James e Fredrick Howard (Bedford) Ltd.
Fondata nel 1813, costruirono motori a trazione a vapore a Bedford in Inghilterra , Regno Unito. Dopo la prima guerra mondiale si fuso nella Agricultural and General Engineering Ltd. (AGE) nel 1919, interrompendo la produzione di macchine a vapore nel 1930. L'AGE crollò nella recessione del 1932 e infine J e F Howard scomparvero completamente nel 1935.
Howard Auto Coltivatori Ltd.
Originariamente Austral Auto Cultivators Pty Ltd
La zappatrice rotante a motore è stata inventata da Arthur Clifford Howard che, nel 1912, iniziò a sperimentare la lavorazione del terreno nella fattoria di suo padre a Gilgandra, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. Utilizzando il motore del trattore a vapore di suo padre come fonte di energia, scoprì che il terreno poteva essere arato meccanicamente senza che si verificasse il compattamento del terreno, come nel caso dell'aratura normale. I suoi primi progetti gettavano lateralmente il terreno lavorato, fino a quando non migliorò la sua invenzione progettando una lama a forma di L montata su flange ampiamente distanziate fissate a un rotore di piccolo diametro.Con il collega apprendista Everard McCleary, fondò una società per realizzare la sua macchina, ma i piani furono interrotti dalla prima guerra mondiale. Nel 1919 Howard tornò in Australia e riprese il suo lavoro di progettazione, brevettando un progetto con 5 lame per motocoltivatore e un motore a combustione interna , nel 1920.
Nel marzo 1922 Howard fondò la società Austral Auto Cultivators Pty Ltd, che in seguito divenne nota come Howard Auto Cultivators. Aveva sede a Northad, un sobborgo di Sydney, dal 1927. Trovando sempre più difficileme può crescere una domanda mondiale, Howard si recò nel Regno Unito, fondando la società Rotary Hoes Ltd a East Horndon, Essex, nel luglio 1938. Filiali di questa nuova società ha successivamente aperto negli Stati Uniti d'America, Sud Africa, Germania, Francia, Italia, Spagna, Brasile, Malesia, Australia e Nuova Zelanda. In seguito è diventata la holding di Howard Rotavator Co. Ltd. Il gruppo di società Howard è stato acquisito dal gruppo danese Thrige Agro nel 1985 e nel dicembre 2000 il gruppo Howard è diventato membro delle industrie Kongskilde di Soroe, in Danimarca.
Howard Machinery Ltd
Un Howard Rotavator montato sull'attacco a tre punti di un trattore Fordson Major
Howard Machinery Ltd era precedentemente conosciuta come; Howard Cultivators / Rotary Hoes , allora chiamato Howard Rotavators Ltd, dell'Essex. L'azienda è stata fondata da Arthur Clifford Howard nel 1938, come distributore nel Regno Unito per Austral Auto Cultivators Pty Ltd
Quali prove ci sono per l'affermazione "L'azienda è stata fondata da Arthur Clifford Howard nel 1938, come distributore nel Regno Unito per Austral Auto Cultivators Pty Ltd"?
In seguito divenne la holding della "Howard Rotavator Co. Ltd." Il gruppo di società Howard è stato acquisito dal gruppo danese Thrige Agro nel 1985 e nel dicembre 2000 il gruppo Howard è diventato membro della Kongskilde Industries di Soroe, in Danimarca.
Il Rotavator
A differenza del motocoltivatore, l'Howard Rotavator semovente è dotato di un cambio e guidato in avanti, o trattenuto, dalle sue ruote. Il cambio consente di regolare la velocità di avanzamento mentre la velocità di rotazione dei denti rimane costante, il che consente all'operatore di regolare facilmente l'estensione del terreno. Per un motocoltivatore Rotavator questo riduce notevolmente il carico di lavoro dell'operatore rispetto a una motozappa. Questi Rotavator sono generalmente più pesanti, sono disponibili in una potenza maggiore (4-18 cavalli o 3-13 kilowatt) con motori a benzina o diesel e possono coprire molta più area all'ora.
La parola "Rotavator" è uno dei palindromi più lunghi della lingua inglese.
Motozappe agricole
Motocoltivatore Le motozappe "a cavallo" di maggiore potenza escono dalla categoria dell'orto domestico alla categoria agricoltura soprattutto in Asia, Africa e Sud America, in grado di preparare 1 ettaro di terreno in 8 - 10 ore. Questi sono anche conosciuti come motozappe, motocoltivatori o motocoltivatori. Anni prima erano considerate utili solo per le aree di coltivazione del riso, dove erano dotate di ruote a gabbia in acciaio per la trazione, ma ora le stesse vengono utilizzate sia nell'agricoltura delle zone umide che in quelle aride in tutto il mondo. Compatte, potenti e, soprattutto, economiche,queste motozappe agricole e forniscono alternative ai trattori a quattro ruote.
Motocoltivatore Le motozappe a trazione integrale sono fissate ad un attacco a tre punti e sono azionate da un albero della presa di forza. Generalmente considerata una lavorazione secondaria implementa la latta e viene comunemente utilizzata per la lavorazione primaria. Il inoltre può essere utilizzato anche per intercoltivazione tra e per coltivazione tra filari di vite, ecc.
Clifford Cultivators Ltd acquisita negli anni '50
Aziende correlate
John Fowler di Leeds, venduto a TW Ward Ltd, proprietari di Marshall 's di Gainsborough.
Importatore Bolens negli anni '70
Dowdeswell ha acquisito alcune linee e locali nel 1985, prima che crollassero nel 2000.
Modelli
Apripista Howard Dungle - Conversione del caricatore di letame di un trattore Fordson .
Howard Platypus - Trattore cingolato
Howard Rotapeds - un primo sistema a bassa pressione al suolo che utilizzava grandi pastiglie collegate per
distribuire il carico.
Trattore Holttum-Howard
Mini-Gapper portautensili
Howard Paraplough - incrocio tra aratro e ripuntatore
Howard Rotavator
Howard Rotaspreader - Spandiletame a flagelli