Fendt Cargo T955
La pala gommata tra i sollevatori telescopici.
Massima visibilità = massima sicurezza La cabina, base dell'intera macchina, può essere sollevata fino a un'altezza di visibilità di 4,25 m. motore quasi nessuna restrizione.
Brochure Dati tecnici
Dettagli unici che fanno la differenza.
Una cabina unica, regolabile in altezza con smorzamento delle vibrazioni, per una perfetta visibilità a 360 gradi a 360 gradi e una visuale unica degli attrezzi
Costruzione solida e durevole per la massima affidabilità
Robusto braccio telescopico con centraggio e guida laterale
Enormi forze di spunto, paragonabili a quelle delle pale gommate
Raggio di sterzata ridotto nonostante il passo lungo
Guida forte e continua
Impianto idraulico di grande capacità: circa 200 l / min
Blocco differenziale al 100% e compensazione completa del livello
Grande serbatoio del carburante
Mosaico
Mosaico
Mosaico
Protezione da sovraccarico
Il braccio telescopico fornisce uno sbraccio dalla ruota anteriore al centro di carico delle forche fino a 4350 mm. Il Fendt Cargo T955 è dotato di un sistema di sovraccarico per evitare il sovraccarico e quindi il ribaltamento in avanti della macchina.
Il punto di attacco del cilindro di sollevamento è ben studiato e garantisce uno sviluppo ottimale della forza:
Il concetto della macchina apre nuove possibilità direttamente nel telaio della macchina. Lo spazio di montaggio aggiuntivo consente di montare il cilindro di sollevamento molto al di sopra del telaio. Ciò non solo garantisce uno sviluppo ottimale della forza, ma anche una forza di sollevamento continua del braccio telescopico su tutta la gamma di estensione.
Guida continua
La trasmissione a variazione continua del Fendt Cargo T955 è costituita da una pompa a pistoni assiali con cilindrata regolabile, azionata direttamente dal motore. Questa pompa riconosce la posizione dell'acceleratore e si muove in base alla velocità del motore. In base all'angolo di rotazione, la pompa trasferisce l'olio idraulico alla trasmissione CompactDrive del motore di traslazione. A seconda del carico, questa trasmissione funziona ad alta velocità (durante la guida ad alta velocità) o con una coppia elevata (quando si guida in pendenza o si guida con elevata resistenza).
Il passo successivo per il tuo Fendt Cargo T955
Fendt Cargo T955
Il passo successivo per il tuo Fendt Cargo T955
Lavoro aereo con Fendt Cargo T955
La cabina sollevabile fino a 4.25 metri rende unico il nuovo sollevatore telescopico in grado di gestire carichi di 5.5 tonnellate fino a 8.5 metri
Cargo T955, definito da Fendt la 'pala gommata tra i telescopici'
Fonte foto: Fendt
Fendt, da quasi un anno nel segmento dei telehandler, porta in campo il modello Cargo T955 ad alte prestazioni unico nel suo genere e adatto anche ad applicazioni estreme.
Costruito in collaborazione con Sennebogen - azienda specializzata nella produzione di macchinari per la movimentazione di materiali in campo industriale - ha debuttato ad Agritechnica 2019 con l'esclusiva cabina sollevabile fino a 4.25 metri di altezza e inizialmente sarà commercializzato in Germania, Francia e Regno Unito a partire dal 2021.
Il primo esemplare della gamma Cargo coniuga i vantaggi di un sollevatore telescopico tradizionale - altezza di sollevamento di 8.5 metri, altezza da terra ridotta, elevata maneggevolezza ed incredibile stabilità - con le carte vincenti di una pala gommata della stessa classe di peso. Tra queste, la robusta struttura in acciaio, la grande capacità di spinta, la portata massima di 5.5 tonnellate (2.4 con sbraccio massimo), il cinematismo a Z della benna pensato per forze di strappo di 85 chilonewton.
Driver... tra le nuvole
Il conducente del Cargo T955 alzando la cabina di soli 20-30 centimetri può ottenere una visibilità a 360 gradi, finora offerta esclusivamente dalle pale gommate standard e telescopiche, e un controllo ottimale dell'attrezzo in qualunque posizione di lavoro.
Inoltre, l'assenza di cruscotto lascia libera la parte inferiore del parabrezza consentendo di avere una visuale perfetta sull'ambiente circostante, mentre la cabina ammortizzata e i comandi Fendt permettono di eseguire le operazioni di carico con il massimo del comfort e della precisione.
Fendt Cargo T955 con funzione di pesatura
Un concentrato di soluzioni d'eccellenza
Cuore pulsante del Cargo T955 è un motore a quattro cilindri FPT N45 da 4.5 litri che sviluppa una potenza di 168 cavalli (123 kW) a 2.200 giri al minuto, lavorando in sinergia con una trasmissione a variazione continua che regola in modo intelligente la distribuzione di potenza. La velocità massima è di 20 chilometri orari (40 chilometri orari su richiesta).
Completano l'equipaggiamento del telescopico con peso operativo di 11.8 tonnellate un impianto idraulico che eroga 200 litri al minuto ad una pressione di 310 bar e un assale posteriore che presenta un'oscillazione di 8 gradi in entrambe le direzioni.