Molti di noi non conoscono la differenza tra bulldozer e pale gommate. Quello che sappiamo è che entrambi sono utilizzati nella maggior parte dei cantieri, ma sappiamo quale viene utilizzato per ciò che deve ancora essere trovato. C'è un mondo di differenza tra queste macchine, ma conoscere lo scopo esatto rende le cose più facili, specialmente sul posto. Per molti di noi, queste attrezzature da costruzione non sono altro che gigantesche attrezzature prodotte da industrie di attrezzature pesanti . Per darti un'idea approssimativa, solo una cabina è un punto di somiglianza tra queste macchine. Quindi oggi menzioneremo alcune delle principali differenze tra queste macchine per assicurarci di non confondere l'una con l'altra.
“Per essere insostituibili bisogna essere sempre diversi.”
- Coco Chanel
6.1.0-
Spesso uscivamo e vedevamo costruire o demolire un edificio. Quei colori del giallo e del rosso che entrano ed escono dal cantiere. Vedendo questo potresti chiederti qual è lo scopo di ciascuno di questi? La risposta sta nell'uso di ogni attrezzatura da costruzione .
La variazione in mezzo
La variazione tra ciascuno di essi è dovuta anche a modelli e dimensioni. Ogni attrezzatura, bulldozer o caricatore, ha i propri modelli disponibili in diverse dimensioni e specifiche. Per quanto riguarda il bulldozer; questi sono per lo più utilizzati nelle aree di cava, nell'agricoltura e nei siti minerari e sono dotati di una lama in metallo attaccata alla parte anteriore. Oltre a questo pezzo di attrezzatura da costruzione viene utilizzato anche in progetti militari, settori industriali o altri progetti che richiedono il suo utilizzo. Per afferrare i concetti di base puoi capirlo come un cingolato utilizzato per spostare grandi quantità di terreno, sabbia, macerie e altri materiali terrosi. Anche qui ci sono le specifiche. Questo apripista cingolato è progettato per separare o spostare quelle quantità di terreno che verrebbero scaricate sul sito per la costruzione, in seguito.
La differenza del carico di lavoro
Per quanto riguarda la pala gommata, l'area di lavoro non è così diversa dal bulldozer – cantieri. Se si confrontassero entrambe le attrezzature, si scoprirebbe che se il bulldozer viene utilizzato per spingere e spingere da parte il materiale, il caricatore viene utilizzato per caricare una varietà degli stessi materiali come neve, sabbia, detriti, ghiaia , rocce, terra, asfalto e molti altri materiali. Il solo caricamento di questi materiali funzionerà? La risposta è no. Il caricatore trasporta anche il materiale all'attrezzatura da costruzione che effettuerà il materiale come nastro trasportatore o dumper articolati.
Tipi di attrezzi per apripista
Quando si tratta di attrezzi del mestiere per quanto riguarda il bulldozer, lo scarificatore e la lama sono due componenti principali. Come già accennato, il dozer viene fornito con una lama fissata all'estremità anteriore. L'uso di questa lama è per spingere e spingere i materiali. Esistono circa tre (3) tipi di lamette da barba: la lama a S, nota anche come lama dritta, la lama a U, nota anche come lama universale e una combinazione di entrambe; la lama SU. Se stai pensando a un livellamento fine, la lama S è la tua scelta per il bulldozer. Se hai intenzione di trasportare più materiale, hai la libertà di scegliere la lama universale. Tuttavia, quando si tratta di lavorare nei siti di cava, l'opzione migliore sarebbe quella di utilizzare una lama combinata SU. Un altro strumento fornito con il bulldozer è lo scarificatore. Ripper è attaccato all'estremità posteriore e ha un aspetto simile ad un artiglio.Per raccogliere un materiale o per spostarlo bisogna prima romperlo, ecco che nasce l'uso del ripper. Lo scarificatore strappa, rompe e strappa i materiali terrosi duri in modo che possano essere facilmente trasportati e maneggiati.
Strumenti per il caricatore
Ora riguardo al caricatore, pala gommata nuova o usata , la sua estremità anteriore sembra un secchio a forma di quadrato. Questo ha la capacità di caricare il materiale scavando e infine trasportare i materiali sfusi da un luogo all'altro. La differenziazione arriva qui, il caricatore non può spingere il materiale da terra. La versatilità è instillata in questi tipi di apparecchiature a causa dei diversi modelli. Questi modelli consentono di fissare o rimuovere permanentemente l'attacco della benna anteriore. Quando scopri che l'accessorio è rimovibile, hai la libertà di sostituire il secchio con altri strumenti come raschietti o forchette.
Mezzo di trasporto
Per lavorare nei cantieri, queste macchine devono arrivarci. La domanda è come? Perché il bulldozerè dotato di cingoli, richiede un'altra macchina, come un camion pianale, per trasferirlo in cantiere. Tuttavia, quando si tratta della pala gommata, non ha bisogno di un altro veicolo per trasportarla perché è dotata di ruote e consente al conducente di guidarla fino al cantiere. Il motivo per cui il bulldozer è vicino al suolo è la presenza di cingoli. I caricatori frontali devono la loro altezza alle grandi ruote. Quindi si tratta di pale gommate e bull dozer. Speriamo che ora sarai in grado di distinguere tra queste due apparecchiature e non perderai traccia delle informazioni che hai appena assorbito