I 3 tipi più comuni di bulldozer
"Che tipo di bulldozer dovrei affittare?" è una domanda che sentiamo spesso dai clienti, quindi abbiamo deciso di creare una guida dettagliata per aiutare le persone a determinare quale bulldozer è più adatto per il loro particolare progetto. Di seguito è riportato un riepilogo dei tre tipi di bulldozer e una descrizione dei loro vari usi. Ci auguriamo che questa guida sia utile.
A cosa servono i bulldozer?
Prima di iniziare a esaminare i tipi di bulldozer, diamo prima un'occhiata a una definizione di cosa è (e non è) un bulldozer. Un bulldozer è un trattore cingolato continuo o gommato riconoscibile dalla piastra metallica fissata nella parte anteriore della macchina (chiamata lama). I bulldozer vengono utilizzati per spingere e scavare sporco e detriti in un cantiere o in una cava mineraria. Sono anche usati per riempire trincee, sgomberare e livellare il terreno e mantenere le strade. Sebbene un bulldozer possa aiutare nel processo di classificazione, per i progetti che richiedono una classificazione dettagliata, un livellatore motorizzato è probabilmente più adatto.
Come scegliere il bulldozer giusto per il tuo progetto:
Ci sono diversi fattori che dovresti considerare prima di noleggiare o acquistare un bulldozer. Loro includono:
Tipo di terreno su cui lavorerà la macchina
Le specifiche del progetto
La dimensione dello spazio di lavoro
Il tipo di materiale che sposterai
I tre tipi di bulldozer
1. Bulldozer gommato
Vantaggi: i pneumatici del dozer gommato facilitano gli spostamenti e le sterzate.
Come suggerisce il nome, un bulldozer a ruote ha le ruote invece dei cingoli. Un bulldozer gommato è la scelta ideale per i progetti che richiedono lavoro su terreni morbidi o superfici sensibili, perché i pneumatici infliggono meno disturbi su una superficie rispetto a una pista in genere. Un bulldozer gommato è anche una buona scelta per i progetti che richiedono mobilità e versatilità.
Il bulldozer gommato è generalmente più grande di un bulldozer cingolato e ha sterzo idraulico articolato e si muove su un asse più piccolo.
2. Bulldozer cingolato
Vantaggi: i cingoli del bulldozer cingolato lo rendono ideale per i cantieri con terreno irregolare o irregolare
Il bulldozer cingolato è il bulldozer più comune, riconoscibile dai suoi cingoli e dallo scarificatore sul retro. Poiché il cingolato (o bulldozer cingolato) ha cingoli, è adatto per terreni che richiedono trazione (come superfici fangose o scivolose).
I bulldozer cingolati possono variare in dimensioni da macchine con 75 cavalli che sono meno di 20.000 libbre e quelli con 900 cavalli che pesano quasi 240.000 libbre.
3. Mini bulldozer
Vantaggi: Le dimensioni ridotte del mini bulldozer facilitano le manovre in cantieri stretti.
Il mini bulldozer, chiamato anche bulldozer compatto, è ideale per aree ristrette o piccoli lotti, come i vialetti. Simile al mini escavatore , il mini bulldozer è più piccolo di un bulldozer di dimensioni standard.
Tipi di lame:
Non è sufficiente conoscere il tipo di bulldozer di cui avrai bisogno: dovrai anche avere un'idea generale del tipo di lama di cui avrai bisogno. Il tipo di attacco lama dozer che dovresti noleggiare o acquistare dipenderà principalmente dal tipo di materiale che sposterai. Di seguito sono riportati i dettagli sui cinque tipi comuni di lame apripista.
Lame diritte (lama a S)
Lama a U
L'U-Blade ha grandi ali laterali e un design curvo. È ideale per spingere materiale su grandi distese di terreno. Ha l'altezza e la larghezza più grandi di tutti i tipi di lama.
Lama SU
Come suggerisce il nome, la lama SU è una combinazione della lama S e della lama U, rendendola di conseguenza più versatile e più forte.
Rispetto a una lama a U, la lama SU ha una forma più stretta ed è meno curva. Anche le sue ali laterali sono più piccole.
Lama angolare
https://cdn.heavyequipmentrentals.com/cms/blog/images/f5db1d6e2608c2.png
Poiché la lama angolare può inclinare di quasi 30 gradi a sinistra oa destra, questa lama a due vie è ideale per spostare i detriti lateralmente. Tuttavia, non ha le ali, il che significa che può rovesciarsi.
Lama Power-Angle-Tilt (PAT)
La lama PAT è la più versatile delle lame apripista. Può inclinarsi e inclinarsi in quasi tutte le direzioni. La versatilità nei movimenti lo rende ideale per lo spargimento del terreno e lo sgombero dei detriti.
Vuoi noleggiare un bulldozer?