Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 James e Fredrick Howard (Bedford) Ltd.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13012
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

James e Fredrick Howard (Bedford) Ltd. Empty
MessaggioTitolo: James e Fredrick Howard (Bedford) Ltd.   James e Fredrick Howard (Bedford) Ltd. Icon_minitimeMer Dic 29, 2021 10:42 am

James e Fredrick Howard (Bedford) Ltd.

Fondata nel 1813, costruirono motori a trazione a vapore a Bedford in Inghilterra , Regno Unito. Dopo la prima guerra mondiale si fuso nella Agricultural and General Engineering Ltd. (AGE) nel 1919, interrompendo la produzione di macchine a vapore nel 1930. L'AGE crollò nella recessione del 1932 e infine J e F Howard scomparvero completamente nel 1935.

Howard Auto Coltivatori Ltd.
Originariamente Austral Auto Cultivators Pty Ltd

La zappatrice rotante a motore è stata inventata da Arthur Clifford Howard che, nel 1912, iniziò a sperimentare la lavorazione del terreno nella fattoria di suo padre a Gilgandra, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. Utilizzando il motore del trattore a vapore di suo padre come fonte di energia, scoprì che il terreno poteva essere arato meccanicamente senza che si verificasse il compattamento del terreno, come nel caso dell'aratura normale. I suoi primi progetti gettavano lateralmente il terreno lavorato, fino a quando non migliorò la sua invenzione progettando una lama a forma di L montata su flange ampiamente distanziate fissate a un rotore di piccolo diametro.Con il collega apprendista Everard McCleary, fondò una società per realizzare la sua macchina, ma i piani furono interrotti dalla prima guerra mondiale. Nel 1919 Howard tornò in Australia e riprese il suo lavoro di progettazione, brevettando un progetto con 5 lame per motocoltivatore e un motore a combustione interna , nel 1920.

Nel marzo 1922 Howard fondò la società Austral Auto Cultivators Pty Ltd, che in seguito divenne nota come Howard Auto Cultivators. Aveva sede a Northad, un sobborgo di Sydney, dal 1927. Trovando sempre più difficileme può crescere una domanda mondiale, Howard si recò nel Regno Unito, fondando la società Rotary Hoes Ltd a East Horndon, Essex, nel luglio 1938. Filiali di questa nuova società ha successivamente aperto negli Stati Uniti d'America, Sud Africa, Germania, Francia, Italia, Spagna, Brasile, Malesia, Australia e Nuova Zelanda. In seguito è diventata la holding di Howard Rotavator Co. Ltd. Il gruppo di società Howard è stato acquisito dal gruppo danese Thrige Agro nel 1985 e nel dicembre 2000 il gruppo Howard è diventato membro delle industrie Kongskilde di Soroe, in Danimarca.

Howard Machinery Ltd

Un Howard Rotavator montato sull'attacco a tre punti di un trattore Fordson Major

Howard Machinery Ltd era precedentemente conosciuta come; Howard Cultivators / Rotary Hoes , allora chiamato Howard Rotavators Ltd, dell'Essex. L'azienda è stata fondata da Arthur Clifford Howard nel 1938, come distributore nel Regno Unito per Austral Auto Cultivators Pty Ltd

Quali prove ci sono per l'affermazione "L'azienda è stata fondata da Arthur Clifford Howard nel 1938, come distributore nel Regno Unito per Austral Auto Cultivators Pty Ltd"?

In seguito divenne la holding della "Howard Rotavator Co. Ltd." Il gruppo di società Howard è stato acquisito dal gruppo danese Thrige Agro nel 1985 e nel dicembre 2000 il gruppo Howard è diventato membro della Kongskilde Industries di Soroe, in Danimarca.


Il Rotavator
A differenza del motocoltivatore, l'Howard Rotavator semovente è dotato di un cambio e guidato in avanti, o trattenuto, dalle sue ruote. Il cambio consente di regolare la velocità di avanzamento mentre la velocità di rotazione dei denti rimane costante, il che consente all'operatore di regolare facilmente l'estensione del terreno. Per un motocoltivatore Rotavator questo riduce notevolmente il carico di lavoro dell'operatore rispetto a una motozappa. Questi Rotavator sono generalmente più pesanti, sono disponibili in una potenza maggiore (4-18 cavalli o 3-13 kilowatt) con motori a benzina o diesel e possono coprire molta più area all'ora.

La parola "Rotavator" è uno dei palindromi più lunghi della lingua inglese.

Motozappe agricole
Motocoltivatore Le motozappe "a cavallo" di maggiore potenza escono dalla categoria dell'orto domestico alla categoria agricoltura soprattutto in Asia, Africa e Sud America, in grado di preparare 1 ettaro di terreno in 8 - 10 ore. Questi sono anche conosciuti come motozappe, motocoltivatori o motocoltivatori. Anni prima erano considerate utili solo per le aree di coltivazione del riso, dove erano dotate di ruote a gabbia in acciaio per la trazione, ma ora le stesse vengono utilizzate sia nell'agricoltura delle zone umide che in quelle aride in tutto il mondo. Compatte, potenti e, soprattutto, economiche,queste motozappe agricole e forniscono alternative ai trattori a quattro ruote.

Motocoltivatore Le motozappe a trazione integrale sono fissate ad un attacco a tre punti e sono azionate da un albero della presa di forza. Generalmente considerata una lavorazione secondaria implementa la latta e viene comunemente utilizzata per la lavorazione primaria. Il inoltre può essere utilizzato anche per intercoltivazione tra e per coltivazione tra filari di vite, ecc.

Clifford Cultivators Ltd acquisita negli anni '50

Aziende correlate
John Fowler di Leeds, venduto a TW Ward Ltd, proprietari di Marshall 's di Gainsborough.
Importatore Bolens negli anni '70
Dowdeswell ha acquisito alcune linee e locali nel 1985, prima che crollassero nel 2000.
Modelli
Apripista Howard Dungle - Conversione del caricatore di letame di un trattore Fordson .
Howard Platypus - Trattore cingolato
Howard Rotapeds - un primo sistema a bassa pressione al suolo che utilizzava grandi pastiglie collegate per
distribuire il carico.

Trattore Holttum-Howard
Mini-Gapper portautensili
Howard Paraplough - incrocio tra aratro e ripuntatore
Howard Rotavator
Howard Rotaspreader - Spandiletame a flagelli scratch
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13012
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

James e Fredrick Howard (Bedford) Ltd. Empty
MessaggioTitolo: Re: James e Fredrick Howard (Bedford) Ltd.   James e Fredrick Howard (Bedford) Ltd. Icon_minitimeMer Dic 29, 2021 10:45 am

James e Fredrick Howard (Bedford) Ltd. 68908127_1325329694282391_5083378392233934848_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-5&_nc_sid=36a2c1&_nc_ohc=QJ2Lpfu_SbsAX-RgnJl&_nc_ht=scontent.fnap5-2

Mad
I trattori Howard sono stati costruiti e venduti in Australia dal 1922 al 1985. Fanno parte del patrimonio agricolo australiano.
AC Howard (noto come Cliff) è stato un inventore e pioniere australiano. Ha prodotto per la prima volta un prototipo di fresatrice nel 1912, ma ha suscitato scarso interesse da parte dei coltivatori di grano, che volevano una macchina per trainarlo che sostituisse i pesanti cavalli allora usati. Howard costruì il suo primo trattore utilizzando un motore americano nel 1921. Inizialmente a Moss Vale, l'azienda si trasferì a Northmead, Sydney, dove fu prodotto il trattore A16. Seguono D16, DH22 e FWD22. Cliff Howard si trasferì in Inghilterra dove formò i Rotary Hoe Cultivators of England. Nel dopoguerra la fabbrica produceva trattori 'A', poi il Kelpie 'un piccolo lavoratore instancabile che fa un lavoro a misura d'uomo'. Ideale per orticoltori, allevatori di pollame e frutteti, con molti accessori tra cui la lama apripista, rimorchio ribaltabile, erpici a dischi, barra degli attrezzi, aratro a versoio e confezione spray. I modelli successivi hanno introdotto il decespugliatore, il coltivatore a molla, la lama livellatrice posteriore e il rullo da campo. Seguirono altri modelli.
La fabbrica ha chiuso nel 1985. Tutto ciò che è rimasto è stato cancellato e portato in discarica, compresa la preziosa letteratura, i pezzi di ricambio e le informazioni sulle macchine scratch scratch study
Torna in alto Andare in basso
 
James e Fredrick Howard (Bedford) Ltd.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bedford MW
» Bedford TK
» Bedford TL
» Bedford QL
» bedford QL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: