Storia della Terex Corporation
Società per
azioni costituita: 1925 come Northwest Engineering Co.
Dipendenti: 6.150
Vendite: 2,07 miliardi di dollari (2000)
Borse: New York
Simbolo del biglietto : TEX
NAIC: 333120 Produzione di macchinari per l'edilizia; 333131 Produzione di macchinari e attrezzature minerarie; 333923 Produzione di gru a ponte, paranchi e sistemi monorotaia; 333924 Produzione di macchinari industriali per camion, trattori, rimorchi e impilatori
Prospettive aziendali:
Continuiamo a costruire un franchising in crescita con il marchio Terex e rimaniamo molto concentrati sulla nostra missione di fornire prodotti affidabili, produttivi ed economici e che migliorino il ritorno sul capitale investito dei nostri clienti. Appuntamenti chiave:
Appuntamenti chiave:
1925:
Viene fondata la Northwest Engineering Co., produttrice di gru, escavatori e dragline.
1983:
Randolph W. Lenz acquista la Northwest Engineering, che aveva dichiarato bancarotta.
1986:
Northwest acquista Terex USA, distributore di macchine movimento terra pesanti, da General Motors Corporation.
1987:
Northwest acquisisce Terex Equipment Limited, la sorella produttrice di Terex USA, e Koehring Cranes & Excavators, attraverso la quale l'azienda entra nel mercato delle gru.
1988:
Northwest cambia nome in Terex Corporation.
1989:
Terex acquisisce le attività di rimorchi e marittime di Fruehauf Corp., che inizia a operare come una sussidiaria denominata Fruehauf Trailer Corporation.
1991:
Fruehauf è reso pubblico.
1992:
Terex acquisisce la divisione di movimentazione dei materiali di Clark Equipment Company, produttore di carrelli elevatori e carrelli elevatori.
1993:
La società cede la sua partecipazione di maggioranza in Fruehauf; Ronald M. DeFeo viene nominato presidente e COO e inizia uno sforzo di ristrutturazione.
1995:
L'acquisizione di PPM Cranes fa di Terex uno dei principali produttori di gru idrauliche al mondo.
1996:
Terex cede Clark Material Handling.
1997:
Le operazioni di gru sono rafforzate attraverso le acquisizioni della divisione Simon Access di Simon Engineering plc e di Baraga Products Inc.
1998:
Acquisizione di O & K Mining GmbH, produttore tedesco di grandi pale idrauliche da miniera.
1999:
Terex acquisisce Powerscreen International plc, produttore di apparecchiature di frantumazione e vagliatura, e Cedarapids, Inc., produttore di apparecchiature mobili di frantumazione e vagliatura e finitrici per asfalto; l'azienda entra nel settore delle macchine edili leggere con l'acquisizione di Amida Industries, Inc.
2000:
L'azienda acquisisce Fermec Manufacturing Limited, un produttore di terne con sede nel Regno Unito.
Storia dell'azienda:
Terex Corporation progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di macchinari pesanti per l'edilizia, le infrastrutture e l'industria mineraria. Detiene una delle prime posizioni negli Stati Uniti e nel mondo in diverse aree di prodotto, tra cui gru mobili telescopiche, gru a torre, attrezzature mobili di frantumazione e vagliatura, camion fuoristrada, camion per miniere di superficie e pale idrauliche per miniere. Terex produce anche attrezzature leggere per l'edilizia, come sistemi di illuminazione, betoniere e prodotti per il controllo del traffico. Poco più della metà dei ricavi dell'azienda è generata a livello nazionale, con circa il 29 percento proveniente dall'Europa e il restante 21 percento altrove. L'azienda ha quasi 40 stabilimenti di produzione situati negli Stati Uniti, Canada, Europa, Australia, Malesia e Thailandia.
Forgiato dalle acquisizioni degli anni '80
Sebbene la società sia stata fondata nel 1925 (come Northwest Engineering Co.), Terex Corporation si è evoluta principalmente da numerose acquisizioni effettuate da Randolph W. Lenz, amministratore delegato della società dal 1983 al 1995. Lenz, un ex marine con una laurea in psicologia dal 1983 al 1995. l'Università del Wisconsin, ha iniziato a comprare e vendere immobili alla fine degli anni '60. È stato presidente della Ranmar Enterprises, Inc. con sede a Milwaukee e della Network Investment Real Estate Corporation, a Brookfield, nel Wisconsin. Fu nel 1981 che Lenz si trasferì nella produzione di attrezzature pesanti, acquistando le attività della FWD Corporation, un produttore in bancarotta di spazzaneve e camion dei pompieri a Clintonville, nel Wisconsin.
Sulla base del suo successo con FWD, Lenz iniziò a seguire una strategia calcolata di acquistare aziende in difficoltà a prezzi da svendita quando acquistò la Northwest Engineering Co. per $ 1.200 nel 1983. La Northwest Engineering produceva gru, escavatori e dragline da più di 50 anni, ma la società aveva dichiarato fallimento e mancavano solo tre mesi alla liquidazione. Quando Lenz è intervenuto, tuttavia, l'attenzione dell'azienda è stata spostata dalla produzione e dall'assemblaggio di nuove attrezzature ai pezzi di ricambio.
La Northwest Engineering, a sua volta, ha acquistato la divisione macchine edili della Bucyrus-Erie Company con sede in Pennsylvania nel marzo 1985. Al suo apice, la Bucyrus-Erie aveva impiegato più di 700 persone, ma l'azienda aveva chiuso le sue linee di produzione nel 1983 e i dipendenti rimasti si stavano concentrando sui pezzi di ricambio e sull'assistenza. A meno di un mese dalla bancarotta, Northwest Engineering ha pagato meno di $ 9 milioni per un'azienda con $ 20 milioni all'anno di vendite. Lenz ha quindi fatto rivivere la defunta linea di prodotti Dynahoe dell'azienda: la nuova divisione Bucyrus Construction Products (BCP) di Northwest Engineering ha prodotto la sua prima terna nel novembre 1985. Nel 1988, Industry Week ha riferito che BCP deteneva una quota del 40% del mercato in cui la sua prodotti sono stati venduti.
Lenz e Terex si sono unite nel 1986 quando Northwest Engineering ha acquistato Terex USA da General Motors Corporation. GM aveva acquisito Terex, un costruttore di macchine movimento terra pesanti, nel 1953. Nel 1979, Terex aveva un fatturato annuo superiore a 500 milioni di dollari e impiegava più di 5.000 persone negli Stati Uniti, in Brasile e nel Regno Unito.
Nel 1980, nel tentativo di concentrarsi sul proprio business automobilistico, General Motors ha accettato di vendere Terex a IBH Holding AG, un produttore di macchine movimento terra leggere e medie nell'ex Repubblica federale di Germania. Nel 1983, tuttavia, IBH Holding dichiarò bancarotta e, su pressione della United Auto Workers, la proprietà di Terex tornò alla General Motors. La società è stata riorganizzata come Terex Equipment Limited, una filiale di produzione in Scozia, e Terex USA, un distributore di prodotti Terex nell'emisfero occidentale. Terex USA ha anche realizzato alcune attrezzature e pezzi di ricambio in una fabbrica in Ohio.
Quando Northwest Engineering acquistò Terex USA nel 1986, l'accordo includeva un'opzione per l'acquisto di Terex Equipment Limited. Northwest Engineering ha esercitato tale opzione nel 1987. Quindi, con una mossa controversa, Lenz ha chiuso lo stabilimento Terex in Ohio e ha trasferito tutte le operazioni in Scozia. Tra gli articoli prodotti da Terex Equipment Limited c'erano dumper articolati, pale gommate, ruspe e altri grandi veicoli da costruzione.
Nel 1987 Northwest Engineering ha pagato 21,9 milioni di dollari per Koehring Cranes & Excavators e Benton Engineering, entrambe acquisite da Koehring Co., una sussidiaria di AMCA International Finance Corporation. Un corrispondente di Financial World ha riferito che Koehring ha perso quasi 1 milione di dollari al mese per cinque anni e ha dichiarato che Lenz è stato in grado di "ottenere escavatori Koehring rispettati e marchi di gru Lorain per una canzone". Cinque anni dopo la Terex vendette quella che era diventata la Benton Harbor Engineering Division per estinguere il debito associato all'acquisto di Koehring.
La mossa successiva per Northwest Engineering avvenne nel 1988, quando acquistò Unit Rig and Equipment Company, anch'essa coinvolta in una procedura fallimentare. Con sede a Tulsa, in Oklahoma, Unit Rig produceva camion Lectra Haul e caricatori e dumper Dart. Nello stesso anno, Lenz cambiò il nome dell'azienda in Terex Corporation e la Northwest Engineering divenne una divisione di Terex.
Un giornalista di Forbes ha descritto l'ascesa di Terex: “Randolph W. Lenz era un oscuro uomo d'affari del Wisconsin nel 1983 quando fu colpito da un'idea semplice. Alcuni dei migliori valori di acquisizione nel paese, ragionò Lenz, potrebbero essere trovati tra i produttori in bancarotta e quasi in bancarotta di aziende di macchine movimento terra con prezzi bassi, beni ripuliti e una nuova forza lavoro pragmatica di sopravvissuti. Da questi squattrinati Lenz, in soli sei anni, ha costruito Terex Corp.'
Un corrispondente di Mergers & Acquisitions, il quale Lenz ha descritto la sua strategia come una delle "opportunità pragmatiche", ha descritto cosa è successo dopo un'acquisizione di Terex: "Una tipica acquisizione di Terex significa duro lavoro dopo che l'operazione è stata completata. Una volta all'interno dell'azienda, la nuova attività, tipicamente nella fascia tecnologica inferiore del campo delle apparecchiature, sarà ottimizzata per ottenere efficienze produttive, eliminare linee di prodotti marginali, migliorare il marketing e riorientare la forza lavoro verso la modalità operativa rinnovata.' Gli analisti di Forbes sono stati più schietti nella loro valutazione, tuttavia, affermando: "Lenz ... ha metodicamente consolidato le fabbriche, ridotto i libri paga e ridotto le linee di prodotti a quelle poche nicchie redditizie che le sue aziende conservano ancora".
Fine anni '80 e inizio anni '90: acquisizione di Fruehauf, prossima alla bancarotta
Nel 1989 Terex ha quasi triplicato le sue dimensioni con l'acquisizione di un altro famoso marchio. Fruehauf Corp., indebitata, probabilmente il marchio di rimorchi più riconosciuto al mondo, ha venduto le sue attività di rimorchi e marittime a Terex per 231 milioni di dollari. Fruehauf aveva dominato l'industria degli autotrasporti prima della seconda guerra mondiale con una penetrazione di mercato stimata intorno al 90%. Nonostante la deregolamentazione dei trasporti su autocarri, una recessione economica e una maggiore concorrenza nei primi anni '80, Fruehauf registrava ancora profitti annuali record. Fruehauf è caduto vittima, tuttavia, del lato negativo della pratica degli anni '80 di finanziare una crescita massiccia con un debito elevato.
Nel 1986 il raider aziendale Asher Edelman acquistò il 9,5 percento delle azioni di Fruehauf - poi vendette per poco più di $ 20 per azione - e annunciò la sua intenzione di rilevare la società. Per bloccare la mossa, Fruehauf ha preso in prestito quasi 1,4 miliardi di dollari per riacquistare le proprie azioni e portare la società privata. Gli azionisti che hanno venduto le loro azioni in contanti hanno ricevuto quasi $ 50 per azione a causa del tentativo di acquisizione: secondo quanto riferito, Edelman ha realizzato un profitto di quasi $ 100 milioni. Ciò ha lasciato Fruehauf pesantemente indebitato, con interessi che ammontano a oltre $ 100 milioni all'anno, sostanzialmente più dei profitti pre-acquisto. Nel 1989, cinque anni dopo aver registrato profitti record, Fruehauf perdeva quasi 1 milione di dollari a settimana, nonostante avesse raccolto 750 milioni di dollari vendendo molte delle sue sussidiarie più piccole.
Terex ha completato l'acquisto di quella che è stata chiamata Fruehauf Trailer Corporation nel luglio 1989. A settembre, la consociata interamente controllata stava andando abbastanza bene da consentire a Terex di pagare in anticipo $ 19 milioni di debiti e nel 1990 Terex ha aperto un nuovo stabilimento di produzione di piedi a Indianola, Iowa, per costruire furgoni refrigerati con isolamento in schiuma.
Nel 1991 le operazioni di semirimorchio Fruehauf rappresentavano quasi i due terzi dei 784 milioni di dollari di vendite di Terex. Terex ha anche preso in borsa Fruehauf nel 1991 con un'offerta pubblica iniziale di quattro milioni di azioni e ha avviato un programma per convertire le sue filiali di distribuzione di proprietà dell'azienda più efficaci negli Stati Uniti in concessionari indipendenti. Fruehauf, tuttavia, ha subito pesanti perdite nel 1991 e nel 1992, principalmente attribuite a un rallentamento economico mondiale.
Altre due acquisizioni di Terex sono state completate nei primi anni '90. Terex ha aggiunto Mark Industries al suo Heavy Equipment Group nel 1991. L'azienda, con sede a Brea, California, produceva attrezzature per il sollevamento aereo, tra cui piattaforme a forbice e piattaforme a braccio, utilizzate nei lavori di costruzione, riparazione e manutenzione in molti settori. Nel 1992 Terex ha aggiunto il marchio forse più noto di carrelli elevatori e carrelli elevatori al suo Materials Handling Group con l'acquisto della divisione di movimentazione dei materiali di Clark Equipment Company.
Clark ha inventato il carrello elevatore nel 1928. Quando Terex ha acquistato la linea nel 1992, i carrelli elevatori e carrelli elevatori Clark erano il marchio più venduto in Nord America. La Clark Material Handling Company, con una rete mondiale di rivenditori indipendenti, era anche un produttore e distributore leader di carrelli elevatori nel mercato europeo.
Subito dopo l'acquisto, Terex si è mossa per consolidare la sua leadership nel mercato nordamericano spostando la produzione dei suoi carrelli elevatori a combustione interna dalla Corea a Lexington, Kentucky. Allo stesso tempo, Terex ha annunciato l'intenzione di investire 25 milioni di dollari tra il 1992 e il 1995 per migliorare i propri carrelli elevatori e carrelli elevatori con caratteristiche ergonomiche avanzate e livelli di rumorosità ridotti. Clark Material Handling ha continuato a costruire carrelli elevatori in Corea, in una partnership formata con Samsung nel 1986 e servire il mercato asiatico.
Nonostante il suo successo nel rivitalizzare aziende finanziariamente in difficoltà, molti analisti finanziari nei primi anni '90 erano preoccupati per la capacità di Terex di far fronte all'enorme debito che aveva assunto per accumulare le sue acquisizioni. Alla fine del 1991, Terex aveva un debito a lungo termine di 189,3 milioni di dollari. Con l'industria dei rimorchi per autocarri che ha vissuto il suo anno peggiore dal 1983, insieme a una forte concorrenza sui prezzi tra i produttori, Terex ha registrato anche una perdita netta per quell'anno di $ 33,4 milioni. Alcuni analisti hanno esortato Terex a emettere più azioni e utilizzare i proventi per ripagare parte del suo debito a lungo termine. Come ha valutato Michael K. Ozanian in Financial World,"Con il suo track record, Wall Street vorrebbe acquistare azioni di Terex, in particolare se i proventi fossero utilizzati per ritirare il debito". Lenz, tuttavia, secondo quanto riferito, non voleva diluire le proprie partecipazioni e si è opposto a tale misura.
Terex ha registrato un'altra perdita di 61,1 milioni di dollari su un fatturato di 1,01 miliardi di dollari nel 1992, anno in cui l'azienda era sull'orlo del fallimento. L'anno successivo si è rivelato cruciale, poiché Terex ha finalmente ceduto il controllo di maggioranza di Fruehauf e ha installato una nuova gestione. Ronald M. DeFeo è stato nominato presidente e COO della società nell'ottobre dello stesso anno ed è stato incaricato di trasformare la società. DeFeo era entrato in Terex nel maggio 1992 come capo del gruppo di attrezzature pesanti. In precedenza aveva trascorso otto anni presso Tenneco Inc., dove era un dirigente senior dell'unità JI Case Company di quell'azienda, un produttore di attrezzature agricole e per l'edilizia.
Metà degli anni '90 e oltre: forte inversione di tendenza e crescita guidata dalle acquisizioni sotto DeFeo
Una delle prime azioni di DeFeo è stata quella di ribaltare le sorti di Clark Material Handling, che era un'operazione gonfia nel 1993 quando ha perso $ 30 milioni su vendite di $ 400 milioni. Tra le iniziative di riduzione dei costi intraprese alla Clark c'erano la chiusura di tre dei cinque stabilimenti di produzione dell'azienda e la riduzione di 760 posti di lavoro dal libro paga di 1.700 persone. Nel 1996 Clark era tornato alla redditività e Terex è stata in grado di scaricarla su un gruppo di investimento guidato dalla gestione per $ 139,5 milioni, registrando una plusvalenza nel processo. I proventi sono stati utilizzati per ridurre il carico di debito ancora elevato della società.
Sotto DeFeo, che è stato nominato amministratore delegato nel 1995 (successore a Lenz), Terex ha iniziato a concentrarsi su due aree: gru e camion fuoristrada per l'industria edile e mineraria. Terex Cranes è stata costituita nel 1995 in seguito all'acquisizione di PPM Cranes dalla francese Legris Industries SA. L'aggiunta di PPM ha reso Terex uno dei principali produttori di gru idrauliche al mondo. Nel 1996 Terex ha avuto il suo primo anno solido di redditività dagli anni '80, registrando un utile netto di 47,7 milioni di dollari su un fatturato di 678,5 milioni di dollari. Le iniziative di riduzione dei costi a livello aziendale e una linea di prodotti più mirata hanno chiaramente pagato dividendi sotto forma di un'impressionante inversione di tendenza finanziaria.
Una Terex rivitalizzata è diventata aggressivamente acquisitiva negli ultimi anni del XX secolo. Le operazioni di gru dell'azienda sono state rafforzate nel 1997 con l'acquisto della divisione Simon Access di Simon Engineering plc e di Baraga Products Inc. Queste aggiunte hanno aumentato la quota di Terex del mercato nordamericano delle gru al 35 percento, rispetto al dato del 9 percento del 1993. La linea di Terex Cranes ora comprendeva gru idrauliche, piattaforme di lavoro aereo e carrelli elevatori fuoristrada. L'acquisto di Holland Lift International BV nel maggio 1998 ha aggiunto un altro produttore di piattaforme di lavoro aereo, mentre l'acquisto nel luglio 1998 dell'American Crane Corporation ha portato Terex a diventare un produttore di gru con braccio a traliccio. Negli ultimi due mesi del 1998 sono stati acquisiti due produttori di gru a torre, la tedesca Peiner HTS e l'italiana Gru Comedi SpA.
Le maggiori acquisizioni di Terex alla fine degli anni '90, tuttavia, sono state nel settore delle macchine movimento terra. Nel marzo 1998 Terex ha speso circa 168 milioni di dollari per O & K Mining GmbH, un produttore tedesco di grandi pale idrauliche da miniera con un fatturato annuo di circa 265 milioni di dollari. Nel luglio 1999 la società ha acquisito Powerscreen International plc, un produttore di apparecchiature di frantumazione e vagliatura per le industrie di estrazione, costruzione e demolizione con sede a Dungannon, nell'Irlanda del Nord. Il prezzo di acquisto è stato di circa $ 294 milioni per un'azienda con un fatturato annuo di $ 370 milioni. Un mese dopo, Terex ha pagato 170 milioni di dollari a Raytheon Company per Cedarapids, Inc., la cui linea di prodotti comprendeva apparecchiature mobili di frantumazione e vagliatura, finitrici per asfalto e impianti di miscelazione del materiale bituminoso. Nel 1998 è stata completata anche un'acquisizione di movimento terra più piccola, quella di Payhauler Corp.,produttore di dumper pesanti fuoristrada.
L'acquisizione di Amida Industries, Inc. nell'aprile 1999 ha segnato l'ingresso di Terex nel settore delle macchine edili leggere. Con sede a Rock Hill, nella Carolina del Sud, Amida produceva torri faro, attrezzature utilizzate per creare superfici in cemento e prodotti per il controllo del traffico, come le frecce direzionali. La follia di acquisizioni di Terex, che è ammontata alla spesa di quasi 700 milioni di dollari dal 1995 al 1999 per acquisire 13 società, ha contribuito ad aumentare i ricavi dell'azienda a 1,86 miliardi di dollari e l'utile netto a 172,9 milioni di dollari entro il 1999. dei principali contratti di fornitura ricevuti dalle operazioni di movimento terra di Terex, inclusi accordi con tre importanti società minerarie: Coal India, Rio Tinto con sede nel Regno Unito e Cleveland-Cliffs Inc. degli Stati Uniti.
Nel 2000 Terex ha venduto le sue attività di carrelli elevatori montati su autocarro, la maggior parte delle quali era stata acquisita solo l'anno precedente, a Partek Corporation of Finland per 144 milioni di dollari. I proventi sono stati utilizzati per ridurre il debito a lungo termine, che a causa della serie di acquisizioni era cresciuto fino a 1,16 miliardi di dollari entro la fine del 1999. Alla fine del 2000 Terex ha ceduto le sue operazioni di piattaforme di lavoro aereo europee. Le acquisizioni a cavallo del millennio includevano Coleman Engineering, Inc., un produttore di torri faro e generatori di energia per il mercato delle costruzioni, che divenne parte della divisione Terex Light Construction; e Fermec Manufacturing Limited, un produttore di terne con sede nel Regno Unito che è stato acquistato da CNH Global NV I ricavi per il 2000 sono aumentati a $ 2,07 miliardi, ma l'utile netto è sceso a $ 95.1 milione poiché un rallentamento economico ha avuto un effetto negativo sull'industria mineraria e delle costruzioni. Nonostante questa battuta d'arresto e le incertezze che circondavano il clima economico dell'inizio del 21° secolo, Terex aveva fatto un notevole ritorno dall'orlo dell'oblio in un breve lasso di anni e con la sua struttura operativa snella sembrava ben posizionata per resistere a future recessioni economiche.
Principali controllate:L'American Crane Corporation; American Crane International BV (Paesi Bassi); Amida Industries, Inc.; BCP Construction Products, Inc.; Benford America, Inc.; Benford Limited (Regno Unito); BL - Pegson (USA), Inc.; BL - Pegson Limited (Regno Unito); Brimont SA (Francia); Brown Lenox & Co. Limited (Regno Unito); Bucyrus Construction Products, Inc.; CPV (Regno Unito) Ltd.; CPV Refurbishing Ltd. (Irlanda); Cedarapids, Inc.; Cliffmere Limited (Regno Unito); CMP Limited (Regno Unito); Coleman Engineering Inc.; Comet Coalification Limited (Regno Unito); Container Design Ltd. (Irlanda); Container Engineering Ireland Limited; Containers & Pressure Vessels Limited (Irlanda); Crookhall Coal Company Limited (Regno Unito); EarthKing, Inc.; Energy and Mineral Processing Limited (Regno Unito); Fermec International Ltd. (Regno Unito); Fermec Trustee Ltd. (Regno Unito); Fermec Holding Ltd. (Regno Unito); Fermec Manufacturing Ltd.(UK); Fermec SA (Francia); Fermec North America Ltd. (Regno Unito); Finlay (gestori del sito) Limited (Irlanda del Nord); Finlay Block Machinery Limited (Irlanda del Nord); Finlay Hydrascreen USA, Inc.; Finlay Hydrascreens (Omagh) Limited (Irlanda del Nord); Finlay Plant (Regno Unito) Ltd.; Foray 827 Limited (Regno Unito); Fyne Limited (Regno Unito); Fyne Machineries Limited (Regno Unito); Gatewood Engineers Limited (Regno Unito); Gru Comedil SpA (Italia); Holland Lift International BV (Paesi Bassi); IMACO Blackwood Hodge Group Limited (Regno Unito); IMACO Blackwood Hodge Limited (Regno Unito); IMACO Trading Limited (Regno Unito); Sdn Bhd del trasportatore industriale (Malesia); International Machinery Company Limited (Regno Unito); JC Abbott & Co. Ltd. (Regno Unito); Jaques (Singapore) Pte Ltd; Jaques (Thailandia) Limited; Jaques International Limited (Hong Kong); Jaques International Pty. Ltd. (Australia);Jaques International Sdn Bhd (Malesia); John Finlay (Engineering) Limited (Irlanda del Nord); Keir & Cawder (Engineering) Limited (Regno Unito); Koehring Cranes, Inc.; Kueken (Regno Unito) Ltd.; Matbro (NI) Limited (Irlanda del Nord); Moffett Engineering GmbH (Germania); Moffett Iberica SA (Spagna); Nuova Terex Holdings UK Limited; NGW Supplies Limited (Regno Unito); O & K Mining GmbH (Germania); O & K Orenstein & Koppel (Sud Africa) Pty. Ltd.; O & K Orenstein & Koppel Limited (Regno Unito); O & K Orenstein & Koppel, Inc.; O & K Orenstein & Koppel, Inc. (Canada); Orenstein & Koppel Australia Pty Ltd.; Payhauler Corp.; Pegson Group Limited (Regno Unito); Pegson Limited (Regno Unito); Piccadilly Maschinenhandels GmbH & Co. KG (Germania); PiCo Real Estate, Inc.; Powerscreen (GB) Limited (Regno Unito); Powerscreen Holdings USA, Inc.;Powerscreen International (Canada) ULC; Powerscreen International (Regno Unito) Limited; Powerscreen International Distribution Limited (Irlanda del Nord); Powerscreen International LLC; Powerscreen International plc (Regno Unito); Powerscreen Limited (Irlanda); Powerscreen Manufacturing Limited (Irlanda del Nord); Powerscreen North America Inc.; Powerscreen USA LLC; Powerscreen USC, Inc.; Powersize Limited (Regno Unito); PPM Cranes, Inc.; PPM Deutschland GmbH Terex Cranes (Germania); PPM Far East Ltd. (Singapore); PPM SAS (Francia); Precision Powertrain (Regno Unito) Limited; Componenti progressivi, Inc.; R & R Limited (Regno Unito); Rhaeader Colliery Co. Limited (Regno Unito); Industrie Royer, Inc.; Sempurna Enterprise (Malesia) Sdn Bhd; Simon-Tomen Engineering Co., Ltd. (Giappone); Sim-Tech Management Limited (Hong Kong); Standard Havens Products, Inc.; Standard Havens, Inc.;Sure Equipment (Sales) Limited (Regno Unito); Sure Equipment (Scozia) Limited (Regno Unito); Sure Equipment (Southern) Limited (Regno Unito); Sure Equipment Group Limited (Regno Unito); Terex (Minerario) Australia Pty. Ltd.; Terex Aerials Limited (Irlanda); Terex antenne, Inc.; Terex Australia Pty. Ltd.; Terex Aviation Ground Equipment, Inc.; Terex Bartell, Inc.; Terex Bartell, Ltd. (Canada); Terex Cranes (Australia) Pty. Ltd.; Terex Cranes, Inc.; Terex Equipment Limited (Regno Unito); Terex Espana, SL (Spagna); Terex European Holdings BV (Paesi Bassi); Terex Finance, Inc.; Terex International Financial Services Co. (Irlanda del Nord); Terex Italia Srl (Italia); Terexlift Srl (Italia); Terex Lifting Australia Pty. Ltd. (Sud Africa); Terex Lifting UK Limited; Terex Mining Equipment, Inc.; Terex Paesi Bassi Holdings BV; Terex del Michigan occidentale, Inc.;Terex Peiner GmbH (Germania); Terex Real Property, Inc.; Terex UK Limited; Terex costa occidentale, Inc.; Terex-RO Corporation; Terex-Telelect, Inc.; Gru a torre, Inc.; Unit Rig (Canada) Ltd.; Unit Rig (Sud Africa) Pty. Ltd.
Divisioni principali: Terex Lifting; Terex movimento terra; Terex costruzione leggera.
Principali concorrenti: Caterpillar Inc.; Società Ingersoll Rand; Deere & Company; Sumitomo Corp.; CNH Global NV; La Manitowoc Company, Inc.; Komatsu Ltd.; Metso Corporation; Allen Engineering Corporation; Allmand Brothers Inc.; Altec Industries Inc.; Astec Industries, Inc.; CMI Corporation; Gencor Corporation; genio industrie; Grove in tutto il mondo LLC; Hitachi, Ltd.; Servizio JCB; JLG Industries, Inc.; Kalmar Industries Oy Ab; Industrie Legris; Liebherr-International AG; Link-Belt Construction Equipment Co.; Mannesmann AG; Multiquip Inc.; OmniQuip International, Inc.; Potain SA; Svedala Industri AB; UpRight Inc.; AB Volvo; Wacker Corp.