Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

  Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

 Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk Empty
MessaggioTitolo: Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk    Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk Icon_minitimeGio Lug 08, 2021 10:58 am


Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk


Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk
15 ottobre 2018
36k letture complete full
3,5 minuti

Il problema della meccanizzazione agricola negli anni '30 del secolo scorso in URSS divenne molto acuto. A quel tempo, nel paese venivano già prodotti diversi tipi di trattori, ma il loro numero era scarso, inoltre, i trattori a ruote erano inferiori ai trattori cingolati nell'abilità di fondo e non potevano funzionare durante i giorni fangosi. brucoI "Kommunars" , la cui produzione è stata stabilita a Kharkov, sono stati utilizzati principalmente nella registrazione e nella costruzione di ferrovie.



Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk
15 ottobre 2018
36k letture complete full
3,5 minuti

Il problema della meccanizzazione agricola negli anni '30 del secolo scorso in URSS divenne molto acuto. A quel tempo, nel paese venivano già prodotti diversi tipi di trattori, ma il loro numero era scarso, inoltre, i trattori a ruote erano inferiori ai trattori cingolati nell'abilità di fondo e non potevano funzionare durante i giorni fangosi. brucoI "Kommunars" , la cui produzione è stata stabilita a Kharkov, sono stati utilizzati principalmente nella registrazione e nella costruzione di ferrovie.

Nel 1929, durante l'esame del piano per il quinto "piano quinquennale", fu presa la decisione di costruire un'altra fabbrica di trattori. È stato deciso di costruirlo a Chelyabinsk, poiché l'ulteriore riforma dell'agricoltura ha significato la coltivazione del grano principalmente in Kazakistan, nella regione del Volga, nei Trans-Urali, rispettivamente, la costruzione di uno stabilimento che produce un trattore non lontano dai luoghi del loro l'ulteriore utilizzo è stata una decisione logica.

Tradizionalmente, il nuovo trattore si basava sullo sviluppo americano: il trattore Caterpillar Sixty, con una capacità di 60 CV.



Caterpillar, che ha soddisfatto tutti i requisiti di base per il futuro primogenito di ChTZ.

Uno dei requisiti importanti era l'idoneità del trattore per la produzione in serie su nastro trasportatore, da queste considerazioni, forse, la scelta è caduta su Caterpillar, perché sono stati assemblati a 6mila esemplari all'anno, il trattore era semplice. Lo stabilimento di Chelyabinsk era progettato per una capacità produttiva molte volte maggiore, avrebbe dovuto produrre fino a 30 mila trattori all'anno, ed era desiderabile mettere sul nastro trasportatore un design già testato da tempo, ma allo stesso tempo non era tecnicamente obsoleto.




Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk
15 ottobre 2018
36k letture complete full
3,5 minuti

Il problema della meccanizzazione agricola negli anni '30 del secolo scorso in URSS divenne molto acuto. A quel tempo, nel paese venivano già prodotti diversi tipi di trattori, ma il loro numero era scarso, inoltre, i trattori a ruote erano inferiori ai trattori cingolati nell'abilità di fondo e non potevano funzionare durante i giorni fangosi. brucoI "Kommunars" , la cui produzione è stata stabilita a Kharkov, sono stati utilizzati principalmente nella registrazione e nella costruzione di ferrovie.

Nel 1929, durante l'esame del piano per il quinto "piano quinquennale", fu presa la decisione di costruire un'altra fabbrica di trattori. È stato deciso di costruirlo a Chelyabinsk, poiché l'ulteriore riforma dell'agricoltura ha significato la coltivazione del grano principalmente in Kazakistan, nella regione del Volga, nei Trans-Urali, rispettivamente, la costruzione di uno stabilimento che produce un trattore non lontano dai luoghi del loro l'ulteriore utilizzo è stata una decisione logica.

Tradizionalmente, il nuovo trattore si basava sullo sviluppo americano: il trattore Caterpillar Sixty, con una capacità di 60 CV.

Caterpillar, che ha soddisfatto tutti i requisiti di base per il futuro primogenito di ChTZ.

Uno dei requisiti importanti era l'idoneità del trattore per la produzione in serie su nastro trasportatore, da queste considerazioni, forse, la scelta è caduta su Caterpillar, perché sono stati assemblati a 6mila esemplari all'anno, il trattore era semplice. Lo stabilimento di Chelyabinsk era progettato per una capacità produttiva molte volte maggiore, avrebbe dovuto produrre fino a 30 mila trattori all'anno, ed era desiderabile mettere sul nastro trasportatore un design già testato da tempo, ma allo stesso tempo non era tecnicamente obsoleto.

Caterpillar Sixty era adatto alla maggior parte dei parametri, ma non è stato possibile metterlo nella sua forma pura sul nastro trasportatore. È stato necessario eseguire lavori di conversione della macchina da pollici al sistema metrico, allo stesso tempo per selezionare analoghi sovietici di acciaio adatti alla fabbricazione della macchina, beh, nel corso di questo processo, i progettisti hanno realizzato un numero di modifiche al design, da qualche parte migliorandolo, da qualche parte semplificandolo e rendendolo più mantenibile nelle nostre condizioni.



Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk
15 ottobre 2018
36k letture complete full
3,5 minuti

Il problema della meccanizzazione agricola negli anni '30 del secolo scorso in URSS divenne molto acuto. A quel tempo, nel paese venivano già prodotti diversi tipi di trattori, ma il loro numero era scarso, inoltre, i trattori a ruote erano inferiori ai trattori cingolati nell'abilità di fondo e non potevano funzionare durante i giorni fangosi. brucoI "Kommunars" , la cui produzione è stata stabilita a Kharkov, sono stati utilizzati principalmente nella registrazione e nella costruzione di ferrovie.

Nel 1929, durante l'esame del piano per il quinto "piano quinquennale", fu presa la decisione di costruire un'altra fabbrica di trattori. È stato deciso di costruirlo a Chelyabinsk, poiché l'ulteriore riforma dell'agricoltura ha significato la coltivazione del grano principalmente in Kazakistan, nella regione del Volga, nei Trans-Urali, rispettivamente, la costruzione di uno stabilimento che produce un trattore non lontano dai luoghi del loro l'ulteriore utilizzo è stata una decisione logica.

Tradizionalmente, il nuovo trattore si basava sullo sviluppo americano: il trattore Caterpillar Sixty, con una capacità di 60 CV.

Caterpillar, che ha soddisfatto tutti i requisiti di base per il futuro primogenito di ChTZ.

Uno dei requisiti importanti era l'idoneità del trattore per la produzione in serie su nastro trasportatore, da queste considerazioni, forse, la scelta è caduta su Caterpillar, perché sono stati assemblati a 6mila esemplari all'anno, il trattore era semplice. Lo stabilimento di Chelyabinsk era progettato per una capacità produttiva molte volte maggiore, avrebbe dovuto produrre fino a 30 mila trattori all'anno, ed era desiderabile mettere sul nastro trasportatore un design già testato da tempo, ma allo stesso tempo non era tecnicamente obsoleto.

Caterpillar Sixty era adatto alla maggior parte dei parametri, ma non è stato possibile metterlo nella sua forma pura sul nastro trasportatore. È stato necessario eseguire lavori di conversione della macchina da pollici al sistema metrico, allo stesso tempo per selezionare analoghi sovietici di acciaio adatti alla fabbricazione della macchina, beh, nel corso di questo processo, i progettisti hanno realizzato un numero di modifiche al design, da qualche parte migliorandolo, da qualche parte semplificandolo e rendendolo più mantenibile nelle nostre condizioni.

L'adattamento del trattore americano è stato effettuato a tempo di record: sono stati necessari solo quaranta giorni da un team di ingegneri. Abbiamo lavorato tutto il giorno.


Nel 1930, Kazimir Lovin, il capo della costruzione ChTZ e 40 ingegneri sovietici andarono in viaggio d'affari a Detroit, negli Stati Uniti, dove, insieme agli specialisti americani di Caterpillar, stavano progettando la linea di produzione ChTZ.

La costruzione dell'impianto inizia il 10 agosto e già a novembre di quest'anno inizia a funzionare un laboratorio sperimentale. All'inizio del 1931, il primo trattore S-60 lascia i suoi cancelli. "stalinista".




Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk
15 ottobre 2018
36k letture complete full
3,5 minuti

Il problema della meccanizzazione agricola negli anni '30 del secolo scorso in URSS divenne molto acuto. A quel tempo, nel paese venivano già prodotti diversi tipi di trattori, ma il loro numero era scarso, inoltre, i trattori a ruote erano inferiori ai trattori cingolati nell'abilità di fondo e non potevano funzionare durante i giorni fangosi. brucoI "Kommunars" , la cui produzione è stata stabilita a Kharkov, sono stati utilizzati principalmente nella registrazione e nella costruzione di ferrovie.

Nel 1929, durante l'esame del piano per il quinto "piano quinquennale", fu presa la decisione di costruire un'altra fabbrica di trattori. È stato deciso di costruirlo a Chelyabinsk, poiché l'ulteriore riforma dell'agricoltura ha significato la coltivazione del grano principalmente in Kazakistan, nella regione del Volga, nei Trans-Urali, rispettivamente, la costruzione di uno stabilimento che produce un trattore non lontano dai luoghi del loro l'ulteriore utilizzo è stata una decisione logica.

Tradizionalmente, il nuovo trattore si basava sullo sviluppo americano: il trattore Caterpillar Sixty, con una capacità di 60 CV.

Caterpillar, che ha soddisfatto tutti i requisiti di base per il futuro primogenito di ChTZ.

Uno dei requisiti importanti era l'idoneità del trattore per la produzione in serie su nastro trasportatore, da queste considerazioni, forse, la scelta è caduta su Caterpillar, perché sono stati assemblati a 6mila esemplari all'anno, il trattore era semplice. Lo stabilimento di Chelyabinsk era progettato per una capacità produttiva molte volte maggiore, avrebbe dovuto produrre fino a 30 mila trattori all'anno, ed era desiderabile mettere sul nastro trasportatore un design già testato da tempo, ma allo stesso tempo non era tecnicamente obsoleto.

Caterpillar Sixty era adatto alla maggior parte dei parametri, ma non è stato possibile metterlo nella sua forma pura sul nastro trasportatore. È stato necessario eseguire lavori di conversione della macchina da pollici al sistema metrico, allo stesso tempo per selezionare analoghi sovietici di acciaio adatti alla fabbricazione della macchina, beh, nel corso di questo processo, i progettisti hanno realizzato un numero di modifiche al design, da qualche parte migliorandolo, da qualche parte semplificandolo e rendendolo più mantenibile nelle nostre condizioni.

L'adattamento del trattore americano è stato effettuato a tempo di record: sono stati necessari solo quaranta giorni da un team di ingegneri. Abbiamo lavorato tutto il giorno.

Nel 1930, Kazimir Lovin, il capo della costruzione ChTZ e 40 ingegneri sovietici andarono in viaggio d'affari a Detroit, negli Stati Uniti, dove, insieme agli specialisti americani di Caterpillar, stavano progettando la linea di produzione ChTZ.

La costruzione dell'impianto inizia il 10 agosto e già a novembre di quest'anno inizia a funzionare un laboratorio sperimentale. All'inizio del 1931, il primo trattore S-60 lascia i suoi cancelli. "stalinista".

Mentre veniva costruito l'impianto principale, veniva testato un lotto sperimentale di trattori, furono apportate piccole modifiche al design e il 1 giugno 1933, la produzione in serie del più massiccio trattore cingolato sovietico dell'epoca, che presto sarebbe stato trovato in molte parti del paese, iniziato ufficialmente a ChTZ.




Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk
15 ottobre 2018
36k letture complete full
3,5 minuti

Il problema della meccanizzazione agricola negli anni '30 del secolo scorso in URSS divenne molto acuto. A quel tempo, nel paese venivano già prodotti diversi tipi di trattori, ma il loro numero era scarso, inoltre, i trattori a ruote erano inferiori ai trattori cingolati nell'abilità di fondo e non potevano funzionare durante i giorni fangosi. brucoI "Kommunars" , la cui produzione è stata stabilita a Kharkov, sono stati utilizzati principalmente nella registrazione e nella costruzione di ferrovie.

Nel 1929, durante l'esame del piano per il quinto "piano quinquennale", fu presa la decisione di costruire un'altra fabbrica di trattori. È stato deciso di costruirlo a Chelyabinsk, poiché l'ulteriore riforma dell'agricoltura ha significato la coltivazione del grano principalmente in Kazakistan, nella regione del Volga, nei Trans-Urali, rispettivamente, la costruzione di uno stabilimento che produce un trattore non lontano dai luoghi del loro l'ulteriore utilizzo è stata una decisione logica.

Tradizionalmente, il nuovo trattore si basava sullo sviluppo americano: il trattore Caterpillar Sixty, con una capacità di 60 CV.

Caterpillar, che ha soddisfatto tutti i requisiti di base per il futuro primogenito di ChTZ.

Uno dei requisiti importanti era l'idoneità del trattore per la produzione in serie su nastro trasportatore, da queste considerazioni, forse, la scelta è caduta su Caterpillar, perché sono stati assemblati a 6mila esemplari all'anno, il trattore era semplice. Lo stabilimento di Chelyabinsk era progettato per una capacità produttiva molte volte maggiore, avrebbe dovuto produrre fino a 30 mila trattori all'anno, ed era desiderabile mettere sul nastro trasportatore un design già testato da tempo, ma allo stesso tempo non era tecnicamente obsoleto.

Caterpillar Sixty era adatto alla maggior parte dei parametri, ma non è stato possibile metterlo nella sua forma pura sul nastro trasportatore. È stato necessario eseguire lavori di conversione della macchina da pollici al sistema metrico, allo stesso tempo per selezionare analoghi sovietici di acciaio adatti alla fabbricazione della macchina, beh, nel corso di questo processo, i progettisti hanno realizzato un numero di modifiche al design, da qualche parte migliorandolo, da qualche parte semplificandolo e rendendolo più mantenibile nelle nostre condizioni.

L'adattamento del trattore americano è stato effettuato a tempo di record: sono stati necessari solo quaranta giorni da un team di ingegneri. Abbiamo lavorato tutto il giorno.

Nel 1930, Kazimir Lovin, il capo della costruzione ChTZ e 40 ingegneri sovietici andarono in viaggio d'affari a Detroit, negli Stati Uniti, dove, insieme agli specialisti americani di Caterpillar, stavano progettando la linea di produzione ChTZ.

La costruzione dell'impianto inizia il 10 agosto e già a novembre di quest'anno inizia a funzionare un laboratorio sperimentale. All'inizio del 1931, il primo trattore S-60 lascia i suoi cancelli. "stalinista".

Mentre veniva costruito l'impianto principale, veniva testato un lotto sperimentale di trattori, furono apportate piccole modifiche al design e il 1 giugno 1933, la produzione in serie del più massiccio trattore cingolato sovietico dell'epoca, che presto sarebbe stato trovato in molte parti del paese, iniziato ufficialmente a ChTZ.

La S-60 fu molto apprezzata al di fuori dell'URSS, nel 1937 ricevette il Grand Prix all'esposizione internazionale di Parigi. Ma il mondo ha appreso di questi trattori prima, nel gennaio 1936. Alla fine del 1935, nelle acque della Lena, trasporti legati al ghiaccio trasportano varie merci in Yakutia, principalmente cibo. È stato deciso di trasportare merci dalle navi congelate nel ghiaccio ... con i trattori. E non hanno fallito, dopo aver percorso più di 2 mila chilometri in condizioni settentrionali, hanno portato le merci. All'inizio del 1936, diversi C-60 carichi di viveri attraversarono i passi del Pamir, consegnando viveri al villaggio di Mugrab, in gravi difficoltà a causa del maltempo.




Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk
15 ottobre 2018
36k letture complete full
3,5 minuti

Il problema della meccanizzazione agricola negli anni '30 del secolo scorso in URSS divenne molto acuto. A quel tempo, nel paese venivano già prodotti diversi tipi di trattori, ma il loro numero era scarso, inoltre, i trattori a ruote erano inferiori ai trattori cingolati nell'abilità di fondo e non potevano funzionare durante i giorni fangosi. brucoI "Kommunars" , la cui produzione è stata stabilita a Kharkov, sono stati utilizzati principalmente nella registrazione e nella costruzione di ferrovie.

Nel 1929, durante l'esame del piano per il quinto "piano quinquennale", fu presa la decisione di costruire un'altra fabbrica di trattori. È stato deciso di costruirlo a Chelyabinsk, poiché l'ulteriore riforma dell'agricoltura ha significato la coltivazione del grano principalmente in Kazakistan, nella regione del Volga, nei Trans-Urali, rispettivamente, la costruzione di uno stabilimento che produce un trattore non lontano dai luoghi del loro l'ulteriore utilizzo è stata una decisione logica.

Tradizionalmente, il nuovo trattore si basava sullo sviluppo americano: il trattore Caterpillar Sixty, con una capacità di 60 CV.

Caterpillar, che ha soddisfatto tutti i requisiti di base per il futuro primogenito di ChTZ.

Uno dei requisiti importanti era l'idoneità del trattore per la produzione in serie su nastro trasportatore, da queste considerazioni, forse, la scelta è caduta su Caterpillar, perché sono stati assemblati a 6mila esemplari all'anno, il trattore era semplice. Lo stabilimento di Chelyabinsk era progettato per una capacità produttiva molte volte maggiore, avrebbe dovuto produrre fino a 30 mila trattori all'anno, ed era desiderabile mettere sul nastro trasportatore un design già testato da tempo, ma allo stesso tempo non era tecnicamente obsoleto.

Caterpillar Sixty era adatto alla maggior parte dei parametri, ma non è stato possibile metterlo nella sua forma pura sul nastro trasportatore. È stato necessario eseguire lavori di conversione della macchina da pollici al sistema metrico, allo stesso tempo per selezionare analoghi sovietici di acciaio adatti alla fabbricazione della macchina, beh, nel corso di questo processo, i progettisti hanno realizzato un numero di modifiche al design, da qualche parte migliorandolo, da qualche parte semplificandolo e rendendolo più mantenibile nelle nostre condizioni.

L'adattamento del trattore americano è stato effettuato a tempo di record: sono stati necessari solo quaranta giorni da un team di ingegneri. Abbiamo lavorato tutto il giorno.

Nel 1930, Kazimir Lovin, il capo della costruzione ChTZ e 40 ingegneri sovietici andarono in viaggio d'affari a Detroit, negli Stati Uniti, dove, insieme agli specialisti americani di Caterpillar, stavano progettando la linea di produzione ChTZ.

La costruzione dell'impianto inizia il 10 agosto e già a novembre di quest'anno inizia a funzionare un laboratorio sperimentale. All'inizio del 1931, il primo trattore S-60 lascia i suoi cancelli. "stalinista".

Mentre veniva costruito l'impianto principale, veniva testato un lotto sperimentale di trattori, furono apportate piccole modifiche al design e il 1 giugno 1933, la produzione in serie del più massiccio trattore cingolato sovietico dell'epoca, che presto sarebbe stato trovato in molte parti del paese, iniziato ufficialmente a ChTZ.

La S-60 fu molto apprezzata al di fuori dell'URSS, nel 1937 ricevette il Grand Prix all'esposizione internazionale di Parigi. Ma il mondo ha appreso di questi trattori prima, nel gennaio 1936. Alla fine del 1935, nelle acque della Lena, trasporti legati al ghiaccio trasportano varie merci in Yakutia, principalmente cibo. È stato deciso di trasportare merci dalle navi congelate nel ghiaccio ... con i trattori. E non hanno fallito, dopo aver percorso più di 2 mila chilometri in condizioni settentrionali, hanno portato le merci. All'inizio del 1936, diversi C-60 carichi di viveri attraversarono i passi del Pamir, consegnando viveri al villaggio di Mugrab, in gravi difficoltà a causa del maltempo.

La S-60 fu prodotta dal 1933 al 1937, la tiratura totale fu di 69261 pezzi.

La potenza del trattore era di 60 CV, il motore a carburatore a quattro cilindri raffreddato ad acqua funzionava a nafta, questa è una specie di benzina "pesante", ma il motore doveva essere avviato con benzina normale, la cui alimentazione era in un piccolo serbatoio separato. Tutti i cilindri erano separati, il motore era a valvole in testa



Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk
15 ottobre 2018
36k letture complete full
3,5 minuti

Il problema della meccanizzazione agricola negli anni '30 del secolo scorso in URSS divenne molto acuto. A quel tempo, nel paese venivano già prodotti diversi tipi di trattori, ma il loro numero era scarso, inoltre, i trattori a ruote erano inferiori ai trattori cingolati nell'abilità di fondo e non potevano funzionare durante i giorni fangosi. brucoI "Kommunars" , la cui produzione è stata stabilita a Kharkov, sono stati utilizzati principalmente nella registrazione e nella costruzione di ferrovie.

Nel 1929, durante l'esame del piano per il quinto "piano quinquennale", fu presa la decisione di costruire un'altra fabbrica di trattori. È stato deciso di costruirlo a Chelyabinsk, poiché l'ulteriore riforma dell'agricoltura ha significato la coltivazione del grano principalmente in Kazakistan, nella regione del Volga, nei Trans-Urali, rispettivamente, la costruzione di uno stabilimento che produce un trattore non lontano dai luoghi del loro l'ulteriore utilizzo è stata una decisione logica.

Tradizionalmente, il nuovo trattore si basava sullo sviluppo americano: il trattore Caterpillar Sixty, con una capacità di 60 CV.

Caterpillar, che ha soddisfatto tutti i requisiti di base per il futuro primogenito di ChTZ.

Uno dei requisiti importanti era l'idoneità del trattore per la produzione in serie su nastro trasportatore, da queste considerazioni, forse, la scelta è caduta su Caterpillar, perché sono stati assemblati a 6mila esemplari all'anno, il trattore era semplice. Lo stabilimento di Chelyabinsk era progettato per una capacità produttiva molte volte maggiore, avrebbe dovuto produrre fino a 30 mila trattori all'anno, ed era desiderabile mettere sul nastro trasportatore un design già testato da tempo, ma allo stesso tempo non era tecnicamente obsoleto.

Caterpillar Sixty era adatto alla maggior parte dei parametri, ma non è stato possibile metterlo nella sua forma pura sul nastro trasportatore. È stato necessario eseguire lavori di conversione della macchina da pollici al sistema metrico, allo stesso tempo per selezionare analoghi sovietici di acciaio adatti alla fabbricazione della macchina, beh, nel corso di questo processo, i progettisti hanno realizzato un numero di modifiche al design, da qualche parte migliorandolo, da qualche parte semplificandolo e rendendolo più mantenibile nelle nostre condizioni.

L'adattamento del trattore americano è stato effettuato a tempo di record: sono stati necessari solo quaranta giorni da un team di ingegneri. Abbiamo lavorato tutto il giorno.

Nel 1930, Kazimir Lovin, il capo della costruzione ChTZ e 40 ingegneri sovietici andarono in viaggio d'affari a Detroit, negli Stati Uniti, dove, insieme agli specialisti americani di Caterpillar, stavano progettando la linea di produzione ChTZ.

La costruzione dell'impianto inizia il 10 agosto e già a novembre di quest'anno inizia a funzionare un laboratorio sperimentale. All'inizio del 1931, il primo trattore S-60 lascia i suoi cancelli. "stalinista".

Mentre veniva costruito l'impianto principale, veniva testato un lotto sperimentale di trattori, furono apportate piccole modifiche al design e il 1 giugno 1933, la produzione in serie del più massiccio trattore cingolato sovietico dell'epoca, che presto sarebbe stato trovato in molte parti del paese, iniziato ufficialmente a ChTZ.

La S-60 fu molto apprezzata al di fuori dell'URSS, nel 1937 ricevette il Grand Prix all'esposizione internazionale di Parigi. Ma il mondo ha appreso di questi trattori prima, nel gennaio 1936. Alla fine del 1935, nelle acque della Lena, trasporti legati al ghiaccio trasportano varie merci in Yakutia, principalmente cibo. È stato deciso di trasportare merci dalle navi congelate nel ghiaccio ... con i trattori. E non hanno fallito, dopo aver percorso più di 2 mila chilometri in condizioni settentrionali, hanno portato le merci. All'inizio del 1936, diversi C-60 carichi di viveri attraversarono i passi del Pamir, consegnando viveri al villaggio di Mugrab, in gravi difficoltà a causa del maltempo.

La S-60 fu prodotta dal 1933 al 1937, la tiratura totale fu di 69261 pezzi.

La potenza del trattore era di 60 CV, il motore a carburatore a quattro cilindri raffreddato ad acqua funzionava a nafta, questa è una specie di benzina "pesante", ma il motore doveva essere avviato con benzina normale, la cui alimentazione era in un piccolo serbatoio separato. Tutti i cilindri erano separati, il motore era a valvole in testa.

La frizione è monodisco a secco, il cambio è a tre stadi, potrebbe andare avanti a una velocità da 3 a 6 km / h, indietro - 2,2 km / h. C'era una puleggia di presa di forza per installazioni fisse.



 Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk Scale_1200


 Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk Scale_1200



 Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk Scale_1200


 Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk Scale_1200




 Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk Scale_1200



 Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk Scale_1200



 Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk Scale_1200



 Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk Scale_1200



 Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk Scale_1200





Torna in alto Andare in basso
 
Trattore "S-60" Primogenito della fabbrica di trattori di Chelyabinsk
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trattori della Russia: modelli, caratteristiche tecniche. Trattori di produzione russa
» Fabbrica di trattori di Čeljabinsk
» Impianto di trattazione di Chelyabinsk
» Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy
» WAIN-ROI macchine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: