Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Manico Kettlebell in acciaio!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Manico Kettlebell in acciaio! Empty
MessaggioTitolo: Manico Kettlebell in acciaio!   Manico Kettlebell in acciaio! Icon_minitimeMer Mar 23, 2022 9:56 am

Manico Kettlebell in acciaio!

Di fronte al prezzo esorbitante dei kettlebell, ho deciso di realizzare una maniglia per avere un kettlebell regolabile.
La parte più difficile è stata trovare l'angolo per il triangolo. La barra è in acciaio di 25 mm di diametro c'è un po' di gioco ma niente di grave.
Manico Kettlebell in acciaio! File

Manico Kettlebell in acciaio! File

Manico Kettlebell in acciaio! File

Manico Kettlebell in acciaio! File scratch

https://www.superphysique.org/exercices/135

--------------------------------------------------- scratch

Ecco alcuni suggerimenti da parte mia, non esitate se ne avete di più.





Ho fatto un passo con un grosso blocco di calcestruzzo.

Una palla medica con una palla da basket piena di sabbia.

Per le trazioni, a Lafay consiglia di mettere due sedie, una barra su entrambi gli schienali e legare su entrambi i lati per fare la trazione orizzontale.
trovato un'idea economica per poter utilizzare una barra per trazioni (quella che si gira per tenere premendo) sulle pareti del placo.

abbiamo tutti notato che per poter sostenere il nostro peso, le pareti del placo sono deformate. già niente stretto per una persona di 60/70kg.....quindi quando sei sopra gli 80KG, e so che ce ne sono alcuni qui intorno.....sisi.

insomma alla lunga il muro è costoso così come l'intelaiatura.....

risultato, avevo iniziato a riflettere sul progetto di una struttura per "riciclare" questo bar... (sono furbo e avaro)

da One cosa che porta ad un'altra, sono arrivato a questo modo di fare le cose, che di per sé è davvero stupido come detrattore di mma (umorismo quando ci tieni):

solo, in un corridoio, servizi igienici (ecco dove ho messo il mio), per stringere la sbarra quel tanto che basta in modo che rimanga al suo posto anche se la si tira un po', finora niente più sotto il sole...

il trucco, che costa all'incirca 10/12 dollari, è andare a comprare (o raccogliere per i più avari tra noi) due pali di legno (nel reparto recinzione/giardino) sezione 7cm x 7cm, altezza 1,80/2m e appoggiarli al muro ( il battiscopa infatti) ed a contatto sotto la sbarra stessa.



per sicurezza, i pali possono essere fissati alle pareti una volta che tutto è fissato. (non l'ho risolto personalmente)



qui è un po' lungo come descrizione ma penso sia chiaro, economico e non cambusa.



appena trovo il mio cervello te lo mostro con tofs.



Manico Kettlebell in acciaio! DIY-Kettlebell
Manico Kettlebell in acciaio! Traction-machine
https://www.skyfitness.it/prodotti-tabella/
Manico Kettlebell in acciaio! Bench-press santa



Torna in alto Andare in basso
 
Manico Kettlebell in acciaio!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la palestra del camionista
» Quale peso libero scegliere: Kettlebell vs Dumbbell vs Bilanciere
» dal ferro all'acciaio
» Costruzione di una pergola in acciaio
» QT-100 (ASTM A514) acciaio speciale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: