Le pale gommate PK70 / PK70K con attacchi a cambio rapido sono una moderna macchina ad alte prestazioni progettata per lavori di scavo, carico e lavorazione di vari materiali: vari tipi di terreno e rocce, carbone, sabbia, pietrisco, trucioli metallici, trucioli di legno, pietre , ecc. così come i prodotti agricoli. Inoltre, il caricatore può elaborare autonomamente il terreno (rilievi di terra di discarica, pozzi), lavorare in modalità bulldozer: disporre i siti ed estrarre fossati poco profondi. La pala gommata, avendo dimensioni e peso molto inferiori, rispetto agli escavatori, può sollevare una massa di carico molto maggiore; non è necessaria una grande area per la manovra. Sono queste qualità che hanno determinato l'ambito di applicazione di PK70,
L'attacco rapido con azionamento idraulico consente di sostituire rapidamente un attrezzo con un altro. Con l'aiuto del joystick, l'operatore può eseguire tutte le operazioni per cambiare l'attrezzatura di lavoro da solo, è facile cambiare la lama in una benna, forche o una gru, a seconda delle attività da svolgere, risparmiando tempo e denaro .
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Postazione dell'operatore
Montato sul telaio della cabina e ne è parte integrante.
Composto da comandi, sedile, sistemi di visualizzazione, riscaldamento e ventilazione.
Sono previsti posti per un estintore, thermos, radio, due altoparlanti, cassetta di pronto soccorso e documentazione.
La cabina è dotata di lavabicchieri anteriore, accendisigari, ventole (anteriore e posteriore per PK70K, ventole anteriori e sul tetto per PK70), riscaldamento cabina sotto il sedile dell'operatore e condizionatore Modula sul tetto (installabile su PK70), un riscaldatore d'aria indipendente Air Top 2000 ST ”(per PK70K).
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Cabina comoda e moderna
Ventola Una ventola di mandata e di scarico a doppia modalità con distribuzione del flusso d'aria regolabile, fornisce al conducente le condizioni di comfort dell'operatore desiderate.
Fermi gas per cofano motore e griglie radiatore Le alette laterali del cofano possono essere facilmente aperte e fissate saldamente in posizione aperta grazie all'utilizzo di fermi gas.
Le porte della cabina sono dotate di fermi del gas installati in modo tale che quando la porta viene aperta, fornisce un'apertura e un fissaggio agevoli.
Cabina del caricatore - Costruzione interamente in metallo con sistema di protezione ROPS-FOPS. Montato su ammortizzatori per ridurre rumore e vibrazioni. Anta destra con vetro apribile. La pressione dell'aria in eccesso creata in cabina impedisce la penetrazione di polvere e umidità. La cabina è dotata di un riscaldatore e di un ventilatore di mandata e di scarico.
Trasmissione e sistema di marcia
Trasmissione 4 marce avanti e 3 retromarce, con innesto elettroidraulico.
L'albero di trasmissione superiore serve a trasmettere la coppia dal cambio della presa di forza alla trasmissione.
Gli alberi di trasmissione inferiori vengono utilizzati per trasferire la coppia dalla trasmissione agli assi motore anteriore e posteriore.
Gli assi motore intercambiabili trasmettono la coppia dalla trasmissione alle ruote. L'assale anteriore è un supporto rigido per l'attrezzatura di carico.
Preriscaldatore del motore PZhD-30, preriscaldatore diesel liquido ad alta efficienza.
La pompa idraulica è a pistoni assiali , garantisce il funzionamento dell'impianto idraulico degli accessori.
Motore
Modello YaMZ-238M2-21
Un tipo a forma di V
Numero di cilindri otto
Potenza nominale, kW (CV) 176 (240)
Giri albero motore, giri/min, nominale rpm 2100
Coppia, max., A 1250 ... 1450 giri/min 667
Cilindrata motore, l 14.86
Trasmissione
Un tipo idromeccanico con trazione su entrambi gli assi
Rapporto di trasmissione all'asse 20.38
Riduttore di azionamento della pompa a tre flussi con frizione smorzata
Velocità di viaggio, km/h
Modello
caricatore Trasmissione
inoltrare indietro
io II III IV io II III
PK-70 / PK-70K
6.98 11.52 22.98 36.16 7.36 12.14 24.16
Sistema funzionante
Assali motori non controllabili con 4 x 4 ruote motrici.
Sospensione assale anteriore difficile
Sospensione dell'asse posteriore articolato; pompaggio ± 12 °
Il differenziale è semplice conico, con quattro satelliti. Semiassi completamente bilanciati, connessione scanalata con il mozzo.
Dimensione del pneumatico, pollici profilo largo, 23,5-25,0
Pressione dei pneumatici, MPa, (kgf / cm2) 0,4 ± 0,025 (4,0 ± 0,25)
Designazione dell'asse anteriore e posteriore
ponte Designazione Produttore
Davanti ZF MT-L3105 Germania
Posteriore ZF MT-L3095
Controllo
Cabina ROPS/FOPS integrata, contropressione, pressurizzata
Freni funzionanti:
PK-70 / PK-70K
idraulico
Freni di stazionamento meccanico
Il controllo dell'attrezzatura è proporzionale, con azionamento servoidraulico. Le rotazioni del caricatore sono eseguite da cilindri idraulici del telaio articolato.
Angolo massimo di piegatura dei semiquadri, non inferiore, gradi ± 37 °
Postazione dell'operatore
Livello di pressione sonora esterna, non di più 85
Livello di pressione sonora all'interno della cabina, dB (A), non di più 78
Livello di pressione sonora esterna, non di più 85
Materiale elettrico
Applicabilità PK-65
Tensione di rete di bordo, V 24
Batterie: Quantità, pz/Amperora, Ah 2/190
Generatore, kW 1.4
Sistema idraulico
Pompa:
- produttività, max., l/min 330
- pressione, max., MPa 18.5
Cilindri idraulici, diametro, mm:
- sollevamento braccio boom 160
- ribaltare il secchio 200
Tempo di ciclo totale, non di più, sec 10
Allegati PK-70 / PK-70K
Tipo di secchio
scopo generale
Volume della benna, m3 4.0
Capacità di carico, t 7.0 / 6.5
Larghezza benna, mm
3000
Peso PK-70 / PK-70K
Peso operativo, kg
20615/21730
Riempimento del secchio
tabella della densità del materiale
Adescamento Densità, t/m Riempimento,%
Terra (secca) 1.115 100
Argilla 1,5 ... 1,7 100 ... 110
Sabbia (bagnata) 1.89 110
Sabbia (secca) 1.55 100
Ghiaia asciutta 1.65 85
Asfalto 1.6 100
Antracite carbone 1.046 100
Fertilizzante azotato 1.25 85
Roccia 1.6 ... 2.0 75 ... 100
uno Altezza con attrezzatura di lavoro sollevata al massimo in posizione di scarico, mm, max (PK70 / PK70K)
4805/4812
2 Angolo di inclinazione della benna alla massima altezza, gradi
58 °
3 Altezza di scarico a 45°, non inferiore, mm (PK70 / PK70K) 3190/3010
quattro Partenza del bordo della benna durante lo scarico a 45 °, mm, non inferiore (PK70 / PK70K) 1180/1342
cinque Profondità di scavo, max., Mm 150
6 Gioco, mm 450
7 Passo, mm 3430
otto Lunghezza totale, mm (PK70 / PK70K) 8635/8850
nove Altezza cabina, mm 3470
Larghezza benna, m, (PK70 / PK70K) 3000/3350
Raggio di sterzata attivato: benna, mm (PK70 / PK70K) 7282/7638
Angolo di piegatura dei semi-cornici, gradi. ± 37 °
Traccia, mm 2160
Forza di strappo, kgf (PK70 / PK70K) 16358/14758
Carico di ribaltamento in posizione longitudinale (PK70 / PK70K) 14231/13282
Carico di ribaltamento con mezzi telai ripiegati (PK70 / PK70K) 14231/13282