Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Escavatori da demolizione: montati in fabbrica o aftermarket, quale è meglio?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13530
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Escavatori da demolizione: montati in fabbrica o aftermarket, quale è meglio? Empty
MessaggioTitolo: Escavatori da demolizione: montati in fabbrica o aftermarket, quale è meglio?   Escavatori da demolizione: montati in fabbrica o aftermarket, quale è meglio? Icon_minitimeLun Ago 19, 2024 10:35 am

Escavatori da demolizione: montati in fabbrica o aftermarket, quale è meglio? scratch

Le palle da demolizione sono strumenti del passato. Gli escavatori hanno la capacità di smantellare le strutture in modo più strategico e sicuro e molti appaltatori con cui parlare vedono la demolizione come un'opportunità di crescita per la loro attività.

Ciò lascia liberi di decidere se acquistare una macchina montata in fabbrica specificatamente adatta alla demolizione o convertire un escavatore standard con accessori aftermarket.

Allora come decidi?

Ecco i quattro vantaggi principali di una macchina montata in fabbrica ei potenziali inconvenienti derivanti dall'equipaggiamento di un escavatore standard con soluzioni aftermarket.

Quattro vantaggi degli escavatori da demolizione montati in fabbrica
1. Maggiore sicurezza
Cominciamo con il vantaggio più importante: la sicurezza. Se l'obiettivo è dotare la macchina di un braccio ad alto sbraccio, esistono diverse sfumature tra una macchina montata in fabbrica e una macchina aftermarket che possono avere un notevole impatto sulla sicurezza.

Quasi tutti i produttori che costruiscono appositamente i propri escavatori ad alto sbraccio hanno un concetto di braccio con giunto modulare, ma i perni che fissano il giunto modulare alla connessione del braccio possono differire. Alcuni usano un mezzo gancio per il perno superiore e perni corti sul fondo.

Tuttavia, una macchina da demolizione ben progettata utilizza perni idraulici su tutta la lunghezza. Poiché sono idraulici, l'operatore può estrarli senza lasciare la cabina. Sono Inoltre più affidabili dei perni di diametro inferiore.

La conversione di un escavatore standard richiede anche l'allestimento della cabina con un pacchetto di protezioni, che nel mercato post-vendita può costare fino a 20.000 dollari. Ciò implica anche collaborare con una terza parte il cui pacchetto potrebbe non essere progettato per quella particolare macchina e offrire un supporto limitato.

Una macchina dimostrativa montata in fabbrica viene fornita con un pacchetto di protezioni e supporto completo per i pezzi di ricambio da parte dell'OEM.

2. Piattaforma forte e stabile
Una macchina da demolizione montata in fabbrica è dotata di cilindri del braccio molto più grandi, telai più pesanti e contrappeso aggiuntivo. Sono inoltre dotati di cingoli estensibili idraulicamente, che offrono agli operatori un campo di lavoro a 360 gradi. Ecco le tempistiche dei costi per aggiungere tali funzionalità a un escavatore standard:

Cilindri del braccio: 5.000 dollari ciascuno

Contrappesi: 14.000 dollari USA

Estensioni idrauliche: 50.000 USD elephant


Due ulteriori considerazioni riguardano le cabine ribaltabili e i sistemi di soppressione delle polveri. In una macchina montata in fabbrica, la cabina si inclina fino a 30 gradi, offrendo agli operatori la migliore visuale del cantiere. L'installazione delle cabine ribaltabili aftermarket costerà probabilmente 40.000 dollari o più.

Un sistema di soppressione della polvere aftermarket costa circa 10.000 dollari e potrebbe non includere le diverse opzioni di nebulizzazione presenti su una macchina montata in fabbrica.

4. Responsabilità ridotta
Se si verifica un problema con una macchina convertita, non è raro che terzi si attribuiscano la colpa a vicenda.

Inoltre, quanto più una macchina viene modificata nel mercato post-vendita, tanto più è probabile che le sue garanzie di fabbrica vengano annullate. È meglio evitare questi scenari acquistando un'unica soluzione di fabbrica coperta da un'unica garanzia.

La conclusione
Sebbene esistano opzioni per trasformare un escavatore standard in una macchina da demolizione, i vari componenti costruiti da più produttori non solo costano molto denaro, ma vanno anche a discapito della sicurezza, della produttività e della facilità di riparazione.

L'acquisto di una macchina montata in fabbrica ti offre la migliore opportunità di portare a termine con successo le attività di demolizione ad alto sbraccio.
jocolor
Torna in alto Andare in basso
 
Escavatori da demolizione: montati in fabbrica o aftermarket, quale è meglio?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Escavatori mobili e compatti SANY Escavatori con meno emissioni
» FAI (Fabbrica Attrezzature Industriali) escavatori macchine
» ESCAVATORE DA DEMOLIZIONE-SENNEBOGEN
» Escavatore da demolizione KTEG KMC400P-7 Smontaggio con fronte di demolizione ad alto sbraccio KTEG
» ZiL fabbrica veicoli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Renault-
Vai verso: