Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Astra HD7 mezzo d'opera cava cantiere

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Astra HD7 mezzo d'opera cava cantiere Empty
MessaggioTitolo: Astra HD7 mezzo d'opera cava cantiere   Astra HD7 mezzo d'opera cava cantiere Icon_minitimeDom Ott 30, 2022 10:06 am

Astra HD7 jocolor king

La serie Astra HD 7 è una linea di autocarri pesanti ed extra pesanti, facchini e semirimorchi da cantiere e convogli speciali, prodotta dalla casa costruttrice italiana Astra SpA , controllata da Iveco , lanciata in occasione del cinquantesimo anniversario del marchio, in 1996.

Questa gamma di veicoli da cantiere sostituisce la precedente gamma Astra HD 6 . Nel 2001 beneficia dell'adozione dei motori IVECO Cursor che sviluppano 360, 400, 450 e 500 CV DIN e viene ribattezzata “HD 7c”.

Conserva la classica robustezza delle produzioni Astra che hanno fatto la reputazione del marchio sin dalla sua creazione, abbinata a una nuova cabina in vetroresina. Il suo telaio è omologato per carichi di 40 t nella versione portante 8x4 e 56 t nella versione trattore-rimorchio, secondo il codice della strada in Italia e nei paesi che accettano questi carichi insoliti e arriva fino a 121 t per convogli eccezionali.

Su strada, in Francia, questo veicolo sarebbe limitato (nel 2017) a 32 t nella versione portante 8x4 (autorizzata solo dal 1992) e 40 t nella versione semirimorchio.

La gamma di veicoli Astra HD 7, grazie alle loro peculiarità e all'ampia gamma di configurazioni disponibili, sono veicoli adatti a tutti i tipi di lavoro, dal trasporto di materiali inerti con cassone ribaltabile, al trasporto del calcestruzzo con betoniera e doppia pompa per calcestruzzo. così come fuoristrada e trasporti eccezionali.

Al momento del lancio, la gamma HD7 include:

undici configurazioni di telaio, da camion a trattore e da 4x2 a 8x4;
tre motori Fiat-Iveco 8460.41K - 8210.42K e 8280.42 con cinque potenze da 345 hp a 520 hp DIN Euro 3;
Cambio manuale a 16 marce poi automatizzato Astronic a 16 marce del 1998;
quattro tipologie di cabina, lunga o corta, con guida a sinistra oa destra a seconda dell'utilizzo e del mercato di riferimento.

Veicoli da cantiere in Italia
Il mercato dei veicoli da costruzione è sempre stato molto specifico in Italia . Tenendo conto del codice della strada del 1976 che consente a questi veicoli di viaggiare con 33 t su tre assi nel 6x4, 40 t nella versione 8x4 , con un lampeggiante sul tetto della cabina a carico. Gli Astra HD7 , come le serie precedenti, sono veicoli facilmente adattabili, in cassone o betoniere con sistematicamente una pompa per calcestruzzo.

La gamma Astra HD 7 è equipaggiata con i famosi motori a 6 cilindri in linea Fiat-Iveco :

8460.41K - 6 cilindri in linea, 9.495 cm 3 che sviluppa una potenza di 345 o 370 CV DIN;
8210.42K - 6 cilindri in linea, 13.798 cm 3 che sviluppa una potenza di 420 CV DIN a 1.800 giri ;
8280.42S - 8 cilindri a V, 17174 cm 3 che sviluppano 440 o 520 CV DIN a 1.800 giri / min con una coppia di 2.500 Nm nella gamma da 1.000 a 1.440 giri / min .
Progettato per soddisfare le esigenze di tutte le missioni estreme, su strada e fuoristrada, per carichi da 20 a 121 t , possiamo verificare la reputazione di robustezza e affidabilità del marchio.

Disponibile nelle versioni forwarder e trattore 4x2, 4x4, 6x4, 6x6, 8x4 e 8x6, la serie HD 7 è anche la base dello specialista italiano SIVI per le sue versioni speciali per trasporti eccezionali. Viene anche trasformato per soddisfare i requisiti delle specifiche di molti eserciti.

La caratteristica principale di questa gamma di carrelli versatili è il numero pressoché illimitato di possibilità di personalizzazione, oltre un centinaio secondo il produttore. La nuova cabina dell'HD 7 riassume il carattere originale del veicolo. È costruito in acciaio trattato ad alta resistenza e offre un design nuovo e aggressivo. La nuova griglia del radiatore si apre completamente con gli elementi angolari collegati, per consentire un accesso molto facile alle parti da mantenere.

Per ogni tipo di configurazione è disponibile anche una variante desert type, equipaggiata con pneumatici a bassa pressione 24.00 R 20.5.

Modelli
La gamma di Astra HD 7 e HD 7c è ampia. Conforme alla normativa Euro 3, si compone dei modelli 4x2, 4x4, 6x4, 6x6, 8x4 e 8x6, nelle versioni portante e trattore:

Modelli
Euro 3 Config. Motore Cilindrata
( cm 3 ) Potenza
(DIN hp) PTC / PTRA
(t)
42.38
42.42 4x2 vettori Fiat-IVECO 8210.42K
Fiat-IVECO 8410.42K 9.495
13.798 370
420 21.0 / 50.0
44.34 Vettore 4x4 Fiat-IVECO 8460.41K 9.495 370 21.0 / 50.0
42.38T
42.42T Trattori 4x2 Fiat-IVECO 8210.41K
Fiat-IVECO 8410.42K 9.495
13.798 370
420 Da 44,0 a 56,0
64.34
64.38

64.42

64.45
64.52 6x4 vettori Fiat-IVECO 8210.41K

Fiat-IVECO 8410.41K

Fiat-IVECO 8280.42S 9.495

13.798

17.174 345
370

420

440
520 35.0 / 104.0
64.38T

64.42

64.44T
64.52T Trattori 6x4 Fiat-IVECO 8210.41K

Fiat-IVECO 8410.41K

Fiat IVECO 8280.42S 9.495

13.798

17.174 380

420

440
520 Da 56 a 104,0
66.34
66.38

66.42

66.45
66.52 6x6 vettori Fiat-IVECO 8210.41K

Fiat-IVECO 8410.41K

Fiat-IVECO 8280.42S 9.495

13.798

17.174 345
370

420

440
520 35.0 / 104.0
66.38T

66.42T
66.44T

66.48T
66.52T Trattori 6x6 Fiat-IVECO 8210.41K

Fiat-IVECO 8410.41K

Fiat IVECO 8280.42S 9.495

13.798

17.174 380

420

440
520 Da 56,0 a 104,0
84.38

84.42

84.45
84.52 8x4 vettori Fiat-IVECO 8210.41K

Fiat-IVECO 8410.41K

Fiat IVECO 8280.42S 9.495

13.798

17.174 380

420

440
520 40.0 / 104.0
86.45
86.52 8x6 vettori Fiat IVECO 8280.42S 17 174 520 40.0 / 104.0
Nel 1998, tutti i modelli della gamma HD7 erano equipaggiati opzionalmente con un cambio ZF AS-Tronic.


Camion da trasporto Astra HD 7c 8x4 in Grecia.
Serie Astra HD 7c
Nel 2001 i motori Fiat-IVECO sono stati sostituiti dai motori IVECO Cursor 8 e 13 . La gamma rimane invariata ma si chiama “HD 7c”. Questa gamma sarà sostituita dal 2005 dalla serie HD 8 .

Esporta versioni
Per alcuni mercati esteri con normative differenti, Astra SpA ha ampliato la propria offerta con modelli adeguati alle esigenze locali, come le versioni 4x4 e 6x6 desert.

Marca Bandiera: Italia Astra SpA
Anni di produzione 1996 - 2005
Stabilimento (i) di assemblaggio Piacenza
Classe Camion della costruzione pesante
Motore e trasmissione
Energia diesel
Motore (i) Fiat - IVECO
Posizione del motore Anteriore longitudinale
Dislocamento 9,5 - 13 798 - 17 174 cm 3
Massima potenza 345-370-420-440-520 CV DIN
Coppia massima 1.450 - 1.715 - 2.100 N m
Trasmissione 4x2 - 4x4 - 6x4 - 6x6 - 8x4 - 8x6
Riduttore Rapporti manuali ZF 1620TD / 2220 TO / 2520 TO 16
Automatico ZF AS-Tronic 16AS2601 OD / Allison HD 4700

Peso e prestazioni
Peso a vuoto PTC 4x2 = 21.000 kg
PTC 6x4 = 35.000 kg

PTC 8x4 = 50.000 kg

PTRA ecc. = 130.000 kg

Velocità massima limitato a 90 km / h
Telaio - Carrozzeria
Corpo (i) Telaio cabina
Telaio acciaio
Dimensioni
Larghezza 2.500 mm
Cronologia dei modelli
Precedente Astra HD 6 Astra HD 8

king jocolor
Astra HD7 mezzo d'opera cava cantiere 1200px-HFS_THE2_014_tow-crane flower
Torna in alto Andare in basso
 
Astra HD7 mezzo d'opera cava cantiere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Astra HD9 mezzo d'opera cava cantiere
» Astra HD6 mezzo d'opera cava cantiere
» Astra BM 21 mezzo d'opera cava cantiere
» Astra BM 12 mezzo d'opera cava cantiere
» Astra HD9 mezzo d'opera cava cantiere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: