La serie di camion militari Bedford MT è stata prodotta con configurazioni 4x4 e 6x6. Sostituì in produzione la serie Bedford M. La serie MT ha aumentato i carichi utili e ha migliorato la mobilità fuoristrada rispetto ai suoi predecessori. La gamma comprendeva 16 modelli standard. Sembra che la produzione di questi camion sia iniziata nel 1995. I camion della serie MT Bedford sono stati esportati in paesi africani, asiatici e del Medio Oriente.
I camion della serie MT sono stati progettati per soddisfare i requisiti militari e sono semplici nel design e nella tecnologia. La serie Bedford MT ha un layout e un design convenzionali. Questi camion sono adatti per una vasta gamma di applicazioni, tra cui carico generale, truppe, munizioni, carburante, trasporto acqua. Potrebbero anche trasportare container, rifugi e altri corpi.
Una cabina interamente in acciaio offre posti a sedere per il conducente e uno o due passeggeri. La cabina è inclinata in avanti per l'accesso al motore e la manutenzione. Il tetto della cabina è rinforzato e può sopportare il peso di due uomini. C'è un portello sul tetto e un anello per anca per una mitragliatrice leggera.
Tutti i camion 4x4 della serie Bedford MT erano equipaggiati con un motore diesel Perkins Phaser da 6 litri. Sul modello di base sviluppa 135. Le versioni turbocompresse di questo motore sviluppano 160-210 CV, a seconda del modello. Tutti i camion montati accoppiati con un cambio manuale a 6 marce. Una trasmissione manuale di 9 velocità è stata proposta come un'opzione.
Anche i camion della serie MT Bedford sono stati prodotti con configurazione 6x6. Questi camion pesanti hanno una capacità di carico utile da 14,5 a 21 tonnellate, a seconda del modello. Questi camion sono alimentati da un motore Perkins Phaser, che sviluppa 210 CV o un motore Perkins Peregrine da 8,7 litri più potente che sviluppa 300 CV. I motori Cummins sono stati proposti come opzione sui modelli di produzione in ritardo.
Vari corpi e attrezzature specializzate erano disponibili per i camion 6x6 serie Bedford MT. È stato proposto con attrezzature di recupero, sistema di movimentazione del carico pallettizzato PLS e DROPS, come autocisterna o rifornitore, autocarro con cassone ribaltabile o veicolo antincendio. C'era anche un trasportatore leggero per veicoli blindati.
La produzione di tutti i camion Bedford cessò nel 1999.