Behind the Wheel: CNH Industrial elettrifica il settore Construction con "ProjectZeus"
CNH Industrial sta continuamente allargando i confini di ciò che è possibile realizzare con energia pulita e carburanti alternativi. L'Azienda propone un ampio portafoglio di sistemi di propulsione alternativi ed è impegnata a fornire soluzioni ecocompatibili ed economicamente sostenibili.
Un esempio lampante di questo impegno è "ProjectZeus", ovvero il CASE 580 EV (Electric Vehicle, veicolo elettrico), la prima terna completamente elettrica al mondo nel settore movimento terra.
L'ultimissimo episodio online di Behind the Wheel presenta agli spettatori questa innovazione diventata realtà e targata CASE Construction Equipment. In un momento in cui le macchine movimento terra elettriche ottengono sempre maggiori consensi, la 580 EV offre ai clienti un'alternativa potente al fine di ridurre la loro impronta di carbonio totale.
In termini di potenza e performance, le prestazioni della 580 EV corrispondono a quelle di una terna CASE tradizionale, con in più i vantaggi di una macchina elettrificata. Vantaggi unici ad esempio negli ambienti urbani, quali in particolare la riduzione del rumore e delle emissioni, che rendono questa macchina appetibile per le ditte appaltatrici di lavori pubblici e per gli enti statali e municipali incentivati a utilizzare mezzi alimentati con fonti energetiche alternative.
La 580 EV è alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio da 480 volt e 90 chilowattora che può essere ricaricato da qualsiasi presa a 220 volt / trifase. Anche se le applicazioni possano variare, una singola carica è in grado di supportare i normali turni lavorativi quotidiani di otto ore.
CNH Industrial da sempre supporta la crescita e il miglioramento delle comunità in cui opera e incoraggia i propri dipendenti a fare la differenza nelle aree in cui vivono. L’ultimo episodio di Behind the Wheel mostra come CASE, il marchio globale dell’Azienda delle macchine movimento terra, e Iveco, il marchio di veicoli commerciali, hanno unito le forze in Australia per supportare l’organizzazione benefica One Voice. L’ente sta svolgendo le fasi preparatorie del progetto “Elevate”, che avrà luogo in un’area di 12 ettari nella contea di Macedon Ranges, a un’ora da Melbourne, nel sud-est australiano. “Elevate” diventerà una comunità terapeutica con lo scopo di risollevare la vita e la dignità di coloro che possono aver “perso la strada” o che sono stati dimenticati dal resto della società.
Behind the Wheel, per farsi valere
L’intera squadra Iveco ha partecipato per fornire un’assistenza generale ai lavori, liberando e ripulendo l’area, installando recinzioni, eseguendo riparazioni, lavori di giardinaggio e altre opere di manutenzione. CNH Industrial e i suoi dipendenti hanno inoltre donato una serie di oggetti essenziali e nuovi indumenti al programma “Elevate”. Iveco ha iniziato la propria collaborazione con One Voice fornendo un Daily personalizzato, il suo modello di veicolo commerciale leggero, trasformandolo in una doccia mobile, al servizio dell’ente benefico presente nelle città principali dell’Australia, che ha aiutato più di 35.000 persone senza una casa