Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Fendt Cargo T955 Mer Lug 26, 2023 9:09 pm
Fendt Cargo T955 Carico nominale nel centro di carico: 5.5t – Pneumatici standard: 460/70 R24 – Centro del carico: 600mm – Tipo di trasmiss.: HY – Max. Sbraccio orizzontale: 4.35m – Portata nel centro del carico: 2.4t Carico nominale nel centro di carico 5.5 t Pneumatici standard 460/70 R24 Centro del carico 600 mm Tipo di trasmiss. HY Max. Sbraccio orizzontale 4.35 m Portata nel centro del carico 2.4 t Altezza sollevam. 8.5 m Peso 11.8 t Lunghezza di trasporto 5.635 m Larghezza di trasporto 2.475 m Altezza di trasporto 2.67 m Velocità 40 km/h costruttore motore Cummins Modellomotori k.A. Potenza motore 123 kW Cilindrata 4.5 l Numero di giri dur. momento torc. 2200 rpm Max. coppia 763/1200 Nm Num. di cilindri 4 Livello di Emissioni V Serie ### Cap. max salita ### Sistema di trazione ### Tensione ### Motore/i di propulsione ### Motore/i di sollevamento ###
IL PADRONE DEL MULO CAMMINA A PIEDI
Fendt, da quasi un anno nel segmento dei telehandler, porta in campo il modello Cargo T955 ad alte prestazioni unico nel suo genere e adatto anche ad applicazioni estreme. Costruito in collaborazione con Sennebogen - azienda specializzata nella produzione di macchinari per la movimentazione di materiali in campo industriale - ha debuttato ad Agritechnica 2019 con l'esclusiva cabina sollevabile fino a 4.25 metri di altezza e inizialmente sarà commercializzato in Germania, Francia e Regno Unito a partire dal 2021.
Il primo esemplare della gamma Cargo coniuga i vantaggi di un sollevatore telescopico tradizionale - altezza di sollevamento di 8.5 metri, altezza da terra ridotta, elevata maneggevolezza ed incredibile stabilità - con le carte vincenti di una pala gommata della stessa classe di peso. Tra queste, la robusta struttura in acciaio, la grande capacità di spinta, la portata massima di 5.5 tonnellate (2.4 con sbraccio massimo), il cinematismo a Z della benna pensato per forze di strappo di 85 chilonewton.
Un concentrato di soluzioni d'eccellenza Cuore pulsante del Cargo T955 è un motore a quattro cilindri FPT N45 da 4.5 litri che sviluppa una potenza di 168 cavalli (123 kW) a 2.200 giri al minuto, lavorando in sinergia con una trasmissione a variazione continua che regola in modo intelligente la distribuzione di potenza. La velocità massima è di 20 chilometri orari (40 chilometri orari su richiesta).
Completano l'equipaggiamento del telescopico con peso operativo di 11.8 tonnellate un impianto idraulico che eroga 200 litri al minuto ad una pressione di 310 bar e un assale posteriore che presenta un'oscillazione di 8 gradi in entrambe le direzioni.
Il braccio del sollevatore è montato centralmente sul veicolo e grazie alla cinematica a Z raggiunge una forza di strappo di 65 chiloNewton, una potenza paragonabile a quella di una pala gommata.
Il motore Cummins F3.8 a 4 cilindri da 136 cavalli è conforme alla normativa Stage V con DOC, DPF e SCR. L'impianto idraulico con una portata di 170 litri al minuto consente un controllo preciso di tutte le funzioni idrauliche, compresi il braccio telescopico e la cabina.
Un sollevatore tuttofare e compatto Il T740 ha un'altezza di sollevamento di 7,70 metri e una capacità di sollevamento massima di 4mila chilogrammi. Questo lo rende una macchina ideale per operazioni miste in aziende di medie dimensioni, ad esempio può essere utilizzato per la movimentazione di materiali anche all'interno delle stalle.
Il peso contenuto di soli 9.400 chilogrammi, il design compatto del cofano e della cabina e un raggio di sterzata di 4,15 metri, rendono il T740 un sollevatore dall'elevata manovrabilità anche negli spazi più ristretti.
Fendt sta espandendo la sua serie di sollevatori telescopici verso il basso. Il nuovo Cargo T740 ha un'altezza di sollevamento di 7,70 me una capacità di sollevamento di 4 t. Siamo stati in grado di testarlo ampiamente.
il sollevatore telescopico Fendt Cargo T955 – 8,50 m di altezza di sollevamento e 5,5 t. Ora arriva il secondo sollevatore telescopico di Fendt. Soprattutto, la cabina dell'ascensore lo rende diverso. Allo stesso tempo, la struttura massiccia e la cinematica a Z del braccio telescopico la avvicinano a una pala gommata. Secondo il produttore, pesa 9,4 t quando è pronto per l'uso. La maggior parte degli altri movimentatori telescopici, d'altra parte, hanno il principio di base di un carrello elevatore fuoristrada e sono più leggeri.
Con il sollevatore telescopico Cargo, Fendt vuole combinare i vantaggi di entrambi i tipi di caricatore: manovrabilità e altezza di sollevamento di un sollevatore telescopico, stabilità, forza di strappo e, grazie alla cabina sollevabile, panoramica di una pala gommata.
Sollevatore telescopico Fendt Cargo T740 con un nuovo concetto operativo. Nuovo concetto di comando: display sul montante anteriore, tastiera a membrana e joystick. Fonte: coppia 4,10 m altezza degli occhi Con un sollevatore telescopico convenzionale ti siedi molto in basso sul lato. Sulla pala gommata il sedile è centrale e rialzato. Anche la cabina del Cargo lift si trova sul lato sinistro del braccio telescopico. Per una migliore visuale a 360°, tuttavia, può essere sollevato fino a un'altezza degli occhi di 4,10 m utilizzando un interruttore a pedale, opzionalmente anche con un pulsante nel bracciolo. Ciò ti consente di trovarti al di sopra della soglia durante il caricamento di un camion e puoi persino guardare nell'area di carico. Gli autisti del carico ci hanno detto che alzano sempre leggermente la cabina dopo l'imbarco. In realtà scendono fino in fondo solo se l'altezza di un edificio lo richiede.
È presente una funzione di memoria per le manovre nei capannoni bassi: una volta impostata e memorizzata l'altezza massima, è possibile avvicinarsi in qualsiasi momento con un pulsante sul joystick. Un dettaglio pratico che il fratello maggiore non può ancora offrire. La cabina, sviluppata di recente per il T740, presenta ancora più vantaggi: un parabrezza curvo continuo e l'assenza del montante centrale destro (costruzione a 5 montanti) migliorano la visuale a 360 gradi. C'è anche un vetro blindato opzionale nel tetto. Lo smorzamento delle vibrazioni integrato nel cilindro di sollevamento della cabina garantisce un migliore comfort di guida. Secondo il produttore, la camera d'aria dell'azoto può essere regolata a seconda delle condizioni operative.
Rispetto ai sollevatori della concorrenza e convenzionali “Cargo T740” dispone però anche un cinematismo a “Z” del braccio che gli permette di esibire forze di strappo e di spinta superiori ai 66 quintali, quelle normalmente in appannaggio alle pale gommate. Con tali mezzi condivide anche la possibilità di brandeggiare mediante pala fino a oltre tre metri cubi di materiali sfusi, operazione che se condotta in altezza, per esempio per caricare un rimorchio un rimorchio a sponde alte, può essere facili- tata dalla presenza di una cabina “MultiCab IV” eleva- bile no a oltre quattro metri, cosa che permette all’operatore di controllare a vista lo scarico. L’altezza della cabina è pilotabile dall’operatore e tale opzione, al momento l’unica disponibile nei caricatori telescopici agricoli, si abbina alla presenza di ulteriori soluzioni tese a favorire la visibilità quali, per esempio, il parabrezza anteriore curvo dal tetto al pavimento e un finestrino laterale continuo.
Ovviamente dotato di sistemi di trazione e sterzo di tipo integrale col secondo programmabile sulle classiche tre funzioni dei sollevatori, sterzo tradizionale, sterzo con ruote in fase e sterzo con ruote in controfase, “Cargo T740” si muove grazie a un powertrain basato sull’abbinamento fra un quattro cilindri Cummins serie “F3.8” erogante 136 cavalli di potenza a due mila giri e 550 newtonmetro di coppia a mille e 400 giri e una trasmissionene idrostatica con pompa load sensing “Compact Drive” che permette di marciare su strada alla canonica velocità di 40 chilometri/ora, prestazione raggiungibile da fermo in maniera continua a progressiva senza dover far uso di un cambio.
Il Fendt Cargo T combina i vantaggi di un caricatore telescopico convenzionale e di una pala gommata in un'unica macchina.
Altezza di sollevamento + Forza di rottura + Panoramica + Altezza macchina + Manovrabilità + Stabilità (baricentro in curva) + Stabilità/robustezza +
Dettagli intelligenti per le esigenze agricole L'esclusiva cabina sollevabile ed elastica offre una perfetta visibilità a 360° con una prospettiva imbattibile sull'attrezzo. Costruzione massiccia e resistente per la massima affidabilità Potente braccio telescopico ottagonale autocentrante Enormi forze di rottura a livello di pala gommata Raggio di sterzata ridotto nonostante il passo lungo Azionamento potente e continuo Impianto idraulico efficiente con circa 170 l/min Bloccaggio del differenziale al 100%. Grande serbatoio diesel
Pala telescopica vs pala gommata Il Fendt Cargo T combina i vantaggi di un caricatore telescopico convenzionale e di una pala gommata in un'unica macchina.
Altezza di sollevamento + Forza di rottura + Panoramica + Altezza macchina + Manovrabilità + Stabilità (baricentro in curva) + Stabilità/robustezza +
Una caratteristica chiave dell'ultimo Fendt Cargo è la sua cabina sollevabile ammortizzata con una comoda postazione dell'operatore. Secondo i rappresentanti del produttore (e la novità è uno sviluppo congiunto delle società tedesche Fendt e Sennebogen), il T955 combina in modo ottimale i vantaggi di un classico caricatore telescopico e di un analogo su ruote con le stesse caratteristiche.
Подробнее на сайте: https://perevozka24.ru/pages/-teleskopicheskiy-pogruzchik-Fendt-Cargo-T955
Specifiche del caricatore Descrivendo il Fendt Cargo, non si possono ignorare le sue caratteristiche tecniche: Caratteristiche Valori Peso lordo, t 11.8 Portata massima ammissibile, t 5.5 La portata massima del braccio, m 8.5 Capacità massima di sollevamento a tutto sbraccio, t 2.4 Velocità massima di viaggio, km/h 20 carichi e 40 scarichi Motore Diesel da 4,5 litri Potenza del motore, kW 123 Prestazioni idrauliche, litri al minuto 200 Spinta di strappo della benna, kN 85 Altezza cabina, m 4.25 La macchina è dotata di un resistente motore diesel a 4 cilindri da 4,5 litri con una capacità di 123 kW. Particolare attenzione meritano l'idraulica a 200 litri/minuto e una pressione di 310 bar. Il corpo e gli altri elementi strutturali sono realizzati in lega ad alta resistenza, quindi la benna estraibile è al livello di 85 kN. Anche la cinematica Z contribuisce all'impressionante forza di fuga. Tutti questi indicatori rendono il modello, a cui è dedicata la nostra conversazione di oggi, una pala gommata robusta e potente che ha preso il suo giusto posto tra i caricatori telescopici. Vantaggi e svantaggi
Подробнее на сайте: https://perevozka24.ru/pages/-teleskopicheskiy-pogruzchik-Fendt-Cargo-T955
La macchina è dotata di un resistente motore diesel a 4 cilindri da 4,5 litri con una capacità di 123 kW. Particolare attenzione meritano l'idraulica a 200 litri/minuto e una pressione di 310 bar. Il corpo e gli altri elementi strutturali sono realizzati in lega ad alta resistenza, quindi la benna estraibile è al livello di 85 kN. Anche la cinematica Z contribuisce all'impressionante forza di fuga. Tutti questi indicatori rendono il modello, a cui è dedicata la nostra conversazione di oggi, una pala gommata robusta e potente che ha preso il suo giusto posto tra i caricatori telescopici. Vantaggi e svantaggi
Подробнее на сайте: https://perevozka24.ru/pages/-teleskopicheskiy-pogruzchik-Fendt-Cargo-T955
el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Con un'altezza di sollevamento di 8,5 metri, una capacità di carico di 5,5 tonnellate, una cabina unica, un design robusto e durevole con una lunga durata, non sorprende che il modello abbia rapidamente guadagnato popolarità. Caricatore Fendt Cargo T955 e cabina sollevabile
Подробнее на сайте: https://perevozka24.ru/pages/-teleskopicheskiy-pogruzchik-Fendt-Cargo-T955 Una caratteristica chiave dell'ultimo Fendt Cargo è la sua cabina sollevabile ammortizzata con una comoda postazione dell'operatore. Secondo i rappresentanti del produttore (e la novità è uno sviluppo congiunto delle società tedesche Fendt e Sennebogen), il T955 combina in modo ottimale i vantaggi di un classico caricatore telescopico e di un analogo su ruote con le stesse caratteristiche
Подробнее на сайте: https://perevozka24.ru/pages/-teleskopicheskiy-pogruzchik-Fendt-Cargo-T955
Sbraccio, altezza di sollevamento impressionante, manovrabilità eccellente con buona stabilità: queste cifre sono di alto livello qui e sono integrate da uno sviluppo davvero unico: una cabina elevabile che sale a 4,25 metri di altezza e offre una visuale completa a 360 gradi. È interessante notare che non c'è cruscotto in macchina, quindi niente chiude il parabrezza. L'operatore vede perfettamente tutto ciò che accade intorno, ha un'ottima panoramica, dal soffitto al pavimento. Ciò contribuisce al massimo comfort di utilizzo, poiché l'operatore può vedere chiaramente e controllare completamente il funzionamento degli accessori, indipendentemente dalla posizione in cui si trovano. Il robusto sistema di sollevamento Multicab garantisce una visibilità a 360 gradi. Grazie alla presenza di cilindri idraulici nella struttura, l'altezza della cabina è facile da regolare e fissare al livello richiesto, mentre il braccio telescopico può essere in qualsiasi posizione. La cabina di sollevamento è controllata in modo estremamente semplice, con l'aiuto di un pulsante integrato nel rivestimento del pavimento. Oltre alla massima praticità di carico/scarico, la cabina regolabile garantisce anche la completa sicurezza operativa e il comfort dell'operatore. Per renderlo meno stanco, è prevista una sospensione pneumatica della cabina e, per creare spazio, ha coperto di vetro non solo il parabrezza e i finestrini laterali, ma anche il tetto. Scopo del caricatore Fendt Cargo T955 Vedi anche: manipolatore Terex Fuchs MHL 350 Il design robusto e affidabile e i componenti di alta qualità utilizzati nel processo di produzione dettano un'ampia gamma di applicazioni per il modello che è diventato l'argomento della nostra conversazione. Il T955 è adatto per attività di servizio continuo regolari e può essere utilizzato anche su tre turni. Dato che la macchina è dotata di diverse opzioni di pneumatici, può essere utilizzata sia su superfici dure che in condizioni operative più difficili (le modifiche con pneumatici a fascia larga sono progettate per questo). Come opzione, il carrello elevatore per cabina viene fornito con un gancio regolabile in altezza e un'installazione speciale per l'impianto frenante del rimorchio.
Подробнее на сайте: https://perevozka24.ru/pages/-teleskopicheskiy-pogruzchik-Fendt-Cargo-T955
Ciò amplia la portata del modello e lo rende un assistente indispensabile durante il lavoro sul campo, nelle fattorie e sul territorio dei complessi logistici o di magazzino. Grazie alla sua elevata manovrabilità e stabilità anche sotto carico, questo attrezzo speciale è perfetto per qualsiasi attività legata al carico e scarico di veicoli e altri oggetti, nonché per lo stoccaggio di grandi volumi di merci. Specifiche del caricatore Descrivendo il Fendt Cargo, non si possono ignorare le sue caratteristiche tecniche: Caratteristiche Valori Peso lordo, t 11.8 Portata massima ammissibile, t 5.5 La portata massima del braccio, m 8.5 Capacità massima di sollevamento a tutto sbraccio, t 2.4 Velocità massima di viaggio, km/h 20 carichi e 40 scarichi Motore Diesel da 4,5 litri Potenza del motore, kW 123 Prestazioni idrauliche, litri al minuto 200 Spinta di strappo della benna, kN 85 Altezza cabina, m 4.25 La macchina è dotata di un resistente motore diesel a 4 cilindri da 4,5 litri con una capacità di 123 kW. Particolare attenzione meritano l'idraulica a 200 litri/minuto e una pressione di 310 bar. Il corpo e gli altri elementi strutturali sono realizzati in lega ad alta resistenza, quindi la benna estraibile è al livello di 85 kN. Anche la cinematica Z contribuisce all'impressionante forza di fuga. Tutti questi indicatori rendono il modello, a cui è dedicata la nostra conversazione di oggi, una pala gommata robusta e potente che ha preso il suo giusto posto tra i caricatori telescopici. Vantaggi e svantaggi
Подробнее на сайте: https://perevozka24.ru/pages/-teleskopicheskiy-pogruzchik-Fendt-Cargo-T955
Viste le ottime caratteristiche tecniche, i vantaggi del caricatore T955 sono molto maggiori degli svantaggi (quest'ultimo, tra l'altro, non importa come abbiamo cercato, non è stato trovato). Tra gli indiscutibili vantaggi del modello, è necessario notare la sua affidabilità, resistenza, capacità di svolgere le sue funzioni nelle condizioni operative più difficili. La macchina è indispensabile dove c'è la necessità di ricaricare grandi volumi di merci, materiali da costruzione e altri beni. È in grado di spostare, caricare e scaricare, impilare e fare tutto questo con incredibile precisione anche in uno spazio limitato. Particolare attenzione merita la manovrabilità del Fendt Cargo T955, la sua stabilità al massimo sbraccio. Gli sviluppi innovativi e le ultime tecnologie introdotte nel processo di produzione garantiscono la massima produttività e la completa sicurezza del lavoro, nonché un ampio angolo di visione e condizioni di lavoro confortevoli per l'operatore. Descrivendo più dettagliatamente i vantaggi di questo sollevatore telescopico, notiamo: cabina di sollevamento; controllo manuale semplice e intuitivo in 3 modalità; passo lungo, sorprendentemente combinato con un raggio di sterzata minimo; braccio telescopico con possibilità di guida sia centrale che laterale; L'assale posteriore ha un bloccaggio del differenziale. Conclusione
Подробнее на сайте: https://perevozka24.ru/pages/-teleskopicheskiy-pogruzchik-Fendt-Cargo-T955