JMG Cranes
Nel 2007 Maurizio Manzini con lungimiranza e tanta forza di volontà decide di mettere a frutto il proprio know-how ventennale nel settore delle pick & carry fondando JMG Cranes, facendo dell’innovazione tecnologica il cuore della nuova realtà produttiva. Una scelta coraggiosa che non ha tardato a mostrare la propria validità: così anno dopo anno, JMG è cresciuta.
Nel 2010 arriva il brevetto del braccio a sfilo proporzionale, grazie al quale le pick&carry di JMG riescono a muovere carichi con precisione millimetrica. Nel 2013 viene inaugurata la sede di Sarmato.
Nel 2016 Maurizio Manzini rileva Lige, azienda con 70 anni di storia nel settore delle pick&carry. A queste milestones si affianca la costante evoluzione del portafoglio prodotti, con l’introduzione di nuovi modelli anno dopo anno. Tutto ciò ha portato ad una costante e solida crescita che è diventata la base dell’espansione aziendale.
Questa crescita si è concretizzata nel 2019 con l’apertura della nuova sede di Cremona: uno spazio dove tutta la filosofia JMG CRANES prende vita e dove il Cliente entra a far parte del team. 16000 mq dove trovano posto l’Ufficio R&D, l’Ufficio di Progettazione, l’Assistenza, l’Ufficio Amministrativo e Commerciale ma non solo, al centro dell’Hub è allestito l’unico museo in Europa delle Pick & Carry, perché non ci può essere futuro senza una storia e innovazione senza tradizione.
Oggi JMG Cranes è orientata verso nuovi traguardi perché JMG è Move to Solution!
Le gru Pick & Carry JMG garantiscono il sollevamento e la movimentazione del carico, 100% in elettrico, a batteria, con un autonomia di 8 ore lavorative continuative.
Sono ottime alternative ai tradizionali carrelli elevatori e possono anche sostituire brillantemente gru per sollevamento pesante. Rispetto ai macchinari più comuni presenti nel mercato, come sollevatori telescopici o carrelli elevatori, gru di grandi dimensioni o gru girevoli, le gru semoventi hanno dimostrato di essere una scelta migliore in termini di performances, precisione di movimento e compattezza.