Quale è meglio per le tue esigenze? Terne vs escavatore e minipala
Due macchine sono meglio di una o una macchina è meglio di due? A seconda dell'applicazione, delle condizioni del sito di lavoro, dei vincoli di spazio, della necessità di un lavoro rapido e del potenziale di utilizzo, la risposta varia.
Quando si decide su quali asset investire, non esiste una risposta valida per tutti. Abbiamo chiesto agli esperti di valutare cosa considerare per una gamma di applicazioni e le variabili da tenere a mente quando si decide quale sia la macchina o la combinazione di attrezzature giusta per te.
Quando utilizzare una terna e quando utilizzare una minipala e un escavatore
Siti di costruzione
Molti dei nostri esperti hanno commentato che il tipo e le dimensioni di un cantiere sono generalmente il fattore decisivo nella scelta delle attrezzature per i lavori di costruzione. È più probabile che i progetti di costruzione commerciale più grandi traggano vantaggio dall'uso di terne, mentre un cantiere più piccolo, in un centro urbano o per lo sviluppo residenziale, tende ad essere più adatto per mini escavatori e minipale cingolate o compatte che può navigare in spazi ristretti tra gli edifici
anche l'edilizia residenziale può trarre vantaggio da una singola macchina piuttosto che da una coppia che lavora in quello spazio più piccolo.
Chris Trampush, product marketing manager per le minipale compatte e le minipale cingolate di JCB , consiglia di considerare prima le tue esigenze di attrezzatura prima di decidere quale opzione di trasporto funziona meglio per te. Hai bisogno di secchi diversi ? Martelli? Interruttori ? E hai bisogno di scavare trincee e posare le tubazioni? "Il bello delle minipale è che sono versatili quando si tratta di accessori", ha affermato, aggiungendo che l'ampia varietà di accessori speciali disponibili per le minipale e le minipale cingolate consente loro di svolgere molte attività.
al momento di decidere le macchine per le applicazioni edili, il punto di partenza dovrebbe essere il tipo di materiali che verranno spostati sul luogo di lavoro. Potrebbe non essere solo sporco: è necessario prendere in considerazione materiali come legname e tubi. Ha notato che le terne hanno il vantaggio qui perché il legname o il tubo possono essere messi sopra il secchio, fissati con cinghie e quindi spostati. Le forche per pallet possono anche essere fissate a un retroescavatore per lo scarico dei camion.
La visibilità è un altro vantaggio
L'operatore è seduto più in alto nella cabina e ha una visuale più ampia dell'area di lavoro rispetto a un operatore su una minipala.
se devi rimorchiare la tua attrezzatura, puoi acquistare un miniescavatore su un rimorchio più piccolo rispetto a una terna e che la logistica e i costi dovrebbero essere presi in considerazione.