Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Confrontando ogni marchio di pale gommate: chi fa il migliore?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Confrontando ogni marchio di pale gommate: chi fa il migliore? Empty
MessaggioTitolo: Confrontando ogni marchio di pale gommate: chi fa il migliore?   Confrontando ogni marchio di pale gommate: chi fa il migliore? Icon_minitimeLun Gen 16, 2023 8:05 pm

Confrontando ogni marchio di pale gommate: chi fa il migliore? scratch scratch
study
queen
jocolor
Probabilmente uno dei pezzi più utili di attrezzature pesanti, le pale gommate si trovano praticamente in ogni progetto di movimento terra. Essenzialmente una gigantesca pala mobile, il compito principale di una pala gommata è spostare materiali in un sito o caricare autocarri con cassone ribaltabile .

Poiché sono macchine così popolari e preziose, le pale gommate sono prodotte da molti dei principali produttori di attrezzature pesanti. Ciò significa che mentre hai molte opzioni tra cui scegliere, può essere difficile sapere quale marca di pale gommate è la migliore da noleggiare o possedere. Abbiamo creato questo blog per fungere da guida per determinare chi realizza la migliore pala gommata per il tuo progetto in base a caratteristiche come dimensioni, capacità della benna, potenza e altro.

A proposito di pale gommate
Le pale gommate possono sollevare qualsiasi tipo di materiale, inclusi macerie, ghiaia, terra, detriti e sporcizia. Grazie alle loro ruote, hanno un'eccellente manovrabilità su strada e non danneggiano l'asfalto finito o il cemento. Possono anche essere chiamati caricatori frontali, caricatori frontali, caricatori a benna, caricatori scoop o caricatori a cassone ribaltabile.

Le pale gommate compatte hanno molte somiglianze con le minipale, poiché il loro metodo di trasporto (ruote) e la funzionalità principale sono identiche. Se stai cercando di scegliere tra queste opzioni o ti stai chiedendo quali sono i vantaggi di una pala gommata compatta rispetto a una minipala, la regola migliore da utilizzare è che la piccola pala è un gradino sopra la minipala in termini di dimensioni, potenza e capacità. Se il tuo progetto è semplicemente troppo intenso per essere gestito da una minipala, è il momento di passare alle sue controparti più grandi.

Prodotto in un'ampia gamma di dimensioni, nessun progetto è troppo grande o troppo piccolo per una pala gommata, a seconda del marchio da cui scegli di noleggiare o acquistare. Si va da modelli compatti che pesano meno di 10.000 libbre a grandi modelli per miniere di superficie che pesano oltre 500.000 libbre. Questa incredibile versatilità li rende perfetti per qualsiasi cantiere, dalla paesaggistica e costruzione ai progetti di cava e miniere.

Sebbene ogni marchio classifichi la propria attrezzatura in modo leggermente diverso, esistono tre categorie principali per le dimensioni delle pale gommate. Le pale gommate compatte normalmente hanno dimensioni comprese tra 9.000 e 20.000 libbre e forniscono agli operatori buone capacità di movimentazione dei materiali da abbinare a un'eccezionale manovrabilità. I caricatori di medie dimensioni vanno da circa 20.000 a 50.000 libbre, anche se alcuni marchi li elencano fino a quasi 80.000 libbre. Le pale gommate di grandi dimensioni sono macchine superiori a 80.000 libbre, sebbene questa sia di gran lunga la gamma più ampia in quanto questi modelli possono pesare fino a 590.000 libbre.

NOLEGGIA UNA PALA GOMMATA
Marche di pale gommate
Sebbene questo non sia un elenco completo dei produttori di pale gommate, abbiamo dato la priorità a 13 dei principali marchi che producono e vendono queste attrezzature nel mercato nordamericano. Di seguito troverai una guida ai vantaggi e agli svantaggi dei seguenti marchi: Caterpillar, John Deere, Volvo, CASE, Wacker Neuson, Hyundai, Komatsu, New Holland, JCB, Doosan, Takeuchi, Bobcat e Mecalac.

bruco
Fornendo di gran lunga la più ampia selezione di modelli, le pale gommate Cat stabiliscono lo standard in termini di affidabilità, produttività e versatilità. Tra i loro 48 modelli che coprono ogni categoria di dimensioni, sei quasi sicuro di trovare una macchina che soddisfi i requisiti di cui hai bisogno per il tuo progetto.

Elencandole in quattro categorie: compatte, piccole, medie e grandi, queste macchine offrono prestazioni elevate in qualsiasi applicazione. I modelli medio-compatti di Cat vanno da 9.414 a 78.264 libbre e includono un'ampia varietà di capacità della benna che vanno da 0,8 a 22,5 iarde cubiche. Una caratteristica chiave delle loro macchine è l'eccezionale potenza, che raggiunge un picco di 1.739 CV sui modelli più grandi, che è un buon indicatore della capacità di un caricatore di gestire progetti più pesanti e intensi. La loro selezione compatta include modelli come 906M , 908 e 910 .

Un'altra caratteristica chiave di Caterpillar è che forniscono anche il terzo modello più pesante sul mercato, il 995 , arrivando a ben 540.555 libbre con una capacità della benna che raggiunge fino a 57 iarde cubiche. Questa è la capacità della benna più grande sul mercato, il che la rende una scelta eccezionale per i progetti che richiedono il sollevamento di una quantità eccessiva di materiale.

Cat è orgogliosa di limitare i tempi di inattività, migliorare il comfort dell'operatore e proteggere coloro che lavorano in cantiere attraverso caratteristiche di sicurezza fondamentali. Le loro macchine sono perfette per progetti di qualsiasi dimensione e sono facilmente uno dei migliori marchi sul mercato per le pale gommate.

John Deere
Un altro marchio noto per le attrezzature pesanti, John Deere produce tre dimensioni di pale gommate. Con i loro sei modelli di attrezzature compatte che vanno da 10.000 a 20.000 libbre e capacità della benna leader del settore, puoi ottenere di più con meno. Queste macchine offrono una maggiore produttività in spazi ristretti e possono essere abbinate a spazzaneve, forche per pallet o altri accessori per pale gommate John Deere per aumentarne la versatilità. La dimensione media del secchio per questa gamma è di 1,75 iarde cubiche.



Confrontando ogni marchio di pale gommate: chi fa il migliore? Tb2H3C2MQlqtli5874Ud

jocolor
scratch

Raggiungendo pesi fino a 43.783 libbre con cinque iarde cubi di capacità della benna, i caricatori di medie dimensioni di John Deere sono tra i leader del settore per quanto riguarda la potenza. Fornendo l'opzione tra un joystick a leva singola o comandi a due leve con la punta delle dita, gli operatori possono scegliere la loro preferenza. Questi modelli, tra cui il 444 P-Tier , il 624 G-Tier e il 724 P-Tier , sono progettati per aumentare la portata, il comfort e il controllo e sono perfetti per progetti di dimensioni ragionevoli.

Fornendo cinque modelli di pale gommate di grandi dimensioni come la 744 P-Tier e la 824 P-Tier , John Deere si concentra sull'offrire le prestazioni, l'affidabilità e il comfort necessari per rimanere produttivi tutto il giorno. Raggiungendo una potenza nominale di oltre 500 cavalli sul loro modello più grande, il 944K Hybrid , si tratta di macchine altamente capaci in grado di gestire quasi tutti i lavori.

John Deere è uno dei principali produttori di pale gommate e fornisce una selezione di modelli produttivi che sono opzioni affidabili per lavori di molte dimensioni. L'unico aspetto negativo della loro formazione è la mancanza di macchine estremamente grandi per gestire i progetti più grandi.

Volvo
Con 17 modelli di pale gommate da 9.877 a 123.459 libbre, Volvo Construction Equipment è sempre affidabile e rappresenta un'ottima alternativa per molti progetti. Le loro macchine, come la L25H e la L350H , hanno una potenza e una capacità della benna eccellenti per le loro dimensioni, che vanno da 0,9 a 16,6 iarde cubiche, e sono note per avere alcune delle cabine più confortevoli del settore.

Le pale gommate Volvo hanno vinto premi per il minor costo di proprietà e il massimo valore trattenuto nel 2021. Progettate per ridurre i tempi di ciclo e i costi operativi, offrono costantemente il miglior rapporto qualità-prezzo del settore, sia quando si tratta di noleggio che di proprietà.

ASTUCCIO CASE
Le pale gommate compatte CASE mirano a riprendere da dove le loro minipale si fermano. Con grandi specifiche per capacità di sollevamento, altezza da terra, visibilità e versatilità, questi piccoli caricatori sono perfetti per progetti più piccoli. Questi modelli, come il 121F e il 321F , raggiungono solo 13.303 libbre di peso ma offrono una forza di sollevamento e strappo migliorata anche nei loro telai condensati.

La seconda classe di peso offerta da CASE è rappresentata dai caricatori "a grandezza naturale", che misurano 24.203-61.650 libbre e hanno capacità della benna che vanno da 2,1 a 6,25 iarde cubiche. Questi modelli, come il 721G e il 1121G , offrono potenza ed efficienza eccellenti con controlli semplificati e migliorati. Questi nuovi comandi mettono le impostazioni e le funzioni più comuni di cui hai bisogno a pochi centimetri dal joystick, rendendo il funzionamento della tua macchina molto più semplice.

La serie CASE G di caricatori a grandezza naturale promette tempi di funzionamento e tempi di ciclo ottimizzati, fornendo al contempo un'eccellente efficienza dei consumi. Anche se di dimensioni limitate, dovresti prendere in considerazione le pale gommate CASE per progetti di piccole o medie dimensioni.

Wacker Neuson
Di dimensioni e varietà limitate, Wacker Neuson ha una delle selezioni più piccole nell'elenco, fornendo otto modelli con un peso massimo di 22.899 libbre e capacità della benna che raggiungono solo due metri cubi. Sebbene forniscano solo modelli compatti come il 5055 e il WL95 , queste macchine sono estremamente potenti, a basso consumo di carburante e facili da usare. Compatibile con numerosi accessori, puoi creare lo strumento esatto di cui hai bisogno per il tuo cantiere con le pale gommate Wacker Neuson .

Un'offerta esclusiva di Wacker Neuson è la sua pala gommata telescopica. L' 8085T è dotato di un potente motore Deutz e di un sistema di caricamento telescopico che gli consente maggiore portata e altezza di impilamento. Questo può essere estremamente vantaggioso a seconda del progetto su cui stai lavorando e dovrebbe essere un'opzione da considerare se si adatta alle tue priorità.

Hyundai
Hyundai è uno dei pochi marchi del settore a dividere i propri modelli in base a una caratteristica diversa dal peso. La loro selezione di modelli include un collegamento a barra Z standard, versioni XT (a portata estesa) e un design del braccio Tool Master (TM). Tutte queste opzioni rientrano nella fascia di peso medio pur offrendo un'eccellente potenza e capacità della benna, quindi ci concentreremo sulla differenza nel loro design.

Ogni modello XT fornito da Hyundai è un adattamento dei loro caricatori standard. In totale, ci sono nove modelli Z-bar "di base" e otto modelli con raggio d'azione esteso . Questa selezione varia in peso da 25.595 a 69.450 libbre, ha capacità della benna da 2,1 a 6,3 iarde cubiche e può raggiungere ben oltre 300 CV. Con una così ampia varietà di attrezzature disponibili nella classe di peso medio, se stai lavorando a un progetto di medie dimensioni troverai sicuramente una pala gommata Hyundai adatta alle tue esigenze.

Le pale gommate Tool Master includono un collegamento parallelo per una maggiore capacità di sollevamento, una migliore stabilità del carico e una migliore visibilità. Ognuno di questi caricatori offre un'eccellente capacità della benna e potenza e può essere utilizzato per un'ampia varietà di attività. Sebbene siano disponibili solo tre modelli con un peso massimo di 36.380 libbre, HL930A , HL940A e HL955A sono macchine estremamente capaci.

Komatsu
Sebbene non forniscano pale gommate compatte; se stai cercando una macchina in grado di gestire i progetti più grandi a cui riesci a pensare, Komatsu è quello che fa per te. La loro classe di caricatori più ampia comprende i due modelli più pesanti sul mercato, il WE2350 e il WE1850 , entrambi superiori a 2.000 CV e oltre 587.000 libbre. Queste macchine sono perfette per progetti eccezionalmente grandi come lavori di cava e miniere, che richiedono attrezzature in grado di sollevare pesi irraggiungibili dalla maggior parte delle marche.



Confrontando ogni marchio di pale gommate: chi fa il migliore? HMU5gQbfSDW24OTZhWPx

jocolor


Komatsu ha anche una varietà di pale cingolate medio-grandi, fornendo 17 modelli che vanno da 25.000 a 127.000 libbre. Queste macchine hanno capacità e potenza eccellenti e utilizzano un'innovativa tecnologia idraulica e di trasmissione per contribuire a rendere la tua squadra più produttiva.

I modelli prodotti da Komatsu si concentrano sulla fornitura di potenza e produttività migliori della categoria. Anche se potrebbero non essere eccezionali in spazi ristretti, non c'è lavoro troppo impegnativo per una pala gommata Komatsu .

Nuova Olanda
Fornendo alcune delle macchine più leggere sul mercato, le pale gommate New Holland raggiungono un peso massimo di 19.270 libbre. Sebbene possano essere piccoli, questi modelli forniscono capacità della benna leader del settore per le loro dimensioni che vanno da 1 a 4,4 iarde cubiche. Questa caratteristica consente loro di superare le aspettative eseguendo attività normalmente realizzabili solo da pale gommate più grandi.

New Holland fornisce anche tre pale gommate compatte , la W50C Z-Bar , la W50C TC e la W80C HS , sebbene queste macchine abbiano pesi molto simili alle loro controparti "normali" ma forniscano meno potenza e capacità. A meno che tu non stia cercando una pala gommata meno costosa per un progetto molto piccolo, è meglio noleggiare dalla gamma New Holland di pale gommate di dimensioni standard .

JCB
Le pale gommate JCB sono progettate per soddisfare le priorità degli acquirenti e lo fanno includendo l'input del cliente nel loro processo decisionale. Con 13 modelli che vanno da 11.486 a 47.357 libbre, queste macchine forniscono una buona potenza ma sono piuttosto limitate nelle capacità della benna, raggiungendo solo un massimo di 3,1 iarde cubiche.

Questi modelli, come 427 , 411 AGRI e 457 AGRI , sono creati per ottimizzare sicurezza, efficienza, facilità d'uso, produttività e comfort. Anche se potrebbe non tenere il passo con i leader del settore in alcune specifiche chiave, vale la pena prendere in considerazione le pale gommate JCB per la maggior parte dei progetti.

Doosan
Con oltre 30 anni di attività nel settore, Doosan ha reso la produzione di pale gommate una scienza. I loro 12 modelli potrebbero non essere le macchine più pesanti sul mercato, ma forniscono capacità e potenza della benna migliori della categoria con specifiche che vanno rispettivamente da 2,6 a 8,4 iarde cubiche e da 142 a 394 CV.

Tutti i loro modelli, inclusa la DL580-7 , la loro macchina più grande, possono anche essere equipaggiati con l'esclusiva opzione "benna trasparente", che fornisce una prospettiva visiva supplementare consentendo agli operatori di "vedere attraverso" la benna da una cabina in cabina Schermo.

Sebbene non raggiungano del tutto la classe di peso maggiore raggiunta da concorrenti come Caterpillar e Komatsu, le pale gommate Doosan possono dare filo da torcere a qualsiasi marchio del settore quando si tratta di macchine di medie dimensioni. Le macchine Doosan sono leader del settore nella loro classe di peso e dovrebbero essere tenute in primo piano quando si prendono in considerazione le pale caricatrici per il proprio progetto.

Takeuchi
Sebbene forniscano solo tre modelli di pale gommate , tutti nella classe di peso più piccola, Takeuchi produce ancora macchine affidabili in grado di eseguire un'ampia gamma di applicazioni. Tutti i modelli, TW60 , TW80 e TW95 , sono progettati per essere robusti e durevoli, con comandi intuitivi per l'operatore che offrono un'esperienza eccezionale per il tuo team. Questi modelli raggiungono un massimo di 114 CV, offrendo loro una solida potenza per caricatori più compatti. Potenti, maneggevoli e confortevoli, questi caricatori frontali sono un'ottima alternativa per qualsiasi progetto su piccola scala.

Gatto selvatico
Legata per la più piccola selezione sul mercato, Bobcat produce solo due modelli di pale gommate, la L65 e la L85 . Con pesi operativi di 9.944 e 11.164 libbre, questi due caricatori compatti offrono straordinarie capacità di movimentazione dei materiali e un'elevata manovrabilità. Questi modelli privilegiano inoltre l'integrazione rapida e semplice degli accessori , offrendo la migliore versatilità possibile e consentendo alle macchine di gestire un'ampia varietà di lavori.

Grazie alle eccezionali capacità di movimentazione dei materiali, all'elevata capacità della benna e all'elevata altezza di sollevamento, Bobcat dovrebbe essere preso in considerazione per progetti un po' troppo grandi per una minipala, ma che richiedono solo le pale gommate più piccole.

Mecalac
L'unico altro marchio con solo due modelli, l' AF1050 e l' AF1200 è ancora più che in grado di tenere il passo con la concorrenza. Con eccellenti capacità della benna che raggiungono i 2,6 metri cubi, le pale gommate Mecalac pesano rispettivamente solo 12.786 e 13.230 libbre. L'AF1200 in particolare è il migliore della sua classe di peso in termini di capacità rispetto ai suoi concorrenti più vicini di altre marche. Possono essere in grado di gestire solo una varietà selezionata di lavori, ma i due modelli di Mecalac sono eccellenti opzioni per piccoli progetti.

Cose da sapere prima di scegliere la pala gommata
La maggior parte dei marchi sopra elencati offre prodotti simili, sebbene alcuni possano raggiungere capacità e pesi operativi maggiori. I fattori più importanti nel determinare quale marca è giusta per te saranno le dimensioni e la portata del progetto, insieme a tutti gli accessori di cui potresti aver bisogno.

Produttori come John Deere e Bobcat forniscono anche molte opzioni di attacco da abbinare ai loro modelli, il che potrebbe renderli migliori soluzioni all-in-one. Marchi come Komatsu e Caterpillar, d'altra parte, potrebbero non offrire la stessa selezione di accessori ma fornire notevoli gamme di capacità non toccate dalla concorrenza.

Nel complesso, se stai cercando una pala gommata per gestire i lavori più grandi a cui riesci a pensare, le opzioni del tuo marchio potrebbero essere limitate, ma una volta che ti sposti su pale medie e piccole, il mercato trabocca di opzioni.

Teoricamente, più opzioni offre un produttore, più è probabile che tu trovi un modello adatto al tuo progetto. Puoi anche noleggiare da una varietà di marchi e testare i loro modelli sul luogo di lavoro prima di prendere una decisione su quale ti piace di più. Ciò ti consente di familiarizzare con le tue opzioni e preferenze e ti aiuta a farti un'idea chiara di ciò che stai cercando per il tuo prossimo noleggio di pale gommate .

Noleggia una pala gommata
Sia che tu sia venuto alla ricerca di un modello di dimensioni e capacità specifiche, sia che tu stia solo cercando di capire chi produce la migliore pala gommata, speriamo che questo blog sia stato uno strumento utile e abbia fornito alcune informazioni sulle tue numerose opzioni. Sia che tu stia cercando di rimuovere la neve, paesaggistica, costruzione o qualsiasi altra cosa, siamo sicuri che troverai un noleggio di pale gommate che funziona meglio per te.

Torna in alto Andare in basso
 
Confrontando ogni marchio di pale gommate: chi fa il migliore?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Confronto tra tutte le marche di pale gommate: chi produce la migliore?
» pale gommate caricatrici " MOTOPALE"pale meccaniche
» L'ascesa delle pale cingolate compatte
» Komatsu WA320-8E0 Scheda tecnica & Caratteristiche (2016-2021)
» Guida all'acquisto di pale gommate Introduzione al processo di acquisto delle pale gommate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: