Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 WZT ( Woz Zabezpieczenia Technicznego - blindato di recupero)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13748
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

WZT ( Woz Zabezpieczenia Technicznego - blindato di recupero)  Empty
MessaggioTitolo: WZT ( Woz Zabezpieczenia Technicznego - blindato di recupero)    WZT ( Woz Zabezpieczenia Technicznego - blindato di recupero)  Icon_minitimeDom Ago 08, 2021 2:41 pm

WZT ( Woz Zabezpieczenia Technicznego - blindato di recupero)

WZT ( Woz Zabezpieczenia Technicznego - blindato di recupero) è stato un polacco post- seconda guerra mondiale veicolo recupero corazzato serie. Si compone di cinque versioni. I primi due, WZT-1 e WZT-2 sono stati costruiti su scafo T-55/T-55A , il WZT-3 è stato costruito su scafo T-72 M, il WZT-3M è stato costruito su scafo PT-91 e il WZT -4 è stato costruito su scafo PT-91M per la Malesia .

ARV polacco costruito su scafo T-55. È stato costruito per eseguire riparazioni su carri armati T-55 e T-55A. Quando è entrato in servizio nel 1973 era probabilmente il miglior ARV del Patto di Varsavia . È ancora in grado di svolgere i compiti che la NATO assegna agli ARV della sua classe. A differenza del T-55 e del WZT-1, il WZT-2 è ancora l'ARV di base dell'esercito polacco utilizzato per le riparazioni sul campo. Può effettuare riparazioni non solo su carri armati sovietici come il T-54/T-55 e T-72, ma anche su carri armati polacchi PT-91 e tedeschi Leopard 2A4 . Tuttavia, poiché tutti i serbatoi attualmente in servizio in Polonia pesano più di 40 tonnellate, non è in grado di trainarli. Viene utilizzato per trainare veicoli più leggeri come BWP-1 e 2S1 . Alcuni di questi veicoli sono utilizzati daRatownictwo Kolejowe (servizi di risposta alle emergenze ferroviarie). [1] [2]

Operatori
India - L'India ha acquistato 196 di quei veicoli dalla Polonia
Iraq - la maggior parte di loro viene rottamata durante la Guerra del Golfo
Polonia - un numero totale di 600 prodotti. 80 in servizio dal 2004. Alcuni sono utilizzati da Ratownictwo Kolejowe (servizi di risposta alle emergenze ferroviarie). Molti hanno proprietari privati ​​che li hanno acquistati dall'esercito polacco .
Serbia - numero sconosciuto di veicoli ereditati dalla Jugoslavia, 16 in uso.
Jugoslavia - numero sconosciuto acquistato negli anni '80.

WZT-2
Tipo
Veicolo di soccorso blindato
Luogo d'origine
Polonia
Storia del servizio
In servizio
1973-oggi
Storia della produzione
Prodotto
1973–1992
N. costruito
600
Specifiche
Massa
34 tonnellate
Larghezza
3,27 m
Altezza
2,1 m
Equipaggio
4 + 3 feriti

Armamento principale
12,7 mm DShK
Motore
V-55W 12 cil. 38,88 litri diesel raffreddato ad acqua
591 CV (441 kW)
Potenza/peso
17,4 CV/tonnellata (13 kW/tonnellata)
Sospensione
barra di torsione

Gamma operativa
465 km

WZT ( Woz Zabezpieczenia Technicznego - blindato di recupero)  300px-Polish_WZT-2



WZT-2
Polish WZT-2.jpg
WZT-2
Tipo
Veicolo di soccorso blindato
Luogo d'origine
Polonia
Storia del servizio
In servizio
1973-oggi
Storia della produzione
Prodotto
1973–1992
N. costruito
600
Specifiche
Massa
34 tonnellate
Larghezza
3,27 m
Altezza
2,1 m
Equipaggio
4 + 3 feriti

Armamento principale
12,7 mm DShK
Motore
V-55W 12 cil. 38,88 litri diesel raffreddato ad acqua
591 CV (441 kW)
Potenza/peso
17,4 CV/tonnellata (13 kW/tonnellata)
Sospensione
barra di torsione

Gamma operativa
465 km


ARV polacco costruito su scafo T-55. È stato costruito per eseguire riparazioni su carri armati T-55 e T-55A. Quando è entrato in servizio nel 1973 era probabilmente il miglior ARV del Patto di Varsavia . È ancora in grado di svolgere i compiti che la NATO assegna agli ARV della sua classe. A differenza del T-55 e del WZT-1, il WZT-2 è ancora l'ARV di base dell'esercito polacco utilizzato per le riparazioni sul campo. Può effettuare riparazioni non solo su carri armati sovietici come il T-54/T-55 e T-72, ma anche su carri armati polacchi PT-91 e tedeschi Leopard 2A4 . Tuttavia, poiché tutti i serbatoi attualmente in servizio in Polonia pesano più di 40 tonnellate, non è in grado di trainarli. Viene utilizzato per trainare veicoli più leggeri come BWP-1 e 2S1 . Alcuni di questi veicoli sono utilizzati daRatownictwo Kolejowe (servizi di risposta alle emergenze ferroviarie). [

lizzati daRatownictwo Kolejowe (servizi di risposta alle emergenze ferroviarie).




WZT ( Woz Zabezpieczenia Technicznego - blindato di recupero)  300px-Polish_WZT-2

Torna in alto Andare in basso
 
WZT ( Woz Zabezpieczenia Technicznego - blindato di recupero)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Veicolo di recupero blindato M88
» Trojan blindato
» Veicolo da combattimento 90
» B1 Centauro blindato gommato
» Veicolo di soccorso blindato M32 / M74

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: