La Manitowoc Company, Inc. è un produttore americano di gru Fortune 1000 e, fino al 2016, attrezzature per il servizio di ristorazione. La società è stata fondata nel 1902 e ha sede a Manitowoc, nel Wisconsin . Il 4 marzo 2016, la società ha annunciato di aver completato lo spin-off delle sue attività di attrezzature per il servizio di ristorazione in una nuova società quotata in borsa, Manitowoc Foodservices
The Manitowoc Company.svg
genere
Pubblico
Scambiato come NYSE : MTW
Russell 2000 Component
Industria Produzione
Fondato 1902
Quartier generale 2400 South 44th Street
Manitowoc, Wisconsin , Stati Uniti
Persone chiave
Barry L. Pennypacker (CEO)
Prodotti gru
Reddito Decrease US $ 1,58 miliardi (2017) [1]
Reddito operativo
Increase US $ 1,1 milioni (2017) [1]
Reddito netto
Increase US $ 9,4 milioni (2017) [1]
Totale attivo Increase US $ 1,61 Miliardi (2017) [1]
Equity totale Increase US $ 677 milioni (2017) [1]
Numero di dipendenti
4.900 (2017) [2]
divisioni Manitowoc Cranes, Manitowoc Foodservice
Sito web www .manitowoc .com
Manitowoc Company, Inc. fu fondata da Charles West ed Elias Gunnell nella comunità di Manitowoc, nel Wisconsin , nel 1902. Era nota come azienda di costruzione navale e di riparazione navale con il nome di Manitowoc Shipbuilding Company . Da quel momento, la società è cresciuta e si è diversificata, entrando nel business delle gru a traliccio a metà degli anni '20 e espandendosi in attrezzature per la refrigerazione commerciale poco dopo la seconda guerra mondiale . Durante la seconda guerra mondiale, il Dipartimento della Marina ha ingaggiato Manitowoc per costruire un totale di 28 sottomarini, oltre alla cancellata USS Chicolar (SS-464). [4] Prima di costruire i sottomarini per il Dipartimento della Marina, la compagnia costruì traghetti per auto . [ citazione necessaria ] Nel novembre 2002, la società ha acquisito la società Grove Crane per circa $ 271 milioni
Manitowoc produce diverse linee di gru per servire le industrie di costruzione. L'azienda produce gru cingolate a braccio trilaterale ad alta capacità, gru a torre e gru telescopiche mobili per costruzioni pesanti, costruzioni commerciali, impianti per l' energia eolica , [5] infrastrutture, duty-cycle e gru. È anche un produttore di autocarri.
Marche principali:
Gru Manitowoc - Gru cingolate
Gru Grove: fuoristrada, montate su camion, tuttoterreno, Grove YardBoss, gru industriali e gru a ponte Shuttlelift. Grove ha iniziato a produrre gru nel 1947 a Shady Grove, in Pennsylvania.
Potain at Reed Exhibitions event Batimat
Gru Potain - Gru a torre e gru a torre automontanti. Fondata a La Clayette, Francia nel 1928.
National Crane - Telescoping Boom Trucks (la linea di articolazione è stata dismessa alla fine del 2008). Fondata a Waverly, nel Nebraska nel 1963, tutta la produzione di National Crane Boom Trucks si trasferì a Shady Grove, in Pennsylvania, dopo l'acquisizione di Manitowoc.
Manitowoc Crane Care - filiale del servizio clienti fondata nel 2000. Crane Care opera in 15 paesi in 22 località.
Manitowoc Cranes è una divisione di The Manitowoc Company, Inc negli Stati Uniti. Manitowoc Cranes produce cinque marchi di gru : Grove, National Crane, Shuttlelift, Manitowoc e Potain e ha due marchi di servizi, Manitowoc Crane Care e Manitowoc Finance.
genere
Pubblico
Scambiato come NYSE : MTW
Industria Produzione
Quartier generale 2401 South 30 Street
Manitowoc, Wisconsin
stati Uniti
Numero di posizioni
Cinque sedi regionali,
14 siti di produzione
Area servita
Nord America
Persone chiave
Barry Pennypacker (CEO)
Prodotti Gru idrauliche mobili, gru cingolate con braccio a traliccio, gru montate su camion, gru a torre
Numero di dipendenti
7.500
Genitore Manitowoc Company
Sito web www .manitowoccranes .com
Manitowoc Cranes è nata come impresa commerciale da Charles West e Elias Gunnell. All'epoca dirigevano la Manitowoc Dry Dock Company, ora The Manitowoc Company, Inc. Dopo la prima guerra mondiale , la Manitowoc Shipbuilding Company stava cercando di diversificare la propria attività. [1]
A sinistra un Potain MDT 178 di Manitowoc Cranes.
Dopo aver osservato la Moore Speedcrane, fabbricata a Fort Wayne, nell'Indiana , Charles West pensava che le gru fossero un modo per espandere il business e utilizzare le officine meccaniche del suo cantiere. Nel 1925, The Moore Speedcrane Company era in debito, e Charles West era disposto ad aiutarli a costruire gru per aiutare a fornire denaro alla società in difficoltà. Tutti i brevetti sono stati firmati a Manitowoc come responsabilità; tuttavia, non venderebbero macchine con il nome Manitowoc. [1]
La Speedcrane nel 1925 era una gru a vapore , con una capacità di 15 tonnellate, montata su quattro ruote. Dieci modelli sono stati costruiti da Manitowoc da questo modello di base. Alla fine, dopo aver ascoltato il feedback dei clienti, Moore ha riprogettato la gru e installato un motore a benzina . Un altro cambiamento importante è stata la sostituzione delle ruote con una base cingolata che consentiva una migliore trazione. Il primo modello della Speedcrane riprogettata era un modello 100. [1]
La Moore Speedcrane Company ha continuato a introdurre nuovi modelli con caratteristiche innovative; tuttavia, questo li ha ulteriormente indebitati. Nel 1928, quando fu chiaro che Moore non sarebbe stato in grado di rimborsare i debiti dovuti a Manitowoc, iniziarono a produrre e vendere Speedcranes con la propria forza vendita. [1]
I gruppi Manitowoc Crane e Manitowoc Food Service si sono separati in due società autonome nel marzo 2016. Manitowoc Cranes Stock Symbol MTW e Manitowoc Food Service azioni Simbolo MFS.
Nel 1994, Manitowoc ha acquisito Femco Machine Company, un produttore di parti di gru. La ri-produzione di Femco e Manitowoc è stata consolidata per formare il Gruppo Aftermarket. Nel marzo 2003, Manitowoc ha venduto Femco Machine Company a un gruppo di investitori privati [2]
Manitowoc è stata fondata da Manitowoc nel 1983. Manitowoc ha acquisito altre due aziende di autocarri - USTC nel 1998 e Pioneer nel 2000. Questi tre marchi sono stati combinati per formare Manitowoc Boom Truck. [3] Nel 2003, Manitowoc ha venduto il marchio Manitowoc Boom Truck a Quantum Heavy Equipment, LLC. [4]
West-Manitowoc è stata costituita come una divisione separata della Manitowoc Corporation nel 1994 come idea di Fred Butler, il presidente della società in quel momento. Lo scopo principale di questa divisione era di rientrare nella produzione e commercializzazione di gru cingolate con braccio a traliccio più piccolo (130 tonnellate e sotto capacità); una classe dimensionale che era stata abbandonata dalla linea di prodotti Manitowoc Cranes alcuni anni prima. Nella sua relativamente breve esistenza, la divisione West raggiunse una posizione di primo piano negli Stati Uniti per la classe di gru cingolate da 100 tonnellate, e divenne il principale contributore di "Valore aggiunto economico (EVA)" della società. [ citazione necessaria ] Dopo aver ristabilito una posizione di mercato per l'azienda nella più piccola classe di gru cingolate, la divisione West-Manitowoc è stata fusa con Manitowoc Cranes nel 1998.
Manitowoc ha acquisito il marchio Potain nel 2001 [5], seguito da Grove e National Crane nel 2002. L'annuncio di acquisizione di Grove Worldwide è stato fatto nel marzo 2002 al CONEXPO di Las Vegas, Nevada. Manitowoc ha acquistato Grove per $ 271 milioni. [6]
Nel 2007, Manitowoc ha annunciato l'acquisizione di Shirke, produttore e distributore di Potain con sede in India dal 1982.
Grove [ modifica ]
Gru idrauliche mobili [ modifica ]
Una gru fuoristrada Grove.
La linea di prodotti Grove di Manitowoc comprende gru fuoristrada , montate su camion , tuttoterreno , Grove YardBoss, gru industriali e gru Carrydeck Shuttlelift. Grove è anche un importante fornitore di macchine personalizzate per le forze armate di tutto il mondo. Il marchio Grove comprende oltre 40 modelli con capacità di sollevamento che vanno da 8.5 USt a 550 USt.
Nel 1947, la Grove Manufacturing Company fu fondata dai fratelli Dwight L. Grove e John L. Grove e dall'amica Wayne A. Nicarry per produrre carri agricoli gommati. La compagnia cominciò in un piccolo garage a due posti in affitto a Shady Grove, in Pennsylvania . Grove iniziò in piccolo costruendo gru da cantiere per il proprio uso e in seguito ampliato per la produzione di gru commercialmente. Come produttore, ha raggiunto numerosi "primi" nel corso della sua storia, tra cui l'introduzione della prima gru girevole al mondo a rotazione nel 1968 e il primo boom trapezoidale del mondo nel 1970; e diventando il primo produttore internazionale di gru multi-impianto a ricevere la certificazione di qualità ISO 9001 nel 1994.
Lattice-boom crawler crane [ modifica ]
Una gru cingolata con braccio a traliccio Manitowoc modello 999.
La linea di gru cingolate Manitowoc ha 16 prodotti e due accessori per aumentare la capacità. Le gru cingolate con braccio a traliccio Manitowoc sono state l'inizio di Manitowoc Cranes fino alle importanti acquisizioni del 2001. Nel 1969, Manitowoc ha presentato la sua gru ammiraglia, il Modello 4100W. Nel 1992 Manitowoc ha presentato la sua prima gru automontante completamente idraulica, il Modello M-250.
National Crane [ modifica ]
Boom Trucks [ modifica ]
Manitowoc produce anche National Crane Boom Trucks, una linea di gru a braccio telescopiche. National Crane è stata fondata nel Nebraska da Marlo Burg nel 1947 e ha iniziato producendo irroratori stradali. Nel 1952, National introdusse anche una linea di caricatori front-end . Le operazioni furono trasferite a Waverly, nel Nebraska nel 1962, e fu adottato il nome National Crane Corporation. Dopo che la proprietà passò attraverso diverse società, Manitowoc acquisì National Cranes nel 2002 e tutta la produzione si trasferì nel Grove US LLC, nello stabilimento di Shady Grove, in Pennsylvania nel 2003. [7]
Potain [ modifica ]
Gru automontanti e girevoli a rotazione superiore [ modifica ]
Potain è il marchio Manitowoc di gru a torre. Producono modelli di rotazione superiore e automontanti . Potain era una società con sede in Francia fondata a La Clayette, in Francia, nel 1928 da Faustin Potain. La prima gru fu assemblata nel 1933.
Zhangjiagang : fabbricata la sua prima gru nel novembre 2005. Prodotti Potain gru che vanno da 5 USt a 25 USt di capacità e componenti cingolati Grove e Manitowoc [9] Manitowoc Crane Care gestisce anche un centro di addestramento per gru a torre in questa struttura.
Tai'an : Nel 2008 Manitowoc ha avviato una joint venture con TaiAn Dongyue Heavy Machinery Company, fondata nel 1972. Questa struttura produce autogru Manitowoc Dongyue [10]
Manitowoc Company Inc è una società di produzione globale specializzata in prodotti per l'industria delle costruzioni, servizi di ristorazione e industrie marine. La compagnia è composta da tre divisioni principali.
in:
Compagnie degli Stati Uniti , società unite , produttori di impianti di costruzione , e altri 5
Manitowoc
MODIFICARE
CONDIVIDERE
The Manitowoc Company, Inc.
La compagnia Manitowoc
Fondato 1902
Fondatore (s) Charles West e Elias Gunnell
Quartier generale Manitowoc, Wisconsin , Stati Uniti d'America
Prodotti Gru, attrezzature per la ristorazione e navi marine
Sito web http://www.manitowoc.com/
Manitowoc Company Inc è una società di produzione globale specializzata in prodotti per l'industria delle costruzioni, servizi di ristorazione e industrie marine. La compagnia è composta da tre divisioni principali.
Contenuto [ mostra ]
Storia modificare
Manitowoc Company Inc. fu fondata da Charles West ed Elias Gunnell nella comunità di Manitowoc, nel Wisconsin, nel 1902 come organizzazione di costruzione navale e riparazione navale con il nome Wikipedia: Manitowoc Shipbuilding Company . Da quel momento, la società è cresciuta e si è diversificata, entrando nel business delle gru a traliccio a metà degli anni '20 e espandendosi in attrezzature per la refrigerazione commerciale poco dopo la seconda guerra mondiale. Nel novembre 2002, la società ha acquisito la società Grove Crane per circa $ 271 milioni. Durante la seconda guerra mondiale, il Dipartimento della Marina ha ingaggiato Manitowoc per costruire un totale di 28 sottomarini della flotta, più il Chicolar annullato (SS-464). [1] La compagnia ha anche costruito car ferrys.
Costruzione modificare
Manitowoc produce diverse linee di grosse gru cingolate per servire le industrie delle costruzioni. Queste gru sono solitamente identificabili come Manitowoc dal loro schema pittorico distintivo. Lo schema colore standard sulle gru Manitowoc è solitamente rosso con un grande cerchio arancione e scritte bianche con il nome Manitowoc. L'azienda produce gru cingolate a braccio trilaterale ad alta capacità, gru a torre e gru telescopiche mobili per cantieri di produzione pesante, ingegneria civile e costruzioni, costruzione di parchi eolici, [2] , opere infrastrutturali e applicazioni di noleggio gru. È anche un produttore di autocarri.
Manitowoc Ice è una sottodivisione della Manitowoc Company che produce macchine per il ghiaccio e attrezzature per la refrigerazione per le case e per le imprese e ha l'unico diritto di Coca-Cola di avere le macchine per il ghiaccio Manitowoc nei distributori di Coca-Cola. Manitowoc Ice nel 2007 ha acquistato una società nel Regno Unito per espandersi in tutto il mondo.
Divisione Marina modificare
Manitowoc Marine era una sottodivisione della Manitowoc Company che costruì barche per il dipartimento della difesa e riparò anche le barche nei loro cantieri navali. Nel 2007 Manitowoc Company Inc ha proposto di vendere la propria divisione Marine.
La divisione Marine è stata acquistata dal costruttore navale italiano Fincantieri nell'agosto del 2008
Gamma del modello attuale modificare
Due serie di gru, i modelli Vicon 8 da 70 ton a 350 ton e bracci da 210 a 310 'di lunghezza massima e l' Epic con 11 gru da 80 a 831 ton. [3] Epic = Controllo indipendente dal processo elettronico Le configurazioni del contrappeso alterano la capacità, con la Serie 1, la Serie 2 e la Serie 3 disponibili.
Gru cingolate a braccio cilindrico
Modello 8000 - 80 US ton
Modello 8500 - 85 tonnellate USA
Modello 10000 - 100 tonnellate USA
Modello 11000 - 100 tonnellate USA
Modello 12000 - 120 tonnellate USA
Modello 1015 - 120 ton / 132 US ton
Modello 555 - 136 ton / 150 tonnellate USA
Modello 777 - 180 ton / 200 US ton Epic
Modello 999 - 250 tonnellate / 275 tonnellate USA
Modello 14000 - 250 tonnellate USA
Modello 15000 - 250 tonnellate
Modello 2250 - 300 tonnellate / 330 tonnellate USA
Modello 16000 - 400 ton / 440 tonnellate USA
Modello 18000 - 750 ton / 825 tonnellate USA
Modello 21000 - 907 ton / 1000 tonnellate USA (con attacco Maxer) 870 tonnellate USA senza. Epic (necessita di 29 camion per la spedizione)
Modello 31000 - 2300 ton / 2535 tonnellate USA
Gru per camion con braccio a traliccio
Modello 222 Wagon Crane - Braccio da 61 ton / 100 tonnellate USA da 61 m
Versione per camion modello 777T - 190 ton / 220 tonnellate USA Epic
Modello 2250T - 272 ton / 300 US ton Epic 97 m boom - Attacco massimo disponibile (suddiviso in 11 camion, con base semovente)
Precedenti modelli modificare
M-250 - 250 ton (può essere utilizzato con un attacco Maxer per aumentare la capacità.
Serie Vicon (modello sostituito);
Manitowoc 3900 - 100 tonnellate (è stato sostituito da Manitowoc 777)
Manitowoc 3950 - 150 ton
Manitowoc 4000 - 150 tonnellate
Manitowoc 4100 - Serie 200 tonnellate 2 -230 tonnellate
Manitowoc 4600 - 240 tonnellate
Manitowoc 4600S4-350 tonnellate
Serie epiche (modelli sostituiti);
Manitowoc 111 - 80 ton
Manitowoc 222 - 100 ton
Manitowoc 888 -200 ton - (10 camion da spostare
The Manitowoc Company, Inc.
La compagnia Manitowoc
Fondato 1902
Fondatore (s) Charles West e Elias Gunnell
Quartier generale Manitowoc, Wisconsin , Stati Uniti d'America
Prodotti Gru, attrezzature per la ristorazione e navi marine
Sito web http://www.manitowoc.com
la dragline cade nella categoria delle attrezzature pesanti. L'escavatore Dragline viene utilizzato per progetti di ingegneria civile e estrazione di superficie. Dragline è la più grande attrezzatura mai costruita su questo pianeta. Ha la capacità di scavare molto in profondità nella terra. Il trascinamento della parola viene utilizzato perché ha la capacità di trascinare il materiale lontano dalla macchina. La dragline è composta da fune portante, benna grande, braccio, fune di sollevamento e motori di guida. Come mostrato nella figura;
Un grande secchio è collegato con un braccio di trascinamento (è una struttura a traliccio). Il secchio è controllato con l'aiuto del numero di funi e catene. Ci sono due funi di funzioni separate collegate con il secchio.
Questi sono;
Fune di sollevamento
Trascinare la corda
La fune di sollevamento è controllata con l'aiuto del motore elettrico e supporta il gruppo paranco-accoppiatore e la benna dal braccio. Il secondo esempio, la fune di trascinamento viene utilizzata per disegnare il secchio orizzontalmente verso la macchina.
USI DI DRAGLINE
Dragline è usato per;
Scavo stradale
Guida in pila su fondo
Costruzione di porti, porto ecc.
Estrazione di superficie
Scavo in profondità
Sotto lo scavo dell'acqua
TIPI DI DRAGLINE
Ci sono tre tipi di dragline;
Dragline montato su ruote
Dragline di tipo crawler
Dragline su camion / trascinatore portatile.
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO DI DRAGLINE
La linea di trascinamento rilascia il bucket sulla sorgente e quindi lo trascina orizzontalmente. il secchio inizia a inclinarsi man mano che si avvicina alla macchina. La linea di trascinamento durante il lavoro può essere vista dall'animazione. Clicca sull'immagine e guarda come funziona;
https://wikivisually.com/wiki/Manitowoc_Cranes
Manitowoc Cranes è una divisione di The Manitowoc Company, Inc negli Stati Uniti. Manitowoc Cranes produce cinque marchi di gru : Grove, National Crane, Shuttlelift, Manitowoc e Potain e ha due marchi di servizi, Manitowoc Crane Care e Manitowoc Finance.
Manitowoc Cranes è nata come impresa commerciale da Charles West e Elias Gunnell. A quel tempo, si diressero verso il Manitowoc Dry Dock Company, la società The Manitowoc Company, Inc . Dopo la prima guerra mondiale , la Manitowoc Shipbuilding Company stava cercando di diversificare la propria attività. [1]
A sinistra un Potain MDT 178 di Manitowoc Cranes.
Dopo aver osservato la Moore Speedcrane, fabbricata a Fort Wayne, nell'Indiana , Charles West pensava che le gru fossero un modo per espandere il business e utilizzare le officine meccaniche del suo cantiere. Nel 1925, The Moore Speedcrane Company era in debito, e Charles West era disposto ad aiutarli a costruire gru per aiutare a fornire denaro alla società in difficoltà. Tutti i brevetti sono stati firmati a Manitowoc come responsabilità; tuttavia, non venderebbero macchine con il nome Manitowoc.
La Speedcrane nel 1925 era una gru a vapore , con una capacità di 15 tonnellate, montata su quattro ruote. Dieci modelli sono stati costruiti da Manitowoc da questo modello di base. Alla fine, dopo aver ascoltato il feedback dei clienti, Moore ha riprogettato la gru e installato un motore a benzina . Un altro cambiamento importante è stata la sostituzione delle ruote con una base cingolata che consentiva una migliore trazione. Il primo modello della Speedcrane riprogettata era un modello 100. [1]
La Moore Speedcrane Company ha continuato a introdurre nuovi modelli con caratteristiche innovative; tuttavia, questo li ha ulteriormente indebitati. Nel 1928, quando fu chiaro che Moore non sarebbe stato in grado di rimborsare i debiti dovuti a Manitowoc, iniziarono a produrre e vendere Speedcranes con la propria forza vendita. [1]
I gruppi Manitowoc Crane e Manitowoc Food Service si sono separati in due società autonome nel marzo 2016. Manitowoc Cranes Stock Symbol MTW e Manitowoc Food Service azioni Simbolo MFS
Formazione
Manitowoc crane.jpg
Nel 1994, Manitowoc ha acquisito Femco Machine Company, un produttore di parti di gru. La ri-produzione di Femco e Manitowoc è stata consolidata per formare il Gruppo Aftermarket. Nel marzo 2003, Manitowoc ha venduto Femco Machine Company a un gruppo di investitori privati [2]
Manitowoc è stata fondata da Manitowoc nel 1983. Manitowoc ha acquisito altre due aziende di autocarri - USTC nel 1998 e Pioneer nel 2000. Questi tre marchi sono stati combinati per formare Manitowoc Boom Truck. [3] Nel 2003, Manitowoc ha venduto il marchio Manitowoc Boom Truck a Quantum Heavy Equipment, LLC. [4]
West-Manitowoc è stata costituita come una divisione separata della Manitowoc Corporation nel 1994 come idea di Fred Butler, il presidente della società in quel momento. Lo scopo principale di questa divisione era di rientrare nella produzione e commercializzazione di gru cingolate con braccio a traliccio più piccolo (130 tonnellate e sotto capacità); una classe dimensionale che era stata abbandonata dalla linea di prodotti Manitowoc Cranes alcuni anni prima. Nella sua relativamente breve esistenza, la divisione West raggiunse una posizione di primo piano negli Stati Uniti per la classe di gru cingolate da 100 tonnellate, e divenne il principale contributore di "Valore aggiunto economico (EVA)" della società. [ citazione necessaria ] Dopo aver ristabilito una posizione di mercato per l'azienda nella più piccola classe di gru cingolate, la divisione West-Manitowoc è stata fusa con Manitowoc Cranes nel 1998.
Manitowoc ha acquisito il marchio Potain nel 2001 [5], seguito da Grove e National Crane nel 2002. L'annuncio di acquisizione di Grove Worldwide è stato fatto nel marzo 2002 al CONEXPO di Las Vegas, Nevada. Manitowoc ha acquistato Grove per $ 271 milioni. [6]
Nel 2007, Manitowoc ha annunciato l'acquisizione di Shirke, produttore e distributore di Potain con sede in India dal 1982. [ citazione necessaria ]
Marche
Boschetto
Gru idrauliche mobili
Una gru fuoristrada Grove.
La linea di prodotti Grove di Manitowoc comprende gru fuoristrada , montate su camion , tuttoterreno , Grove YardBoss, gru industriali e gru Carrydeck Shuttlelift. Grove è anche un importante fornitore di macchine personalizzate per le forze armate di tutto il mondo. Il marchio Grove comprende oltre 40 modelli con capacità di sollevamento che vanno da 8.5 USt a 550 USt.
Nel 1947, la Grove Manufacturing Company fu fondata dai fratelli Dwight L. Grove e John L. Grove e dall'amica Wayne A. Nicarry per produrre carri agricoli gommati. La compagnia cominciò in un piccolo garage a due posti in affitto a Shady Grove, in Pennsylvania . Grove iniziò in piccolo costruendo gru da cantiere per il proprio uso e in seguito ampliato per la produzione di gru commercialmente. Come produttore, ha raggiunto numerosi "primi" nel corso della sua storia, tra cui l'introduzione della prima gru girevole al mondo a rotazione nel 1968 e il primo boom trapezoidale del mondo nel 1970; e diventando il primo produttore internazionale di gru multi-impianto a ricevere la certificazione di qualità ISO 9001 nel 1994.
Manitowoc
Gru cingolate a braccio cilindrico
Una gru cingolata con braccio a traliccio Manitowoc modello 999.
La linea di gru cingolate Manitowoc ha 16 prodotti e due accessori per aumentare la capacità. Le gru cingolate con braccio a traliccio Manitowoc sono state l'inizio di Manitowoc Cranes fino alle importanti acquisizioni del 2001. Nel 1969, Manitowoc ha presentato la sua gru ammiraglia, il Modello 4100W. Nel 1992 Manitowoc ha presentato la sua prima gru automontante completamente idraulica, il Modello M-250.
National Crane
Camion a braccio
Manitowoc produce anche National Crane Boom Trucks, una linea di gru a braccio telescopiche. National Crane è stata fondata nel Nebraska da Marlo Burg nel 1947 e ha iniziato producendo irroratori stradali. Nel 1952, National introdusse anche una linea di caricatori front-end . Le operazioni furono trasferite a Waverly, nel Nebraska nel 1962, e fu adottato il nome National Crane Corporation. Dopo che la proprietà passò attraverso diverse società, Manitowoc acquisì National Cranes nel 2002 e tutta la produzione si trasferì nel Grove US LLC, nello stabilimento di Shady Grove, in Pennsylvania nel 2003. [7]
Potain
Gru automontanti e girevoli
Potain è il marchio Manitowoc di gru a torre. Producono modelli di rotazione superiore e automontanti . Potain era una società con sede in Francia fondata a La Clayette, in Francia, nel 1928 da Faustin Potain. La prima gru fu assemblata nel 1933.
Servizio
Manitowoc Crane Care
Manitowoc Crane Care è la filiale dell'assistenza clienti di Manitowoc Cranes. Costituita nel 2000, [8] Crane Care offre ai clienti parti, assistenza tecnica e supporto, pubblicazioni tecniche, formazione e EnCORE. Il programma EnCORE ricostruisce e ripara le gru in rovina o danneggiate. Manitowoc Crane Care opera in 15 paesi in 22 località.
Manitowoc Finance
Manitowoc Finance offre opzioni di finanziamento attraverso diversi programmi ai clienti delle gru. Manitowoc Finance ha anche iniziato a offrire opzioni finanziarie ai clienti di Manitowoc Foodservice , una seconda divisione di The Manitowoc Company, Inc.
Aree di attività
Le Americhe
Include Nord e Sud America. La sede regionale è a Manitowoc, nel Wisconsin, e Shady Grove, in Pennsylvania.
Europa, Medio Oriente e Af