Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Liebherr presenta la nuova serie di pale gommate di medie dimensioni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 9688
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

Liebherr presenta la nuova serie di pale gommate di medie dimensioni Empty
MessaggioTitolo: Liebherr presenta la nuova serie di pale gommate di medie dimensioni   Liebherr presenta la nuova serie di pale gommate di medie dimensioni Icon_minitimeGio Giu 09, 2022 8:59 am

Liebherr presenta la nuova serie di pale gommate di medie dimensioni jocolor

Liebherr ha rinnovato e sostanzialmente rivisto la sua gamma di pale gommate di medie dimensioni. La nuova serie, la sua 8a generazione, è composta da tre modelli: L 526, L 538 e L 546. Tutti sono caratterizzati da un notevole aumento delle prestazioni rispetto alla generazione precedente.

Il nuovo L 526, ad esempio, ha circa il 20% in più di potenza del motore e oltre il 20% in più di forze di strappo rispetto al suo predecessore. I modelli L 538 e L 546 convincono anche per l'aumento delle prestazioni in tutti i settori: ad esempio, con la trasmissione ottimizzata, che fornisce una maggiore trazione per garantire che le nuove pale gommate accelerino dinamicamente nel lavoro quotidiano e possano penetrare con forza in tutti i materiali.

Un braccio di sollevamento di nuova concezione garantisce le massime forze di strappo, tenuta e abbassamento. Ha una cinematica della barra a Z ottimizzata e un'idraulica di lavoro migliorata. Il nuovo sviluppo della serie di pale gommate di medie dimensioni è caratterizzato anche da sistemi di assistenza intelligenti. Questi includono il rilevamento attivo del personale con l'assistente alla frenata o il sistema di attacco rapido LIKUFIX completamente automatico.
opra: il modello L546 offre una maggiore trazione per garantire un'accelerazione dinamica

Potente e versatile

Liebherr ha rinforzato la struttura in acciaio della sezione anteriore delle nuove pale gommate per preparare le macchine alla movimentazione di carichi pesanti. I rinforzi strutturali sui nuovi bracci di sollevamento, ad esempio sui bracci di sollevamento o sul tubo trasversale, aumentano la robustezza. La cinematica ottimizzata della barra a Z con comandi pilota elettroidraulici ha cilindri idraulici più grandi e pompe di lavoro più potenti. La combinazione di queste innovazioni consente tempi di ciclo più rapidi e movimenti di lavoro dinamici e potenti, anche con attrezzature pesanti come benne a cassone ribaltabile o pinze per tronchi.

Con l'aumento delle prestazioni che fornisce una solida base, Liebherr offre numerose opzioni di equipaggiamento per i bracci di sollevamento per sfide specifiche del settore: i bracci di sollevamento High Lift, ad esempio, sono una variante estesa della cinematica della barra a Z e garantiscono una maggiore portata e un carico efficiente processi a tutte le altezze. Per le applicazioni con pala gommata che richiedono regolarmente attrezzature diverse, sono disponibili un attacco rapido ottimizzato per la visuale e il sistema di attacco rapido LIKUFIX completamente automatico. Ciò consente all'operatore della macchina di cambiare tra gli strumenti di lavoro meccanici e idraulici dalla cabina in modo rapido e sicuro premendo un pulsante. Ciò consente di risparmiare tempo e riduce il rischio di incidenti.


Sopra: l'L526 ha il 20% in più di potenza del motore e il 20% in più di forze di strappo rispetto al suo predecessore

Dettagli ben studiati facilitano il lavoro quotidiano con le pale gommate. Ad esempio, è possibile attivare la guida parallela dei bracci di sollevamento premendo un pulsante e lavorare così in modo efficiente e sicuro con le forche. Il nuovo sistema di inclinazione della benna aiuta quando si lavora con materiali appiccicosi, come terreno umido o compost, e garantisce un caricamento accurato scuotendo la benna. Nel corso della riprogettazione dei bracci di sollevamento, Liebherr ha anche rivisto il design della benna delle nuove pale gommate di medie dimensioni. Di conseguenza, i clienti possono ora adattare con maggiore precisione i singoli elementi e le parti soggette a usura delle benne alle loro esigenze al momento dell'ordine.

Trazione ottimizzata e equipaggiamento intelligente

Oltre ai nuovi bracci di sollevamento, l'ottimizzazione della trasmissione idrostatica contribuisce in particolare all'aumento della produttività delle pale gommate. I nuovi motori più potenti sono caratterizzati da una coppia massima più elevata a un regime nominale inferiore. In questo modo, prestazioni ed efficienza possono essere aumentate a parità di consumi ridotti. Componenti idraulici più potenti, come motori di traslazione e pompe di traslazione più grandi, garantiscono una maggiore trazione in tutti e tre i modelli e quindi cicli di carico rapidi. Per un elevato grado di robustezza, Liebherr ha rinforzato gli assali, così come i componenti della trasmissione; a seconda del modello, tutte e tre le pale gommate hanno assali anteriori o posteriori più grandi rispetto ai loro predecessori.

Un design moderno, che si riflette nel cofano motore progettato per una visibilità ottimizzata, così come nella comoda cabina dell'operatore, e attrezzature intelligenti fanno anche parte del pacchetto complessivo delle nuove pale gommate Liebherr di medie dimensioni. Un esempio è il rilevamento del personale attivo con l'assistente di frenata. Questo sistema di assistenza opzionale, installato nella parte posteriore della pala gommata, avverte l'operatore della macchina visivamente sul display e con segnali acustici di pericolo nella zona posteriore della pala gommata. Al fine di fornire un avviso specifico di imminente danno alle persone, il sistema di assistenza distingue autonomamente tra persone e oggetti tramite sensori intelligenti. Non appena il rilevamento del personale attivo emette un segnale di avvertimento,


Liebherr presenta la nuova serie di pale gommate di medie dimensioni Screenshot-2022-04-14-at-10.05.53


Liebherr presenta la nuova serie di pale gommate di medie dimensioni Screenshot-2022-04-14-at-10.07.26



Liebherr presenta la nuova serie di pale gommate di medie dimensioni Screenshot-2022-04-14-at-10.08.44

jocolor


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 9688
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

Liebherr presenta la nuova serie di pale gommate di medie dimensioni Empty
MessaggioTitolo: Liebherr rilancia le nuove pale gommate tuttofare   Liebherr presenta la nuova serie di pale gommate di medie dimensioni Icon_minitimeGio Giu 09, 2022 9:01 am

Liebherr rilancia le nuove pale gommate tuttofare jocolor
di emissione V/tier 4f
Le modifiche alla trasmissione e ai bracci di sollevamento offrono prestazioni migliorate
Nuova cabina operatore e numerosi sistemi di assistenza per comodità e sicurezza
Le nuove pale gommate Liebherr di fascia media festeggiano la loro anteprima mondiale. Numerose innovazioni assicurano che i tre modelli, L 526, L 538 e L 546, siano all'altezza della loro reputazione di tuttofare efficienti e affidabili. I punti di forza delle nuove pale gommate includono un netto aumento delle prestazioni della trasmissione, modifiche ai bracci di sollevamento e una cabina operatore ridisegnata. L'affidabile trattamento dei gas di scarico significa che tutti e tre i modelli sono conformi alle linee guida della fase di emissione V/tier 4f. Per la serie di pale gommate di fascia media sono disponibili per la prima volta gli innovativi sistemi di assistenza e il nuovo sterzo con joystick delle pale gommate grandi XPower.

Durante lo sviluppo, gli ingegneri Liebherr hanno ottimizzato la collaudata trasmissione idrostatica su tutti e tre i modelli. Ciò ha conferito ai modelli L 538 e L 546 una potenza del motore notevolmente superiore e ora la L 546 è dotata di un nuovo e potente motore a sei cilindri. Il risultato è un aumento di potenza sostenibile con un'affidabilità costantemente elevata. La trasmissione idrostatica consente di mantenere bassi i consumi. Ciò riduce sia i costi del carburante che le emissioni di CO2.


Liebherr presenta la nuova serie di pale gommate di medie dimensioni L538-IIIa-U_0912_21


Liebherr L 538; Fonte: Liebherr
Maggiore produttività: numerose ottimizzazioni sui bracci di sollevamento
Con le nuove pale gommate Liebherr di fascia media, sono ancora disponibili due varianti di bracci di sollevamento prima dell'acquisto. Un'opzione è la cinematica della barra a Z con forze elevate nelle posizioni del braccio di sollevamento inferiore. L'alternativa è la cinematica parallela con enormi forze di tenuta nella parte superiore e guida parallela. È adatto per applicazioni industriali con attrezzature pesanti come la movimentazione di rottami metallici o vetro.

Liebherr ha riprogettato entrambe le varianti del braccio di sollevamento per la nuova serie. I modelli L 538 e L 546, ad esempio, sono stati dotati di cilindri di sollevamento più grandi, che hanno aumentato la forza di sollevamento del 20 percento rispetto alla generazione precedente. I bracci della benna recentemente rinforzati con cinematica a z-bar aumentano la robustezza.

Il comando elettroidraulico del pilota in combinazione con la funzione di programmazione della benna standard consente di impostare le posizioni della benna e del carrello elevatore sull'ampio display da 9 pollici in tutti i modelli. La potente idraulica assicura che l'operatore della macchina possa anche eseguire movimenti sovrapposti di sollevamento e abbassamento, nonché inclinazioni in entrata e in uscita a piena potenza. Il risultato è un funzionamento più efficiente e un aumento della produttività.

Il nuovo smorzamento del limite di corsa opzionale consente agli operatori di proteggere le proprie pale gommate e riduce anche le vibrazioni per l'operatore della macchina. Questa funzione consente di spostarsi agevolmente verso la posizione finale dell'attrezzatura di lavoro e dei bracci di sollevamento. Ciò aumenta la durata di tutti i componenti, in particolare quelli dei bracci di sollevamento e degli accessori installati.


Liebherr presenta la nuova serie di pale gommate di medie dimensioni L546-P-V-R_Ladegabel_1


Una nuova pala gommata Liebherr L 546 in funzione. Le cinematiche parallele sono adatte per l'uso con un carrello elevatore; Fonte: Liebherr
Concentrati sulla praticità: la nuova cabina dell'operatore ispiratrice di XPower
Nella riprogettazione della cabina dell'operatore, Liebherr è stata guidata dalle grandi pale gommate XPower di successo. La nuova cabina delle pale gommate di fascia media è generosa in termini di spazio, anche perché i pedali sono posizionati più avanti di 40 mm. Una caratteristica speciale è il display touch da 9 pollici ingrandito e regolabile in altezza che mostra chiaramente tutte le informazioni. La guida del menu ottimizzata consente di adattare tutte le impostazioni alla situazione richiesta in modo ancora più intuitivo e veloce.

Liebherr ha adottato vari elementi di design dalla cabina dell'operatore delle grandi pale gommate XPower per ottimizzare il senso di spaziosità. Ad esempio, l'unità di controllo e la console disposte in modo chiaro che si sposta con essa offrono spazio per opzioni di archiviazione in altri luoghi. Le innovazioni progettate con cura aumentano anche il comfort. Tra questi il ​​finestrino scorrevole destro, che migliora la ventilazione e la comunicazione con l'esterno, e il nuovo e potente impianto di climatizzazione.

Gli ampi finestrini della nuova cabina garantiscono una buona visibilità su tutti i lati. Gli oggetti che volano in giro, ad esempio durante la movimentazione o il riciclaggio dei rottami, rappresentano un rischio per il parabrezza. Liebherr offre quindi una protezione di protezione che può essere sollevata per i lavori di pulizia.

Liebherr presenta la nuova serie di pale gommate di medie dimensioni L526-Z-V-R_vorne_EBW_1

Una nuova pala gommata Liebherr L 526 che carica materiale sfuso; Fonte: Liebherr
Sicuro e conveniente: nuovi sistemi di guida e assistenza a joystick
Come per Power, il nuovo sterzo con joystick è disponibile su richiesta per le pale gommate di fascia media. Per i lavori che comportano numerose manovre di sterzata, consente di risparmiare energia e rendere il lavoro più rilassato, poiché brevi movimenti sul joystick ergonomico sostituiscono faticose manovelle del volante. Durante questo, il braccio sinistro si appoggia sempre sul comodo bracciolo, anche quando si cambia direzione di marcia.

Il nuovo sistema di sterzo a joystick può essere azionato in modo intuitivo perché la posizione del joystick corrisponde sempre all'angolo di articolazione della pala gommata. Insieme al force feedback sul joystick, ciò garantisce la migliore esperienza operativa possibile. Con lo sterzo a joystick, i clienti possono ordinare la cabina dell'operatore senza volante e piantone dello sterzo se non è richiesta l'omologazione stradale. Questa opzione di design senza volante rende l'abitacolo ancora più spazioso.

Liebherr offre anche tutti i sistemi di assistenza delle pale gommate grandi XPower nella nuova serie di pale gommate di fascia media. Ciò include, ad esempio, il rilevamento del personale attivo nella parte posteriore, il dispositivo di pesatura con Truck Payload Assist, il sistema integrato di monitoraggio della pressione dei pneumatici e l'illuminazione di lavoro adattiva. Sono inoltre disponibili il monitoraggio dello spazio frontale e il sistema di telecamere Skyview 360°. Con questi sistemi di assistenza, il produttore di macchine edili fornisce soluzioni olistiche per le nuove pale gommate di fascia media al fine di ottimizzare la sicurezza e il comfort nel lavoro quotidiano. king


Torna in alto Andare in basso
 
Liebherr presenta la nuova serie di pale gommate di medie dimensioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caterpillar presenta le attesissime nuove pale gommate medie
» nuovo dumper articolato di Liebherr vince il Red Dot Design Award 2021 2021
» Volvo CE presenta la sua serie di pale gommate per l'agricoltura
» La nuova serie DL-7 pale gommate doosan
» pala caricatrice case

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: MAN-
Vai verso: