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 Lowboy (trailer) carrellone pianale ,veicolo dedicato al trasporto di macchine operatrici semoventi

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el magutt

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MessaggioTitolo: Lowboy (trailer) carrellone pianale ,veicolo dedicato al trasporto di macchine operatrici semoventi   Lowboy (trailer) carrellone pianale ,veicolo dedicato al trasporto di macchine operatrici semoventi Icon_minitimeGio Giu 04, 2020 9:07 am

Lowboy (trailer) low-loader/low-bed/ carrellone portacarri

Un lowboy è un semirimorchio con due cadute in altezza sul ponte: uno subito dopo il collo d'oca e uno proprio davanti alle ruote. Ciò consente al ponte di essere estremamente basso rispetto ad altri rimorchi



Un pianale ribassato ( a pianale ribassato in inglese britannico , pianale ribassato nel Canada occidentale e in Sudafrica o galleggiante in Australia e nel Canada orientale) è un semirimorchio con due cadute in altezza sul ponte: uno subito dopo il collo d'oca e uno proprio davanti alle ruote . Ciò consente al ponte di essere estremamente basso rispetto ad altri rimorchi. Offre la possibilità di trasportare carichi legali fino a 3,66 m di altezza, che altri rimorchi non possono. I lowboys sono usati per trasportare attrezzature pesanti come bulldozer , attrezzature industriali ecc.


Il primo trailer di Lowboy fu inventato negli anni '20; presentava un collo d'oca rivettato e pneumatici in gomma piena . Il primo rimorchio a collo d'oca staccabile, denominato RGN (collo d'oca rimovibile), è stato inventato nel 1958


Il rimorchio lowboy è disponibile in diversi tipi, per una vasta gamma di attività. Alcuni tipi sono:

Collo d'oca fisso (FGN): consente una lunghezza del ponte più lunga e ha il peso più leggero. Si tratta di rimorchi più bassi del normale, con pneumatici a basso profilo, di solito con rampe posteriori nella parte posteriore per facilitare il caricamento dell'attrezzatura, ma in realtà non sono considerati "lowboys". Il collo è arcuato in modo tale che quando viene abbassato diventa una rampa permettendo così alle ruote anteriori dell'attrezzatura di essere tirate sul ponte. [2]
Collo fisso: il collo è fissato ai rimorchi; offre il peso più leggero, ma sacrifica la capacità di staccare e caricare sul davanti
Collo di cigno idraulico staccabile (RGN idraulico o HRGN)): più veloce e più facile da staccare, a spese del peso e della lunghezza del ponte. È il rimorchio lowboy più comune e versatile; il collo di cigno viene staccato usando grandi cilindri idraulici per sollevare e abbassare il rimorchio e un piccolo cilindro porta il collo al camion, rimuovendo il collo in modo che un grosso pezzo di equipaggiamento possa essere guidato sulla parte anteriore sul ponte del rimorchio per il trasporto. L'idraulica può essere gestita dal veicolo ausiliario del carrello o da un motore a cavallino montato sul collo del rimorchio. [3]
Collo di cigno staccabile meccanicamente (meccanico RGN o MRGN): mentre di solito più leggero del collo di cigno idraulico staccabile, gli utenti sacrificano facilità e velocità di distacco. Utilizzato per lunghi tragitti speciali. [4]
Collo di cigno pieghevole meccanico (MFGN): il ponte si ripiega al livello del suolo per fornire una rampa per il caricamento del rimorchio.

Tipi di sospensione
Articolo principale: Sospensione (veicolo)
Giro di primavera: costo più basso; tuttavia, ha una corsa più dura e aggiunge più stress al rimorchio
Air-ride: guida più fluida, aumentando la durata del telaio del rimorchio. I voli aerei possono anche essere regolati per un'altezza del ponte più alta o più bassa.
Sospensione idraulica: un sistema riempito d'olio, che consente un'ampia variazione del movimento degli assi
Sospensione indipendente: doppio braccio oscillante, sospensione idraulica, che offre maggiore stabilità, maggiore angolo di sterzata e maggiore corsa
Tipi strutturali
Principali tipi di acciaio strutturale : le travi laminate fanno risparmiare denaro; pur essendo più pesante di circa 1.814–2.722 kg (4.000–6.000 lb), dopo alcuni anni invertono anche la curvatura a causa della forza molto più bassa delle travi principali.
Le travi T1 o A514 risparmiano peso e consentono una progettazione più versatile del rimorchio; sono tagliati nella forma più resistente possibile e saldati insieme.


Dolly (trailer)
Lowboy (trailer) carrellone pianale ,veicolo dedicato al trasporto di macchine operatrici semoventi 300px-Dolly_trailer


Un carrello è un veicolo non alimentato progettato per il collegamento con un trattore , un camion o un veicolo a motore primario con una forte potenza di trazione.

Classificazione per configurazione degli assi
Esistono diversi tipi di carrello per carrello :

Rimorchio completo - 2 assi (4 ruote), con un timone che controlla anche lo sterzo dell'assale anteriore del rimorchio. La barra di traino non prende il carico dell'intero rimorchio. Il rimorchio pieno pesante deve avere i propri freni controllati a distanza dal veicolo motore principale.
Semirimorchio - 1 asse (2 ruote), senza asse anteriore ma con carrello di atterraggio. Il grande semirimorchio di dimensioni camion è progettato per il collegamento tramite la ralla sull'unità trattore o sul camion semirimorchio . Il piccolo semirimorchio come il rimorchio di viaggio e il rimorchio della barca è progettato per il collegamento tramite un gancio di traino di un veicolo passeggeri. La ralla o il gancio di traino occupano fino a metà del carico del semirimorchio.
Autotreno - carrello speciale per carrelli di grandi dimensioni dotato di una ralla per un ulteriore collegamento con il timone a collo di cigno di un altro carrello simile e forma un treno stradale . L'ultimo carrello di un treno stradale ha bisogno di luci posteriori , freni controllati a distanza dal veicolo motore principale e targa di immatricolazione .
Carrello di traino - un semirimorchio progettato come attrezzatura di soccorso automobilistico. È progettato per accoppiarsi alla ruota motrice dell'automobile interessata, vale a dire la ruota anteriore di un'automobile a trazione anteriore , o la ruota posteriore di un'automobile a trazione posteriore, bloccando le ruote motrici sul vassoio del carrello di traino. Il carrello di traino è un gancio di traino collegato a un trattore o un camion . I carrelli di rimorchio sono legali in tutti i 50 stati degli Stati Uniti e in Canada. Negli Stati Uniti e in Canada sono necessari freni su qualsiasi carrello di traino per auto caricato.
Classificazione per configurazione di accoppiamento
Esistono due tipi di base:

Carrello convertitore , dotato di uno o tre assi e progettato per il collegamento a una barra di traino sul retro del camion o del rimorchio di fronte. Esistono due varianti di questo:
Un A-dolly ha un unico timone con un attacco centrato.
Un carrello a C ha due giunti separati uno di fianco all'altro.
Carrello a pianale ribassato , dotato di un timone a collo di cigno che si collega all'innesto della ralla sulla parte posteriore di un motore primo per distribuire la massa sulla ralla sul carrello tra il motore principale e le ruote del carrello. Questi sono prevalentemente dotati di due assi.
Australia
I carrelli convertitore sono utilizzati nei treni stradali in Australia , più comunemente con due o tre assi e un timone incernierato. Sono anche spesso indicati come carrelli per treni stradali .

Il design C-dolly non è ammesso in Australia, in quanto impedisce l'articolazione tra le ruote del carrello e gli assi del camion o del rimorchio di fronte al carrello. Le regole australiane richiedono un'articolazione tra gruppi di assi.

I carrelli a pianale ribassato, che presentano un perno di articolazione anziché un giunto a timone, vengono utilizzati con molti caricatori bassi per consentire il trasporto di carichi pesanti senza sovraccaricare le ruote del motore principale o del caricatore basso.


Un camion a pianale (o camion a pianale in inglese britannico) è un tipo di camion che può essere articolato o rigido. Come suggerisce il nome, la sua carrozzeria è solo un 'letto' completamente piatto, piano, senza lati o tetto. Ciò consente un caricamento rapido e semplice delle merci e, di conseguenza, vengono utilizzate per trasportare carichi pesanti che non sono delicati o vulnerabili alla pioggia e anche per carichi anomali che richiedono più spazio di quello disponibile su un corpo chiuso.


Un piano ha un letto solido, di solito con assi di legno. Non c'è tetto né lati fissi. Per trattenere il carico, ci sono spesso lati bassi che possono essere incernierati per il caricamento, come un camion 'a ribalta'. Un "camion di palo" non ha sponde laterali ma ha montanti verticali in acciaio, che possono essere rimovibili, utilizzati nuovamente per trattenere il carico.

I carichi vengono trattenuti legandoli manualmente con delle funi. Il letto di un camion a pianale ha ganci di ancoraggio attorno al bordo e tecniche come il gancio di un camionista vengono utilizzate per serrarli. La protezione dalle intemperie viene fornita opzionalmente 'coprendo' manualmente il carico con un telone , trattenuto da corde. Queste tecniche di caricamento manuale sono lente e richiedono alcune cure e abilità. Esiste anche il rischio che un carico impropriamente fissato possa essere scaricato durante il trasporto, causando spesso incidenti o blocchi stradali. C'è anche poca protezione dai furti per un tale carico. La lentezza del caricamento di carichi come questo ha portato allo sviluppo di progetti di camion più efficienti con corpi chiusi.

Alcuni miglioramenti sono stati apportati con la sostituzione generale delle corde con cinghie a nastro piatto , serrate con un cricchetto. Ciò ha ridotto l'abilità di "roping up" e migliorato il controllo della tensione, portando a un minor numero di carichi.

Declino dei letti piatti
Le piattaforme piane diventarono rare negli anni '80 quando la maggior parte del trasporto merci su strada passò a container o carichi di pallet trasportati su camion più grandi ed efficienti, ottimizzati per un caricamento più rapido da parte dei carrelli elevatori . I container vengono trasportati su semirimorchi specializzati con twistlock negli angoli per trattenere il container. I carichi di pallet vengono trasportati in entrambi i corpi delle scatole, caricati attraverso gli sportelli posteriori o nei corpi a tendina caricati attraverso i lati. Entrambi proteggono i carichi dalle intemperie e possono essere caricati rapidamente con carichi standard, ma sono più restrittivi per singoli carichi ingombranti, caricati con gru. Anche il settore del trasporto e della logistica è cambiato nello stesso periodo in cui una proporzione maggiore è diventata di natura più regolare, come carichi giornalieri standard di scatole di dimensioni uguali da un centro di distribuzione a un supermercato, piuttosto che la natura imprevedibile ad hoc o il trasporto stradale precedente .

I letti piatti sono ancora in uso, ma ora vengono utilizzati per carichi più specializzati, come strutture in acciaio per costruzioni o carichi anomali più leggeri, come macchinari, carichi di legname / muri a secco o qualsiasi carico che richieda l'uso di un carrello elevatore senza l'uso di una banchina di carico.

Caricatori bassi , per macchine edili e veicoli per impianti pesanti, non sono considerati pianali. Né sono portatori di carico anomali per il trasporto pesante .

Configurazione / progettazione nei trailer degli Stati Uniti
In Nord America, la lunghezza è generalmente di 48 piedi o 53 piedi e la larghezza è di 96 o 102 pollici (compresi i binari di sfregamento e le tasche dei paletti sui lati, che generalmente si trovano ogni 2 piedi). Alcuni rimorchi più vecchi ancora in servizio sono solo 45 piedi o più corti se usati in gruppi di doppie o triple (spesso usati per trasportare il fieno). Varie lunghezze e configurazioni combinate possono essere guidate legalmente solo su strade a pedaggio / a pedaggio che sono troppo lunghe per la maggior parte delle strade. Corpo e telaio possono essere uno dei 3 modelli generali: il più pesante e robusto è tutto in acciaio (di solito con assi di legno), combinazione sempre più popolare con telaio in acciaio e letto in alluminio, questi tipi hanno spesso parti in legno per inchiodare le tavole di pagliolo) e alluminio (che è il più leggero che consente di trasportare legalmente più merci senza permessi di sovrappeso). Incredibilmente leggeri e molto costosi da acquistare, tutti i rimorchi in alluminio sono molto scivolosi quando sono bagnati, si flettono di più e si danneggiano facilmente. Hanno anche una naturale curva verso l'alto in modo che quando caricati si raddrizzano per essere più piatti, piuttosto che piegarsi nel mezzo sotto un carico.

Un altro tipo popolare di rimorchio a pianale è un ponte di passaggio (o ponte di lancio) con ponte inferiore di circa 2 piedi e ruote a basso profilo per ospitare carichi più alti, senza colpire ponti o tunnel bassi. Questi gradini possono essere dotati di rampe di carico per consentire ai veicoli di rotolare su e giù dalla parte posteriore da terra. I rimorchi più corti utilizzati per lavori locali come l'abbellimento e la consegna di materiale da costruzione all'interno di aree urbane o locali possono avere un carrello elevatore di tipo "autostoppista" attaccato alla parte posteriore in modo che solo il conducente possa consegnare e scaricare pallet / skid. Una paratia o un "rack per mal di testa" a volte può essere attaccato alla parte anteriore di un rimorchio dritto o di un ponte di passaggio per il fissaggio del carico nella parte anteriore del ponte. In caso di tubi lunghi o acciaio o legname che si allentano in un incidente di frenata brusca, salvano l'operatore e la cabina / dormiente in uno dei due modi in teoria. Se attaccati al rimorchio si piegano mentre tentano di bloccare il movimento in avanti di un carico allentato, facendo sì che il carico lungo vada al di sopra della cabina e del conducente.

Se attaccati al telaio dietro la cabina o alla cuccetta del trattore, in teoria proteggono la parte posteriore della cabina dagli urti e se non riescono a fermare il carico che passa attraverso la cabina, fanno sì che la cabina venga staccata dal telaio, piuttosto che impalare la cabina e uccidere o ferire gravemente il conducente. Le lunghezze di 48 e 53 piedi di solito hanno due assi distanziati di oltre 10 piedi di distanza nella parte posteriore "California spread" al fine di consentire una maggiore distribuzione del peso sul retro del ponte (40.000 libbre invece di 34.000 per un progetto di assi in tandem). La cosiddetta diffusione di Cali è stata originariamente progettata per conformarsi alle formule di peso del ponte in quello stato, ma da allora è stata adottata nella maggior parte delle altre parti del paese. Questi assali allargati assumono un raggio di sterzata molto più ampio e, se si gira il trattore / rimorchio in modo troppo brusco, i pneumatici dell'assale anteriore del rimorchio possono danneggiare la superficie della strada / parcheggio o far cadere un tallone del pneumatico dal cerchione o entrambi. Alcuni rimorchi hanno la capacità di sollevare o abbassare l'asse anteriore in modo indipendente per mitigare questo rischio. Il conducente potrebbe non essere in grado di utilizzare questa funzione se il rimorchio è caricato, ma se il ponte è vuoto il conducente può abbassare l'asse anteriore per portare l'asse posteriore da terra per ridurre in modo significativo il raggio di sterzata della piattaforma per facilitare le manovre in spazi ristretti o per ridurre l'usura degli pneumatici durante miglia vuote / deadhead di viaggio.

Sotto il ponte del rimorchio possono essere fissati portapacchi per pneumatici di scorta, pedane per pacchi o catene di pneumatici, oltre a varie cassette per attrezzi / attrezzi. Su un lato (o spesso su entrambi i lati per alternare la tensione della cinghia) di solito ci sono argani scorrevoli (ma a volte fissi) per cricchettare cinghie da 4 pollici per fissare il carico. Sulla maggior parte dei rimorchi da 48 piedi, non è possibile posizionare questi strap / argani su uno pneumatico come quando la pressione dell'aria esce dal sistema di sospensione quando è parcheggiata, il ponte si abbassa e probabilmente farà scoppiare uno pneumatico per rimorchio. Alcuni rimorchi hanno una scala d'aria. Quando il conducente impara a interpretare correttamente la bilancia attraverso l'esperienza, unita alla sua conoscenza di quanto pesa il suo impianto quando è vuoto, può interpretare la quantità di carico che può essere caricata in modo sicuro e legale sul rimorchio. Con diversi carichi di carico diversi, il conducente può avere un'idea di quanto sia il suo peso totale lordo (e se è legale evitare un biglietto) (80.000 sterline senza permesso nella maggior parte degli stati, ma leggermente inferiore in altri). Alcuni ponti hanno sistemi a catena pop-up che hanno un WLL (limite di carico di lavoro) più elevato rispetto al collegamento di catene alla tasca / bobine del palo o al telaio.

Altri ponti di rimorchi possono avere accessori staccabili scorrevoli che diversificano notevolmente le opzioni di dove e come posizionare un gancio a catena per il fissaggio. Oltre agli assi che si alzano / abbassano secondo necessità, alcuni rimorchi ad asse diffuso possono far scorrere uno o entrambi gli assi in avanti o indietro per creare una configurazione in tandem in situazioni specifiche quando necessario, per soddisfare i requisiti di distribuzione del peso. Sono consentite determinate quantità di sporgenza del carico anteriore e posteriore (nonché sporgenza su uno o entrambi i lati del rimorchio) con bandiere / striscioni / luci lampeggianti per avvertire i conducenti dietro e sul lato del pericolo imminente di impalamento se seguono troppo da vicino dietro e il camion si ferma improvvisamente. In casi estremi, i carichi di autorizzazione richiedono un veicolo di scorta nella parte anteriore, posteriore o entrambi per carico / equipaggiamento sovradimensionato / sovradimensionato.

Carri attrezzi

Carro attrezzi Ford F-650
Alcuni camion di rimorchio di recupero del veicolo hanno letti piatti e sono in grado di arginare un veicolo recuperato interamente a bordo. Possono quindi allontanare il veicolo per la riparazione senza bisogno di rimorchiarlo. Ciò consente un viaggio più veloce, non richiede che un conducente del veicolo venga trainato e consente di recuperare un veicolo danneggiato quando non può essere trainato. Poiché questi letti piatti di solito si inclinano gradualmente verso la parte posteriore, a differenza del letto piano di un pianale cargo, sono noti come "castori". Alcuni letti del rimorchio sono smontabili e possono essere abbassati dietro il camion per facilitare il caricamento, quindi sia il letto che il carico vengono riavviati a bordo come uno.

Letti piatti ferroviari
Articolo principale: Flatcar
Le ferrovie impiegano anche camion a pianale in treni di ingegneria e treni merci. In Gran Bretagna e nel Commonwealth il termine bogie flat viene spesso applicato a un camion a pianale per carrelli. Sebbene siano meno comuni, vengono talvolta utilizzati camion ferroviari a pianale piatto su telai e assali rigidi, con le versioni a 4 e 6 ruote esistenti. Nell'inglese britannico, il termine "camion" si riferisce più comunemente ai veicoli ferroviari, con la parola "camion" più comunemente applicata ai veicoli stradali.
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MessaggioTitolo: Sistema di trasporto di attrezzature pesanti   Lowboy (trailer) carrellone pianale ,veicolo dedicato al trasporto di macchine operatrici semoventi Icon_minitimeGio Giu 04, 2020 9:09 am

Sistema di trasporto di attrezzature pesanti

HETS ( Heavy Equipment Transporter System ) è il nome di un sistema di trasporto di veicoli logistici dell'esercito americano, il cui scopo principale è trasportare il serbatoio M1 Abrams . Viene anche utilizzato per trasportare, schierare ed evacuare portaerei corazzati , artiglieria semovente , bulldozer corazzati e altri veicoli e attrezzature pesanti.

L'attuale veicolo dell'esercito americano utilizzato in questo ruolo è un trattore M1070 costruito da Oshkosh nelle configurazioni A0 e A1 che è accoppiato a un semirimorchio M1000 DRS Technologies . [1] Questa combinazione ha sostituito il precedente trattore M911 costruito da Oshkosh e il semirimorchio M747

Per soddisfare un requisito dell'esercito americano per il trasporto del carro armato di battaglia principale della serie M1 Abrams (MBT), Oshkosh Truck Corporation (ora Oshkosh Defense) ha proposto l' M1070 . Fu stipulato un contratto per 1044 M1070, con inizio della produzione nel luglio 1992. [2] Il contratto finale dell'esercito americano per la versione originale A0 prevedeva 195 veicoli. Questi furono consegnati tra marzo 2001 e marzo 2003. Un totale di 2.488 versioni A0 furono consegnate all'esercito americano. [2] A seguito di un ampio uso, alcuni M1070 sono stati ripristinati allo standard di costruzione originale da Oshkosh. [2]

Il modello M1070E1 è stato sviluppato a metà degli anni '90 in collaborazione con l'esercito americano come possibile programma di inserimento tecnologico (TIP) per l'M1070. Non sono stati effettuati ordini. [2]

Nel marzo 2008, la Difesa di Oshkosh ha annunciato l'aggiudicazione di un contratto da parte dell'esercito americano per iniziare la progettazione e la produzione iniziale della nuova generazione di HET. [2] Oshkosh ha annunciato nell'ottobre 2010 il suo primo ordine di consegna per l'HET M1070A1 . La produzione della M1070A1 si è conclusa nell'agosto 2014, con 1.591 nuovi veicoli costruiti. [2]

Il rimorchio M1000 viene utilizzato con i trattori M1070A0 e M1070A1. [3] L'M1000 è stato originariamente sviluppato come un'impresa privata da Southwest Mobile Systems (in seguito Systems & Electronics Inc (SEI), ora DRS Technologies ) come risposta a un possibile requisito dell'esercito americano per il trasporto di M1 e M1A1 MBT. Un ordine di produzione per 1.066 unità M1000 è stato effettuato dall'esercito americano nel 1989. A luglio 2009 erano stati ordinati più di 2600 rimorchi M1000. [2]

M1070]] e M1000 sono entrambi trasportabili in aereo dagli aerei C-5 Galaxy o C-17 Globemaster III .
L'M1070 ha sostituito Scammell Commander come trasportatore di cisterne pesanti dell'esercito britannico nel 2001. La versione britannica ( M1070F ) è conforme alla legislazione europea sulle emissioni (EURO III).
Precedenti trasporti di attrezzature pesanti
Trasportatore di serbatoi M25
Articolo principale: Trasportatore di serbatoi M25
Il Trasportatore di carri armati M25 era un trasportatore di carri armati pesanti e un veicolo di recupero del carro armato usato nella seconda guerra mondiale e oltre dall'esercito americano . Soprannominato Dragon Wagon , l'M25 era composto da un trattore corazzato 6 × 6 ( M26 ) e un rimorchio da 40 tonnellate ( M15 ).

M746 / M747 - M911 / M747

Trattore M911 e rimorchio M747 con serbatoio Patton M60

Trattore M911 allo Schweizerisches Militärmuseum Full

Trattore Oshkosh M911 che trasporta un carico
Prima del 1993, l'esercito americano impiegava il trasportatore commerciale di attrezzature pesanti (C-HET), che consisteva nel trattore per camion M746 o M911 e nel semirimorchio M747 .

L'M746 era un trattore 8 × 8 22 1/2 tonnellate costruito da Ward LaFrance dal 1975 al 1977. Circa 125-185 furono costruiti.
L' asse sollevabile 8 × 6 Oshkosh M911 ha sostituito M746 dopo il 1977. [4]
Durante le operazioni Desert Shield e Desert Storm i veicoli M911 furono impiegati principalmente per trasportare carri armati M1 Abrams . Tuttavia, hanno dimostrato una scarsa durata quando i carichi hanno superato le 60 tonnellate. Alcuni servono ancora come trasporti pesanti di altre attrezzature militari, come le attrezzature per la movimentazione del carico.


Lowboy (trailer) carrellone pianale ,veicolo dedicato al trasporto di macchine operatrici semoventi 220px-M911_Tractor_Truck_with_a_HET_semitrailer

Caratteristiche generali
Trattore M911 Trattore M746 Rimorchio M747
Lunghezza: 30 piedi 27 piedi 48,2 piedi
Larghezza: 9,5 piedi 10 piedi 11,5 piedi
Altezza: 11,8 piedi 10 piedi 6,8 piedi
Peso: 26,3 tonnellate 25,8 tonnellate 17,1 tonnellate
Velocità: 43 miglia all'ora 38 miglia all'ora N / A
Gamma: 614 miglia 200 miglia N / A
equipaggio: 2 2 N / A
Motore: 430 CV Detroit Diesel Series 92 (8V92TA) 12 cilindri Detroit Diesel 12V71T, 600 CV a 2500 giri / min
Trasmissione: Automatico a 5 velocità N / A

Lowboy (trailer) carrellone pianale ,veicolo dedicato al trasporto di macchine operatrici semoventi 220px-A_Fox_NBC-detection_vehicle_is_transported_by_a_HETS_trailer



Un trattore Oshkosh M1070 8 × 8 Heavy Transporter Transporter (HET) che tira un rimorchio M1000 HETS, portando un veicolo di rilevamento NBC Fox corazzato M93 vicino a Baghdad, Iraq
Lowboy (trailer) carrellone pianale ,veicolo dedicato al trasporto di macchine operatrici semoventi 220px-HETT


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