Tipi di machete e stili: scegli il più elegante per l'uso
Sai cos'è un machete e quanti tipi di machete ci sono sul mercato? Dai un'occhiata all'immagine qui sotto per i diversi stili di machete. ma, prima di approfondire il design del machete, capiamo di cosa tratta il machete. È una lama larga utilizzata in combattimento come una spada corta o come strumento come un'ascia.
La misura tipica della lunghezza di questo strumento è di circa 32,5-45 cm e il suo spessore è di 3 mm. Il machete è uno strumento pericoloso e affilato e non dovresti tenerlo aperto. Tieni questo strumento nella sua guaina se lo stai portando da un posto all'altro. È considerato uno strumento agricolo secondo la legge degli Stati Uniti. A differenza della spada e dei coltelli da taglio, queste sono armi. Viene fornito con una lama affilata.
Record mondiale secondo gli archeologi, questo è un coltello da caccia che viene utilizzato come strumento da taglio. È un coltello utile anche per la caccia. Non è molto grande per la caccia. Il primo Machete è stato realizzato in Spagna ed è stato nuovamente realizzato con la Quasi-Spada.
Machete è una parola spagnola che significa utensili da taglio. Sì, in Spagna è stato utilizzato per numerose implementazioni di taglio. È disponibile in una varietà di dimensioni e viene utilizzato per diverse esigenze di taglio. Prima, 18° secolo, era preparato a mano.
Contenuti
Tipi di machete e stili
Barong Machete
I diversi tipi di machete Barong
Come prendersi cura del tuo machete Barong
roncola machete
I diversi tipi di machete a rondella
Bolo Machete
Manico Bolo
I diversi tipi di Bolo Machete
Bowie Machete
Bush Machete
Machete di canna
Colima Machete
Machete Hawkbill
Kukri Machete
Panga Machete
Machete di Parang
Machete pesanti
Machete di sopravvivenza
Machete latino
Machete da combattimento
Machete tattico
Conclusione sui tipi di machete
Articoli correlati
Tipi di machete e stili
Tipi Di Machete
È diviso in diverse categorie secondo la loro formazione. Questo strumento è costituito da diversi design di lame con una composizione leggera e sottile. Questa categoria di machete viene utilizzata per tagliare la vegetazione morbida e gli strumenti che contengono una lama spessa sono pensati per tagliare le verdure dure.
Leggi anche: Miglior Machete Parang del 2022
Ogni volta che acquisti il Machete, devi conoscere i tipi di prodotti e, soprattutto, l'obiettivo degli usi del machete. È fondamentale verificare prima lo scopo del tuo strumento. Sarà un bene per te perché ti consente di selezionare il miglior design della lama del machete per gestire le tue attività. Viene fornito con una lama affilata.
I machete sono disponibili in tutte le dimensioni e forme. Nel corso della sua solida storia in diverse aree del mondo, questi oggetti contengono adattamenti, stili e caratteristiche per determinati ambienti e usi. Stili e nomi sono diversi nelle diverse aree. Le persone usano questi prodotti secondo le loro esigenze di taglio.
In diverse aree del mondo, viene utilizzato e formato in diversi stili e dimensioni. La sua composizione si basa sulla tradizione e le esigenze della regione. Alcuni dei suoi tipi moderni e famosi sono riportati di seguito.
1. Machete Barong
Il machete Barong è famoso per la sua lama unica a forma di foglia che è affilata da un lato come da tradizione. Sì, questo è uno strumento da taglio tradizionale utilizzato in diverse tribù. Il popolo filippino usa questo strumento per spaventare i colonizzatori europei a causa della sua tendenza a tagliare le canne dei fucili.
Le Filippine sono l'origine di nascita di questo strumento e queste persone lo usano per la macellazione del bestiame e la caccia. È famoso con altri nomi come Rawit e Barung. È facilmente disponibile online e sul mercato.
Se hai intenzione di acquistare questi articoli, controlla sempre la qualità. Contiene una configurazione unica che lo rende altamente efficiente. Goditi la sua longevità perché è realizzato in materiale resistente. Puoi usare tutti i tipi di taglio. Questo è ottimo per l'agricoltura.
Questo machete è formato in una varietà di forme e stili, tra cui ovale, quadrato e rotondo. È sicuro in congelatori, forno e microonde. È portatile grazie al materiale leggero. Per offrire una facile pulizia, questa collezione è ammirevole. Questi sono ovviamente secondo le attuali esigenze degli utenti moderni.
I diversi tipi di machete Barong
I Barong Machetes sono machete filippini che hanno un design unico per le loro lame. Il machete barong prende il nome dal Barong Tagalog, un tradizionale abbigliamento formale maschile nelle Filippine. Il Barong Machete è progettato con una forma della lama diversa rispetto alle spade occidentali, rendendole molto più simili nel design alle spade giapponesi e cinesi. Il design della lama è simile a quello di un bolo machete e spesso condividono gli usi. I diversi tipi di machete barong includono:
1. Machete di tulipani
Il machete tulipano è caratterizzato dalla punta della lama distinta che ricorda un fiore "tulipano". La punta della lama si assottiglia per formare questa forma, rendendola simile nel design al kris e al golok a forma di spada. La lama è tipicamente spessa e pesante e il bordo affilato della lama attraversa la metà superiore della larghezza del machete, terminando a circa un palmo dalla punta inferiore.
2. Lantaka Machete
Il machete lantaka ha un design simile a quello di un machete a tulipano, ma con una rastremazione più graduale dal lato della lama alla punta. Il lantaka è inoltre caratterizzato da un paramano quadrato o rettangolare che copre il palmo della mano dell'utilizzatore quando viene afferrato lungo l'impugnatura
3. Kalis Machete
Il machete kalis è caratterizzato da un unico bordo ricurvo e da una lama lunga e sottile. Il machete Kalis ha una punta a mezzaluna che si restringe leggermente per formare una punta allungata. La forma della punta fa sì che i kalis assomiglino alle tradizionali spade o falci filippine, a seconda del suo utilizzo.
4. Bolo machete
Il bolo machete è caratterizzato dalla sua punta rettangolare, simile a quella del lantaka machete. Anche la parte superiore della lama si assottiglia uniformemente da entrambi i lati nella sua punta. A differenza di altri machete con lame dritte, il design del bolo si allarga verso la punta in modo che possa essere utilizzato per tagliare e sfregiare.
5. Machete di Parang
Il machete parang è caratterizzato dalla sua lama sottile, simile a quella del machete kalis. A differenza di altri machete barong con lame dritte, il design del parang si assottiglia verso la punta in modo che possa essere utilizzato per tagliare e sminuzzare.
6. Machete da macellaio
Il machete del macellaio è una versione più sottile e stretta del machete parang che ha una punta più appuntita. Il machete da macellaio è spesso usato per macellare gli animali e affettare le giunture.
7. Buntot Pagi
Il buntot pagi è un coltello realizzato pensando al machete barong. La lama del buntot pagi è molto più stretta di quella del machete barong standard e ha anche un manico più piccolo. La punta della lama varia da uno a tre pollici di lunghezza, con alcune lame che hanno una forma a "U" rovesciata. Il buntot pagi è spesso usato come arma nascosta o nascosto nei vestiti per attacchi a sorpresa e omicidi.
Come prendersi cura del tuo machete Barong
La manutenzione regolare del tuo barong può impedirne l'arrugginimento o la corrosione. Dovrebbe essere asciugato correttamente dopo l'uso, ma sicuramente non mentre è ancora bagnato. Oliare regolarmente le parti metalliche può aiutare a mantenerle libere dalla ruggine. Quando il barong non è in uso, può essere avvolto in un panno morbido e tenuto all'interno di una guaina. Ecco alcune linee guida da seguire:
Non usare il tuo barong per tagliare o tagliare materiali duri come il legno. Usalo per il giardinaggio, la pulizia di arbusti e cespugli, il taglio di noci di cocco aperte, la sbucciatura dei frutti o qualsiasi lavoro leggero.
Non lasciare il tuo barong all'aperto all'aria aperta per ore. Dovrebbe essere tenuto lontano dalla luce solare diretta e lontano dall'umidità per mantenerlo sempre asciutto. Cerca anche di evitare di riporli direttamente a terra in quanto ciò li renderà inclini alla ruggine.
Quando lavori con il tuo barong, tienilo asciutto pulendo con un asciugamano. Se c'è dell'acqua sulla lama quando usi il tuo barong, asciugalo subito dopo. Anche se asciugare il tuo barong mentre è ancora bagnato previene la ruggine, ciò potrebbe far gonfiare e rompere il manico di legno.
Non usare mai alcol o detergenti aggressivi per pulire il tuo barong in quanto ciò potrebbe danneggiare la lama e il supporto in acciaio inossidabile, che richiederebbe una nuova tempra delle lame affinché si induriscano di nuovo.
Evita di far cadere il tuo barong in quanto potrebbe scheggiare il bordo della sua lama, soprattutto se lasciato cadere su pavimenti o pavimenti in cemento o pietra. Il modo migliore per prevenire la scheggiatura è evitare il contatto non necessario con superfici dure. Se dovesse cadere accidentalmente, controllare se la lama rimane affilata e non ha pezzi rotti.
L'uso del barong per tagliare o tagliare oggetti duri può causare scheggiature o rotture del bordo. Se mai ci sono scheggiature o rotture sul tuo barong, dovrai rispedirlo per la riparazione. Se il danno è grave, si consiglia di inviarlo immediatamente per la riparazione.
Quando il tuo barong ha bisogno di riparazioni, rispediscilo al produttore o a un fabbro professionista invece di provare a ripararlo da solo. Il produttore sa esattamente come è stata realizzata la lama e sarà in grado di svolgere un lavoro migliore nel riparare o rinvenire le sue parti metalliche.
Continua a usare il tuo barong come al solito finché non è irreparabile. Se la lama è diventata troppo opaca o semplicemente deve essere riaffilata, rimandala indietro per l'affilatura invece di provare a ripararla da solo con una pietra per affilare.
Presta particolare attenzione nell'evitare il contatto tra il tuo barong e il calore estremo (come il fuoco), poiché ciò potrebbe causare l'espansione delle sue parti metalliche, la deformazione o la fragilità dell'uso.
Conserva il tuo barong in un luogo asciutto, privo di umidità e lontano dall'umidità, per evitare che le sue parti metalliche si arrugginiscano. Dovrebbe anche essere tenuto libero dalla polvere che farà perdere la sua levigatezza al manico. Se il manico in legno è rotto o graffiato, farlo riparare immediatamente.
Non usare mai il tuo barong per incidere o tagliare materiali duri come legno, cemento o pietra. Usalo invece per il giardinaggio, la pulizia di arbusti e cespugli, la sbucciatura dei frutti o qualsiasi lavoro leggero.
2. Machete a rondella
È un meraviglioso strumento da taglio che viene fornito con una lama curva. Questo è uno dei migliori strumenti ideali per tagliare. Le persone lo usano per tagliare pezzi di albero e per sniffare. È un processo in cui una persona spoglia le cime e germogli dal ramo. La lama affilata e uncinata offre facilità di presa del prodotto. La maggior parte delle persone lo usa per tagliare rovi e viti.
Viene utilizzato per tagliare piccoli oggetti legnosi come rami, arbusti, viti e altri. È ottimo per la manutenzione e la costruzione di siepi. I produttori di carbone lo utilizzano nella gestione di lotti di legna e ceduo. I suoi altri nomi sono Coa, Sheaf Hook, Reaping Hook e Bagging Hook.
Sul mercato, questo prodotto è facilmente reperibile. La straordinaria lucentezza della lama lo rende un prodotto accattivante. Tutti gli articoli contengono smalto a specchio. È altamente perfetto per il tuo uso grazie alla natura ecologica. Fornisce un taglio perfetto. Puoi mangiare queste fette sottili.
È lavabile in lavastoviglie ed è sicuro per il taglio di tutti i tipi. È realizzato in acciaio inossidabile. La lama lucida è affilata e resistente per un uso a lungo termine. Ti piacerà il suo materiale antitossico. Il Machete è l'ideale per offrire un taglio di alta qualità per l'agricoltura e tutte le esigenze agricole.
Una roncola, nota anche come coltello da truffatore, è uno strumento da taglio tradizionale che esiste da centinaia di anni. Il suo uso principale era tagliare i raccolti, in particolare la canna da zucchero. Le rondelle sono solitamente realizzate in acciaio al carbonio o acciaio inossidabile (nel mondo moderno) e hanno un manico in legno. La lama della roncola ha la forma di una mezzaluna e ha una spessa spina centrale con il tagliente angolato su entrambi i lati. Ci sono alcune funzionalità più avanzate di questo strumento che vengono aggiunte per renderlo ancora migliore per il taglio, ma le esaminerò più avanti in dettaglio in questo articolo.
Le rondelle sono utilizzate in agricoltura, silvicoltura e nelle arti e mestieri. Sono in circolazione dall'era della pietra, quando erano fatti di corna o ossa di animali. Da allora, le rondelle si sono evolute in uno strumento più avanzato che è altrettanto utile per il taglio oggi.
I diversi tipi di machete a rondella
I principali tipi di rondelle sono: roncola inglese, roncola francese e roncola gallese.
La roncola inglese
La roncola inglese è il tipo più comune di roncola che troverai oggi. Il suo design proviene dall'Inghilterra ed è stato utilizzato per secoli per tagliare colture come grano e fieno, nonché alberi da frutto come la vite. Successivamente veniva utilizzato anche per la raccolta del mais, che permetteva di tagliare lo stelo del mais appena sopra il livello del suolo. Ciò ha prodotto un pezzo di mais più corto che potrebbe essere conservato per periodi di tempo più lunghi.
La roncola francese
La roncola francese è molto simile nel design e nell'aspetto alla roncola inglese, ma con alcune piccole differenze. La roncola francese ha un manico più lungo e quando metti la lama rispetto al manico non è così larga. Ha lo stesso tagliente su entrambi i lati del dorso, con un dorso centrale più spesso. Il design della roncola francese viene dalla Francia.
La roncola gallese
La roncola gallese è anche molto simile nell'aspetto a una roncola inglese o francese, ma può essere molto diversa nel design. La roncola gallese ha un manico più sottile rispetto al francese e all'inglese, nonché un tagliente più ampio su un lato della lama. In questo modo puoi tagliare con più forza su un lato rispetto all'altro, il che è utile quando si tagliano rami o viti più grandi. Ha anche un dorso centrale più lungo, con un tagliente più corto. Il design della roncola gallese viene dal Galles.
3. Bolo Machete
Bolo Machete è famoso nel sud-est asiatico ed è popolare per l'agricoltura e l'uso di altre esigenze agricole. Funziona come strumento di raccolta per file di colture che sono strette come fagioli mung, arachidi, semi di soia e riso a causa del rigonfiamento. La sua lama anteriore offre ulteriore potenza di taglio.
Il bolo machete è un coltello pesante e grande con una lama spessa tipicamente utilizzato nelle Filippine. È simile al coa portoricano e può essere differenziato da esso per il suo bordo superiore dritto ma inclinato. La lama del bolo varia in lunghezza da 12-36 pollici (30-90 centimetri) e spesso ha una punta curva.
Nelle Filippine, i "Bolos" sono tradizionalmente usati nella cucina filippina per affettare e preparare carne di maiale, pesce e altri piatti. In molti casi è usato come arma di opportunità. In alcuni paesi al di fuori delle Filippine, il bolo machete viene anche impiegato come strumento di sopravvivenza per tagliare sentieri attraverso cespugli spessi, tagliare legna da ardere o pulire cespugli.
Manico Bolo
Il bolo presenta una forma distintiva del manico comunemente vista nelle armi filippine, in particolare il kalis. Lo scopo principale di queste impugnature dalla forma ergonomica è aumentare il comfort durante l'uso e ridurre la probabilità che l'utente venga tagliato accidentalmente. Molti bolo hanno pomelli tradizionali "bulul" (capezzoli) in ottone o rame; questi hanno migliorato l'equilibrio dell'arma e impedito che si attorcigliasse quando usato contro materiali più spessi.
I diversi tipi di Bolo Machete
Il coltello bolo si è evoluto in forme diverse grazie alla sua popolarità nelle Filippine. Esistono diversi tipi di bolos, in base alle dimensioni, all'uso e ai materiali utilizzati per realizzarli.
Alcuni coltelli bolo comuni includono:
Pangasinan Bolo: un grande coltello con una lama lunga circa 20 pollici e un manico lungo circa 5 pollici.
Santol Bolo: un grosso coltello da bolo lungo circa 2 piedi.
Bolo Tinikling: un piccolo bolo improvvisato usato in battaglia.
Tausug Bolo: una lama molto corta adatta per pugnalare.
Anche se i bolos sono simili ai coltelli da machete, ci sono alcune differenze. Due di queste distinzioni sono che i coltelli bolo hanno un "gancio" all'estremità del manico per catturare la lama dell'avversario e restituirgliela, oltre a essere in grado di recuperare le lame che cadono durante il tikling - un'arte marziale filippina.
Inoltre, molti bolo hanno intagli ornamentali a scopo decorativo.
C'è un certo tipo di arte marziale filippina che prevede l'uso di bolos, chiamato Kali. Implica movimenti rapidi e imparare a combattere con i bolos. Infatti, gli antichi soldati filippini venivano addestrati a Kali in modo che sapessero come difendersi dai pirati Moro e da altri invasori.
Oggi, molti soldati vengono addestrati usando Kali, che è ottimo per le situazioni di autodifesa.
4. Bowie Machete
Vanta un viaggio skinner e un punto di clip per scuoiare selvaggina. Questo tipo di Machete è famoso tra i boscaioli e i sopravvissuti. È comune negli Stati Uniti e i suoi usi sono diversi.
Quelle persone lo usavano anche per la caccia. Puoi ottenere questo prodotto con altri nomi come il machete Wilderness, il machete di sopravvivenza, il grande coltello da caccia e altri.
5. Bush machete
Bush Machete
Il famoso Bush Machete per tutti gli usi contiene dorso dritto e una lama normale. Tende ad essere ponderato in modo uniforme perché è abbastanza robusto. Lo troverai portatile ed è in grado di stare nel fodero.
L'America Latina è il suo luogo di nascita. Questo è buono per tagliare tutti gli oggetti e la vegetazione verde. In commercio è disponibile con il nome di Latin Style Machete.
6. Cane machete
Machete di canna
Machete di canna
Questo oggetto è ottimo per la punta smussata e il machete largo è eccellente per hackerare la canna da zucchero e il gambo di mais. Vedrai che la sua lama è agganciata e consente agli utenti di trascinare la canna tagliata dalle piante ancora in piedi. La sua lama è sottile e viene utilizzata per tagliare la vegetazione a canneto.
Le persone possono usarlo per gambi di mais, bambù, riso, canna da zucchero e altri. È famoso con il nome di Machete de Suelo, Espading, mannaia e coltello da mais.
Controlla anche:- Coltello di canna contro machete
7. Colima Machete
Colima Machete
Colima Machete
La sua lama è affilata su entrambi i lati e consente un movimento di taglio ampio su entrambe le estremità del rovescio e del diritto. Viene utilizzato per supportare nella pulizia sul dorso. La sua origine è l'Asia centrale e i suoi usi sono molteplici. Le persone lo usano per la falciatura della vegetazione di grandi andane.
In commercio è disponibile con il nome di Panzon, Costeno, Caguaoyano e Acapluqueno. Questo è ottimo per l'uso agricolo. Questo è il motivo; è uno dei tipi più vitali di Machete.
8. Machete Hawkbill
Questo è un machete curvo che contiene curve da entrambi i lati. La sua punta è molto affilata ed è progettata per tagliare materiale molto duro. Questo è il prodotto che offre un facile taglio della vegetazione. Viene utilizzato per tagliare l'erba e gli oggetti raccolti. Lo riconoscerete con il nome di Cuma.
9. Kukri Machete
Questo è uno dei migliori prodotti progettato con una lama affilata che contiene tre parti. Queste parti sono un'area stretta vicino al manico per intagliare e tagliare, un'ampia sezione centrale per tagliare e una punta appuntita per pugnalare. Il Nepal è la sua origine. Le persone lo usano per tagliare la vegetazione ed è usato in Asia centrale. È famoso con il nome di Rawit e Gurkha Blade
Il Kukri Machete più elegante offre un'ampia gamma di funzionalità per eseguire un'ampia varietà di intagli. L'ampia gamma di design è estremamente esclusiva. È possibile acquistare un articolo di marca per ottenere la migliore qualità. Questi machete sono progettati in modo moderno per soddisfare le moderne esigenze di taglio dell'agricoltura.
Porta lo stile più recente ai clienti di tutto il mondo. Ti permetterà di goderti una cena o un pranzo meravigliosi con questi articoli innovativi. Questo è un oggetto facile da usare e facile da usare.
Controlla anche: - Kukri Vs Machete
10. Panga machete
anga Machetes
It is formed in the area of the Caribbean and Africa. With its deep belly, it offers weight for curvature for slicing and chopping. The upturned point concentrates force in the small area to pierce. This item is used for slicing and cutting hard woody vegetation.
You can find it in the market with the names of the Burriquito, Daga, Liniero, and Rozador. Start decorating from the dining table with delightful dishes.
It will make your guests amazed with its elegant appearance. Beautifully prepared dishes will be the center of all eyes. This 100% efficiency is a burlap texture that feels the medium-weight item.
It is perfect for home use. It adds extra flair to your special event. This is a rustic, simple, and nice table runner. It is easy to use. It is available in various sizes and styles.
11. Parang Machetes
Parang Machetes
Parang Machetes
It is famous with the name of Golok machete. It comes with a cu
https://sweetrevelations.net/blg/srs/user_img/20211225/1640429348792161.webp