Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Camion 4x4 Mack NJU da 5 tonnellate

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Camion 4x4 Mack NJU da 5 tonnellate Empty
MessaggioTitolo: Camion 4x4 Mack NJU da 5 tonnellate   Camion 4x4 Mack NJU da 5 tonnellate Icon_minitimeDom Apr 11, 2021 7:29 pm

Camion 4x4 Mack NJU da 5 tonnellate
Il trattore Mack NJU 4x4 Ponton da 5 a 6 tonnellate ( G639 ) era un semi-trattore progettato per trasportare attrezzature per ponti durante la seconda guerra mondiale. Dei 700 costruiti 119 furono forniti agli inglesi in Egitto, 8 furono costruiti con furgoni e il resto fu usato come standard sostitutivo dall'esercito degli Stati Uniti .

Nel 1940 l'esercito degli Stati Uniti ordinò 700 trattori per autocarri Mack 4 x 4 , destinati al traino di semirimorchi per il trasporto di pontoni. 694 furono consegnati nel 1941 e gli ultimi 6 nel 1942. Un progetto di Autocar fu standardizzato dall'esercito degli Stati Uniti e furono costruite solo 700 NJU.

Sono stati consegnati 692 trattori NJU-1 e 8 furgoni NJU-2 progettati per il traino di rimorchi topografici .

Nel novembre 1941 119 semi-trattori furono consegnati all'esercito britannico in Egitto , dove portavano i numeri H del dipartimento di guerra.

Alcuni NJU-1 entrarono nel servizio dell'esercito francese nel dopoguerra. [2]

Design

Mack NJU-1
Il design era una versione militarizzata di un modello COE (Cab Over Engine) civile , in parte ridisegnato per renderlo 4WD . Un motore e una trasmissione Mack sono stati abbinati a un ripartitore di coppia Timken a 2 velocità e assi a doppia riduzione. Il motore EN532 era un motore a benzina a 6 cilindri in linea con testa a L da 532 cu in (8,7 L) che sviluppa 136 CV (101 kW) a 2500 giri / min . La trasmissione a 5 velocità ha guidato il caso di trasferimento separato. [3]

Un telaio a scala aveva due assali a trave in tensione su molle a balestra con un passo di 155 pollici (3,94 m). C'era un argano da 15.000 libbre (6.800 kg) dietro il paraurti anteriore e un attacco a perno nella parte posteriore. È stata utilizzata una cabina chiusa di tipo civile, proprio dietro la cabina c'era un cassone di carico aperto utilizzato per trasportare strumenti tecnici, motori fuoribordo e altre attrezzature.

I primi semi-trattori e tutti i furgoni utilizzavano pneumatici 9,75x20, successivamente i semi-trattori avevano pneumatici 12,00x20. Tutti i camion avevano pneumatici posteriori doppi. Tutti i camion avevano freni ad aria compressa. [4]

Galleria Trattore per camion, Ponton, COE, 5-6 ton, 4x4
(Mack Model NJU-1)
Mack NJU-12.tif
Trattore Mack NJU-1 Ponton
genere Semi-trattore 4x4 da 5 a 6 tonnellate
Luogo d'origine stati Uniti
Storia della produzione
Produttore Mack Trucks
Prodotto 1941-1942
No. costruito 692 (+8 NJU-2)
Varianti NJU-2
Specifiche (NJU-1 [1] )
Massa 16.580 libbre (7.520 kg)
Lunghezza 19 piedi 9 pollici (6,02 m)
Larghezza 8 piedi (2,44 m)
Altezza 9 piedi 6 pollici (2,90 m)
Motore Mack EN532
136 CV (101 kW)
Trasmissione Custodia trf a 5 velocità x 2 gamme
Sospensione Assali vivi su molle a balestra


Camion 4x4 Mack NJU da 5 tonnellate Lossy-page1-420px-Mack_NJU-12.tif


Camion 4x4 Mack NJU da 5 tonnellate Mack_NJU-1.5



Camion 4x4 Mack NJU da 5 tonnellate 438px-Mack_NJU-1.3

Camion 4x4 Mack NJU da 5 tonnellate Mack_NJU-1.6

Torna in alto Andare in basso
 
Camion 4x4 Mack NJU da 5 tonnellate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Camion Mack NM 6 tonnellate 6x6
» Mack NO 7½ tonnellate 6x6 camion
» Informazioni su Mack NR
» M917 Camion ribaltabile dumper
» Mack Granite camion

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: