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 Paccar Inc veicoli

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el magutt

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Paccar Inc veicoli Empty
MessaggioTitolo: Paccar Inc veicoli   Paccar Inc veicoli Icon_minitimeMar Feb 21, 2023 3:44 pm

Paccar Inc scratch
https://en-m-wikipedia-org.translate.goog/wiki/Paccar?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc#:~:text=Paccar%20Inc%20%C3%A8,e%20attrezzature%20pesanti.
Paccar Inc è una società americana Fortune 500 [7] e conta tra i maggiori produttori di autocarri medi e pesanti al mondo, [8] [9] e ha una produzione sostanziale di veicoli leggeri e medi attraverso le sue varie filiali. È stata originariamente fondata come Seattle Car Manufacturing Company nel 1905, producendo principalmente attrezzature ferroviarie. Nel 21° secolo, Paccar produce principalmente autocarri e attrezzature pesanti.

Paccar, Inc., è stata fondata da William Pigott Sr. come Seattle Car Manufacturing Company nel 1905, con una capitalizzazione di $ 10.000. La sua attività originaria era la produzione di attrezzature ferroviarie e per il disboscamento . L'azienda ha costruito una nuova fabbrica a Renton nel 1909 dopo che la sua struttura di Duwamish è stata distrutta da un incendio e per soddisfare un gran numero di ordini. [10] Nel 1917 si fuse con una società di Portland , Twohy Brothers, che all'epoca era il suo unico concorrente sulla costa occidentale e la società fu ribattezzata Pacific Car and Foundry Company. L'azienda produceva camion per il disboscamento trainati da cavalli o buoi costruiti appositamente per affrontare le fitte foreste collinari in cui operava l'industria del disboscamento del nord-ovest per trasportare massicci tronchi. Negli anni successivi l'azienda si specializza nella progettazione di freni ad aria compressa, carri scoperti, vagoni refrigerati per la spedizione di merci deperibili e il rimorchio universale trainabile da un camion. [11] L'azienda produceva anche acciaio strutturale rifinito a mano che veniva utilizzato per creare colonne e travi che entravano in molti edifici storici di Seattle. [12] [13] Nel 1924, il fondatore, William Pigott vendette una partecipazione di controllo nella società alla American Car and Foundry Company. Tuttavia, suo figlio, Paul Pigott, riacquistò un interesse significativo nell'azienda dall'American Car and Foundry Company nel 1934. [14] [15]

Durante la Grande Depressione del 1930, nonostante il crollo del mercato azionario, i guadagni dell'azienda aumentarono; ma con l'aggravarsi della Grande Depressione, Pacific Car and Foundry divenne una delle aziende più depresse del nord-ovest. [16] Durante la fine degli anni '30, Pacific Car and Foundry ricevette contratti governativi per la fabbricazione dell'acciaio per la costruzione del Lacey V. Murrow Memorial Bridge , nonché ordini da altre società. [17]

Durante la seconda guerra mondiale
Durante la seconda guerra mondiale , le vendite di Pacific Car and Foundry sono cresciute a causa dell'aumento della domanda di acciaio utilizzato in aeroplani, aeroporti, ponti, navi militari, autostrade e altre attrezzature che hanno contribuito a costruire l'infrastruttura americana per sostenere lo sforzo bellico. Pacific Car ha anche subappaltato per Boeing, costruendo longheroni alari in alluminio per bombardieri B-17. Durante il 1942 e il 1943 l'azienda costruì anche carri armati Sherman M4A1 per l'esercito degli Stati Uniti. L'azienda è stata in grado di fondere quasi tutte le parti per i serbatoi presso la propria fonderia. Altri veicoli degni di nota che furono costruiti includevano l' M25 Tank Transporter , noto come "Dragon Wagon" e il T28 Super Heavy Tank . [13]La Everett-Pacific Shipbuilding & Dry Dock Company è stata fondata nel 1942 e ha costruito navi e altri prodotti marini per la Marina degli Stati Uniti a Port Gardner Bay a Everett. Fu acquistata da Pacific Car and Foundry nel 1944. [18]

Dopoguerra

La storia di PACCAR nel 1900. In senso orario dall'alto: Seattle Car Mfg nel 1909, vagone Pacific Car & Foundry's Railroad nel 1950, camion Kenworth T-10 e T28 Super Heavy Tank durante la seconda guerra mondiale
Dopo la fine della seconda guerra mondiale , Pacific Car faceva parte del programma di pianificazione della mobilitazione del governo federale, il che significava che prometteva di dedicare il 100% delle sue strutture alla produzione militare in caso di emergenza nazionale. L'azienda era un appaltatore principale durante la guerra di Corea per la produzione di carri armati. Pacific Car ha scelto di subappaltare molte delle parti necessarie, dando impulso alle piccole imprese nello stato. [13] [19] [20] Nel 1945 Pacific Car acquistò la Kenworth Motor Truck Corporation che prese il nome dagli azionisti Harry Kent e Edgar Worthington. Kenworth produceva camion a Seattle sin dalla sua costituzione nel 1923. Durante la seconda guerra mondiale, Kenworth ha prodotto camion, gruppi di aeroplani e sottogruppi per l'esercito degli Stati Uniti. Mentre la guerra volgeva al termine, Kenworth spostò l'attenzione sulla produzione di autocarri commerciali per il mercato del dopoguerra. Nel 1956 Kenworth perse lo status di indipendente e divenne una divisione direttamente sotto Pacific Car and Foundry. [21]

Nel 1954, Pacific Car acquisì la Dart Truck Company di Kansas City, Missouri, e la Peterbilt Motors Company , di Oakland, California. Dart costruiva principalmente autocarri con cassone ribaltabile fuoristrada pesanti e veicoli speciali. Peterbilt era stato un importante concorrente di Kenworth, producendo molti tipi di camion e autobus. Peterbilt ha operato come consociata interamente controllata di Pacific Car fino al 1960, dopodiché è stata sciolta e trasformata in una divisione di Pacific Car and Foundry. [22] [23] [24]La divisione acciaio strutturale di Pacific Car ha realizzato l'acciaio utilizzato per costruire la sede di 50 piani della Seattle-First National Bank e per costruire lo Space Needle di Seattle nel 1961. pareti per le torri gemelle del World Trade Center di New York City. Il World Trade Center, come l'edificio Sea-First, sopportava il carico dell'edificio sulle pareti esterne piuttosto che su uno scheletro strutturale interno. I pannelli in acciaio sono stati spediti su rotaia da Seattle a New York City su oltre 1.600 vagoni ferroviari. Pacific Car era il più grande appaltatore dei 13 produttori di acciaio che fornivano l'acciaio per le torri del World Trade Center. [11] [25] [26] [27]

Gli anni '70 e '90
Nel 1970 Paccar creò uno stabilimento di produzione all'estero a Bayswater, Melbourne, Australia, producendo Kenworth Trucks per servire i mercati locali e del sud-est asiatico in crescita che ancora oggi commerciano fortemente, con il primo camion costruito localmente completato che uscì dalla linea di produzione nel marzo 1971 con l'australiano ha fatto iniziare le esportazioni di veicoli nel 1975. Nonostante un grave rallentamento dovuto alle recessioni nazionali nel 1974, Paccar ha continuato a generare vendite in aumento per tutti gli anni '70. Paccar acquistò la Wagner Mining Company nel 1975, che costruiva veicoli minerari sotterranei, International Car Company nel 1975 e Foden Trucks , un produttore di camion britannico nel 1980. [28] [29] Fodens vendeva camion in Europa eAfrica . [30] [31] [32] Paccar International è stata costituita nel 1972 che ha promosso le esportazioni in tutto il mondo. [33] [34] Il Paccar Technical Center è stato fondato nel 1980 a Mount Vernon, Washington , come struttura di ricerca e test. La struttura comprendeva piste di prova, celle di prova motori, laboratori di prova materiali e laboratori strutturali. Il centro tecnologico organizza un evento Open House ogni aprile che coincide con lo Skagit Valley Tulip Festival . [35] [36] Nel 1983 la International Car Co Division di Kenton Ohio, che era stata acquisita il 1° dicembre 1975, [37] fu sciolta. [38]Nel 1983 la filiale Paccar Rail Leasing Inc a Renton WA e la filiale RAILEASE Inc a Bellevue WA furono sciolte. [39] Nel 1986 la sussidiaria Pacific Car and Foundry a Renton WA fu ribattezzata Paccar Defense Systems Division. [40] Nel 1984 Paccar ha registrato vendite record nella sua storia di $ 2,25 miliardi. [41] [42]

A metà degli anni '80, la quota di PACCAR di autocarri di classe 8 è scesa a circa il 18% a causa della concorrenza aggressiva di Freightliner Trucks , che è una filiale di Daimler AG e delle operazioni unite di Volvo White e General. Questa competizione costrinse Paccar a chiudere il suo stabilimento di assemblaggio di Kenworth a Kansas City nell'aprile 1986 e il suo stabilimento di Peterbilt a Newark, in California, nell'ottobre successivo. [43] Paccar ha acquisito Trico Industries nel 1986, un produttore di apparecchiature per l'esplorazione petrolifera con sede a Gardena, in California, per 65 milioni di dollari al fine di ridurre la sua dipendenza dal mercato dei camion di classe 8. [44] [45] Durante la metà degli anni '80 Paccar stava negoziando con ilRover Group , per l'acquisizione della sua divisione autocarri British Leyland . Tuttavia, la direzione di Rover ha deciso di vendere la divisione autocarri a DAF Trucks , un'azienda automobilistica olandese. La sua Dart Truck Company e la Wagner Mining Equipment Company furono vendute nel 1984 e nel 1989 per rimanere redditizie. [46] [47] Nel 1987, Paccar ha acquisito Al's Auto Supply e Grand Auto Incorporated che ha portato al suo ingresso nel mercato al dettaglio di ricambi e accessori per autoveicoli che ha dato all'azienda una maggiore capacità di resistere a periodi di recessione economica nazionale. [48] ​​[49] [50]

Gli anni '90 e oltre
Paccar Parts è stata creata nel 1992 a Renton, Washington . L'edificio era ospitato nella parte occupata dello storico sito Pacific Car and Foundry dell'azienda. Nello stesso anno, Paccar ha acquistato una partecipazione del 21% in Wood Group ESP, che si è aggiunta alla produzione di attrezzature per giacimenti petroliferi. [51] [52] [53] Nel 1993, Paccar ha acquisito una linea di argani dal produttore di attrezzature pesanti Caterpillar. Lo stesso anno ha messo in funzione un nuovo stabilimento a Washington per aiutare a soddisfare la crescente domanda di autocarri. Nel 1994 l'azienda ha iniziato a vendere per la prima volta in Nuova Zelanda ed è entrata in nuovi paesi dell'Asia e del Centro e Sud America. La società ha creato la sua joint venture messicana VILPAC, SA, una consociata interamente controllata nel 1995. La divisione Winch di PACCAR era uno dei maggiori produttori mondiali di argani industriali nel 1994. [54] [ 55 ]

Paccar International commercializzava camion in più di 40 paesi e nel 1995 era uno dei maggiori esportatori di beni strumentali in Nord America. La fabbrica di camion Kenworth a Renton, Washington , è stata aperta il 4 giugno 1993. [56] Nel 1997 Mark Pigott ha assunto La presidenza di PACCAR quando Charles Pigott si ritirò nel 1997 . Queste acquisizioni sono state finanziate in parte dalla vendita di Trico Industries a EVI nel 1997. [58] [59] [60] [61]Anche le filiali finanziarie e di leasing hanno registrato buoni risultati alla fine degli anni '90. Inoltre, nel 1998 Paccar ha acquisito Leyland Trucks , con sede nel Regno Unito, per la sua capacità di progettazione e produzione di autocarri leggeri e medi (da 6 a 44 tonnellate metriche). Con le sue targhette Peterbilt, Kenworth e DAF, Paccar è al secondo posto per numero di produzione negli Stati Uniti e terzo per numero di produzione a livello globale nella produzione di autocarri "big rig"; dietro Daimler AG nel mercato statunitense. Altri importanti concorrenti di autocarri pesanti includono Navistar International e AB Volvo . [62] [63] [64] [65]

FilialiScambiato come
Nasdaq : PCAR
Componente NASDAQ-100
Componente S&P 500
Industria
Equipaggiamento pesante
Settore automobilistico
Motori
Gruppo propulsore
Componenti per camion
Servizi finanziari
Tecnologie dell'informazione
Fondato
1905 ; 118 anni fa [1]
Fondatore
Guglielmo Pigotto
Sede centrale
Paccar Building
777 106th Avenue NE
Bellevue, Washington , Stati Uniti
Zona servita
In tutto il mondo
Persone chiave
Mark C. Pigott (Presidente) [2]
Preston Feight (CEO) [3]
Prodotti
Elenco prodotti
Paccar MX13 e MX11
Paccar PR, GR & FR
Braden, Carco & Gearmatic
Assale tandem
Camion di classe 6
Camion di classe 7
Camion di classe 8
Reddito
Aumento 23,52 miliardi di dollari USA (2021) [4]
Reddito operativo
Aumento 1,93 miliardi di dollari USA (2021) [4]
Reddito netto
Aumento 1,85 miliardi di dollari USA (2021) [4]
Totale attivo
Aumento 29,30 miliardi di dollari USA (2021) [4]
Equità totale
Aumento 11,44 miliardi di dollari USA (2021) [4]
Numero di dipendenti
C.  28.500 (2021) [4]
Divisioni
Kenworth
Peterbilt
Filiali
Elenco
Trasporto
Camion DAF
Tatra (19%) [5] [6]
Camion Leyland
Servizi finanziari
Paccar Financial Corp.
PacLease
Attrezzatura
Verricello
Braden
Carcò
Germatico
Ricambi aftermarket
Ricambi Paccar
Paccar Ricambi Europa
Paccar Ricambi Sud America
Vendite internazionali
Vendite globali di Paccar
Tecnologie dell'informazione
Paccar ITD
Componenti per camion
Dynacraft
Ricerca e sviluppo
Centro Tecnico Paccar
Laboratorio Centrale DAF
Produzione motori
Società di motori Paccar
Internazionale
Pacca Australia
Kenworth Australia
Camion DAF Australia
Paccar Nuova Zelanda
Autocarri Southpac
TUTTE le parti RIG
Paccar Mexicana
Kenworth messicana
Peterbilt Mexicana
Pacca Canada
Kenworth Canada
Peterbilt Canada
Paccar India
Paccar Cina
Paccar Brasile
Camion DAF Brasile
Sito web
www.paccar.com

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