I 4 autocarri con cassone ribaltabile più affidabili in costruzione
Molti dei nostri progetti avranno bisogno di autocarri con cassone ribaltabile per portare a termine il lavoro. Gli autocarri con cassone ribaltabile vengono utilizzati per spostare gli aggregati da un punto all'altro e utilizzando i componenti idraulici per sollevare il contenuto posteriore in modo che possa cadere a terra.
Questi camion sono disponibili in molte configurazioni e dimensioni, quindi qui presentiamo le attrezzature per autocarri con cassone ribaltabile comunemente utilizzate nel settore edile . Ricordarsi sempre di controllare le restrizioni di peso federali e statali o i divieti di congelamento quando si seleziona il dumper.
Autocarri con cassone ribaltabile fuoristrada
Conosciuti anche come autocarri articolati, i fuoristrada sono grandi camion utilizzati essenzialmente per operazioni minerarie o in situazioni in cui è necessario trasportare grandi quantità di aggregato . Le loro grandi dimensioni e il carico pesante li rendono ideali per situazioni fuoristrada (terreni accidentati) e non consigliati per essere utilizzati su strade o aree sviluppate. Inoltre, sono tra i migliori quando si trasportano lunghe distanze. Sono in grado di movimentare carichi fino a 60 tonnellate. I dumper articolati hanno una cerniera tra la cabina e il box letto.
Trasferimento autocarro con cassone ribaltabile
Foto Wikicommons
Gli autocarri con cassone ribaltabile di trasferimento sono autocarri trainati da un rimorchio separato. La caratteristica principale degli autocarri con cassone ribaltabile di trasferimento è che il rimorchio separato ha un contenitore di carico mobile. Questa configurazione massimizzerà la capacità di carico senza perdere la manovrabilità.
Il container separato è alimentato da un motore elettrico montato sul trattore che viaggia su ruote che rotolano nel telaio del rimorchio dell'autocarro con cassone ribaltabile principale. Esiste una variante di un autocarro con cassone ribaltabile di trasferimento che consente di aggiungere altri contenitori di carico al camion principale. Fai attenzione, poiché questo tipo di configurazione non è consentito in tutti gli stati a causa delle limitazioni di peso.
Trasferimento autocarro con cassone ribaltabile
Foto Wikicommons
Gli autocarri con cassone ribaltabile di trasferimento sono autocarri trainati da un rimorchio separato. La caratteristica principale degli autocarri con cassone ribaltabile di trasferimento è che il rimorchio separato ha un contenitore di carico mobile. Questa configurazione massimizzerà la capacità di carico senza perdere la manovrabilità.
Il container separato è alimentato da un motore elettrico montato sul trattore che viaggia su ruote che rotolano nel telaio del rimorchio dell'autocarro con cassone ribaltabile principale. Esiste una variante di un autocarro con cassone ribaltabile di trasferimento che consente di aggiungere altri contenitori di carico al camion principale. Fai attenzione, poiché questo tipo di configurazione non è consentito in tutti gli stati a causa delle limitazioni di peso.
https://www.thebalancesmb.com/thmb/EHdQwwmSKtHJzq6t2833Wv5w5pA=/800x0/filters:no_upscale():max_bytes(150000):strip_icc():format(webp)/side-dump-truck-578259133df78c1e1ffe67e6.jpg
I dumper laterali sono tra i dumper più veloci da scaricare. Hanno una delle capacità maggiori di questi tipi di camion e hanno la caratteristica di inclinarsi lateralmente per scaricare il materiale a terra.
Offrono sicurezza contro il ribaltamento, ma a causa della loro lunghezza hanno una manovrabilità limitata. A causa di questa caratteristica, questi camion non sono sempre utilizzabili e sono preferiti nei progetti in cui il sito dispone di ampi spazi di manovra. I dumper laterali trasporteranno meno volume di un carico rispetto ai tradizionali dumper standard.
Autocarro con cassone ribaltabile standard
Camion della spazzatura
Ky MacPherson / Wikimedia Commons
Il normale autocarro con cassone ribaltabile è il più comune utilizzato nel settore edile. Il telaio ribaltabile viene sollevato da un pistone idraulico montato tra la cabina e il cassone del camion. Ha un asse anteriore e uno o più assi posteriori. Le configurazioni comuni per autocarri con cassone ribaltabile standard includono il sei ruote e il dieci ruote. Offrono una grande manovrabilità, tuttavia, non possono essere utilizzati su terreni morbidi.
Altri autocarri con cassone ribaltabile
Rimorchio della discarica di pancia
Ky MacPherson / Wikimedia Commons
Ci sono altre configurazioni di autocarri con cassone ribaltabile, sebbene non siano comuni come le precedenti. Questi sono alcuni tipi di autocarri con cassone ribaltabile aggiuntivi:
Camion e cucciolo: molto simile a un autocarro con cassone ribaltabile di trasferimento, ma si differenzia per il proprio pistone idraulico. È in grado di eseguire il dumping autonomo.
Superdump Truck: un autocarro con cassone ribaltabile unico in grado di trasportare carichi di grandi dimensioni. Il carrello Superdump è particolarmente utile per le applicazioni di pavimentazione in asfalto e cemento.
Autocarro con cassone ribaltabile del semirimorchio: autocarro con cassone ribaltabile laterale in cui il rimorchio a due assi ha il proprio paranco idraulico.
Autocarro con cassone ribaltabile inferiore del semirimorchio: simile all'autocarro con cassone ribaltabile dell'estremità del semirimorchio in cui la funzione di scarico è un cancello di scarico a conchiglia nella parte centrale inferiore del rimorchio. Il più grande vantaggio di un autocarro con cassone ribaltabile semi-inferiore è la capacità di posare il materiale in una posizione specifica e in aree ristrette.
Autocarro con cassone ribaltabile a doppio e triplo rimorchio: consiste in un trattore a due assi che tira un semirimorchio a un asse e uno o due rimorchi completi. Il più grande svantaggio è la difficoltà nell'andare al contrario.
La configurazione di tutte queste alternative e delle precedenti discusse cambierà da paese a paese, a seconda delle normative e delle restrizioni. Esistono molti altri tipi di autocarri con cassone ribaltabile, ma questi quattro sono quelli preferiti dai conducenti professionisti e dai professionisti dell'edilizia.