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 TROJAN 8870 trattore zavorrato

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MessaggioTitolo: TROJAN 8870 trattore zavorrato   TROJAN 8870  trattore zavorrato Icon_minitimeMar Mar 07, 2023 6:50 pm

TROJAN 8870 c'est Magnifique! Tom dà a Biglorryblog il minimo su questo peso massimo king

TROJAN 8870 Avvio stampa. Il 23 ottobre 2014 presso il Fanastict Centre, Hixon Airfield, ALE ha mostrato con orgoglio alla stampa industriale due trattori zavorra TROJAN 8870 che sono senza dubbio "I" trattori di nuova generazione nel settore dei trasporti pesanti! Prodotto nel Regno Unito, la caratteristica più significativa del Trojan è la sua capacità unica di collegarsi a più motrici in un convoglio di comando e drone. Collegato meccanicamente da timoni e/o telai ad “A” come richiesto, per via aerea e dal sistema di bus della rete dell'area del controllore elettronico che riduce significativamente la quantità di cavi elettrici, relè e interruttori del veicolo. Le Centraline Elettroniche del mezzo sono costantemente monitorate e il mezzo comando controlla tutti i mezzi del convoglio senza limite al numero di mezzi del convoglio. Sterzo, impianto elettrico, l'uscita del motore e della trasmissione sono sincronizzate dal computer su tutte le unità fornendo così marcia, regime e coppia abbinati. Allo stesso modo la frenata del veicolo, la frenatura in compressione del motore e il ritardo della trasmissione sono controllati in modo identico.

Il peso di progettazione di Trojan è di 72.000 kg, ma nominalmente funzionerà come un trattore con zavorra da 48.000 kg. Il camion è alimentato da un motore Volvo Penta a sei cilindri in linea Turbo intercooler TAD1662VE conforme agli standard sulle emissioni Euro 5 abbinato a un cambio Allison M6620AR a 6 marce completamente automatico, convertitore di coppia integrato, presa di forza e rallentatore. La trasmissione ausiliaria è fornita da un Kessler VG2500, scatola di rinvio a 2 velocità che fornisce una coppia incorporata proporzionata per un terzo ai due assali anteriori e due terzi ai due assali posteriori fornendo così rapporti: Gamma bassa 2,07:1 Gamma alta 1,03:1. La sospensione anteriore comprende la doppia riduzione del mozzo conico sterzante Dana con bloccaggi del differenziale interasse e trasversale sospesi su molle a balestra paraboliche semiellittiche con estremità antisaltellamento e ammortizzatori telescopici idraulici per impieghi gravosi. Gli assali posteriori sono tandem Kessler, conici a spirale, riduzione del mozzo con interassale pneumatico e differenziali bloccabili a croce sospesi su molle a balestra semiellittiche multiple da 48 tonnellate a 6 aste prodotte da Hendrickson, montate su perno. La frenatura è del tipo a tamburo a camma ABS a doppio circuito su tutti gli assi con frenatura a molla di emergenza. I freni di stazionamento funzionano su tutti gli assi. Il sistema è azionato da aria compressa prodotta da un compressore ausiliario ad alto rendimento comandato idraulicamente con essiccatore ad aria riscaldata a servizio e serbatoi secondari. I pneumatici anteriori sono Michelin XZL24R21 single on/off road con i gemelli posteriori DoubleCoin 1400R25. La frenatura è del tipo a tamburo a camma ABS a doppio circuito su tutti gli assi con frenatura a molla di emergenza. I freni di stazionamento funzionano su tutti gli assi. Il sistema è azionato da aria compressa prodotta da un compressore ausiliario ad alto rendimento comandato idraulicamente con essiccatore ad aria riscaldata a servizio e serbatoi secondari. I pneumatici anteriori sono Michelin XZL24R21 single on/off road con i gemelli posteriori DoubleCoin 1400R25. La frenatura è del tipo a tamburo a camma ABS a doppio circuito su tutti gli assi con frenatura a molla di emergenza. I freni di stazionamento funzionano su tutti gli assi. Il sistema è azionato da aria compressa prodotta da un compressore ausiliario ad alto rendimento comandato idraulicamente con essiccatore ad aria riscaldata a servizio e serbatoi secondari. I pneumatici anteriori sono Michelin XZL24R21 single on/off road con i gemelli posteriori DoubleCoin 1400R25.


Il comfort del conducente non è stato trascurato, la cabina del camion è una cabina militare Penman con due posti. L'aria condizionata e il riscaldamento notturno ausiliario sono di serie. I comandi del conducente includono un display elettronico multicolore conforme alle specifiche ALE e lo sterzo è fornito da una scatola di alimentazione integrale con tiranti di trascinamento diretti e martinetti idraulici con backup di emergenza. La visuale dalla cabina frontale piatta è eccellente essendo libera da qualsiasi ostacolo, i comandi del conducente sono ben posizionati e il rumore "in cabina" è estremamente basso grazie all'insonorizzazione, fornendo così un ulteriore comfort per il conducente. L'impianto elettrico è a 24 volt, la capacità del carburante è di 1.400 litri. Il mezzo è dotato di un unico verricello idraulico a tamburo orizzontale con portata 8.000 kg. Un problema affrontato dagli ingegneri di AL E è la velocità massima su strada con cambio che è di 48 mph/77 km/h, fornendo tempi di percorrenza più rapidi quando si corre da soli. È stato ottenuto un risparmio di carburante del 40% rispetto alla flotta esistente di Fuan/Unipower. Il TROJAN 8870 è in grado di movimentare un peso lordo della combinazione di 330 t con una pendenza massima del 14%. Tuttavia, durante il suo primissimo movimento di carico pesante intrapreso il 18 settembre 2014 comprendente un carico trasformatore da Alstom, Stafford a Ellesmere Port, il numero di registrazione TROJAN 8870 BX64 KJY ha trainato un peso lordo combinato di 400 t senza l'assistenza del trattore posteriore.

TROJAN 8870  trattore zavorrato IMG_8310

Il futuroI due camion TROJAN BX64 KJY e BX64 KRZ sono i primi di una flotta di sei nuovi veicoli che saranno costruiti “in casa” da ALE; Quattro opereranno nel Regno Unito e le restanti due negli Emirati Arabi Uniti. La progettazione e la costruzione del camion TROJAN dimostra, ancora una volta, l'esperienza che ALE fornisce in tutto il mondo al mercato del trasporto pesante e del sollevamento e deve sicuramente metterli in una posizione unica per soddisfare le esigenze dei clienti nel 21° secolo. Gary Butler, Project Manager ALE e progettista del Trojan Truck ha commentato: "Volevamo sostituire la nostra attuale flotta di camion con una specifica che migliorasse le prestazioni del veicolo, la capacità e l'efficienza del carburante, ma non c'era nessun altro camion sul mercato che fornisse questo . Abbiamo quindi progettato il nostro in base alle nostre esigenze specifiche, che includeva la sincronizzazione del computer, l'elettronica a prova di futuro, il cambio automatico, l'ABS, il ritardo della trasmissione, un buon ingombro per potenza e coppia e una cabina in acciaio inossidabile. Grazie alla trasmissione e alle trasmissioni personalizzate, ora siamo in grado di fornire la potenza necessaria per spostare carichi anomali in modo più efficace, fluido e rispettoso dell'ambiente. È stato un vero e proprio lavoro di squadra e senza il duro lavoro di tutte le persone coinvolte il camion non sarebbe stato creato” Quando è stato chiesto se l'azienda avrebbe mai più preso in considerazione un simile progetto?– la risposta è stata un enfatico “Sì”! ora siamo in grado di fornire la potenza necessaria per movimentare carichi anomali in modo più efficace, fluido e rispettoso dell'ambiente. È stato un vero e proprio lavoro di squadra e senza il duro lavoro di tutte le persone coinvolte il camion non sarebbe stato creato” Quando è stato chiesto se l'azienda avrebbe mai più preso in considerazione un simile progetto?– la risposta è stata un enfatico “Sì”! ora siamo in grado di fornire la potenza necessaria per movimentare carichi anomali in modo più efficace, fluido e rispettoso dell'ambiente. È stato un vero e proprio lavoro di squadra e senza il duro lavoro di tutte le persone coinvolte il camion non sarebbe stato creato” Quando è stato chiesto se l'azienda avrebbe mai più preso in considerazione un simile progetto?– la risposta è stata un enfatico “Sì”!

Conclusione Ci si può aspettare che la progettazione e la produzione complessiva di questi veicoli da parte di ALE stimolerà l'industria del trasporto pesante in tutto il mondo e che il funzionamento e il successo futuro del camion saranno attentamente monitorati: è difficile immaginare che il camion non andrà avanti per vincere il "Truck of the Year" alla cerimonia di premiazione HTA 2015 - e in questo momento diventare un campione del mondo!

Aggiornamento:“Sono stato informato da ALE che le unità BT120 originali acquistate erano in realtà in “condizioni pari al nuovo”, ma che il motore ISM, la trasmissione, gli assali posteriori ecc. non erano mai abbastanza grandi per l'applicazione di trasporto pesante. Il prototipo del trasportatore di cisterne Unipower MHT ha subito l'ingestione di acqua nel motore ed è stato ricostruito e modificato nel 1999/2000 dal team ALE sotto gli auspici di Gary Butler. La trasmissione ZF originariamente montata era un prototipo unico ed è stata rimossa e ora occupa un posto d'onore nella loro scuola di formazione. Un certo numero di unità militari 8 × 8 furono costruite per l'esercito francese e 12 erano disponibili essendo giunte alla fine del loro uso militare. ALE ha acquistato sei dei veicoli e li ha spediti a Hixon. Dopo aver preso in considerazione l'aggiornamento, si è deciso di smaltire le unità, svendendo alcuni componenti durante l'utilizzo delle cabine,


Guarda attentamente: non è quello che pensi! A chi era abituato a vedere i trasformatori elettrici e le apparecchiature elettriche pesanti trasportati dalla fabbrica Alstom di Stafford, nel Regno Unito, al porto di Ellesmere per l'esportazione, il carico effettuato il 25 settembre 2014 sembrava essere l'ennesimo ordine completato per un cliente estero sconosciuto.

ALE, gli specialisti mondiali del trasporto pesante e del sollevamento con sede a Hixon, Saffordshire, ha fornito il trasporto sotto forma di un rimorchio con telaio a trave a carrello 2×14 assi e la forza motrice necessaria sotto forma di un trattore principale e due trattori che spingono nella parte posteriore. Per l'osservatore casuale nulla di insolito - una scena ripetuta frequentemente, tuttavia, uno sguardo più attento al trattore di testa ha rivelato un nuovissimo trattore con zavorra del '64 - il TROJAN 8870!

TROJAN 8870  trattore zavorrato IMG_8316-1




La forma delle cose a venire.Nel 2012, ALE si è resa conto della necessità di sostituire i trattori a zavorra che avrebbero portato l'azienda nel 21° secolo, soddisfacendo le crescenti esigenze legate alla movimentazione di carichi più pesanti (e avendo scoperto che l'industria dei camion commerciali non poteva soddisfare i requisiti specifici necessari per un futuro veicolo (impronta, sforzo di trazione, risparmio di carburante, ritardo di frenata, sistema di raffreddamento, posizione di guida, visibilità, facilità di manutenzione e forza della trasmissione), ha intrapreso un progetto di progettazione per costruire il proprio trattore.Avere esperienze di prima mano dal funzionamento di quello che è probabilmente l'attuale trattore principale di ALE con sede nel Regno Unito - l'Unipower MH8875 (originariamente costruito come dimostratore Tank Transporter destinato all'esercito britannico - che si è dimostrato valido nelle prove ma ha perso quando è intervenuta la politica e il contratto è stato assegnato a Oshkosh) la Società ha capito che aveva bisogno di una variante moderna dell'Unipower MH 8875.

Tuttavia Unipower non esisteva più avendo seguito il suo predecessore Scammell (probabilmente il miglior costruttore di autocarri pesanti al mondo) nei libri di storia. Fortunatamente un certo numero di unità militari 8×8 furono costruite per l'esercito francese e 12 erano disponibili essendo giunte alla fine del loro uso militare. ALE ha acquistato sei dei veicoli e li ha spediti a Hixon. Al momento dell'acquisto, i mezzi erano in cattive condizioni, in particolare i motori e le scatole del cambio erano di scarsa utilità per un moderno autotrasportatore pesante.

Lo staff di progettazione e gli ingegneri di ALE hanno raccolto la sfida e in quella che è senza dubbio una notevole impresa di progettazione e ingegneria hanno intrapreso un programma per progettare, costruire e inserire nella loro flotta sei nuovi TROJAN 8870 progettati e costruiti su misura! Lavorando a stretto contatto con DfT e VOSA (ora nota come DVSA dall'aprile 2014) che sono stati collaborativi e disponibili per tutto il tempo, lo staff di progettazione ha soddisfatto i numerosi requisiti tecnici e legali nella produzione di un nuovo veicolo, un esempio sono le emissioni di scarico. Il camion ha ottenuto l'omologazione generale. Una considerazione importante è stata quella di garantire che la potenza potesse essere erogata in modo efficace fornendo uno sforzo di trazione migliore insieme a un'impronta a terra significativa ed equilibrata.



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MessaggioTitolo: ALE TROJAN 8870   TROJAN 8870  trattore zavorrato Icon_minitimeMar Mar 07, 2023 6:51 pm

ALE ha completato la costruzione del sesto e ultimo camion Trojan nel maggio 2016.

Il progetto faceva parte di un ambizioso programma avviato dalla filiale britannica di ALE per la costruzione di sei trattori zavorrati specializzati per il trasporto pesante in grado di spostare carichi più pesanti e più grandi, offrendo allo stesso tempo efficienza nei consumi e affidabilità.

I sei camion 8×8 sono stati costruiti internamente a Hixon, nello Staffordshire, da un team di 20 persone in tre anni. Da quando il primo Trojan ha spostato un carico sulla rete stradale del Regno Unito nel 2014, si stima che la flotta del Regno Unito abbia spostato complessivamente oltre 18.300 tonnellate sulle rotte di trasporto pesante del Regno Unito fino ad oggi.

Presentati nell'ottobre 2014, i carrelli Trojan 8870 di ALE sono andati sempre più rafforzandosi, ricevendo premi e riconoscimenti del settore per la loro innovazione e capacità.

Gary Butler, Operational Project Manager che ha supervisionato il team di costruzione, ha dichiarato: “Il programma è stato un vero successo; ha migliorato il set di competenze del team di costruzione interno e ha dato ad ALE un prodotto innovativo che definisce il livello per il trasporto e la produzione britannica. Il team e io siamo davvero orgogliosi del riconoscimento ed è bello vedere i carrelli così ben accolti dal settore e dai clienti. Siamo davvero soddisfatti delle prestazioni dei camion fino ad ora e continuiamo ad apportare miglioramenti e migliorie".

Uno dei camion Trojan sta attualmente mettendo alla prova la tecnologia di regolazione dei parametri del camion al caldo di 40°C dell'Egitto, poiché lavora su un grande progetto di centrale elettrica che prevede il trasporto di carichi superiori a 500 tonnellate. L'altro camion lavorerà su un altro progetto in Oman.

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MessaggioTitolo: 8   TROJAN 8870  trattore zavorrato Icon_minitimeMar Mar 07, 2023 6:56 pm

ALE (Abnormal Load Engineering), appaltatore specializzato in trasporti e sollevamento di carichi pesanti con sede nel Regno Unito, ha iniziato la produzione del Trojan 8870. Il carrello è stato progettato dagli ingegneri dell'azienda e viene prodotto presso il centro operativo di Hixon.

ALE afferma che il Trojan 8870 rappresenta una svolta in termini di capacità, efficienza del carburante e affidabilità. La designazione del modello 8870 riflette la configurazione 8x8 del camion e il propulsore da 700 cavalli.

Lo sviluppo del nuovo veicolo motore primo faceva parte di un processo di sostituzione del camion concepito qualche tempo fa e i nuovi veicoli si basano su un concetto inizialmente sviluppato nel 2012.

Gary Butler, project manager ALE e progettista del Trojan, ha dichiarato: "Volevamo sostituire la nostra attuale flotta di camion con una specifica che migliorasse le prestazioni del veicolo, la capacità e l'efficienza del carburante, ma non c'erano altri camion sul mercato che fornissero questo.

"Abbiamo quindi progettato il nostro in base ai nostri requisiti specifici che includevano la sincronizzazione del computer, l'elettronica a prova di futuro, il cambio automatico delle marce, l'ABS, il ritardo della trasmissione, un buon ingombro per potenza e coppia e una cabina in acciaio inossidabile.

"Grazie alla trasmissione e alle trasmissioni personalizzate, ora siamo in grado di fornire la potenza necessaria per spostare carichi anomali in modo più efficiente, fluido e rispettoso dell'ambiente".

ALE afferma che una delle caratteristiche speciali del design del Trojan è la sua capacità di collegare più motrici in un convoglio "comando e drone", per cui il veicolo di comando è in grado di controllare se stesso, così come qualsiasi altra motrice nel convoglio , tramite collegamenti meccanici ed aerei, oltre ad un Sistema Can Bus elettronico.

La frenata del veicolo, l'impianto elettrico, il motore e le trasmissioni su tutte le motrici sono sincronizzate da un computer che garantisce che ogni veicolo abbia la stessa marcia, il regime e la coppia abbinati.

La frenata del veicolo, la frenatura in compressione del motore e il ritardo della trasmissione possono essere controllati in modo identico e non c'è limite al numero di veicoli che possono essere aggiunti al convoglio.

Queste caratteristiche aiutano a fornire una guida più fluida per l'intera lunghezza del convoglio, riducendo così il potenziale stress su qualsiasi spedizione trasportata.

Il peso di progetto del camion Trojan è di 72 tonnellate metriche (158.733 libbre) e ha una velocità massima su strada con cambio di 48 mph (77 km/h).

Può trainare un peso lordo della combinazione di 300 tonnellate metriche (661.387 libbre) alla sua pendenza massima del 14 percento, sebbene questa capacità di peso possa essere aumentata al diminuire della pendenza.

Le prestazioni del motore e della trasmissione su misura riducono le emissioni e consentono un risparmio di carburante del 40% rispetto a quello ottenuto dai modelli precedenti.

Un'altra importante considerazione progettuale per ALE è stata quella di garantire che la potenza potesse essere erogata in modo efficace, producendo uno sforzo di trazione notevolmente migliorato rispetto ad altri prodotti standard sul mercato. Fondamentale per questo era garantire che i camion fornissero un'impronta a terra significativa ed equilibrata che aiutasse anche con il rallentamento.

Questi sono i primi di una flotta di sei nuovi Trojan che saranno costruiti da ALE, con la consegna di tutti e sei entro la fine del prossimo anno. Quattro saranno conservati per l'uso da parte della società nel Regno Unito, con due destinati alla filiale della società negli Emirati Arabi Uniti.

Specifiche Trojan 8870

Peso lordo della combinazione 300 tonnellate (661.387 libbre) con una pendenza del 14% a pieno carico

Massima velocità su strada con cambio: 48 miglia all'ora / 77 km/h

Peso di progetto 72 tonnellate metriche (158.733 libbre)

1° asse 12.000 kg (26.455 libbre)

2° asse 12.000 kg (26.455 libbre)

3° asse 24.000 kg (52.911 libbre)

4° asse 24.000 kg (52.911 libbre)

Motore: Volvo Penta TAD1662VE, 6 cilindri in linea, Euro 5, turbocompresso e intercooler, 700 CV (515 kW) a 1.800 giri/min, coppia di 3.220 Nm a 1.200 giri/min, raffreddamento ad acqua, temperatura ambiente da -31ºC a +55ºC.

Trasmissione principale: Allison M6620AR completamente automatica a 6 velocità. Convertitore di coppia, presa di forza e rallentatore integrati.

Trasmissione ausiliaria: Kessler VG2500, scatola di rinvio a 2 velocità, con coppia integrata proporzionata 1/3 ai 2 assi anteriori, 2/3 ai 2 assi posteriori. Gamma bassa = 2,07:1 / Gamma alta = 1,03:1

Assali anteriori: Dana twin steer, tipo con riduzione del mozzo conico, bloccaggi del differenziale interasse e trasversale.

Sospensioni anteriori: balestre paraboliche semiellittiche con estremità antisaltellamento ad alta resistenza

ammortizzatori idraulici telescopici.

Assali posteriori: tandem prodotto da Kessler, smusso a spirale, riduzione del mozzo, capacità di 25.000 kg (55.116 libbre) per asse. Differenziali interassali e trasversali bloccabili ad azionamento pneumatico.

Sospensione posteriore: Hendrickson 48 ton (105.822 lb), 6 aste, doppia articolazione alta semiellittica, molle a lamelle, montata su perno.

Sistema frenante: tutti gli assi, circuito a duello, ABS, tipo a tamburo S-cam, con freni a molla di emergenza e freni di stazionamento su tutti gli assi. Aria compressa azionata tramite essiccatore ad aria riscaldata per servizi e serbatoi secondari, compressore ausiliario ad alto rendimento, controllato idraulicamente.

Pneumatici anteriori: Michelin XZL 24R21 single on/off road.

Pneumatici posteriori: 1400R25 gemellati

Sterzo: scatola di alimentazione integrale con tiranteria ad azionamento diretto e martinetti idraulici, plus

backup di emergenza.

Cabina: Penman, acciaio inossidabile da 2 mm, cabina militare resistente alla corrosione con posti a sedere per 2 persone. Riscaldamento, riscaldamento notturno ausiliario e aria condizionata di serie.

Impianto elettrico: 24 volt

Verricello: singolo tamburo orizzontale ad azionamento idraulico da 8.000 kg (17.637).

Capacità carburante: 1.400 litri (370 galloni USA)

http://www.ale-heavylift.com/news/ale-unveil-first-trojan-truck/



TROJAN 8870  trattore zavorrato Post-16320-0-75352300-1414737332

TROJAN 8870  trattore zavorrato Post-16320-0-73661000-1414737343

http://www.ale-heavylift.com/wp-content/uploads/2014/10/14_24.10.14-Trojan-Trucks-Press-Release.pdf



https://www.truckanddriver.co.uk/wp-content/uploads/2016/04/IMG_8316-1.jpg
TROJAN 8870  trattore zavorrato IMG_8316-1



Guarda attentamente: non è quello che pensi! A chi era abituato a vedere i trasformatori elettrici e le apparecchiature elettriche pesanti trasportati dalla fabbrica Alstom di Stafford, nel Regno Unito, al porto di Ellesmere per l'esportazione, il carico effettuato il 25 settembre 2014 sembrava essere l'ennesimo ordine completato per un cliente estero sconosciuto.

ALE, gli specialisti mondiali del trasporto pesante e del sollevamento con sede a Hixon, Saffordshire, ha fornito il trasporto sotto forma di un rimorchio con telaio a trave a carrello 2×14 assi e la forza motrice necessaria sotto forma di un trattore principale e due trattori che spingono nella parte posteriore. Per l'osservatore casuale nulla di insolito - una scena ripetuta frequentemente, tuttavia, uno sguardo più attento al trattore di testa ha rivelato un nuovissimo trattore con zavorra del '64 - il TROJAN 8870!



La forma delle cose a venire.Nel 2012, ALE si è resa conto della necessità di sostituire i trattori a zavorra che avrebbero portato l'azienda nel 21° secolo, soddisfacendo le crescenti esigenze legate alla movimentazione di carichi più pesanti (e avendo scoperto che l'industria dei camion commerciali non poteva soddisfare i requisiti specifici necessari per un futuro veicolo (impronta, sforzo di trazione, risparmio di carburante, ritardo di frenata, sistema di raffreddamento, posizione di guida, visibilità, facilità di manutenzione e forza della trasmissione), ha intrapreso un progetto di progettazione per costruire il proprio trattore.Avere esperienze di prima mano dal funzionamento di quello che è probabilmente l'attuale trattore principale di ALE con sede nel Regno Unito - l'Unipower MH8875 (originariamente costruito come dimostratore Tank Transporter destinato all'esercito britannico - che si è dimostrato valido nelle prove ma ha perso quando è intervenuta la politica e il contratto è stato assegnato a Oshkosh) la Società ha capito che aveva bisogno di una variante moderna dell'Unipower MH 8875.

Tuttavia Unipower non esisteva più avendo seguito il suo predecessore Scammell (probabilmente il miglior costruttore di autocarri pesanti al mondo) nei libri di storia. Fortunatamente un certo numero di unità militari 8×8 furono costruite per l'esercito francese e 12 erano disponibili essendo giunte alla fine del loro uso militare. ALE ha acquistato sei dei veicoli e li ha spediti a Hixon. Al momento dell'acquisto, i mezzi erano in cattive condizioni, in particolare i motori e le scatole del cambio erano di scarsa utilità per un moderno autotrasportatore pesante.

Lo staff di progettazione e gli ingegneri di ALE hanno raccolto la sfida e in quella che è senza dubbio una notevole impresa di progettazione e ingegneria hanno intrapreso un programma per progettare, costruire e inserire nella loro flotta sei nuovi TROJAN 8870 progettati e costruiti su misura! Lavorando a stretto contatto con DfT e VOSA (ora nota come DVSA dall'aprile 2014) che sono stati collaborativi e disponibili per tutto il tempo, lo staff di progettazione ha soddisfatto i numerosi requisiti tecnici e legali nella produzione di un nuovo veicolo, un esempio sono le emissioni di scarico. Il camion ha ottenuto l'omologazione generale. Una considerazione importante è stata quella di garantire che la potenza potesse essere erogata in modo efficace fornendo uno sforzo di trazione migliore insieme a un'impronta a terra significativa ed equilibrata.


TROJAN 8870 Avvio stampa. Il 23 ottobre 2014 presso il Fanastict Centre, Hixon Airfield, ALE ha mostrato con orgoglio alla stampa industriale due trattori zavorra TROJAN 8870 che sono senza dubbio "I" trattori di nuova generazione nel settore dei trasporti pesanti! Prodotto nel Regno Unito, la caratteristica più significativa del Trojan è la sua capacità unica di collegarsi a più motrici in un convoglio di comando e drone. Collegato meccanicamente da timoni e/o telai ad “A” come richiesto, per via aerea e dal sistema di bus della rete dell'area del controllore elettronico che riduce significativamente la quantità di cavi elettrici, relè e interruttori del veicolo. Le Centraline Elettroniche del mezzo sono costantemente monitorate e il mezzo comando controlla tutti i mezzi del convoglio senza limite al numero di mezzi del convoglio. Sterzo, impianto elettrico, l'uscita del motore e della trasmissione sono sincronizzate dal computer su tutte le unità fornendo così marcia, regime e coppia abbinati. Allo stesso modo la frenata del veicolo, la frenatura in compressione del motore e il ritardo della trasmissione sono controllati in modo identico.

Il peso di progetto di Trojan è di 72.000 kg, ma nominalmente funzionerà come un trattore con zavorra da 48.000 kg. Il camion è alimentato da un motore Volvo Penta a sei cilindri in linea Turbo intercooler TAD1662VE conforme agli standard sulle emissioni Euro 5 abbinato a un cambio Allison M6620AR a 6 marce completamente automatico, convertitore di coppia integrato, presa di forza e rallentatore. La trasmissione ausiliaria è fornita da un Kessler VG2500, scatola di rinvio a 2 velocità che fornisce una coppia incorporata proporzionata per un terzo ai due assali anteriori e due terzi ai due assali posteriori fornendo così rapporti: Gamma bassa 2,07:1 Gamma alta 1,03:1. La sospensione anteriore comprende la doppia riduzione del mozzo conico sterzante Dana con bloccaggi del differenziale interasse e trasversale sospesi su molle a balestra paraboliche semiellittiche con estremità antisaltellamento e ammortizzatori telescopici idraulici per impieghi gravosi. Gli assali posteriori sono tandem Kessler, conici a spirale, riduzione del mozzo con interassale pneumatico e differenziali bloccabili a croce sospesi su molle a balestra semiellittiche multiple da 48 tonnellate a 6 aste prodotte da Hendrickson, montate su perno. La frenatura è del tipo a tamburo a camma ABS a doppio circuito su tutti gli assi con frenatura a molla di emergenza. I freni di stazionamento funzionano su tutti gli assi. Il sistema è azionato da aria compressa prodotta da un compressore ausiliario ad alto rendimento comandato idraulicamente con essiccatore ad aria riscaldata a servizio e serbatoi secondari. I pneumatici anteriori sono Michelin XZL24R21 single on/off road con i gemelli posteriori DoubleCoin 1400R25. La frenatura è del tipo a tamburo a camma ABS a doppio circuito su tutti gli assi con frenatura a molla di emergenza. I freni di stazionamento funzionano su tutti gli assi. Il sistema è azionato da aria compressa prodotta da un compressore ausiliario ad alto rendimento comandato idraulicamente con essiccatore ad aria riscaldata a servizio e serbatoi secondari. I pneumatici anteriori sono Michelin XZL24R21 single on/off road con i gemelli posteriori DoubleCoin 1400R25. La frenatura è del tipo a tamburo a camma ABS a doppio circuito su tutti gli assi con frenatura a molla di emergenza. I freni di stazionamento funzionano su tutti gli assi. Il sistema è azionato da aria compressa prodotta da un compressore ausiliario ad alto rendimento comandato idraulicamente con essiccatore ad aria riscaldata a servizio e serbatoi secondari. I pneumatici anteriori sono Michelin XZL24R21 single on/off road con i gemelli posteriori DoubleCoin 1400R25.


Il comfort del conducente non è stato trascurato, la cabina del camion è una cabina militare Penman con due posti. L'aria condizionata e il riscaldamento notturno ausiliario sono di serie. I comandi del conducente includono un display elettronico multicolore conforme alle specifiche ALE e lo sterzo è fornito da una scatola di alimentazione integrale con tiranti di trascinamento diretti e martinetti idraulici con backup di emergenza. La visuale dalla cabina frontale piatta è eccellente essendo libera da qualsiasi ostacolo, i comandi del conducente sono ben posizionati e il rumore "in cabina" è estremamente basso grazie all'insonorizzazione, fornendo così un ulteriore comfort per il conducente. L'impianto elettrico è a 24 volt, la capacità del carburante è di 1.400 litri. Il mezzo è dotato di un unico verricello idraulico a tamburo orizzontale con portata 8.000 kg. Un problema affrontato dagli ingegneri di AL E è la velocità massima su strada con cambio che è di 48 mph/77 km/h, fornendo tempi di percorrenza più rapidi quando si corre da soli. È stato ottenuto un risparmio di carburante del 40% rispetto alla flotta esistente di Fuan/Unipower. Il TROJAN 8870 è in grado di movimentare un peso lordo della combinazione di 330 t con una pendenza massima del 14%. Tuttavia, durante il suo primissimo movimento di carico pesante intrapreso il 18 settembre 2014 comprendente un carico trasformatore da Alstom, Stafford a Ellesmere Port, il numero di registrazione TROJAN 8870 BX64 KJY ha trainato un peso lordo combinato di 400 t senza l'assistenza del trattore posteriore.

l futuroI due camion TROJAN BX64 KJY e BX64 KRZ sono i primi di una flotta di sei nuovi veicoli che saranno costruiti “in casa” da ALE; Quattro opereranno nel Regno Unito e le restanti due negli Emirati Arabi Uniti. La progettazione e la costruzione del camion TROJAN dimostra, ancora una volta, l'esperienza che ALE fornisce in tutto il mondo al mercato del trasporto pesante e del sollevamento e deve sicuramente metterli in una posizione unica per soddisfare le esigenze dei clienti nel 21° secolo. Gary Butler, Project Manager ALE e progettista del Trojan Truck ha commentato: "Volevamo sostituire la nostra attuale flotta di camion con una specifica che migliorasse le prestazioni del veicolo, la capacità e l'efficienza del carburante, ma non c'era nessun altro camion sul mercato che fornisse questo . Abbiamo quindi progettato il nostro in base alle nostre esigenze specifiche, che includeva la sincronizzazione del computer, l'elettronica a prova di futuro, il cambio automatico, l'ABS, il ritardo della trasmissione, un buon ingombro per potenza e coppia e una cabina in acciaio inossidabile. Grazie alla trasmissione e alle trasmissioni personalizzate, ora siamo in grado di fornire la potenza necessaria per spostare carichi anomali in modo più efficace, fluido e rispettoso dell'ambiente. È stato un vero e proprio lavoro di squadra e senza il duro lavoro di tutte le persone coinvolte il camion non sarebbe stato creato” Quando è stato chiesto se l'azienda avrebbe mai più preso in considerazione un simile progetto?– la risposta è stata un enfatico “Sì”! ora siamo in grado di fornire la potenza necessaria per movimentare carichi anomali in modo più efficace, fluido e rispettoso dell'ambiente. È stato un vero e proprio lavoro di squadra e senza il duro lavoro di tutte le persone coinvolte il camion non sarebbe stato creato” Quando è stato chiesto se l'azienda avrebbe mai più preso in considerazione un simile progetto?– la risposta è stata un enfatico “Sì”! ora siamo in grado di fornire la potenza necessaria per movimentare carichi anomali in modo più efficace, fluido e rispettoso dell'ambiente. È stato un vero e proprio lavoro di squadra e senza il duro lavoro di tutte le persone coinvolte il camion non sarebbe stato creato” Quando è stato chiesto se l'azienda avrebbe mai più preso in considerazione un simile progetto?– la risposta è stata un enfatico “Sì”!

Conclusione Ci si può aspettare che la progettazione e la produzione complessiva di questi veicoli da parte di ALE stimolerà l'industria del trasporto pesante in tutto il mondo e che il funzionamento e il successo futuro del camion saranno attentamente monitorati: è difficile immaginare che il camion non andrà avanti per vincere il "Truck of the Year" alla cerimonia di premiazione HTA 2015 - e in questo momento diventare un campione del mondo!

Testo e immagini per gentile concessione di Tom Evans

Aggiornamento:“Sono stato informato da ALE che le unità BT120 originali acquistate erano in realtà in “condizioni pari al nuovo”, ma che il motore ISM, la trasmissione, gli assali posteriori ecc. non erano mai abbastanza grandi per l'applicazione di trasporto pesante. Il prototipo del trasportatore di cisterne Unipower MHT ha subito l'ingestione di acqua nel motore ed è stato ricostruito e modificato nel 1999/2000 dal team ALE sotto gli auspici di Gary Butler. La trasmissione ZF originariamente montata era un prototipo unico ed è stata rimossa e ora occupa un posto d'onore nella loro scuola di formazione. Un certo numero di unità militari 8 × 8 furono costruite per l'esercito francese e 12 erano disponibili essendo giunte alla fine del loro uso militare. ALE ha acquistato sei dei veicoli e li ha spediti a Hixon. Dopo aver preso in considerazione l'aggiornamento, si è deciso di smaltire le unità, svendendo alcuni componenti durante l'utilizzo delle cabine,

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MessaggioTitolo: Allison sul Trojan 8870   TROJAN 8870  trattore zavorrato Icon_minitimeMar Mar 07, 2023 7:03 pm

Allison sul Trojan 8870 jocolor king

Allison sul Trojan 8870. Allison Transmission sul gigante AleTrojan 8870. Ale è una delle imprese leader al mondo nel settore del trasporto pesante e dell’impiantistica, e sul suo nuovo gigante Trojan 8870 ha montato una trasmissione Allison. Progettato con significative innovazioni a livello di capacità, efficienza dei consumi ed affidabilità, l’autocarro Trojan 8870 ha una trasmissione Allison 6620 che fornisce una trazione ottima, potenza ininterrotta alle ruote, consumi contenuti e decelerazione efficace.

ALE e Allison Transmission avevano già collaborato in passato per modificare i trattori pesanti Kenworth C 509 che dovevano affrontare pesi e distanze straordinarie. Così,quando si è trattato di progettare da zero un veicolo per il trasporto pesante, ALE ha scelto nuovamente le trasmissioni Allison. Due i motivi principali: le prestazioni e la gestione del rischio.

ALE voleva aggiungere alla sua flotta un autocarro pesante che migliorasse le prestazioni in tutte le aree. Non avendo trovato sul mercato nessun veicolo esistente con le caratteristiche che cercava, ha dedicato due anni allo sviluppo del Trojan, poi prodotto nella sede di ALE nello Staffordshire. I sei veicoli che verranno inizialmente costruiti per il Regno Unito e il Medio Oriente serviranno per il trasporto di turbine eoliche, sezioni di ponti e trasformatori di centrali elettriche.

Caratteristica esclusiva del nuovo Trojan è la capacità di collegarsi e sincronizzarsi con diversi trattori in un convoglio costituito da un’unità di comando seguita da alcuni droni (veicoli non pilotati). Ogni trattore ha una capacità di carico di 300 tonnellate, e collegare tre trattori fornisce una capacità di carico totale di ben 900 tonnellate. L’unità di comando controlla tutti i veicoli nel convoglio (droni), collegati via etere e con sistema elettronico Can-bus. Fondamentale per questo camion davvero unico è la trasmissione completamente automatica Allison 6620 a sei velocità. Con convertitore di coppia integrato, rallentatore e presa di forza (PTO), l’Allison assicura che l’enorme quantità di potenza generata venga trasferita alle ruote in maniera efficiente.

“Tramite una catena cinematica specifica, siamo ora in grado di fornire la potenza richiesta per trasportare pesi eccezionali in maniera più efficiente, delicata e con un impatto minimo sull’ambiente,” afferma Gary Butler, progettista del Trojan di ALE.

Spinto da un motore Volvo Penta da 700 cv, la robusta catena cinematica del Trojan promette emissioni ridotte e risparmi sui consumi fino al 40 percento rispetto ai modelli precedenti. Il motore da sei cilindri in linea, EURO 5, lavora in armonia con la trasmissione in tutto il convoglio. I trattori hanno un’elettronica che sincronizza tramite un computer motore e trasmissione e che assicura che ogni veicolo sia nella marcia adeguata e con i livelli di coppia e i giri motore corrispondenti.

Con un peso di 72 tonnellate e una velocità massima su strada di 77 km/h, il Trojan può trasportare un peso lordo totale di 300 tonnellate alla massima pendenza del 14 percento.

Il veicolo ha due meccanismi di rallentamento, uno fa parte del motore Volvo e uno è sulla trasmissione Allison. Questo aiuta a proteggere la catena cinematica e i componenti dei freni dall’usura e aumenta la sicurezza, specialmente su terreni estremi come quelli del Sud Africa dove un trasporto può significare guidare per salite e discese per sei ore o più. Il veicolo è inoltre dotato di un’elettronica a prova di compatibilità futura, ABS e ha una cabina militare di acciaio inossidabile di 2 mm di spessore.

Il sistema di gestione del Trojan passa da un meccanismo all’altro, scegliendo ogni volta la soluzione più adatta in base alle esigenze specifiche del veicolo. La catena cinematica è stata progettata e fornita da Mitchell Powersystems, distributor autorizzato Allison per il Regno Unito.



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king



ALE ha completato la costruzione dei sei veicoli Trojan. Si tratta di veicoli speciali per trasporti eccezionali nati con l’obiettivo di abbinare la capacità di effettuare i più imponenti trasporti con un consistente risparmio nei consumi e la massima affidabilità.


I veicoli sono complessivamente sei, realizzati dalla filiale inglese di ALE, e la loro realizzazione è iniziata nel 2014 con il primo veicolo, il Trojan 8870, svelato sul mercato. Da allora si stima che l’unità abbia movimentato qualcosa come 18.300 t lungo il territorio inglese, ovviamente tutte in trasporti eccezionali. E raccogliendo diversi riconoscimenti quale mezzo che rappresenta lo stato dell’arte nei trattori del settore.




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Uno dei sei veicoli Trojans prodotti sta terminando le ultime prove su strada in Egitto, per testare l’affidabilità di questi mezzi anche alle temperature di oltre 40 °C. Sta effettuando trasporti eccezionali superiori alle 500 t. Gli altri Trojans, invece, sono impegnati in un grosso progetto in Oman.



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MessaggioTitolo: ALLISON TRANSMISSION / Robustezza al servizio del nuovo trattore del gigante ALE   TROJAN 8870  trattore zavorrato Icon_minitimeMar Mar 07, 2023 7:05 pm

ALLISON TRANSMISSION / Robustezza al servizio del nuovo trattore del gigante ALE jocolor
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study
Allison Transmission è stata scelta da Ale, una delle imprese leader al mondo nel settore del trasporto pesante e dell’impiantistica, come partner tecnologico per il suo nuovo veicolo pesante realizzato “in-house”: il Trojan 8870. Progettato con significative innovazioni a livello di capacità, efficienza dei consumi e affidabilità, l’autocarro pesante ha una trasmissione Allison 6620 a sei velocità che fornisce una trazione ottima, potenza ininterrotta alle ruote, consumi contenuti e decelerazione efficace. ALE e Allison Transmission avevano già collaborato in passato per modificare i trattori pesanti Kenworth C 509 che dovevano affrontare pesi e distanze straordinarie. Così, quando si è trattato di progettare da zero un veicolo per il trasporto pesante, Ale ha scelto nuovamente le trasmissioni Allison. Duei motivi principali: le prestazioni e la gestione del rischio. I sei veicoli Trojan che verranno inizialmente costruiti per il Regno Unito e il Medio Oriente serviranno per il trasporto di turbine eoliche, sezioni di ponti e trasformatori di centrali elettriche.
La trasmissione completamente automatica Allison 6620 a sei velocità assicura, grazie al convertitore di coppia integrato, rallentatore e presa di forza (PTO), che l’enorme quantità di potenza generata venga trasferita alle ruote in maniera efficiente.



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non portare x lasciare, ma portare x la casa scratch
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MessaggioTitolo: Re: TROJAN 8870 trattore zavorrato   TROJAN 8870  trattore zavorrato Icon_minitimeMar Mar 07, 2023 7:09 pm

Descrizione
Sui camion Trojan, lo sterzo, i freni, l'impianto elettrico, il motore e le trasmissioni sono sincronizzati da un computer, consentendo di abbinarli a tutti i veicoli e di controllare numerosi elementi in modo identico. Ciò li ha resi i veicoli più efficienti per assistere con la trazione durante la sezione del trasporto.

Scaricamento
GUARDA IL CAMION DI TROIA


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Descrizione del prodotto
Cambio: automatico con trasmissione ausiliaria. Tipo di perno del timone.

Specifiche generali
Numero di riferimento
101306
Marca
Troiano
Modello
Primo motore
Anno di costruzione
2014
Numero di telaio
SA9HT7001DSALE001
Prezzo
195.000 euro
Posizione
Doha, Qatar
Ultimo chilometraggio
65000 km
Struttura portante
Guidare
8x8
Pneumatico
24R21 Posteriore 385/95R25 Anteriore
Numero di assi
4
Marca del motore
Volvo TAD 1662 VE 515kW 6 in linea
Emissione del motore
EUR 3 / Livello 4i
PTT
46000
Vettore orario di lavoro
4100 ore
Sospensione
Primavera
presa di forza
Sì con verricello
Osservazioni



Fornitore leader nel trasporto di carichi pesanti e specializzati, ha svelato l'ultima aggiunta alla sua flotta di trasporti, l'attesissimo ALE Trojan Truck.

TROJAN 8870  trattore zavorrato Rpa_7041-2



Annunciato come il primo della prossima generazione di veicoli nel settore dei trasporti pesanti, il carrello Trojan segna un importante passo avanti in termini di capacità, efficienza dei consumi e affidabilità.


Progettato dagli ingegneri ALE e prodotto nel Regno Unito, la caratteristica unica del Trojan è la sua capacità di collegare più motrici in un convoglio di comando e drone. Il veicolo di comando controlla non solo se stesso ma tutti i trattori del convoglio collegati meccanicamente, per via aerea e dal sistema elettronico Can Bus.

Lo sterzo, la frenata del veicolo, l'impianto elettrico, il motore e le trasmissioni su tutte le motrici sono sincronizzati da un computer che garantisce che ogni veicolo abbia una marcia, un numero di giri e una coppia abbinati. La frenata del veicolo, la frenatura in compressione del motore e il ritardo della trasmissione possono essere controllati in modo identico e non c'è limite al numero di veicoli che possono essere aggiunti al convoglio.

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MessaggioTitolo: Re: TROJAN 8870 trattore zavorrato   TROJAN 8870  trattore zavorrato Icon_minitimeMar Mar 07, 2023 7:10 pm

L'azienda di trasporti pesanti Ale ha svelato il suo ultimo nuovo camion, il Trojan Truck!

Si tratta di un camion progettato da ALE enginering e prodotto nel Regno Unito. La caratteristica unica è che il camion è in grado di collegarsi a più motrici in un convoglio di comando e droni. Il veicolo di comando controlla non solo se stesso, ma anche gli altri trattori che sono collegati meccanicamente, per via aerea e dal sistema dati can bus. Il camion pesa 72 tonnellate e ha una velocità massima di 77 km/h. Un Trojan Truck può trainare una combinazione del peso di 300 tonnellate su una pendenza massima del 14%.

Camion di Troia 3Lo sterzo, la frenata del veicolo, l'impianto elettrico, il motore e le trasmissioni su tutte le motrici
sono sincronizzati da un computer che garantisce che ogni veicolo abbia una marcia,
un numero di giri e una coppia abbinati. La frenata del veicolo, la frenatura in compressione del motore
e il ritardo della trasmissione possono essere controllati in modo identico e non vi è alcun limite
numero di veicoli che possono essere aggiunti al convoglio. Le prestazioni del motore e della trasmissione riducono le emissioni e garantiscono un risparmio di carburante del 40% rispetto a quello ottenuto dai modelli precedenti. Una considerazione progettuale chiave per ALE era garantire che la potenza potesse essere erogata in modo efficace, producendo uno sforzo di trazione significativamente migliore rispetto ad altri prodotti standard sul mercato. Fondamentale per questo era garantire che i camion fornissero un'impronta a terra significativa ed equilibrata che aiutasse anche con il rallentamento. "Volevamo sostituire la nostra attuale flotta di camion con una specifica che migliorasse le prestazioni del veicolo, la capacità e l'efficienza del carburante, ma non c'era nessun altro camion sul mercato che fornisse questo", ha affermato Gary Butler, Project Manager ALE e progettista del camion Trojan .
Camion di Troia“Attraverso la trasmissione e le trasmissioni personalizzate, ora siamo in grado di fornire la potenza necessaria per spostare carichi eccezionali in modo più efficiente, fluido e rispettoso dell'ambiente. È stato un vero e proprio lavoro di squadra e senza il duro lavoro di tutte le persone coinvolte, il camion non sarebbe stato creato".
Questo è il primo di una flotta di sei nuovi camion che saranno costruiti da ALE. Quattro saranno trattenuti nel Regno Unito, con due destinati agli Emirati Arabi Uniti.

Il Trojan Truck 8×8 è spinto da un motore Volvo Penta da 16 litri con 700 Cv e una coppia di 3220 Nm.

Trasmissione principale: Allison M6620AR completamente automatica a 6 velocità.
Convertitore di coppia, presa di forza e rallentatore integrati .
Trasmissione ausiliaria: Kessler VG2500, scatola di rinvio a 2 velocità, con coppia integrata
proporzionata 1/3 ai 2 assi anteriori, 2/3 ai 2 assi posteriori

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MessaggioTitolo: ALE (azienda) costruttore meccanico allestitore veicoli   TROJAN 8870  trattore zavorrato Icon_minitimeMar Mar 07, 2023 7:12 pm

ALE (azienda)

ALE era una società britannica privata specializzata in trasporti pesanti e sollevamento, compreso il trasporto e l'installazione di oggetti pesanti. È stata acquisita dalla società olandese Mammoet nel gennaio 2020.

ALE, acronimo di Abnormal Load Engineering, è stata fondata nel 1983 nel Regno Unito . L'azienda opera attualmente in numerosi paesi e ha oltre 40 filiali in tutto il mondo. La sede centrale globale si trova a Hixon, Staffordshire , Regno Unito. La divisione Ricerca e Sviluppo (R&S) ha sede a Breda , nei Paesi Bassi . [1]

ALE ha acquisito diverse società nel corso degli anni, tra cui Brambles Heavy Contracting nel 2002, Alstom Distribution Services Division nel 2005, John Gibson Projects con sede nel Regno Unito nel 2007 [ 2] e la società olandese Conbit nel 2017. [3]

La società ha lavorato a diversi progetti di alto profilo, tra cui la riqualificazione residenziale di Earls Court , [4] la nave di ricerca polare RRS Sir David Attenborough [5] e la Mordovia Arena , sede della Coppa del Mondo FIFA 2018 . [6]

Nel 2017 ALE ha eseguito il più grande sollevamento singolo con una gru nel Regno Unito, coinvolgendo una trave del portale da 1.500 tonnellate in un sito a Earls Court a Londra . [7] Lo stesso anno l'azienda ha eseguito un'altra prima mondiale, sollevando un modulo da 3.000 tonnellate in Brasile . ALE ha trasportato il traghetto sudcoreano recuperato , MV Sewol , utilizzando un numero record di trasportatori modulari semoventi . [8]

A luglio 2019, Mammoet ha firmato un accordo per l'acquisizione di ALE a causa dell'intenzione della seconda generazione di proprietari di non continuare l'attività. [9] L'acquisizione è stata completata nel gennaio 2020. [10]

Attrezzatura
ALE si avvale di una varietà di attrezzature per svolgere i propri servizi. Ciò include sistemi di trasporto, sistemi di zavorra, sollevamento , chiatte , sistemi di slittamento, ausiliari, sistemi di pesatura e gru, nonché le proprie attrezzature su misura. Alcune delle apparecchiature più avanzate e all'avanguardia fanno parte della serie Innovation di ALE. [11]

Mega Jack
Il Mega Jack è un sistema di sollevamento composto da diverse torri. Le basi della torre contengono martinetti idraulici. La capacità di ciascuna torre è di 5.200 t e l'intero sistema è in grado di sollevare 52.000 t ad un'altezza di 25 metri. [12] Il Mega Jack è stato lanciato nel 2011. È automontante ed è stato adattato e migliorato nel corso degli anni per aumentarne la capacità di sollevamento. [13]

Mega Jack 800
ALE possiede due sistemi Mega Jack 800. La prima è stata lanciata nel 2014 e la seconda nel 2017. Consiste in quattro torri da 12 metri, comprese le cassette di avviamento e le cassette di rinforzo per collegare i controventi per il sollevamento più in alto. La capacità di ciascuna torre è di 800 t. [14]

AL.SK gru
La gru AL.SK190 è stata lanciata nel 2008 con una capacità di sollevamento fino a 4.300 t. Questa è stata seguita dalla AL.SK350 nel 2013, che ha una capacità di sollevamento di 5.000 t e un momento di carico di 354.000 tm. Le gru AL.SK sono disponibili anche in configurazione AL.SK700, raggiungendo portate di 8.000 t. Le gru possono essere dotate di un jib per impieghi gravosi con capacità di 3.400 t . [15] L'AL.SK350 è la gru terrestre più grande del mondo. [16] Nel 2017 ALE lo ha utilizzato per eseguire il sollevamento commerciale più pesante del mondo utilizzando una gru mobile terrestre, durante l'esecuzione di un progetto di integrazione FPSO (Floating Production, Storage and Offloading) in Brasile. [17]

Hydro Deck
L'Hydro Deck è una chiatta varata nel 2014 da AG&P ALE Ventures. Il sistema è progettato per consentire il carico e lo scarico di carichi pesanti in aree in cui le variazioni di marea possono causare ritardi significativi ai progetti. [18] Hydro Deck è stato utilizzato per la prima volta nel progetto Ichtys LNG a Darwin, Northern Territory, Australia.



Autotrasporto pesante ALE
Industria Sollevamento e trasporto di carichi pesanti
Fondato 1983
Fondatore Ruggero Harries
Sede centrale Hixon, Regno Unito
Numero di dipendenti 1.800
Sito web http://www.ale-heavylift.com/
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MessaggioTitolo: ALE ha rilasciato un nuovo trattore pesante Trojan 8870   TROJAN 8870  trattore zavorrato Icon_minitimeMar Mar 07, 2023 7:15 pm

ALE ha rilasciato un nuovo trattore pesante Trojan 8870
Un trattore può trainare fino a 500 tonnellate, a seconda della pendenza della strada, ma la caratteristica progettuale è la possibilità di comporre un autotreno da tali trattori con un unico controllo della trasmissione e sistemi frenanti.

La britannica ALE ha avviato la produzione del nuovo trattore pesante Trojan 8870. Al momento è prevista la costruzione di sei unità: quattro rimarranno nel Regno Unito per sostituire i modelli Faun, Unipower e MAN, e altre due andranno negli Emirati Arabi Uniti.


Il trattore è costruito su un telaio da 72 tonnellate ed è in grado di trainare un carico fino a 300 tonnellate con una costosa pendenza del 14% e fino a 500 tonnellate con una pendenza del 7%. La velocità massima è di 77 km/h.

Il Trojan 8870 ha una formula 8 x 8 ruote ed è alimentato da un motore a 6 cilindri in linea Volvo Penta da 700 CV. a 1.800 giri/min e una coppia di 3.220 Nm a 1.200 giri/min. Il motore è abbinato a un cambio automatico Allison a 6 marce con convertitore di coppia integrato, presa di forza e rallentatore.


Assali anteriori - Dana, tandem posteriore - Kessler con scatola di rinvio esterna a 2 velocità Kessler. Consente di distribuire la coppia tra gli assi anteriore e posteriore in un rapporto di 1/3.

La scelta del motore, secondo David Purslow, direttore delle operazioni internazionali di ALE, era dovuta a un design progettato in modo ottimale per un motore in linea piuttosto che per un bicilindrico a V. Inoltre, la Volvo Penta installata soddisfa i requisiti della norma Euro 5.

Una caratteristica del design del trattore è la possibilità di compilare un autotreno di più unità per il trasporto di un tonnellaggio eccessivo. Allo stesso tempo, il controllo del sistema frenante principale, del rallentatore, della trasmissione e dei meccanismi di sterzo è completamente sincronizzato tra tutte le unità. La gestione viene effettuata da una cabina da un operatore


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MessaggioTitolo: Re: TROJAN 8870 trattore zavorrato   TROJAN 8870  trattore zavorrato Icon_minitime

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