Serie Bedford M.
La serie M Bedford è una linea di telai di veicoli commerciali, le cui prime varianti furono realizzate nel 1939 da Bedford . È un normale telaio a 4 ruote di controllo progettato per trasportare carichi di 2-3 tonnellate. C'erano due lunghezze di interasse offerte - 10 '0 "o 11' 11" - e ciascuna era equipaggiata con il motore a benzina 6 cilindri 27,34 CV standard. Un cambio a 4 marce con frizione a singola piastra asciutta ha fornito potenza ad un asse posteriore flottante con trasmissione finale conica a spirale . I freni erano di tipo idraulico Lockheed e servoassistiti operanti su tutte e quattro le ruote.
camion
Sono state offerte sette varianti del telaio della serie M. Le loro designazioni erano:
MS - passo corto (10'0 ")
MSZ: solo chassis
MSC: telaio e cabina
MSD: camion a terra
MST: ribaltabile
ML - passo lungo (11'11 ")
MLZ: solo chassis
MLC: telaio e cabina
MLD: camion a terra
bus
Negli anni tra l'eliminazione del piccolo autobus WHB a metà degli anni '30 e l'introduzione della Bedford CA , la domanda limitata del mercato degli autobus da 12-16 posti fu soddisfatta da esempi della serie M, MLC o MLZ. Plaxton convertì alcuni di questi ultimi in controllo avanzato negli anni '50 usando lo stesso corpo consortile ridimensionato montato su simili autobus Austin o Karrier , mentre un MLC convertito in scuolabus da 12 posti da Lee Motors per il Dorset County Council sopravvive in conservazione.