Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Macchina pionieristica MDK

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Macchina pionieristica MDK Empty
MessaggioTitolo: Macchina pionieristica MDK   Macchina pionieristica MDK Icon_minitimeLun Ago 02, 2021 7:37 pm

Macchina pionieristica MDK

La macchina pionieristica MDK (in russo Машина дорожная котлованная МДК - in tedesco: Road grave machine ) denominata MDK-2M Erdfräse, è stata sviluppata nell'Unione Sovietica fuoristrada, non blindata , bruco non galleggiante , che ha aperto la strada alla macchina o Erdfräse sul telaio della AT-T è stato costruito. AT-T sta per russo артиллерийский тягач - тяжёлый ( mezzi di trazione dell'artiglieria - pesante).

Gli MDK-2M sono stati utilizzati per lo scavo rapido di grandi coperture e per il disegno di trincee blindate (profondità di scavo fino a 4,7 metri e larghezza trincea 3,5-4 metri). La fresa, che è montata sulla parte posteriore del veicolo per gli spostamenti, viene abbassata idraulicamente sul retro per il processo di fresatura.

Il telaio e il sistema di propulsione sono stati presi dal carro armato T-54 , ma lo scafo è stato ruotato. Il motore, la frizione, il cambio, lo sterzo e le ruote motrici sono ora nella parte anteriore del veicolo, le ruote di guida della trasmissione nella parte posteriore. Nella parte anteriore del veicolo si trova anche la cabina per l'equipaggio. Per la costruzione è stata utilizzata la cabina del camion ZIS-150 o ZIL-164 . La cabina di guida originale è stata ampliata. Ora offriva spazio per quattro membri dell'equipaggio. L'impianto di raffreddamento, il filtro dell'aria e le unità ausiliarie si trovano sotto il cofano originale, il motore diesel a 12 cilindri W-401 [1] (variante a potenza ridotta del W-2) si trova sotto nella vasca. La trasmissione a rulli è composta da cinque rulli gemelli gommati. La sospensione è fornita da barre di torsione.

Con i cingoli larghi 500 millimetri si ottiene una pressione massima al suolo di 0,652 kg/cm2 . La pendenza superabile è un massimo di 40 °, l'altezza da terra è di 425 millimetri. Il veicolo può attraversare trincee larghe fino a 1,8 metri e, senza preparazione, attraversare corsi d'acqua fino a 1,1 metri di profondità.



Utente
L'MDK-2M è stato utilizzato dalle forze armate sovietiche e russe, dall'esercito popolare ungherese e dalla NVA della Germania dell'Est. Una copia ungherese è esposta nel Museo Militare Svizzero Completo .
Macchina pionieristica MDK 450px-MDK-2%2C_%D0%9A%D0%BE%D1%82%D0%BB%D0%BE%D0%B2%D0%B0%D0%BD%D0%BD%D0%B0%D1%8F_%D0%BC%D0%B0%D1%88%D0%B8%D0%BD%D0%B0_%D0%9C%D0%94%D0%9A-2%2C_Artillery_museum%2C_Saint-Petersburg_pic3

MDK-2M in un museo

Proprietà generali
equipaggio 3
lunghezza 7.043 mm
ampio 3.170 mm
altezza 3000 mm
Dimensioni
agilità
guidare Motore diesel V-12 W-401
415 cv
sospensione Sospensione a barra di torsione
Velocità massima 35,5 km/h
Potenza / peso
Gamma 1100 km (strada)
Torna in alto Andare in basso
 
Macchina pionieristica MDK
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gru (macchina) macchina destinata a sollevare e spostare oggetti
» Gru (macchina)dispositivo
» Mietitrebbiatrice macchina agricola
» battipalo macchina
» macchina pulispiaggia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: MAN-
Vai verso: