Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Pierce-Arrow - Pierce-Arrow Motor Car Company

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Pierce-Arrow - Pierce-Arrow Motor Car Company Empty
MessaggioTitolo: Pierce-Arrow - Pierce-Arrow Motor Car Company   Pierce-Arrow - Pierce-Arrow Motor Car Company Icon_minitimeMer Set 23, 2020 7:27 pm

Pierce-Arrow - Pierce-Arrow Motor Car Company

Da non confondere con Peirce freccia , un operatore logico, o Pierce Manufacturing , un creatore contemporaneo di camion dei pompieri, o Pierce-Racine , un altro produttore di automobili contemporanea.
Coordinate : 42,942,778 mila ° N 78,873,889 mila ° W

Pierce-Arrow
Pierce-Arrow 1906.jpg
Industria Settore automobilistico
Fondato 1865
1901 (come produttore di auto)
Fondatore George N. Pierce
defunto 1938
Quartier generale Buffalo, New York, stati Uniti
Prodotti I veicoli a motore
Automotive parts
La Pierce-Arrow era un americano produttore di autoveicoli con sede a Buffalo, New York , che è stato attivo dal 1901 al 1938. Anche se più noto per le sue costose auto di lusso , Pierce-Arrow anche prodotto commerciale camion , camion dei pompieri , rimorchi campo , motocicli e biciclette .


Il precursore di Pierce-Arrow è stata fondata nel 1865 come Heinz, Pierce e Munschauer. La società è stata conosciuta per i suoi articoli per la casa, in particolare i suoi delicati, gabbie per uccelli dorati. Nel 1872, George Norman Pierce (1846-1910) ha acquistato fuori gli altri due principi della società, ha cambiato il nome al George N. Pierce Company, e nel 1896 ha aggiunto biciclette per la linea di prodotti. La società non è riuscita nel suo tentativo di costruire una macchina a vapore nel 1900 su licenza di Overman , ma nel 1901 aveva costruito il suo primo monocilindrico, a due velocità, senza inversione Motorette . Nel 1903, ha prodotto una macchina a due cilindri, la freccia .

Nel 1904, Pierce ha deciso di concentrarsi sul fare una più grande, auto più lussuosa per il mercato di lusso, il Grande freccia . Questo è diventato prodotto di maggior successo della società. Il solidamente costruito, macchina a quattro cilindri ha vinto il Glidden Tour nel 1905, una prova di durata per determinare e celebrare la vettura più affidabile. Trentatré vetture iscritte alla gara 350 miglia da New York City a Bretton Woods, New Hampshire; la gara è stata vinta da Percy Pierce in una grande freccia .

L'architetto industriale notato Albert Kahn ha progettato il complesso Pierce Arrow fabbrica a Elmwood Avenue e Grande Freccia Avenue a circa 1906. E 'stato inserito nel Registro Nazionale dei luoghi storici nel 1974. George Pierce venduto tutti i diritti sociali nel 1907, ed è morto tre anni dopo. Nel 1908, Pierce Motor Company è stata ribattezzata come la Pierce-Arrow.


Hood ornamento di una roadster 1919
Nel 1909, il presidente degli Stati Uniti William Howard Taft ordinato due Pierce-Arrows (e due bianco Modello M Tourers ) da utilizzare per occasioni di stato, le prime vetture ufficiali della Casa Bianca .

Cilindrata del motore della Pierce-Arrow iniziata una massiccia 11,7 L e successivamente è stato aumentato a 13,5 L, al momento che lo rende di gran lunga il più grande motore di offerta in qualsiasi automobile di serie al mondo. Nel 1910, Pierce è sceso suoi altri modelli a 4 cilindri e focalizzata esclusivamente su vetture a 6 cilindri. Il modello 6-36, 6-48, 6-66 e hanno continuato per il prossimo decennio. A partire dal 1918, Pierce-Arrow adottato una a quattro valvole per cilindro T-head linea-sei motore (Dual valvola a sei), uno dei pochi, se solo, multi-valvola piatta motori progettuali mai realizzati.

Nel 1910, George Pierce è morto. Nel 1912, Herbert M. Dawley (poi uno spettacolo di Broadway attore-regista) si è unito Pierce-Arrow, e ha disegnato quasi tutti i modelli fino al 1938. Fino al 1914, Pierce-Arrow anche fatto una linea di moto , tra cui la Pierce Four .


1919 Pierce-Arrow pubblicità; annunci per gli automobili nei primi anni sono stati sottostimati e artistico, e non hanno discusso i dettagli sulle vetture.
Nel 1914, Pierce-Arrow adottato la sua caratteristica più duraturo stile quando i suoi fari sono stati spostati da un posizionamento tradizionale ai lati del radiatore, in alloggiamenti svasate stampati nei parafanghi anteriori della vettura. Questo ha dato la macchina una distinzione immediatamente visibile nella vista frontale o laterale. Di notte, la macchina sembrava avere un atteggiamento più ampia. Pierce ha brevettato questo posizionamento, che ha resistito fino a quando il modello finale del 1938, anche se Pierce clienti sempre offerto la possibilità di fari convenzionali; solo una minoranza ha ordinato questa opzione.

La Pierce-Arrow è stato un simbolo di status , di proprietà di molti di Hollywood stelle e magnati. La maggior parte della regalità del mondo ha avuto almeno una Pierce-Arrow nella sua collezione. Alcuni hanno descritto Pierce e due dei suoi rivali tra auto di lusso americani, Peerless e Packard , come il "tre P di Motordom." Esperto di efficienza industriale Frank Gilbreth esaltava le virtù della Pierce-Arrow, sia nella qualità e nella sua capacità di trasportare in modo sicuro la sua numerosa famiglia. Il suo passo era 12 ft 3 in (3,73 m). La trasmissione era un manuale a quattro velocità nel 1919. Attore Sessue Hayakawa ( ponte sul fiume Kwai ) notoriamente guidava una placcato oro Pierce-Arrow custom-ordinato. Una restaurato 1919 Pierce-Arrow è in mostra presso la Biblioteca presidenziale Woodrow Wilson . Un Pierce-Arrow open-bodied effettuata Woodrow Wilson e Warren G. Harding al 1921 l'insediamento di Harding.

Pierce-Arrow annunci erano artistico e sottostimati. Insolito per la pubblicità auto, l'immagine della macchina era in fondo, piuttosto che il primo piano del quadro. Di solito, solo una parte della macchina era visibile. La Pierce-Arrow era tipicamente raffigurato in ambienti eleganti e alla moda. Alcune pubblicità presenti l'auto in posti una macchina non sarebbe normalmente andare, come l'Occidente e gli altri ambienti rurali, un testamento alla robustezza e la qualità della vettura.

Diversi seconda mano Pierce-Arrow vetture sono state acquistate da vigili del fuoco , ridotta al telaio e del motore, il passo allungato, e costruito di nuovo in autopompe . Alcuni di questi pompieri erano in servizio fino a 20 anni

1928-1933
Nel 1928, la Studebaker Corporation of South Bend, Indiana , acquisito il controllo della società di Buffalo. L'associazione è stato quello di una durata di cinque anni, con i benefici da moderato a uffici tecnici di entrambe le aziende, che hanno continuato a funzionare come entità separate. Pierce-Arrow anche guadagnato una rete di concessionari, in quanto le vetture sono state vendute attraverso i concessionari Studebaker. Sotto la proprietà di Studebaker, Pierce-Arrow ritirato il motore 6 cilindri venerabile e nel 1929 ha introdotto un L-head straight-otto motore , che spostato 366 pollici cubi.

1933 Silver Arrow e la fine della linea
Articolo principale: Pierce Silver Arrow
Nel 1933, Pierce-Arrow ha presentato il radicalmente razionalizzato Freccia d'argento in un ultimo tentativo di fare appello ai ricchi al New York Auto Show . La vettura è stata ben accolta dal pubblico e della stampa specializzata, viene annunciato con lo slogan "Improvvisamente è 1940!" Pierce ha venduto cinque esempi, ma, da quando è stato valutato 10.000 $ durante la peggiore della depressione , i ricchi erano restii a spendere così tanto. I corpi sono stati costruiti a Studebaker, che successivamente assistita lanciando un modello di produzione a basso prezzo. Questo, tuttavia, non aveva molte caratteristiche di lusso della vettura spettacolo e ancora non è riuscito a generare abbastanza vendite.

A partire dal 1936, Pierce-Arrow ha prodotto una linea di camper-rimorchi, la Pierce-Arrow Travelodge. Hanno anche prodotto un nuovo V-12 berlina che è stato ridisegnato e considerato la berlina più sicuro e più lussuosa della sua giornata.

Il Rio Grande Southern Railroad convertito cinque Pierce-Arrow automobili (e un paio di Buick ) in motorizzati vagoni ferroviari , in modo efficace autobus e camion su ruote ferroviarie. Il soprannome Galloping Goose è stato presto applicato a questi veicoli, come riferito in base al loro movimento ondeggiante e clacson clacson. La maggior parte di queste conversioni ancora sopravvivono.

Pierce è stato l'unico marchio di lusso che non ha in campo una macchina a basso prezzo ( ad esempio , la Packard 120 ) per fornire il flusso di cassa, e senza vendite o fondi per lo sviluppo, l'azienda ha dichiarato fallimento nel 1938 e ha chiuso i battenti. La finale Pierce-Arrow assemblato è stato costruito da Karl Wise, ingegnere capo della ditta, da parte garantita dai ricevitori della società. Restanti attività di Pierce (che probabilmente dovrebbe includere i quaranta Frecce fatte nel mese di ottobre 1938) sono stati venduti all'asta su un Venerdì, 13 Maggio 1938.

La fabbrica attrezzature utilizzate per fare Pierce-Arrow V-12 motori è stata acquistata da Seagrave Fuoco Apparatus , che ha usato per fare motori per camion dei pompieri




Il consumo recente di questo nome
Nel 2006, un gruppo di appassionati di auto d'epoca provenienti dalla Svizzera applicato il nome ad un 10 L, vettura a 24 cilindri progettato da Luigi Colani . Secondo il loro sito web, l'azienda mira a rilanciare l'auto Pierce-Arrow, sotto forma di un Pierce Silver Arrow II.

A partire dal 12 Gennaio 2015, il marchio è registrato SpinTek Filtrazione, con la classificazione per "automobili; apparecchi di locomozione terrestri, aerei, o acqua compresi i motori, motori, giunti e organi di trasmissione."

Annunci

Pierce-Arrow
Pierce-Arrow 1906.jpg
Industria Settore automobilistico
Fondato 1865
1901 (come produttore di auto)
Fondatore George N. Pierce
defunto 1938
Quartier generale Buffalo, New York, stati Uniti
Prodotti I veicoli a motore
Automotive parts
Torna in alto Andare in basso
 
Pierce-Arrow - Pierce-Arrow Motor Car Company
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» REO Motor Company
» Brockway Motor Company
» White Motor Company camion
» Federal Motor Truck Company
» Northwestern Motor Company (NMC) Wollard, Inc

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: