Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ashok Leyland Stallion Mk.4 Camion di utilità generale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Ashok Leyland Stallion Mk.4 Camion di utilità generale Empty
MessaggioTitolo: Ashok Leyland Stallion Mk.4 Camion di utilità generale   Ashok Leyland Stallion Mk.4 Camion di utilità generale Icon_minitimeDom Gen 16, 2022 12:51 pm

Ashok Leyland Stallion Mk.4
Camion di utilità generale

La Ashok Leyland è un'azienda indiana produttrice di veicoli. Nel corso degli anni i prodotti di questa azienda si sono costruiti una reputazione di affidabilità e robustezza. È il principale fornitore di veicoli logistici per l'esercito indiano. Il Mk.4 Stallion è un ulteriore sviluppo del precedente Mk.3, ulteriormente perfezionato per ambienti di tipo desertico. Ha una serie di miglioramenti e una trasmissione aggiornata. Attualmente l'esercito indiano utilizza oltre 40.000 autocarri Stallion di tutte le varianti.

Lo Stallion Mk.4 ha una capacità di carico utile di 5 t, tuttavia può trasportare fino a 7,5 t su strade con superficie dura. Questo camion militare ha un'impressionante rapporto carico utile/peso nella sua classe.

Il corpo standard per il trasporto di truppe e merci è dotato di sponde e portellone posteriore, archi rimovibili e telone. Possono essere previsti sedili in legno per il trasporto di truppe.

Il veicolo è dotato di una cabina letto per due persone, simile al precedente Stallion Mk.3. Questa cabina è stata montata anche su numerosi modelli commerciali di Ashok Leyland.

Lo Stallion è del tutto convenzionale nel design. Il veicolo è alimentato dal motore diesel turbo Ashok Leyland W06DTI, che sviluppa 177 CV. Soddisfa i requisiti sulle emissioni EURO II. Sono disponibili altre opzioni di motore. Il veicolo ha un intervallo di funzionamento da -40°C a +55°C.

Lo stallone di base è in grado di accettare una grande varietà di tipi di corporatura o ripari. Le varianti di questo camion militare includono un veicolo di recupero leggero e un'autocisterna. Questo camion militare è disponibile anche con configurazione 6x6 (Stallion HMV). Questa variante ha la stessa capacità di carico utile, tuttavia è alimentata da un motore diesel da 260 CV e ha una migliore mobilità su terreni difficili.

Un'altra variante è il francese Panhard TC-54 , sviluppato appositamente per il programma di artiglieria saudita-cinese.


Paese d'origine India
Entrato in servizio ?
Configurazione 4x4
Posti a sedere in cabina 1 + 1 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) ~ 4,5 tonnellate
Carico massimo 5 t
Lunghezza 7,36 m
Larghezza 2,5 m
Altezza ~ 2,9 milioni
Mobilità
Motore Diesel W06DTI
Potenza del motore 177 CV
Massima velocità su strada 82 km/h
Gamma ~ 1000 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 30%
Passo verticale ~ 0,5 m
Trincea ~ 0,6 m
Guadare 0,76 m

Il camion utilitario generale Stallion Mk.4 ha un design del tutto convenzionale




Ashok Leyland Stallion Mk.4 Camion di utilità generale Ashok_leyland_stallion
flower study

Torna in alto Andare in basso
 
Ashok Leyland Stallion Mk.4 Camion di utilità generale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ashok Leyland Super stallion- Stallone Camion utilitario pesante
» Leyland DAF T244 Camion di utilità generale
» Leyland DAF T244
» Leyland DAF T244 Camion di utilità generale
» Leyland DAF T244 Camion di utilità generale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: