDS). La società ha il mandato di progettare e sviluppare la logistica della difesa e veicoli tattici, comunicazione della difesa e altri sistemi. [23] Ashok Leyland è il più grande fornitore di veicoli logistici per l'esercito indiano. Ha fornito oltre 60.000 dei suoi veicoli Stallion , tutti fabbricati presso la Vehicle Factory Jabalpur (VFJ) , che formano la struttura portante della logistica dell'esercito. [24]

operazioni internazionali ed esportazioni
Panoramica delle esportazioni
Le esportazioni di veicoli commerciali contribuiscono a una quota del sette percento delle entrate totali di Ashok Leyland. La società prevede di aumentare questa quota al 30-38% nei prossimi cinque anni. [25]

Presenza chiave sul mercato

Una nuova unità telaio Ashok Leyland 3518iL per cabina e corpo di carico personalizzati
La società ha una forte presenza sul mercato nei paesi SAARC come Bangladesh, Sri Lanka e Nepal e nei paesi del Medio Oriente dove esporta 3600-4000 unità all'anno. [26] La società ha un'unità di assemblaggio, principalmente per autobus, a Ras Al Khaimah negli Emirati Arabi Uniti per soddisfare gli Stati membri del Gulf Cooperation Council (GCC). [27] Questa unità attualmente monta 4000 unità, che la società prevede di aumentare a 6000 unità. [25]

Esportazioni verso i paesi
Ashok Leyland esporta veicoli commerciali medi e pesanti verso gli Stati membri del Gulf Cooperation Council (GCC) come Bahrain, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti, paesi del Commonwealth of Independent States (CIS) come Azerbaigian, Armenia, Bielorussia, Georgia, Kazakistan, Kirghizistan, Moldavia, Russia, Tagikistan, Turkmenistan, Uzbekistan e Ucraina, Africa orientale e occidentale, Sri Lanka, Bangladesh, Nepal, Indonesia e Malesia.

Nel 2016, la società ha annunciato le sue intenzioni di aumentare la propria impronta globale progettando di esportare uno su tre veicoli prodotti in India nei prossimi 4-5 anni e di aprire fabbriche di assemblaggio in Bangladesh, Africa occidentale e Africa orientale nel prossimo 2-3 anni, al fine di ridurre il mercato ciclico in India. [27]

Lanka Ashok Leyland

Un bus di Lanka Ashok Leyland nello Sri Lanka nel 2013
Lanka Ashok Leyland (LAL) in Sri Lanka è stata costituita nel 1982 e ha iniziato le sue operazioni nel 1983 come joint venture tra Lanka Leyland Ltd (una società interamente posseduta dal governo dello Sri Lanka) e Ashok Leyland Ltd India. LAL importa veicoli commerciali sia in kit di demolizione che completamente costruiti e svolge operazioni di assemblaggio, riparazione e assistenza e carrozzeria su telaio. [28]

Avia
Nell'ottobre 2006, Ashok Leyland ha acquisito una grande partecipazione nella Avia con sede in Repubblica Ceca, in seguito ribattezzata Avia Ashok Leyland Motors sro, per entrare nel competitivo mercato europeo. Tuttavia, la prolungata recessione in Europa li ha costretti a chiudere le operazioni ceche nel 2013.

Optare

Una Versa Optare parcheggiata fuori dalla fabbrica Sherburn-in-Elmet di Optare
Nel 2010 Ashok Leyland ha acquisito una partecipazione del 26% nel produttore di autobus britannico Optare , [29] [30] una società che era originariamente basata nei locali dell'ex filiale britannica di Leyland Charles H Roe prima di trasferirsi nel nuovo stabilimento appositamente costruito nel 2011 a Sherburn-in-Elmet . [31] Nel 2017 Ashok Leyland ha acquisito un'ulteriore partecipazione del 72,31% in Optare, portando la sua quota complessiva al 98,31%. [32]

tecnologica

Railbus di Ashok Leyland prodotto dagli ingegneri ferroviari dello Sri Lanka
È stato il primo in India a introdurre camion a più assi, freni a pieno regime e innovazioni come il motore posteriore e gli autobus articolati. Nel 1997, la società ha lanciato il primo autobus a metano del paese e nel 2002 ha sviluppato il primo veicolo elettrico ibrido.


Una clinica sanitaria mobile rurale costruita sul camion di e-comete di Ashok Leyland
Ashok Leyland stava già producendo veicoli a basse emissioni. Negli anni '80 e '90, Ashok Leyland con varie Tamil Nadu Transport Corporation, in particolare Cholan Roadways Corporation con sede a Trichripally, ha sperimentato basse emissioni di inquinanti basate sulla tecnologia CNG. Nel 2002 ha sviluppato il primo veicolo elettrico ibrido. Ashok Leyland ha anche lanciato una clinica mobile di emissione che opera su autostrade e nei punti di ingresso a Nuova Delhi. La clinica controlla i veicoli per i livelli di emissione, raccomanda rimedi e offre consigli su manutenzione e cura. Questo lavoro aiuterà a generare dati preziosi e raccogliere informazioni che guideranno l'ulteriore sviluppo.

Motori Hythane
Ashok Leyland ha inoltre sviluppato motori a propano in associazione con la società australiana Eden Energy. Ashok Leyland ha sviluppato con successo un motore BS-4 a 6 cilindri da 6 litri (370 cu in) da 92 kW (123 CV) BS-4 che utilizza l'etano (H-CNG), che è una miscela di gas naturale e circa il 20% di idrogeno. L'idrogeno aiuta a migliorare l'efficienza del motore, ma l'aspetto del metano assicura che le emissioni siano a livello controllato. Un motore a 4 cilindri da 4 litri (240 cu in) 63 kW (84 CV) è inoltre in fase di sviluppo per la miscela H-CNG in un programma di ricerca e sviluppo congiunto con MNRE (Ministero delle energie nuove e rinnovabili) e Indian Oil Corporation.

Motori a metano
Il concetto di metano è ora in pieno svolgimento, con oltre 5.500 veicoli tecnologici che circolano a Delhi. La società sta già discutendo dell'uso su larga scala di motori a propano con il governo indiano. I motori Hythane potrebbero essere previsti nel prossimo futuro.

Tecnologia ibrida
bus ibrido plug-in
Nell'Auto Expo 2010 a Delhi, Ashok Leyland ha lanciato il primo bus ibrido plug-in CNG in India, HYBUS. L'autobus ibrido offriva un risparmio del 20-30% di carburante rispetto agli autobus convenzionali alimentati da un motore a combustione interna ed era più ecologico dei normali autobus a metano, grazie alla sua tecnologia ibrida che combinava un motore a metano convenzionale con un sistema di propulsione elettrico. Il sistema di propulsione era alimentato da una batteria agli ioni di litio.

Le altre utili funzioni del bus includevano un ingresso ultra-basso a 390 mm con opzione di inginocchiamento, motore posteriore privo di rumore, sospensioni pneumatiche anteriori e posteriori e rampa retrattile per l'ingresso su sedia a rotelle. Nell'autobus sono stati anche introdotti alcuni concetti innovativi di sicurezza dei pedoni, come gli avvisi di suono e luce mentre l'autobus si muove, un aiuto di retromarcia assistito da telecamera per il guidatore e gli evidenziatori notturni vicino alle luci posteriori. [33]

bus ibrido senza plug-in
Alla Delhi Auto Expo 2016, Ashok Leyland ha presentato una versione avanzata non-plug-in di HYBUS. Si dice che sia il primo bus ibrido della serie non plug-in dell'India. L'autobus utilizza ultra-condensatori per immagazzinare energia, una caratteristica che migliora la densità di potenza e l'efficienza del carburante, poiché l'energia viene immagazzinata elettrostaticamente e non comporta reazioni chimiche. Si dice che gli ultra-condensatori siano 4-5 volte più resistenti delle batterie agli ioni di litio convenzionali.

HYBUS è alimentato da un motore diesel a 6 cilindri serie H (conforme a BS IV) che non viene utilizzato per guidare il veicolo in avanti, ma per caricare gli ultra-condensatori che alimentano il motore elettrico da 150 kW. Lo start-stop automatico viene utilizzato per ridurre il tempo di minimo complessivo del motore. Il bus può riavviarsi utilizzando l'energia accumulata quando il motore è spento. L'efficienza del carburante del motore aumenta quindi e diminuiscono i livelli di NVH (rumore-vibrazione-durezza). [34]

Gli autobus e i camion saranno dotati di una nuova tecnologia di trasmissione elettronica shift-by-wire e di una gestione elettronica del motore per una maggiore efficienza del carburante. Ashok Leyland si concentra sul miglioramento dell'efficienza del carburante senza influire sulla potenza automobilistica e i veicoli avranno un miglioramento del 5% sull'efficienza del carburante. Ashok Leyland sta inoltre sviluppando batterie elettriche e modalità di biocarburante.

tecnologia elettrica
Nel 2016 la società ha lanciato il primo autobus completamente elettrico prodotto in patria, chiamato Circuit. L'autobus è un veicolo a emissioni zero che può percorrere 120 km con una singola carica e dispone di un sistema di allarme in grado di segnalare se il bus è a bassa potenza. [35] L'autobus sarà introdotto nell'ambito del piano nazionale per la mobilità elettrica con l'obiettivo di penetrare il 20% dei veicoli elettrici o ibridi entro il 2020. [36]

Camion Euro 6
Alla Delhi Auto Expo 2016, la società ha presentato il suo primo camion Euro 6 prodotto in modo autoctono 4940. Il camion è alimentato dalla gamma di motori di punta dell'azienda, Nettuno, che è un motore da 8 litri che produce 400 CV e 1600 Nm di coppia. Il camion è progettato per soddisfare le norme Euro 6. [37]

iEGR
Nel 2017, la società ha presentato la tecnologia iEGR ( ricircolo intelligente dei gas di scarico ) per i suoi camion e autobus per soddisfare gli standard di emissione BS-IV. La tecnologia promette anche altri vantaggi come una migliore efficienza del carburante rispetto ai camion BS-III e la trasmissione di potenza fino a 400 HP. [38]

iBUS
Ashok Leyland ha annunciato iBUS all'inizio del 2008, come parte del futuro per le principali città sempre più intasate dal traffico. Il suo iBus Rs 60-lakh è un concept bus a pianale ribassato ricco di funzionalità per le metropolitane svelate durante l'Auto Expo 2008 in India. Questo iBus a pianale ribassato avrà le prime caratteristiche del suo genere, tra cui il sistema di frenatura antibloccaggio, la gestione elettronica del motore e l'infotainment dei passeggeri. La classe dirigente ha un'atmosfera da compagnia aerea con ampi schermi LCD, luci di lettura, altoparlanti audio e, per la prima volta, Internet in movimento. Un sistema GPS consente il tracciamento dei veicoli e la visualizzazione di informazioni dinamiche sul percorso su schermi LCD, che possono anche supportare pacchetti di infotainment tra cui dati in tempo reale e notizie. L'autobus sarà probabilmente equipaggiato con un motore della nuova famiglia Nettuno, che anche Ashok Leyland ha introdotto in questa mostra, che è pronto per le normative sulle emissioni BS4 / Euro 4 e può essere aggiornato a Euro 5. [39] L'ibus di Ashok leyland hanno la tecnologia ibrida

finanziaria

Ashok Leyland Corporate Building a Guindy, Chennai
La società ha mantenuto il suo track record redditizio per 60 anni. Il fatturato annuo della società è stato di 3,2 miliardi di dollari nel 2016-17. Vendendo 140.457 veicoli leggeri, medi e pesanti nel periodo 2016-2017, Ashok Leyland è stato uno dei maggiori esportatori indiani di autocarri medi e pesanti. [ citazione necessaria ] È anche uno dei maggiori datori di lavoro del settore privato in India, con circa 12.000 dipendenti che lavorano in 9 fabbriche e uffici sparsi in tutto il mondo.

Nel periodo 2013-2014, la società ha registrato un profitto molto modesto al netto delle imposte di Rs. 290 milioni che sono stati resi possibili dopo la vendita di immobili e altri terreni in eccedenza e attività connesse. La società non ha dichiarato alcun dividendo per l'esercizio 2013-2014, che è anche il primo nella sua storia di 60 anni.

La società ha aumentato la sua capacità nominale a 105.000 veicoli all'anno. Ulteriori piani di investimento includono la costruzione di due nuovi impianti: uno a Uttarakhand nell'India del Nord e un'unità di costruzione di carrozzerie nel Medio Oriente asiatico sono in rapido progresso. Ha già una presenza considerevole in paesi africani come Nigeria, Ghana, Egitto e Sudafrica. [ citazione necessaria ]

Nonostante i suoi risultati stellari di crescita delle vendite e di redditività negli ultimi anni, c'è stato un forte calo del prezzo delle azioni di Ashok Leyland nell'esercizio finanziario 2018-19 a causa di diversi fattori come le dimissioni del MD - Mr. Vinod Dasari, Andamento ciclico nel settore dei camion e dei veicoli commerciali in India, ecc. I risultati complessivi dell'azienda sono ancora molto promettenti. [40]

Esporta
L'11 giugno 2012, Ashok Leyland ha fornito 100 autobus Falcon al Ghana per $ 7,6 milioni (circa Rs 420 milioni). [41]

Ashok Leyland, azienda ammiraglia del gruppo Hinduja, ha ricevuto il primo ordine all'estero per un valore di $ 6 milioni per i suoi autobus della Bangladesh Road Transport Corporation (BRTC). [42]

Ogni anno Ashok Leyland esporta circa 12000 camion in Bangladesh e Sri Lanka, con un aumento della domanda dell'80% ogni anno. [ citazione necessaria ]

strutture


Ashok Leyland 220px-Ashok_Leyland_3518iL_Tractor_New_2014


Ashok Leyland 220px-Agni-II_missile_%28Republic_Day_Parade_2004%29
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