Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La flotta dell'esercito americano è ancora Manitowoc

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

La flotta dell'esercito americano è ancora Manitowoc Empty
MessaggioTitolo: La flotta dell'esercito americano è ancora Manitowoc   La flotta dell'esercito americano è ancora Manitowoc Icon_minitimeMar Ago 31, 2021 9:22 am

La flotta dell'esercito americano è ancora Manitowoc
Da quasi 60 anni, Manitowoc fornisce alle forze armate statunitensi le sue gru robuste e durevoli. Molti di questi sono progettati specificamente per soddisfare le esigenze delle forze armate.

La prima fornitura di gru Manitowoc alle forze armate statunitensi risale al 1961 e da allora la collaborazione non è mai terminata.

"COME AZIENDA AMERICANA, SIAMO ONORATI DI POTER FORNIRE LE NOSTRE ROBUSTE GRU AI NOSTRI MILITARI",

ha affermato Darryl Mellott, direttore del marketing governativo di Manitowoc .

Gru "Forte dell'esercito"

Negli anni '70, le gru fuoristrada Grove personalizzate furono progettate per l'American Marine Corps. Poi, negli anni '80, è arrivata la gru fuoristrada RT875CC con vernice speciale resistente ai prodotti chimici e infine negli anni '90 la gru fuoristrada AT422T.

L'ultimo modello personalizzato per l'esercito statunitense è la Grove GMK4060HC , una gru a quattro assi con capacità di 60 USt dotata di braccio MEGAFORM e sospensioni MEGATRAK.

La GMK4060HC è dotata di una cabina blindata e di un'illuminazione specifica militare , che le consente di operare in condizioni di blackout utilizzando tecnologie di visione notturna. È verniciato con uno speciale rivestimento resistente agli agenti chimici (CARC) , resistente agli attacchi nucleari e chimici , e dispone anche di una gamma di accessori che gli consentono di funzionare con un battipalo, una conchiglia, un secchio di cemento o un accessorio di posizionamento a barriera.


La flotta dell'esercito americano è ancora Manitowoc Grove_gmk4060hc_l1


L'ultimo modello personalizzato per l'esercito americano è il Grove GMK4060HC. Fonte: Manitowoc
La GMK4060HC è abbastanza leggera da poter essere trasportata con aerei C5 e C17, in treno e su strada. In caso di avaria al motore, si attiva automaticamente una centralina ausiliaria per consentire l'immediato ripristino della gru. È in grado di guadare acqua fino a 48 pollici (1,2 m) e può operare nei siti più estremi e nelle zone di guerra ad alta pressione.

"LE NOSTRE GRU TUTTOTERRENO E FUORISTRADA GROVE SONO LA PREFERENZA PRINCIPALE PER L'ESERCITO STATUNITENSE PERCHÉ SONO PERFETTE PER I LORO TIPI DI MISSIONI",

Oggi, tutte le forze armate statunitensi dispongono di gru a marchio Manitowoc nelle loro flotte, un mix di unità specializzate e modelli di produzione standard. Grove attualmente fornisce la maggior parte delle gru tuttoterreno e fuoristrada dell'esercito americano. Inoltre, le forze armate statunitensi hanno tra i loro ranghi autocarri National Crane, gru autocarrate e gru industriali Grove e gru cingolate Manitowoc.

Secondo Mellott, i modelli all-terrain Grove preferiti di oggi per uso militare sono la GMK3060L, GMK4100L-1 e GMK5200-1 (foto), che combinano tutti un design compatto, grande mobilità e velocità autostradali elevate. Dalla linea fuoristrada, GRT8100, GRT880 (foto) e RT530E-2 sono scelte popolari.


La flotta dell'esercito americano è ancora Manitowoc GRT880_silhouette-transparent


La flotta dell'esercito americano è ancora Manitowoc GMK5200-1_silhouette-transparent-1024x561


Torna in alto Andare in basso
 
La flotta dell'esercito americano è ancora Manitowoc
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La storia di Manitowoc
» manitowoc crane gru da sollevamento
» road train australiani truck autoarticolati e autotreni trasporti speciali flotta lunga percorrenza
» jcb macchine industriali
» Paccar Produttore americano di camion

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: