Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mack Trucks industria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Mack Trucks  industria Empty
MessaggioTitolo: Mack Trucks industria   Mack Trucks  industria Icon_minitimeDom Apr 11, 2021 7:11 pm

Mack Trucks

Mack Trucks, Inc. , è un americano camion produzione di società e di un ex produttore di autobus e filobus . Fondata nel 1900 come Mack Brothers Company , ha prodotto il suo primo autocarro nel 1907 e ha adottato il suo nome attuale nel 1922. [1] Mack Trucks è una filiale di AB Volvo che ha acquistato Mack insieme a Renault Trucks nel 2000. [2] Dopo essere stato fondata a Brooklyn, New York , la sede dell'azienda è stata ad Allentown, in Pennsylvania , dal 1905 al 2009 quando si sono trasferiti a Greensboro, nel North Carolina .[3] L'intera linea di prodotti Mack è ancora prodotta a Lower Macungie, Pennsylvania , [4] e Salem, Virginia , [5] con tutti i propulsori prodotti nello stabilimento di Hagerstown, nel Maryland. Hanno anche ulteriori stabilimenti di assemblaggio in Pennsylvania, Australia e Venezuela. C'era anche (in precedenza) uno stabilimento Mack a Hayward, California , e Oakville, Ontario, Canada.

Attualmente, gli impianti di produzione dell'azienda si trovano a Lehigh Valley Operations (LVO) formalmente nota come Macungie Assembly Operations Plant a Lower Macungie Township, Pennsylvania e Salem, Virginia. Mack Trucks è uno dei principali produttori nel mercato dei veicoli professionali e stradali, dalla classe 8 alla classe 13 [ citazione necessaria ] .

I camion Mack sono stati venduti in 45 paesi. Situato vicino alla sua ex sede aziendale di Allentown, The Macungie, Pennsylvania, lo stabilimento di produzione produce tutti i prodotti Mack, compresi i motori della serie Mack MP [ citazione necessaria ] .

Secondo gli storici locali [ chi? ] , Mack trasmissioni , TC-15 casi di trasferimento , e motore posteriore prese di forza sono progettati e realizzati in Hagerstown, Maryland , che era la posizione originale di fabbrica. [ citazione necessaria ]

Le parti per i veicoli con guida a destra di Mack sono prodotte a Brisbane , in Australia, per la distribuzione in tutto il mondo. L'assemblea per il Sud America si svolge a Mack de Venezuela CA, a Caracas , in Venezuela. L'operazione in Venezuela è una struttura di abbattimento completo (CKD). I componenti vengono spediti dagli Stati Uniti a Caracas per l'assemblaggio finale.

Oltre al suo impianto di produzione di Macungie , Mack ha anche un centro di rigenerazione a Middletown, in Pennsylvania .

Piano di ristrutturazione 2008
Il 14 agosto 2008, Mack Trucks ha annunciato un importante piano di ristrutturazione che includeva: [6]

Trasferimento della sede centrale di Mack, dello sviluppo del prodotto, della maggior parte delle funzioni di supporto e delle funzioni di acquisto a Greensboro, North Carolina , nel 2009. La casa madre di Mack, Volvo Trucks , ha già la sua base nordamericana a Greensboro.
Assemblaggio di tutti i veicoli autostrada Mack prodotti a Macungie, Pennsylvania, a partire dal 2008
L'impianto di prova di Mack ad Allentown, Pennsylvania, è stato convertito in un "centro dimostrativo / di accoglienza per i clienti" nel 2010
Ristrutturazione della rete di distribuzione ricambi entro il 2010 (successivamente posticipata al primo trimestre 2011)
Storia
Cronologia della società
Questa è una cronologia della storia di Mack Trucks. La maggior parte delle informazioni viene presa dalla pagina della cronologia di Mack su MackTrucks.com, se non diversamente specificato. [7]


Primo autobus

Mack truck utilizzato per trasportare il minerale presso il Museo delle Miniere di Acosta a Real del Monte , nello Stato di Hidalgo , Messico.

Camion per consegne a pianale modello Mack AC al Petersen Automotive Museum

Lo specchio da 100 pollici di Hale per il Mount Wilson Observatory in viaggio lungo la Mount Wilson Toll Road su un camion Mack nel 1917.

Demolitore Mack 6x4 modello N da 4 a 6 tonnellate; (foto del 15 maggio 1941: Archivi Nazionali c / o Olive-Drab.com)

Trattore di artiglieria Mack NO-6

Modello B (1953-1966)

Un autobus Mack C-49-DT costruito nel 1956.

Serie R (1965-2005)
1890: John M. ("Jack") Mack trova lavoro alla Fallesen & Berry, un'azienda di carrozze e carri a Brooklyn, New York .
1893: John Mack e suo fratello Augustus F. ("Gus") Mack acquistano Fallesen & Berry.
1894: Un terzo fratello Mack, William C. Mack si unisce ai suoi fratelli nelle operazioni dell'azienda. I Macks esplorano il lavoro con auto a vapore ed elettriche.
1900: I Macks aprono il loro primo stabilimento per la produzione di autobus. Ordinato da una compagnia turistica, viene consegnato il primo "Mack bus".
1902: Viene fondata la Mack Brothers Company a New York.
1904: Mack Brothers introduce il marchio "Manhattan" sui suoi prodotti.
1905: Allentown viene selezionata come sede delle principali operazioni di produzione. Un quarto fratello Mack, Joseph Mack diventa azionista. Mack inizia anche a produrre vagoni ferroviari e locomotive.
1910: i camion del marchio "Manhattan" vengono ribattezzati camion "Mack". Un quinto fratello di Mack, Charles Mack, entra a far parte dell'azienda.
1911: La Saurer Motor Truck Company, guidata da CP Coleman, acquisisce i diritti per la produzione e la vendita di autocarri pesanti con il marchio Saurer nel suo stabilimento di Plainfield, New Jersey . Il 23 settembre 1911, la Saurer Motor Truck Company si fonde con la Mack Brothers Motor Car Company di Allentown guidata da JM Mack, formando la International Motor Truck Company (IMTC). IMTC continua a produrre e vendere autocarri con il nome Saurer fino al 1918. Nel 1911, IMTC ha una capitalizzazione totale di 2,6 milioni di dollari (1,6 milioni di dollari o 61,5% per Saurer e 1,0 milioni di dollari per Mack Brothers). [8]
1912: i fratelli John e Joseph Mack lasciano l'azienda.
1919: L' esercito degli Stati Uniti conduce un progetto transcontinentale utilizzando Mack Trucks per studiare la necessità e la fattibilità di un nuovo sistema autostradale interstatale.
1922: il nome dell'azienda viene cambiato in Mack Trucks, Inc. Il bulldog viene stabilito come simbolo aziendale dell'azienda.
1924: John Mack muore in un incidente stradale a Weatherly, Pennsylvania .
1932: Mentre si sta riprendendo da un'operazione, l'ingegnere capo di Mack Alfred Fellows Masury scolpisce il primo ornamento del cappuccio del bulldog di Mack. Masury richiede e riceve un brevetto statunitense per il suo design; l'ornamento del cofano del bulldog adorna da allora i camion Mack.
1933: I camion Mack (come la società è più ampiamente conosciuta) vengono utilizzati nella costruzione di molti ambiziosi progetti di costruzione per l' amministrazione dei progetti di lavoro, inclusa la diga di Hoover .
1941: la produzione di apparecchi antincendio viene spostata da Allentown, Pennsylvania, a Long Island City , nel Queens , a New York.
1951: la produzione di apparecchi antincendio viene spostata da Long Island City ad Allentown
1956: Mack Trucks, Inc. acquista Brockway Motor Company . (Brockway successivamente cesserà le attività nel 1977).
1966: Mack inizia la produzione nel suo nuovo stabilimento di assemblaggio a Oakville, Ontario , Canada. La struttura viene successivamente chiusa nel 1993.
1967: Mack Trucks diventa parte della Signal Oil and Gas Company in uno scambio uno per uno per azioni privilegiate convertibili cumulative. [9] Nello stesso anno Signal cambia il proprio nome in Signal Companies .
1970: Mack si trasferisce nella sua nuova sede mondiale di Allentown.
1979: Renault acquista una partecipazione del 10% [10]
1982: Renault aumenta la sua partecipazione al 20%, Signal riduce la sua partecipazione al 10%.
1983: Mack Trucks conduce una IPO , emettendo 15,7 milioni di azioni ordinarie. Renault aumenta le sue partecipazioni al 40% e Signal riduce la sua partecipazione al 10,3%.
1987: Renault si riorganizza; Le azioni Mack di Renault vengono trasferite a Renault Véhicules Industriels .
1990: Mack Trucks diventa una consociata interamente controllata di Renault Véhicules Industriels quando le restanti azioni quotate in borsa vengono acquistate a $ 6,25 per azione.
2001: Mack insieme a Renault Véhicules Industriels entra a far parte di Volvo e la società madre Renault riceve una partecipazione del 20% nella società combinata. (Nel 2002 Renault Véhicules Industriels cambia nome in Renault Trucks ).
2006: Mack ha un anno record di vendite.
2008: Mack annuncia il trasferimento della sede centrale aziendale a Greensboro, North Carolina . [6]
Mercato, modello e cronologia dei prodotti
Questa è una cronologia della storia di Mack Trucks. La maggior parte delle informazioni viene presa dalla pagina Cronologia di Mack su MackTrucks.com, se non diversamente specificato. [7] Foto della maggior parte dei modelli 1906–1978 disponibili su. [11]

1909: Viene introdotto un modello junior da 1-1 / 2 tonnellate.
1910: Mack consegna il primo camion dei pompieri a gancio e scala motorizzato utilizzato dalla città di Morristown, nel New Jersey .
1914: vengono introdotti i Mack AB
1916: vengono introdotti gli AC Mack. Alla fine, vengono venduti oltre 40.000 di questi modelli.
Prima guerra mondiale: Mack consegna oltre 6.000 camion, sia agli Stati Uniti che all'esercito britannico. Viene fuori una leggenda secondo cui i soldati britannici avrebbero chiesto l'invio di Mack Bulldogs di fronte alle avversità.
1918: Mack diventa il primo produttore ad applicare filtri dell'aria e filtri dell'olio ai propri camion.
1920: Mack Trucks sono i primi con servofreno sui loro camion.
1922: Mack introduce il primo camion con albero di trasmissione al posto della catena 1922 Model AB
1922: International Motors Company sviluppa vagoni passeggeri a benzina per la ferrovia di New York, New Haven e Hartford . Un vagone passeggeri standard su un telaio di camion a motore standard, con posti a sedere tra 36 e 50 passeggeri, al costo di $ 16.500. L'auto percorre un tratto di 16 km tra New Haven e Derby, nel Connecticut . [12]
1927: vengono costruiti i modelli BJ e BB di Mack.
1932: Il Bulldog inizia a viaggiare sui cofani dei camion Mack.
1934: iniziò la produzione di "filobus" elettrici , che continuò solo fino al 1943. [13] Furono costruiti in totale 290 filobus, con Portland, Oregon, che era di gran lunga il maggior cliente (con 141 in totale). [13]
1936: viene introdotta la serie Mack E. Lancio dei camion Mack Jr.
1938: Mack Trucks è la prima azienda a produrre i propri motori diesel per impieghi gravosi.
Seconda guerra mondiale: i camion Mack furono usati dai militari in varie capacità e la compagnia costruì molti camion pesanti per aiutare le forze alleate a vincere la giornata. Dal 1941 al 1945, le forze armate combinate di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Canada presero in consegna 35.096 veicoli totali. Il combattimento "Serie N" (NB, NJU, NM, NO , NR, ecc.) Ha rappresentato 26.965 del totale. I veicoli di tipo commerciale inclusi: camion, fuoristrada, camion dei pompieri, rimorchi e autobus, rappresentavano il resto. Un totale di 2.053 modelli NO da soli furono prodotti dal 1940 al 1945. Il 7 1/2 tonnellate 6x6 NO era il modello specificamente militare più importante e poteva essere utilizzato come trasporto o trattore per il Tom lungo 155 mmcannone da campo. Mack ha anche costruito oltre 2600 propulsori per carri armati. Lo stabilimento di autobus di Allentown (5C) ha costruito idrovolanti Vultee PBY Catalina e componenti per il BT-13 Valiant Trainer e i B-24 Liberator Bombers . Più di 700 modelli NJU (da 5 a 6 tonnellate 4x4) erano nelle mani dell'esercito americano nel 1942. Nel 1939 e 1940 i francesi e gli inglesi ricevettero diverse centinaia di modelli NR4 ed EXBU. Mack Trucks si è classificata al 63 ° posto tra le società statunitensi per valore dei contratti di produzione militare della seconda guerra mondiale. [14]
1940: viene introdotta la serie di modelli L, che continua fino al 1952.
1950: viene introdotta la serie di camion Mack A Model , prodotta fino al 1953.
1953: viene introdotta la serie di camion Mack B Model . 127.786 prodotte fino al 1966.
1955: il camion per le consegne urbane con cabina ribassata modello D entra nel mercato. L'accesso al vano motore era possibile dalla cabina Verti-lift . La cabina si sollevava idraulicamente verso l'alto, guidata da un montante stile carrello elevatore dietro la cabina. Sono stati prodotti due stili di modelli D , il primo aveva una griglia quadrata e nessun rivestimento. Fu prodotta nel 1955 e all'inizio del 1956. Il secondo stile includeva una griglia in stile, finestrini posteriori della cabina ed emblemi e finiture eleganti. Il secondo stile fu realizzato dalla metà del 1956 fino alla fine del modello D nel 1958. Dal 1955 al 1958 furono prodotti in totale 832 camion Mack modello D.
1955: entra in produzione il semi trattore militare M123 10 ton 6X6. Sviluppato dal NO, sarebbe stato lo standard dell'esercito degli Stati Uniti fino a quando non sarà stato sostituito dall'M911 a partire dal 1976. [15]
1956: Mack acquista le attrezzature della Ahrens-Fox Fire Engine Co. e introduce l'autopompa antincendio Mack C Model cab che era un progetto Ahrens-Fox e la prima delle "Cincinnati Cabs" (successivamente costruita dalla Truck Cab Manufacturing Co . un costruttore di fornitori OEM di Cincinnati, Ohio), che sono stati il ​​punto fermo dei vigili del fuoco americani fino ad oggi.
1959: Viene introdotta la prima famiglia di camion COE ( cab-over -engine) con costruzione rivettata in alluminio : il modello G che ha avuto una produzione breve a causa della sorprendente somiglianza con il Kenworth COE e Mack con il modello F pronto per la produzione. [ citazione necessaria ] Un totale di 2181 G Model
1960: La città di Hamilton, Bermuda, acquista il primo camion dei pompieri diesel costruito da Mack su un telaio modello B.
1962: Viene introdotta la seconda famiglia di autocarri COE (cabina sopra il motore): il modello F con cuccetta interamente in acciaio (FL) o senza cuccetta (F) è il primo di questa famiglia di modelli per Mack.
1965: Mack rilascia il Super Pumper System , per essere utilizzato dai vigili del fuoco di New York City. [16] Aiuterebbe a spegnere 2.200 incendi.
1965: La R modello della serie ha introdotto, per sostituire il B Modello Series . Alcuni modelli della serie R continuano in produzione fino al 2005.
1966: il modello RL (per R-Western) costruito ad Hayward, California fino al 1981.
1967: Il CF modello Fire Engine ha introdotto, in sostituzione del modello C . Il CF era un adattamento in avanti della cabina rispetto alla cabina del modello commerciale "F". [17]
1969: Mack brevetta la sospensione pneumatica della cabina.

1944 Modello 45S Apparatus E Series costruito nel 1937-1950
1975: apre lo stabilimento di Macungie, costruisce la serie Cruise-Liner fino al 1983.
1977: viene introdotto il Super-Liner , la produzione dura 15 anni fino al 1993.
1978: Introduzione della serie urbana MC / MR a cabina ribassata .
1979: Introduzione del modello Mid-Liner per servizio medio , costruito da Renault Véhicules Industriels in Francia. Questo camion più leggero ha colmato una lacuna all'estremità inferiore dello spettro di Mack, poiché erano quasi non rappresentati nel segmento di Classe 6. Prima dell'introduzione del Mid-Liner, il motore più piccolo prodotto da Mack era stato il diesel inline-six da 210 CV ETZ 477. [18]
1982: Inizia la produzione del modello MH Ultra-Liner .
1988: Mack introduce la serie CH per applicazioni autostradali.
1989: il motore E7 sostituisce il motore E6
1990: termina la produzione di apparecchi antincendio.
1994: Mack introduce il veicolo per rifiuti LE (low entry).
1998: Electronic Unit Pump (EUP) sostituisce la pompa di iniezione elettronica del carburante
1999: Viene introdotto un nuovo trattore autostradale premium: il "Vision by Mack" .
2000: Mack costruisce 100 Visioni in edizione limitata con vernice nera e strisce dorate personalizzate e distintivi in ​​acciaio inossidabile per il 100 ° anniversario
2001: introduzione della serie Freedom per servizio medio (costruita da Renault Trucks in Francia come il suo predecessore, la serie Mid-Liner).
2001: Mack ridisegna il cruscotto della Serie R con nuovi strumenti, pulsanti e imbottitura delle portiere.
2001: introduzione della serie Granite per applicazioni edili.
2003: Mack si ritira dal mercato dei servizi medi e interrompe la serie Freedom.
2006: Introduzione del veicolo autostradale Pinnacle che è stato il sostituto del prodotto autostradale Vision.
2007: viene introdotta una nuova linea di prodotti che include tra gli altri i modelli LEU e MRU.
2007: Introduzione di motori conformi a US07 in tutti i suoi autocarri. [19]
2008: A marzo, Mack introduce il Titan , un modello heavy duty con un big-block MP10 da 16 litri, il più grande motore a 6 cilindri mai prodotto da Mack, con modelli da 515, 565 e 605 cavalli (451 kW). [20] [21]
2010: In ottobre Mack ha annunciato che una versione del suo Terrapro Cabover avrebbe funzionato a gas naturale utilizzando un motore Cummins Westport . [22]
2017 Mack interrompe Titan con l'ultimo uscito a metà estate.
2017 Mack presenta Anthem. Nuovo trattore su strada che sostituisce il modello posteriore Pinnacle Axle.

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Mack Trucks  industria Empty
MessaggioTitolo: Re: Mack Trucks industria   Mack Trucks  industria Icon_minitimeDom Apr 11, 2021 7:13 pm

Mack Trucks  industria Mack Trucks, Inc. Logo di Mack Trucks.svg genere	Filiale Industria	Settore automobilistico Fondato	11 giugno 1900 ; 120 anni fa (come Mack Brothers Company) Fondatore	 John Mack Augustus Mack Sede centrale	Greensboro, North Carolina , Stati Uniti Persone chiave	 Martin Weissburg (Presidente) Prodotti	Autocarri pesanti e medi Genitore	Volvo Sito web	macktrucks


Mack Trucks  industria 330px-Mack_Trucks_logo.svg

https://www.macktrucks.com/

Torna in alto Andare in basso
 
Mack Trucks industria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mack Trucks camion usa
» Mack Trucks camion
» camion allestimento trasporto marmo
» Mack Titan
» Informazioni su Mack NR

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: