Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 CZK - KN-251 (kolový nakladač) motopala cecoslovacca militare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

CZK - KN-251 (kolový nakladač) motopala cecoslovacca militare Empty
MessaggioTitolo: CZK - KN-251 (kolový nakladač) motopala cecoslovacca militare   CZK - KN-251 (kolový nakladač) motopala cecoslovacca militare Icon_minitimeLun Lug 05, 2021 9:17 pm

CZK - KN-251 cecoslovacca militare

KN-251 è una macchina movimento terra universale ad alte prestazioni con attrezzatura idraulica e controllo degli organi di lavoro. KN-251 è stato introdotto nel 1978 nell'uso dell'esercito cecoslovacco.


È progettato per eseguire vari lavori di sterro su scala più ampia:


- durante la messa in sicurezza del movimento,
- nella protezione della tecnologia e della manodopera,
- per lavori di costruzione di ingegneria.


Può svolgere i seguenti lavori:


- adeguamento e costruzione di strade, compresa la rimozione di ostacoli e barriere antideflagranti, la rimozione di alluvioni forestali e neve,
- lavori di scavo, compresa la piantumazione di oggetti e lo scavo di trincee per mezzo di un aratro da trincea (tramite traino),

movimentazione di materiali, compreso sollevamento e trasferimento di carichi,
- traino di emergenza di pianali ribassati e rimorchi per macchine edili,
- livellamento di superficie,
- rimozione di detriti murari e smottamenti,
- realizzazione di strisce antincendio,
- per il trattamento di guadi e guadi in una profondità d'acqua limitata.


KN-251 è un veicolo a due assi con telaio articolato, sulla cui parte anteriore sono presenti staffe per il fissaggio dell'attrezzatura di lavoro con benna universale UL 3.


L'attrezzatura di lavoro con pala è costituita da:

- da un braccio fissato anteriormente telaio,
- due cilindri di sollevamento idraulici che controllano il sollevamento del braccio,
- un meccanismo di ribaltamento che controlla la posizione della benna.


La pala UL-3 è composta da :


- parte fissa posteriore (lama),
- parte anteriore girevole (ganasce).


La cabina è tutta in metallo, a due porte, antipolvere, montata sul retro del telaio ed è chiusa, dotata di riscaldamento e ventilazione. La parte superiore della cabina è removibile.


Gli assali sono rigidi, non sospesi, dotati di enormi pneumatici. L'asse posteriore è girevole.

Il telaio è saldato, in due parti, dotato di gancio di traino nella parte posteriore.



Principali dati tecnici :


Motore : ŠKODA M 637 6 V - verticale, quattro tempi, in linea, raffreddato a liquido, con iniezione diretta di carburante distribuzione OHV
Cilindrata: 11940 cm³
max. potenza: 230 CV (169 kW) a 2000 giri/min.
Peso: 890kg.



Cambio : ALLISON TRT 482A1 con convertitore idrodinamico



Dimensioni di KN-251 in mm :


Lunghezza: 9040 ± 250 (con benna in posizione di trasporto)
Altezza: 3880 (in posizione di trasporto)
Larghezza benna: 3150 Larghezza
max. raggiungere l'altezza: 5650
max. altezza di scarico: 4090
max. recesso: 850


Peso : 24930 kg ((con attrezzo e pala)


Pala:


Contenuto: 2,3/3 m³
Peso: 2405 kg
Capacità di carico: 7000 kg


Passo: 2330
Passo: 3530


Altezza libera: 480 ± 20


Angolo di attacco: 30 °
Capacità di guado: 700 mm (con fondo fisso di 1000 mm)


Raggio di sterzata minimo : 7000 mm


Impianto frenante :


- freni a disco di servizio,
- freno meccanico


Sterzo : idraulico con feedback La pompa idraulica invia il fluido ai cilindri a doppio effetto, che ruotano la parte anteriore posteriore


Pneumatici: 26,50-29 Velocità


massima di trasporto consentita: 40 km/h


Consumo carburante: 26 l/Mh NM 30/105 l/100 km.
Serbatoio carburante: 300 l NM 30


Equipaggio: 1 ingegnere

Trasporto :


- su asse proprio su strada,
- su rotaia su carri Pav,
- su pianale ribassato capacità di carico min. 32 tonnellate Fonte : Donne-21-16 - Portaruota KN-25 1, regolamento ČSĽA - Praga 1978




CZK - KN-251 (kolový nakladač) - Rozmerový náčrt.

CZK - KN-251 (kolový nakladač) motopala cecoslovacca militare Rozmerov__n__rt_KN-251

CZK - KN-251 (kolový nakladač) motopala cecoslovacca militare Popis_KN-251

CZK - KN-251 (kolový nakladač) motopala cecoslovacca militare 11_124

CZK - KN-251 (kolový nakladač) motopala cecoslovacca militare Bahna2_137

CZK - KN-251 (kolový nakladač) motopala cecoslovacca militare Bahna2_137

CZK - KN-251 (kolový nakladač) motopala cecoslovacca militare Bahna2_267



CZK - KN-251 (kolový nakladač) motopala cecoslovacca militare IMG_4545



CZK - KN-251 (kolový nakladač) motopala cecoslovacca militare IMG_4546

CZK - KN-251 (kolový nakladač) motopala cecoslovacca militare IMG_4548

https://www.valka.cz/CZK-KN-251-kolovy-nakladac-t13302#238102


CZK - KN-251 (kolový nakladač) motopala cecoslovacca militare KN-251_A_R
KN-251 AR.
URL: https://www.valka.cz/CZK-KN-251-kolovy-nakladac-t13302#372878



Torna in alto Andare in basso
 
CZK - KN-251 (kolový nakladač) motopala cecoslovacca militare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CZK - KN-251 (kolový nakladač)
» rattori cingolati dell'URSS. Storia dei trattori nell'URSS
» Universalpioniermaschine DOK-M
» Equipaggiamento e mezzi: la Gru Liebherr dell'Esercito
» la "MOTOPALA"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Renault-
Vai verso: