Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Trattore T-800 cingolato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Trattore T-800 cingolato Empty
MessaggioTitolo: Trattore T-800 cingolato   Trattore T-800 cingolato Icon_minitimeLun Nov 08, 2021 10:53 am

Trattore T-800

T-800 è un trattore della 75a classe di trazione, chesi riferisce ai modelli di crawler superpesanti. Nel 1990, è stato portato al Guinness dei primati come il bulldozer più grande e più produttivo. Oggi faremo conoscenza con il dispositivo e le caratteristiche di questa macchina.
Trattore T-800 cingolato Traktor-t-800-tehnicheskie-harakteristiki

Sfondo storico
Lo sviluppo di un bulldozer che pesa più di cento tonnellateI progettisti dell'impianto di trattori di Chelyabinsk (ChTZ) erano impegnati. Nel 1983, la stessa pianta iniziò la produzione della macchina. In tutta la sua gloria, il trattore T-800 si è mostrato per la prima volta durante i lavori di costruzione della centrale sud Ural. Più tardi, l'auto ha lavorato alla ricostruzione della Magnitogorsk Metallurgical Combine, dove è riuscita a competere con l'analogico giapponese. La quantità di lavoro per cui un trattore importato avrebbe richiesto due settimane, il bulldozer sovietico si è svolto in un solo turno.


Un potente motore da 820 cavalli consente a questa macchinaSvolge compiti che vanno oltre il potere di un'altra tecnica. Senza problemi rompe le rocce e rivela il permafrost, che lo rende un assistente indispensabile nell'estrazione di minerali. L'uso di un bulldozer così potente ti consente di non saltare in aria la roccia, il che è molto importante quando si estraggono diamanti fragili. Grazie a questa macchina, le pietre rimangono intatte, senza microfessure, che riducono il loro costo.

I bulldozer di Chelyabinsk hanno funzionato benelavorare negli impianti di estrazione e trasformazione, quando si posano condotte per gas e petrolio nelle aree in cui il terreno è completamente ghiacciato, nelle cave, nelle imprese minerarie e nella lavorazione di terreni particolarmente pesanti e densi. In generale, il trattore T-800, la cui foto sembra molto impressionante, ha trovato applicazione in tutte le aree in cui sono necessari maggiore potenza e produttività. La funzionalità della macchina è aumentata grazie all'uso di due tipi di bruchi (6 tonnellate per roccia e 8 tonnellate per terriccio)



Trattore T-800 cingolato Traktor-t-800-tehnicheskie-harakteristiki_2


centrale elettrica
Il trattore T-800 è equipaggiato con un 4 cilindri a 4 tempiMotore 6DM-21T con sovralimentazione a turbina a gas e sistema di raffreddamento a liquido. Ogni cilindro del motore ha un diametro di 21 cm Il carburante viene iniettato direttamente nella camera di combustione. Il raffreddamento intermedio dell'aria avviene per mezzo di uno scambiatore di calore - intercooler. Il motore è dotato di un sistema di lubrificazione forzata con un carter di tipo asciutto.

trasmissione



Il modello è dotato di trasmissione idromeccanica. Il tipo planetario PPC ha tre alberi e consente di cambiare quattro velocità in avanti e due dietro. Il trattore T-800 ha ricevuto un trasformatore idraulico a tre ruote di tipo monostadio. Oltre al cambio conico, sono forniti riduttori di bordo a due stadi. Le parti del cambio e i meccanismi del modulo rotante sono permanentemente nell'olio, che consente loro di prolungare la loro vita utile senza regolazione.

telaio
Oltre alla sospensione di torsione elastica generale, supportoI rulli sono dotati di molle individuali. Il lubrificante viene alimentato alle piste su un sistema chiuso, il che consente di prolungare la vita utile dell'unità. Il trattore utilizza un meccanismo di tensionamento idropneumatico, una costruzione telescopica.



Trattore T-800 cingolato Traktor-t-800-tehnicheskie-harakteristiki_3


Sistema idraulico
Il sistema idraulico a due stadi è dotato dipompe tipo di ingranaggi. Quando la leva per il comando degli accessori si trova in posizione centrale, le pompe non sono caricate. Le attrezzature di Ripper e bulldozer sono gestite su diverse linee. A tale scopo, i controlli del selettore sono forniti nel progetto. Sulla linea di scarico del serbatoio è un filtro a flusso pieno.

Electrics
Per l'alimentazione elettrica degli apparecchi elettrici del trattore T-800,le caratteristiche di cui stiamo considerando, ci sono quattro batterie. La potenza del generatore è di 3,5 kW e la tensione della rete è di 17 V. È importante notare che la macchina è dotata di un sistema di controllo automatico che funziona non solo durante il suo funzionamento, ma anche quando è fermo.

cabina
Cabina spaziosa nel volume di 3,5 m3 è fatto di metallo. Per l'isolamento termico e acustico della cabina è un rivestimento speciale. I doppi vetri e gli ammortizzatori in gomma, installati tra la cabina e lo scafo del trattore, contribuiscono anche al confortevole lavoro dell'operatore. All'interno ci sono due postazioni di lavoro. All'esterno c'è un dispositivo di fissaggio per l'installazione di recinzioni per gli operatori. Per girare la macchina è responsabile di una coppia di leve installate sul pannello di controllo. Il pedale del freno è previsto per frenare la macchina con il motore acceso. Quando il motore si blocca, viene attivato un sistema di frenatura di emergenza automatica.



Trattore T-800 cingolato Traktor-t-800-tehnicheskie-harakteristiki_4



Trattore T-800: specifiche
Parametri di base della macchina:

Dimensioni: 7945/4185/4775 mm.
Il passo è di 6220 mm.
La traccia è 2880 mm.
Massa che tiene conto delle attrezzature per la demolizione di bulldozer: 106 tonnellate.
Il peso dell'attrezzatura è di 29,5 tonnellate.
Pressione al suolo - 0,932 kgf / cm2.
Potenza del motore - 820 litri. a.
Il consumo di carburante è di 230 g / kW all'ora.
Il volume del serbatoio del carburante è di 2050 litri.
La forza massima di spinta è di 140 tonnellate.
La forza di trazione nominale è di 75 tonnellate.
La velocità di avanzamento è 10,6 km / h.
La velocità di retromarcia è di 14 km / h.
La pressione del fluido nell'impianto idraulico è di 17 MPa.

afro

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Trattore T-800 cingolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattore T-800 cingolato   Trattore T-800 cingolato Icon_minitimeLun Nov 08, 2021 10:55 am

l bulldozer campione russo Guinness suscita interesse La
Russia ha ricevuto un grosso ordine di bulldozer.

I clienti della Repubblica sudafricana, dell'India e del Tagikistan hanno confermato la loro volontà di acquistare otto bulldozer super pesanti T-800 dallo stabilimento russo di trattori di Chelyabinsk (CTZ, CTZ-Uraltrak).

Secondo l'amministrazione PR di CTZ-Uraltrak, il bulldozer T-800 è incluso nel Guinness Worlg Records Book come il bulldozer più grande e produttivo al mondo. La macchina lunga 12,4 metri e larga 4,7 metri con 106 tonnellate di peso è progettata per l'attività mineraria di materiale roccioso congelato pesante.Il bulldozer è dotato di motore BelAZ (Bielorussia) con capacità di 820 CV e serbatoi di carburante da 2,5 tonnellate. La velocità massima in avanti è 10,6 km/h, la velocità massima indietro è 14 km/h.

Nel corso della sua storia, CTZ ha assemblato solo 10 bulldozer super pesanti, la maggior parte delle quali ancora in funzione. L'ultimo T-800 è stato spedito al suo cliente sette anni fa. Nuovi ordini di esportazione per questo gigantesco trattore testimoniano l'elevata di ordini internazionali dei prodotti CTZ.
:beatsme


T-800 è vicino a un D-11 in peso e potenza.


Torna in alto Andare in basso
 
Trattore T-800 cingolato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» T-74 (trattore) Trattore a catena sovietico cingolato
» T-4 (trattore) Trattore a catena sovietico cingolato
» Trattore a cingoli "cingolato"
» marchio OM
» T-100 (trattore) - T-100 (trattore) cingolato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: