Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 T-170 trattore cingolato ruspa sovietica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Empty
MessaggioTitolo: T-170 trattore cingolato ruspa sovietica   T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Icon_minitimeMer Lug 07, 2021 9:36 pm

T-170 ruspa trattore cingolato russo

Prodotto, anni.
1988-2002
Produttore
Impianto di trattori di Chelyabinsk
Appuntamento
trattore industriale
Tipo di elica
cingolato
Classe di trazione , tf
10
Peso completo, t
sedici
Posizione
Cabina
telaio, su piattaforma antivibrante
Motore
anteriore
Dimensioni di base
Lunghezza, mm
4600
Larghezza, mm
2480
Altezza, mm
3180
Spazio stradale (agrotecnico), mm
415
Motore
Marca del motore
D-160 / D-180
Potenza, h.p. (kW)
160/180
Sospensioni e sterzo
Tipo di sospensione
semiduro
T-170 è un trattore industriale sovietico prodotto dal 1988 al 2002 presso lo stabilimento di trattori di Chelyabinsk . È stato creato dalla profonda modernizzazione del trattore T-130 , in particolare la sua trasmissione. Sulla base del T-170 sono state prodotte circa 80 diverse modifiche, in particolare con i motori del T-130, T-130BT con una capacità di 130 e 160 CV, rispettivamente).

T-170
2010.10.07 trattore T-170.jpg
Prodotto, anni.
1988-2002
Produttore
Impianto di trattori di Chelyabinsk
Appuntamento
trattore industriale
Tipo di elica
cingolato
Classe di trazione , tf
10
Peso completo, t
sedici
Posizione
Cabina
telaio, su piattaforma antivibrante
Motore
anteriore
Dimensioni di base
Lunghezza, mm
4600
Larghezza, mm
2480
Altezza, mm
3180
Spazio stradale (agrotecnico), mm
415
Motore
Marca del motore
D-160 / D-180
Potenza, h.p. (kW)
160/180
Sospensioni e sterzo
Tipo di sospensione
semiduro
Commons-logo.svg File multimediali su Wikimedia Commons
Viene utilizzato in agricoltura per l'aratura profonda di terreni pesanti, coltivazione continua, coltivazione di stoppie, ecc., in edilizia, lavori stradali, in inverno e primavera viene utilizzato per il trattenimento della neve .

Il T-170 ha un serbatoio del carburante da 300 litri. Era equipaggiato con motore da 160 o 180 CV. Inoltre, il motore è da 180 CV. è un motore di più recente sviluppo, funziona con diversi tipi di carburante, sul T-170 si trova con avviamento elettrico e carburatore (solo motore di avviamento). La frizione è permanentemente chiusa, frizione a secco. Il cambio è a quattro alberi, ha marce ad innesto costante, prevede otto marce avanti e quattro retromarce. Il sistema del sottocarro è a carrello, con una sospensione semirigida del carrello a tre punti. Di serie è installato il carro con carrelli a cinque ruote, tradizionale per i trattori della classe di trazione 10. Quando si utilizza il trattore su terreni morbidi, la pressione sul terreno viene ridotta installando carrelli a sette ruote e pattini larghi 900 mm.I vantaggi del T-170 includono un design semplice e affidabile, a basso costo, ma allo stesso tempo il design obsoleto non consente la piena implementazione della potenza del motore, la durata della frizione è estremamente breve.

T-170 trattore cingolato ruspa sovietica 274px-2010.10.07_tractor_T-170


T-170 è un trattore industriale sovietico prodotto dal 1988 al 2002 presso lo stabilimento di trattori di Chelyabinsk . È stato creato dalla profonda modernizzazione del trattore T-130 , in particolare la sua trasmissione. Sulla base del T-170 sono state prodotte circa 80 diverse modifiche, in particolare con i motori del T-130, T-130BT con una capacità di 130 e 160 CV, rispettivamente).

Viene utilizzato in agricoltura per l'aratura profonda di terreni pesanti, coltivazione continua, coltivazione di stoppie, ecc., in edilizia, lavori stradali, in inverno e primavera viene utilizzato per il trattenimento della neve .

Il T-170 ha un serbatoio del carburante da 300 litri. Era equipaggiato con motore da 160 o 180 CV. Inoltre, il motore è da 180 CV. è un motore di più recente sviluppo, funziona con diversi tipi di carburante, sul T-170 si trova con avviamento elettrico e carburatore (solo motore di avviamento). La frizione è permanentemente chiusa, frizione a secco. Il cambio è a quattro alberi, ha marce ad innesto costante, prevede otto marce avanti e quattro retromarce. Il sistema del sottocarro è a carrello, con una sospensione semirigida del carrello a tre punti. Di serie, il sottocarro è dotato di carrelli a cinque ruote, tradizionali per trattori di classe di trazione 10. Quando si utilizza il trattore su terreni morbidi, la pressione sul terreno viene ridotta installando carrelli a sette ruote e pattini larghi 900 mm.


Prodotto, anni. 1988-2002
Produttore Impianto di trattori di Chelyabinsk
Appuntamento trattore industriale
Tipo di elica cingolato
Classe di trazione , tf 10
Peso completo, t sedici
Posizione
Cabina telaio, su piattaforma antivibrante
Motore anteriore
Dimensioni di base
Lunghezza, mm 4600
Larghezza, mm 2480
Altezza, mm 3180
Spazio stradale (agrotecnico), mm 415
Motore
Marca del motore D-160 / D-180
Potenza, h.p. (kW) 160/180
Sospensioni e sterzo
Tipo di sospensione semiduro
T-170 trattore cingolato ruspa sovietica 1200px-2010.10.07_tractor_T-170




T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Buldozer-t-170-


Quali sono i principali vantaggi e svantaggi del bulldozer T-170?


Quando il rinomato modello di trattore T-130, che per molti anni è rimasto l'attrezzatura principale della sua classe, non ha più potuto soddisfare le crescenti esigenze del settore, i progettisti di ChTZ hanno sviluppato la sua alternativa. Era il bulldozer T-170, le cui caratteristiche tecniche, peso, consumo di carburante e prezzo erano significativamente diversi dal suo predecessore. L'unità è diventata una profonda modernizzazione della sua controparte. L'impianto ha prodotto dozzine di modifiche con il marchio del nuovo trattore e la maggior parte di esse è ancora gestita con successo.

Questo bulldozer è un trattore pesante classificato come attrezzatura industriale speciale. Appartiene alla decima classe in termini di parametri di trazione ed è dotato di un motore potente. Il trattore è senza pretese in condizioni di difficile utilizzo, il che gli consente di essere utilizzato in qualsiasi regione della Federazione Russa. Il motore è in grado di funzionare con molti tipi di carburante liquido: questa è una qualità indispensabile per il funzionamento delle apparecchiature in aree difficili da raggiungere, dove le comunicazioni di trasporto sono spesso interrotte.


Storia della creazione
Anticipando la storia della ruspa, vale la pena ricordare brevemente la storia di quell'impresa, divenuta simbolo della rinascita del nostro Paese. Negli anni anteguerra, ChTZ è diventato uno stabilimento avanzato per la produzione di trattori. È impossibile sopravvalutare il contributo del produttore all'industrializzazione del giovane stato. Fu deciso di costruire un gigante di trattori negli Urali nel 1929. Chelyabinsk è stata scelta come sede del nuovo centro di costruzione di macchine.

Questa scelta non è casuale, poiché è stata facilitata dalle tradizioni industriali regionali: un'infrastruttura sviluppata, una saturazione di personale qualificato. Quando Caterpillar si rifiutò di assistere allo sviluppo di un piano generale per la futura impresa, gli americani organizzarono un ufficio a Detroit, in cui un team internazionale di 12 americani e 40 dei nostri ingegneri lavorarono insieme al piano.

Già nell'estate del 1930 furono solennemente allestite le prime officine dell'impresa. Il progetto incarnava l'intera esperienza dell'ingegneria meccanica mondiale in quel momento, che permise al nuovo impianto di diventare un'impresa veramente più grande, che non aveva analoghi sul pianeta.


T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Buldozer-t-170-v-rabote

Il contributo di ChTZ alla vittoria del nostro esercito sui fronti della seconda guerra mondiale è inestimabile. Durante il periodo delle ostilità, i costruttori di trattori hanno prodotto 18.000 unità militari di ogni tipo, molte munizioni, motori per carri armati e scarsi pezzi di ricambio.

Nell'immediato dopoguerra lo stabilimento si riorientò alla produzione di attrezzature civili, svolgendo una vigorosa attività in questa direzione. Nel 1949, l'impresa produceva 25 veicoli al giorno. A metà degli anni Cinquanta, i prodotti Ural furono acquistati da agricoltori in Europa, Asia, Africa e Sud America.


Nel corso degli anni settanta, l'impresa ha attraversato un processo di modernizzazione. Fu allora che l'impianto iniziò a produrre trattori promettenti del modello T-130. La milionesima macchina è uscita dalla catena di montaggio nel 1984; quattro anni dopo, l'azienda ha stabilito una produzione annua di 31.700 unità. Fu allora che nacque un nuovo trattore, chiamato T-170. È stato interrotto solo nel 2002.

Specifiche
L'attrezzatura è stata fornita con motori D160 e D180 (quest'ultima versione è dotata di turbocompressore). Ecco i principali parametri tecnici di questi bulldozer:

Indicatore Valore
Quanto pesa il trattore con una lama 16 t
Volume del motore 14,5 l
Capacità della tanica di benzina 300 l
Consumo di carburante 218 g/kWh
Pressione al suolo impostata di base 0,076 MPa
Liquidazione 415 mm
Per ridurre la pressione dell'impianto sul terreno in situazioni di lavoro su terreni troppo morbidi, sono stati installati sette rulli su carrelli invece di cinque. Successivamente, la modifica è diventata adatta per il movimento in aree paludose.



T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Razmery-t-170

lunghezza con larghezza - 4,6 * 2,48 m;
pista - 1,88 m;
altezza della macchina - 3,18 m.
La potenza del motore con l'elevata capacità di fuoristrada dell'attrezzatura ha assicurato la popolarità della macchina tra gli operatori della macchina, sebbene le carenze generali non abbiano permesso al trattore di realizzarsi pienamente.

Indicatori generali:

Parametro Valore
Peso di progettazione del bulldozer senza lama 15 t
Design del telaio bruco
Motore diesel a quattro tempi
Potenza del motore 125 kW / 170 CV
Contenitori di rifornimento carburante - 300 l
liquido di raffreddamento - 60 l
carter - 32 l
riduttori laterali - 12 litri ciascuno
idraulica - 100 l
Design
Il meccanismo T-170 ha le seguenti unità e gruppi principali:

Struttura in esecuzione.
Il motore.
Cabina per la guida del trattore.
Trasmissione.
https://daraja.ru/wp-content/uploads/ustroystvo-t-170.jpg
T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Ustroystvo-t-170
La struttura generale dell'unità è semplice, il che ne garantisce l'affidabilità. Ogni elemento strutturale è realizzato in acciaio di alta qualità, fornendo al meccanismo una lunga durata.

Telaio
Il telaio del bulldozer è una struttura saldata dotata di cingoli sospesi semirigidamente in tre punti. Inoltre, il telaio è dotato di una trave di equilibrio. I carrelli cingolati sono costituiti da tubi rettangolari, ai quali sono fissate ruote di supporto con rulli cingolati.



T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Hodovaya-chast-buldozera-t-170


Il processo di manovra del bulldozer e la sua frenata sono forniti grazie alla frizione a nastro. Quando un carrello è bloccato, la direzione di marcia viene invertita. Modificare la forza di bloccaggio da parziale a totale consente di influenzare la manovrabilità della virata fino allo spostamento sul posto.

Motore
L'unità di alimentazione è fissata alla parte anteriore del telaio. È un motore diesel a quattro tempi dotato di un sistema di raffreddamento a liquido. Viene avviato da un motorino di avviamento elettrico o un motorino ausiliario del carburatore.

Le modifiche del bulldozer prodotte per il funzionamento nel nord sono dotate di un sistema di riscaldamento pre-avviamento.

Sedile del guidatore
L'area di lavoro del conducente del trattore non è molto comoda, ma molto è fornita per la comodità del conducente. La cabina del telaio è montata su una piattaforma ed è dotata di protezione dalle vibrazioni. La vetratura panoramica garantisce una buona visuale a tutto tondo.



T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Upravlenie-t-170



Il sedile del conducente è in grado di cambiare posizione. Il radiatore dell'olio fornisce riscaldamento all'abitacolo. Il dashboard dispone di indicatori che indicano i cambiamenti nei seguenti parametri:

il carburante rimanente;
pressione dell'olio;
giri dell'albero motore;
stato dell'idraulica;
funzionamento del filtro dell'aria.
Tutte le leve sono posizionate convenientemente, forniscono un movimento confortevole. Il sistema di collegamento controlla la manovra del bulldozer. Per cambiare il senso di marcia è sufficiente bloccare parzialmente uno dei cingoli. Più lo freni, più piccolo sarà il raggio di sterzata.

Idraulica
L'unità è dotata di un impianto idraulico del tipo a pompa divisa. Pompe ad ingranaggi, il loro funzionamento separato è garantito dalla presenza di unità separate per ciascun elemento del sistema. Viene fornito un filtro per purificare il fluido nel circuito.



La pompa idraulica è montata direttamente sul motore. Varie modifiche di bulldozer sono state completate con le proprie configurazioni di pompe idrauliche.

Elettricista
Il trattore è alimentato da due batterie da 24 V e da un generatore. Loro forniscono:

Avviamento unità.
Illuminazione.
Alimentazione della strumentazione.
Allarme sonoro e luminoso.
Riscaldamento.
Pulizia del vetro.
Raffreddamento o ventilazione della cabina.


Trasmissione
Il montaggio base del trattore prevede 13 velocità, di cui 9 avanti. Varie modifiche dell'unità hanno una trasmissione idromeccanica o meccanica: tutto dipende dallo scopo del bulldozer.

Nella versione idromeccanica, il cambio ha 6 velocità per l'avanzamento e 3 per la retromarcia. Il design consente il cambio marcia senza decelerazione.

Accessori aggiuntivi
Gli accessori sono strumenti che garantiscono la funzionalità del bulldozer in una specifica applicazione. Molto spesso, questa attrezzatura è rappresentata da:

zanne ripper;
discariche frontali di ogni genere;
pinze, che consentono di posare tubi di piccolo diametro;
dispositivi progettati per l'estirpazione sul territorio di ceppi.


T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Otval-buldozera-t-170

https://daraja.ru/wp-content/uploads/otval-buldozera-t-170.jpg


Gli accessori per macchine agricole sono aratri e aratri.

Sfruttamento
Sebbene il bulldozer di questo modello sia fuori produzione dal 2002, anche ora funziona spesso nei cantieri. Questa è una prova eloquente del suo principale vantaggio: la qualità:

L'unità affronta con dignità qualsiasi terreno.
Gli allegati sono facili da cambiare.
Il contatore indica l'intervallo di cambio dell'olio.
Il bulldozer è comodo da trasportare, le sue dimensioni sono progettate per un rimorchio o una piattaforma ferroviaria.
L'impianto garantisce la disponibilità dei pezzi di ricambio.
Il produttore esegue la manutenzione e la revisione delle apparecchiature.
Scarica documento Qui è possibile scaricare il manuale di istruzioni del trattore T-170 .
Acquistare un bulldozer: caratteristiche di scelta
Il desiderio di acquistare un bulldozer di questa classe di trazione, anche se ha funzionato bene, richiede un investimento di risorse considerevoli. Pertanto, devi capire bene su quali parametri concentrarti, a cosa dovresti assolutamente prestare molta attenzione, altrimenti otterrai qualcosa di incomprensibile.

Innanzitutto, dopo aver scoperto il costo dell'attrezzatura, presta attenzione al suo aspetto, a ciò che è presente dagli allegati. Tradizionalmente, la tecnica viene implementata con una lama apripista, meno spesso è dotata anche di uno scarificatore. Quando queste cerniere sono assenti, cerca con ogni mezzo di ridurre il prezzo dell'unità.

Quindi ispezionare attentamente il motore, gli elementi idraulici, in modo che non ci siano macchie d'olio. Controllare quanto è suscettibile alla corrosione il trattore. Quindi, controlla le condizioni delle tracce. Allo stesso tempo, guarda qual è l'usura delle dita con le tracce.

Ci vogliono molti investimenti per cambiare le tracce, quindi questa ispezione è importante. È meglio invitare un conducente del trattore che comprenda le attrezzature speciali per il controllo. La fascia di prezzo media per i bulldozer di questo modello è 400.000-3500.000. Viene richiesto un prezzo elevato per l'attrezzatura dopo una profonda revisione, quando viene portata allo stato di un nuovo trattore.

Attrezzature per la costruzione di strade e cave XCMG Kemerovo con una garanzia estesa dall'unico distributore in Russia - vendita sul sito Web utilizzando il collegamento in questa offerta.

Video: bulldozer T-170.



Vantaggi con svantaggi
Come vantaggi dell'unità, si dovrebbero notare i seguenti indicatori:

versatilità della macchina;
prestazioni in qualsiasi clima;
lunga durata del motore;
disponibilità di riparazione;
facilità di gestione;
disponibilità all'acquisto.
Allo stesso tempo, vale la pena menzionare gli svantaggi intrinseci di questo trattore:



Il trasporto è consentito solo con l'equipaggiamento opzionale rimosso.
Isolamento scadente.
Cancellazione rapida della frizione a frizione.


Testimonianze
Ecco alcune recensioni reali dei conducenti di trattori:

“Lavoro da molto tempo nel settore delle costruzioni, lavorando su questo pesante bulldozer. Dei dispositivi ho usato un coltello livellatore, a volte ho usato una "zanna" come ripper. Ho utilizzato l'unità per quasi cinque anni. Negli anni non sono stati riscontrati problemi seri. Dovevano essere cambiati solo i materiali di consumo ei dita dei cingoli usurati. Le prestazioni sono buone, il cemento e il terreno ghiacciato di un terzo di metro sono stati aperti - nessun problema. Questa è una tecnica solida e poco costosa".

“La nostra azienda noleggia diverse attrezzature speciali. Non appena è stato il momento di cancellare un paio di trattori pesanti che avevano completamente servito il loro scopo, hanno deciso di sostituirli con il T-170. Questa decisione è facile da spiegare: conosciamo l'auto da molto tempo, abbiamo sufficiente esperienza nel suo funzionamento. Il bulldozer è facile da riparare, poiché l'azienda continua a produrre qualsiasi componente. Entrambe le unità acquistate sono già state affittate più volte per eseguire vari lavori - finora non sono state segnalate lamentele sulla loro produttività".

“Prima dell'esercito, lavoravo un po' sui trattori pesanti. Questa esperienza ha aiutato molto a trovare lavoro in un'impresa di costruzioni dopo il servizio. Mi è stato subito affidato il T-170. Utilizzo questa attrezzatura speciale da 8 anni, quindi ho avuto modo di conoscere l'unità abbastanza da vicino. Posso giudicare con sicurezza che nelle nostre condizioni climatiche l'attrezzatura si mostra con dignità, cosa che non si può dire delle decantate controparti occidentali. Sono più capricciosi nelle dure realtà del clima russo. Non descriverò i vantaggi, esprimerò solo la mia personale opinione soggettiva. Il bulldozer domestico affronta normalmente i compiti ad esso assegnati ".




https://youtu.be/eYvaqoLGe6E

















Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Empty
MessaggioTitolo: Трактор Т-170 Источник: https://selhoztehnik.com/traktor-t-170   T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Icon_minitimeMer Lug 07, 2021 9:38 pm

Трактор Т-170 Источник: https://selhoztehnik.com/traktor-t-170

Трактор Т-170 Источник: https://selhoztehnik.com/traktor-t-170
Трактор Т-170 Источник: https://selhoztehnik.com/traktor-t-170
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Empty
MessaggioTitolo: Re: T-170 trattore cingolato ruspa sovietica   T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Icon_minitimeGio Lug 08, 2021 10:19 am

Трактор Т-170 Источник: https://selhoztehnik.com/traktor-t-170

https://selhoztehnik.com/wp-content/uploads/2016/12/Traktor-T-170-2-768x587.jpg

Recensione del bulldozer T-170 Il trattore T-170 appartiene ai bulldozer della decima classe di trazione. Le caratteristiche del design del bulldozer ne consentono l'utilizzo in condizioni meteorologiche difficili a temperature che non scendono al di sotto di -40 gradi. Il bulldozer ha una cabina montata su una piattaforma isolata dalle vibrazioni. Per eseguire vari lavori per il trattore T-170, sono stati creati diversi corpi di lavoro sostituibili e opzioni di telaio. Quindi, ci sono 7 opzioni per i cingoli del trattore. Per quanto riguarda le opzioni per le discariche bulldozer, ce ne sono anche molte: diritte, sferiche ed emisferiche, girevoli e non girevoli. Possono anche utilizzare ripper monodente, pale, argani, sollevatori e un gancio di traino. Le caratteristiche del design del bulldozer ne consentono il trasporto non solo su strada, ma anche su rotaia. In totale, il modello di trattore ha ricevuto circa 80 diverse modifiche. Motore del trattore T-170 Источник: https://selhoztehnik.com/traktor-t-170#obzor-buldozera-t-170

La posizione del motore per il trattore T-170 è in avanti. In questo caso, è possibile utilizzare contemporaneamente due modelli di motori come questa unità. Questi sono D-160 e D-180. Ognuno di loro ha il suo potere. Il primo ha 160 CV e il secondo ha 180 CV. Entrambe le versioni possono essere avviate a condizione che la temperatura ambiente non scenda sotto i -15 gradi. I diesel sono motori a quattro tempi multicombustibile con turbocompressore installato. Источник: https://selhoztehnik.com/traktor-t-170#obzor-buldozera-t-170


T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Traktor-T-170-3

Trattore T-170 al lavoro Consumo di carburante del bulldozer T-170 Il serbatoio del carburante del bulldozer ha una capacità di 300 litri. Il consumo di carburante per i motori sopra indicati è diverso. Quindi, il motore del marchio D-180 consuma carburante nella quantità di 218 g / kWh. Caratteristiche tecniche del trattore T-170 Il cambio del trattore T-170 ha 4 retromarce e 8 marce avanti. In termini di dimensioni, il modello è quasi un mostro: 4600x2480x3180 mm. Vale anche la pena evidenziare la base del modello, la cui lunghezza è di 2517 mm, così come la carreggiata, che è limitata a 1880 mm. La distanza agrotecnica di questo bulldozer è di 415 mm. Con tali dimensioni, il modello pesa 15 tonnellate (15990 kg in ordine di marcia), e il valore specifico della pressione al suolo è di 0,076 MPa. Nella versione leggera il trattore pesa solo 13 tonnellate, mentre il modello posatubi pesa 17.700 kg. Un bulldozer basato su un trattore in equipaggiamento completo peserà 19.570 kg. Di questo peso, 2245 kg cadranno su un ripper a tre denti, ma lo sostituiranno con un ripper a un solo gambo con un peso di 1555 kg. Nel peso indicato è inclusa anche una lama emisferica, che pesa 2313 kg. Può essere sostituito con una lama dritta da 2240 kg. Video sul bulldozer T-170 Источник: https://selhoztehnik.com/traktor-t-170#obzor-buldozera-t-170


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Empty
MessaggioTitolo: Re: T-170 trattore cingolato ruspa sovietica   T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Icon_minitimeGio Lug 08, 2021 10:22 am

ChTZ: ieri e oggi (T-130, T-170, T10, T11)
La storia della fabbrica di trattori di Chelyabinsk risale al 1933. ChTZ è il più grande produttore di trattori industriali a cingoli, che sono la base di unità di allentamento bulldozer, posatubi e varie attrezzature per la costruzione di strade (veicoli da palude, battipalo, posatori di cavi, escavatori da fossa, ecc.). I prodotti principali dell'impianto sono trattori e bulldozer delle classi di trazione più massicce di 10-15 tonnellate, che operano in un'ampia varietà di industrie e settori industriali, nonché nei servizi di disboscamento, municipali e stradali. I trattori e i bulldozer ChTZ hanno una lunga durata e manutenibilità, che hanno garantito la presenza di diverse generazioni di attrezzature con il marchio ChTZ in funzione contemporaneamente. Questi sono bulldozer della serie b-170, trattori t-170 e trattori t-130. Consideriamo questi modelli in modo più dettagliato.

Trattore t 170 (t-170), bulldozer t 170 (t-170)
Il primo trattore T-170 è uscito dalla catena di montaggio nella primavera del 1988 e si è immediatamente affermato solo sul lato positivo, e poco dopo il bulldozer T-170 è diventato l'attrezzatura speciale più popolare. Le caratteristiche tecniche del T-170 sono di altissimo livello, è grazie a tali indicatori tecnici che ha guadagnato la sua popolarità.

È possibile acquistare un bulldozer T-170 per scegliere tra 80 diverse modifiche e configurazioni, a seconda delle caratteristiche dell'opera e delle condizioni climatiche in cui verrà utilizzato.

È possibile acquistare il bulldozer T-170 con 2 tipi di motori: D 160 e D 180. D 180 rappresenta un modello più nuovo e modernizzato del motore D-160, la potenza di questo motore è di 180 cavalli (d 160 - 160 cv ) è aumentato anche del 25% rispetto al motore del modello precedente. L'utilizzo del motore D 180 sul trattore T-170 ne aumenta notevolmente le caratteristiche tecniche. Nello sviluppo di nuovi modelli di trattori, ChTZ aderisce al principio di continuità, che consente di fornire pezzi di ricambio per i modelli di trattori ChTZ rimossi dalla produzione principale. Puoi sempre installare una parte di un modello di trattore più recente sul tuo trattore e migliorare le caratteristiche tecniche del t 170. Puoi scoprire i prezzi per i pezzi di ricambio e le riparazioni del t-170 dai nostri responsabili.

Il trattore è dotato di una cabina del telaio, che è installata su una piattaforma isolata dalle vibrazioni, la cabina ha un design moderno. L'ampia superficie vetrata aumenta la visibilità dell'operatore.


Indicatori generali del trattore t-170

Peso strutturale, kg 15000

Tipo di telaio cingolato

Classe di trazione 10

Base, mm 2517

Traccia, mm 1880

Motore

Marca del motore D180.111-1 (D-160.11)

tipo di motore Diesel a quattro tempi, turbocompresso, multicombustibile

Potenza motore, kW (c.v.) 125 (170)

Consumo specifico di carburante, g/kW*h (g/hp. H.) 218 (160)

Serbatoi di rifornimento

Serbatoio carburante, l 300

Sistema di raffreddamento, l 60

Sistema di lubrificazione del motore, l 32

Riduttore di bordo (ciascuno), l 12

Sistema idraulico, l 100

Dimensioni d'ingombro del trattore t-170

Lunghezza, mm 4600

Larghezza, mm 2480

Altezza, mm 3180

Pressione specifica al suolo, MPa 0,076

Trattore t-130
Il T-130 è un trattore cingolato industriale multiuso con trasmissione idromeccanica o meccanica. Secondo le sue caratteristiche tecniche, il T-130 appartiene alla sesta classe di spinta. Il trattore t-130 è stato prodotto dal 1969 al 1988. È dotato di un motore diesel turbocompresso D-160 a quattro cilindri e quattro tempi.T-170 trattore cingolato ruspa sovietica T100_1s
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Empty
MessaggioTitolo: Bulldozer b-170   T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Icon_minitimeGio Lug 08, 2021 10:25 am

Bulldozer b-170


ChTZ Uraltrak / Notizie / Pubblicazioni sui mass media / Bulldozer t-170 (t 170), storia di b-170, t-130 (t 130), caratteristiche tecniche
ChTZ: ieri e oggi (T-130, T-170, T10, T11)
La storia della fabbrica di trattori di Chelyabinsk risale al 1933. ChTZ è il più grande produttore di trattori industriali a cingoli, che sono la base di unità di allentamento bulldozer, posatubi e varie attrezzature per la costruzione di strade (veicoli da palude, battipalo, posatori di cavi, escavatori da fossa, ecc.). I prodotti principali dell'impianto sono trattori e bulldozer delle classi di trazione più massicce di 10-15 tonnellate, che operano in un'ampia varietà di industrie e settori industriali, nonché nei servizi di disboscamento, municipali e stradali. I trattori e i bulldozer ChTZ hanno una lunga durata e manutenibilità, che hanno garantito la presenza di diverse generazioni di attrezzature con il marchio ChTZ in funzione contemporaneamente. Questi sono bulldozer della serie b-170, trattori t-170 e trattori t-130. Consideriamo questi modelli in modo più dettagliato.

Trattore t 170 (t-170), bulldozer t 170 (t-170)
Il primo trattore T-170 è uscito dalla catena di montaggio nella primavera del 1988 e si è immediatamente affermato solo sul lato positivo, e poco dopo il bulldozer T-170 è diventato l'attrezzatura speciale più popolare. Le caratteristiche tecniche del T-170 sono di altissimo livello, è grazie a tali indicatori tecnici che ha guadagnato la sua popolarità.

trattore T-100M prodotto da ChTZ trattore T-100M prodotto da ChTZ
I trattori T-100M sono stati prodotti a ChTZ nel periodo dal 1956 al 1983
È possibile acquistare un bulldozer T-170 per scegliere tra 80 diverse modifiche e configurazioni, a seconda delle caratteristiche dell'opera e delle condizioni climatiche in cui verrà utilizzato.

È possibile acquistare il bulldozer T-170 con 2 tipi di motori: D 160 e D 180. D 180 rappresenta un modello più nuovo e modernizzato del motore D-160, la potenza di questo motore è di 180 cavalli (d 160 - 160 cv ) è aumentato anche del 25% rispetto al motore del modello precedente. L'utilizzo del motore D 180 sul trattore T-170 ne aumenta notevolmente le caratteristiche tecniche. Nello sviluppo di nuovi modelli di trattori, ChTZ aderisce al principio di continuità, che consente di fornire pezzi di ricambio per i modelli di trattori ChTZ rimossi dalla produzione principale. Puoi sempre installare una parte di un modello di trattore più recente sul tuo trattore e migliorare le caratteristiche tecniche del t 170. Puoi scoprire i prezzi per i pezzi di ricambio e le riparazioni del t-170 dai nostri responsabili.

Il trattore è dotato di una cabina del telaio, che è installata su una piattaforma isolata dalle vibrazioni, la cabina ha un design moderno. L'ampia superficie vetrata aumenta la visibilità dell'operatore.


Indicatori generali del trattore t-170

Peso strutturale, kg 15000

Tipo di telaio cingolato

Classe di trazione 10

Base, mm 2517

Traccia, mm 1880

Motore

Marca del motore D180.111-1 (D-160.11)

tipo di motore Diesel a quattro tempi, turbocompresso, multicombustibile

Potenza motore, kW (c.v.) 125 (170)

Consumo specifico di carburante, g/kW*h (g/hp. H.) 218 (160)

Serbatoi di rifornimento

Serbatoio carburante, l 300

Sistema di raffreddamento, l 60

Sistema di lubrificazione del motore, l 32

Riduttore di bordo (ciascuno), l 12

Sistema idraulico, l 100

Dimensioni d'ingombro del trattore t-170

Lunghezza, mm 4600

Larghezza, mm 2480

Altezza, mm 3180

Pressione specifica al suolo, MPa 0,076

Trattore t-130
Il T-130 è un trattore cingolato industriale multiuso con trasmissione idromeccanica o meccanica. Secondo le sue caratteristiche tecniche, il T-130 appartiene alla sesta classe di spinta. Il trattore t-130 è stato prodotto dal 1969 al 1988. È dotato di un motore diesel turbocompresso D-160 a quattro cilindri e quattro tempi.

bulldozer T-130 prodotto da ChTZ bulldozer T-130 prodotto da ChTZ
I bulldozer B-130 e i trattori T-130 sono stati prodotti a ChTZ nel periodo dal 1969 al 1988
Il T-130 può essere equipaggiato con vari accessori: lama apripista, argani di trazione e molto altro. Inoltre, il T-130 è la base per molti tipi di attrezzature speciali come: battipalo, posatubi, installazioni di barre e molti altri. Per la sua continuità costruttiva, i pezzi di ricambio t-130 - t-170 - t-10 - t-11 per questo tipo di trasporto si trovano nel nostro tempo. Per i consumatori ciò significa: produzione e riparazione in stabilimento di pezzi di ricambio per macchine fuori produzione (pezzi di ricambio per T-130, T-170); la possibilità di installare nuove unità su vecchie macchine e sostituire vecchi trattori con altri nuovi, più produttivi e confortevoli; servizio di marca per tutti i prodotti ChTZ. T-130, T-170, la famiglia T-10, T-11 hanno quasi le stesse dimensioni complessive, caratteristiche di peso simili, ovvero le condizioni di trasporto sono le stesse.


Indicatori generali del trattore t-130

Peso strutturale, kg 12720

Luce libera da terra, mm 415

Classe di trazione 10

Base, mm 2478

Traccia, mm 1880

Motore

Marca del motore D-130

tipo di motore Diesel a quattro tempi, turbocompresso, multicombustibile

Potenza del motore, h.p. 140

Consumo specifico di carburante, g/kW*h (g/hp. H.) 244.3 (180)

Serbatoi di rifornimento

Serbatoio carburante, l 290

Sistema di raffreddamento, l 60

Sistema di lubrificazione del motore, l 32

Riduttore di bordo (ciascuno), l 12

Sistema idraulico, l 100

Dimensioni d'ingombro del trattore t-130

Lunghezza, mm 5193

Larghezza, mm 2475

Altezza, mm 3085

Pressione specifica al suolo, MPa 0.05

Bulldozer b-170
Il bulldozer b-170 è stato prodotto nello stabilimento di trasporto di Chelyabinsk nel periodo dal 1988 al 2002. Il b-170 è inteso come un numero di bulldozer e trattori di classe di trazione 10 prodotti dallo stabilimento ChTZ. La base del bulldozer è il trattore industriale T-170, quindi anche le caratteristiche tecniche del B-170 sono di alto livello. Per 14 anni, durante i quali è stato prodotto il bulldozer, si è affermato solo sul lato positivo. Questo bulldozer ha un'elevata manutenibilità, è in grado di lavorare anche nei luoghi più severi del nostro paese. Non ci sono praticamente analoghi nel mercato interno delle attrezzature speciali. La concorrenza è fatta solo da bulldozer di fabbricazione straniera, ma il prezzo del bulldozer b-170 è molto inferiore a quello degli analoghi stranieri.

bulldozer T-170 prodotto da ChTZ bulldozer T-170 prodotto da ChTZ
I trattori T-170 e i bulldozer B-170 sono stati prodotti a ChTZ nel periodo dal 1988 al 2002
La manutenibilità del bulldozer è dovuta al fatto che il b-170 è stato sviluppato a seguito della modernizzazione del trattore T-130, aumentando la potenza del motore a 170, quindi a 180 CV e riducendo allo stesso tempo la consumo specifico di carburante. Il rapporto di trasmissione della trasmissione finale del bulldozer B-170 è stato aumentato di 1,5 volte, aumentando lo sforzo di trazione massimo e scaricando in modo significativo l'apparato propulsore, la risorsa del bulldozer T-170 prima della prima revisione è aumentata a 8, quindi a 10 mila ore di moto, caratteristiche tecniche b-170 ha soddisfatto tutti gli standard internazionali.

Caratteristiche tecniche del bulldozer B-170

Dimensioni di ingombro con attrezzatura di lavoro

Lunghezza con lama semisferica e attacco rigido, mm 5673

Lunghezza con lama emisferica e ripper, mm 6867

Peso operativo

Con lama semisferica, cilindro inclinabile, ripper a tre denti, con pieno di carburante e olio, kg 195770

Ripper

Un tipo Multidente un dente

Numero massimo di denti 3 uno

Numero di posizioni dei denti (verticale) 3 3

Profondità massima, mm 650

Angolo di allentamento, città .:

- con un breve suggerimento 45 45

- con una punta lunga trenta trenta

Peso (kg 2245 1555

Attrezzatura per bulldozer

Tipo di lama Semisferico Dritto

Modifica dell'angolo di taglio e dell'angolo di inclinazione trasversale della lama Vite e supporti idraulici

Volume del prisma di disegno, m3 4.75 4.28

Larghezza lama, m 3.31 3.42

Altezza con un angolo di taglio di 55 gradi 1.31 1.31

Aumento massimo, m 1.02 1.02

Profondità massima, m 0,44 0,44

Disallineamento massimo, m 0,63 (10 gradi) 0,63 (10 gradi)

Controllo dell'angolo di taglio, gradi 10 10

Peso (kg 2313 2240

Dimensioni d'ingombro del trattore T-170

Lunghezza, mm 4210

Larghezza, mm 2480

Altezza, mm 3250

Traccia, mm 1880

Base, mm 2880

Invece di una lama emisferica sul bulldozer B-170, è possibile installare una linea retta, invece di uno scarificatore a più denti: un attacco dentato o rigido, che amplia significativamente le possibilità di utilizzo del bulldozer.
A differenza degli anni precedenti, ChTZ produce non solo trattori, ma anche i principali accessori per loro: dumper diritti, girevoli, emisferici e sferici; ripper a uno e tre denti; attrezzature per la posa di tubi; argani. Gli analoghi moderni dei bulldozer DZ-110 (DZ 110), DZ-171 (DZ 171) sono B-10 (B10, B 10), B-11 (B11, B 11); e strati di tubi TG-124, TO-1224 - strati di tubi TP-12 (TP12, TP 12), TP-20 (TP20, TP 20) dell'impianto di trattori di Chelyabinsk e TBG-20 dell'impianto di riparazione meccanica di Berezovskiy. ChTZ continua a produrre vari pezzi di ricambio per il T-170, inclusi elementi del sottocarro, incluso il cingolo T-170.


T-170 trattore cingolato ruspa sovietica T170_1s


T-170 trattore cingolato ruspa sovietica T170_2s
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Empty
MessaggioTitolo: Re: T-170 trattore cingolato ruspa sovietica   T-170 trattore cingolato ruspa sovietica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
T-170 trattore cingolato ruspa sovietica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» T-130 trattore cingolato apripista ruspa sovietica
» bulldozzer apripista "ruspa" trattore cingolato
» Bulldozer b-170 ruspa sovietica
» Bulldozer B11 ruspa sovietica
» bulldozer apripista ruspa sovietica DT-75

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: