3 SPECIFICHE CHIAVE DA CONSIDERARE QUANDO SI ACQUISTA UN AUTOCARRO CON CASSONE RIBALTABILE
Se stai cercando di acquistare il tuo primo autocarro con cassone ribaltabile, ci sono molte opzioni da considerare. Nuovo o usato? Su strada o fuoristrada? Capacità? Potenza? Carico utile nominale? Numero di assi? L'autocarro con cassone ribaltabile giusto per la tua azienda dipende dalla tua applicazione.
IN AUTOSTRADA O FUORISTRADA
Uno dei modi più semplici per iniziare a restringere la ricerca è pensare al tipo di autocarro con cassone ribaltabile di cui avrai bisogno. Se hai bisogno di un autocarro con cassone ribaltabile per trasportare materiale su lunghe distanze su ghiaia liscia o strade asfaltate, un'opzione di autocarro con cassone ribaltabile su strada come il Kenworth T800 è conforme alle leggi sul traffico e può essere azionato da un conducente commerciale autorizzato su strade. Se hai bisogno di un autocarro con cassone ribaltabile per movimentare carichi di grandi dimensioni su terreni accidentati, un autocarro con cassone ribaltabile articolato come il John Deere 370E è considerato uno dei migliori autocarri con cassone ribaltabile per le imprese edili.
CAPACITÀ
La prossima specifica da considerare è la capacità. Cosa trasporterai e quanto? I dumper articolati John Deere hanno una capacità a colmo da 19,6 iarde cubiche fino a 33,4 iarde cubiche. Maggiore è la capacità, meno viaggi dovrà fare il tuo camion per spostare il tuo materiale dal punto A al punto B, ma un dumper più grande del necessario comporta maggiori costi operativi.
FLOTTAZIONE
"Il galleggiamento si riferisce alla capacità di galleggiare su una determinata superficie che viene utilizzata come strada per trasportare un carico utile", spiega Carver. Condizioni molto morbide sotto i piedi, come il fango, richiedono un basso PSI (Pounds per Square Inch), mentre una superficie pavimentata andrebbe bene con un PSI alto.
Comprendere le tue esigenze di galleggiamento ti aiuterà a determinare le dimensioni del tuo pneumatico e i requisiti dell'asse. “La dimensione degli pneumatici equivale a PSI. Il contatto con il suolo in PSI sarà lo stesso o molto vicino alla pressione dell'aria nel pneumatico. I pneumatici di grandi dimensioni in genere sono classificati a bassa pressione dell'aria perché l'area del pneumatico raggiunge molti pollici quadrati di contatto con il suolo.
Hai bisogno di maggiori informazioni su queste specifiche o desideri maggiori informazioni su altre opzioni di configurazione del dumper? Il tuo rivenditore locale