L'escavatore idraulico Cat
395 di nuova generazione offre maggiore produzione, maggiore durata e meno manutenzione
L'escavatore Cat
395 di nuova generazione offre alle aziende fino al 10% in più di produzione, il doppio della durata strutturale e fino al 20% in meno di costi di manutenzione rispetto al leader del settore che sostituisce, il 390F.
"Abbiamo aumentato la coppia di rotazione e la resistenza del braccio del 10 percento", ha affermato Brian Abbott, responsabile globale dei prodotti per i grandi escavatori Caterpillar. "Questi miglioramenti consentono alle aziende di utilizzare secchi più grandi e quindi ottenere una maggiore produttività".
Il nuovo circuito di rotazione idrostatico dedicato è una parte fondamentale della produzione 395. È una caratteristica che era disponibile solo sulle escavatrici da miniera Cat più grandi, come la 6015B.
"Il circuito consente all'escavatore di rigenerare l'energia del freno di rotazione e di gestire in modo indipendente il flusso dell'olio del cilindro." grazie a prestazioni più uniformi e più prevedibili durante il multitasking con la macchina"
Sono disponibili tre modalità di funzionamento: Power, Smart ed ECO. La modalità di alimentazione utilizza sempre la massima potenza. La modalità ECO riduce la velocità del motore e i tempi di ciclo, mantenendo i livelli di forza di strappo. La modalità Smart semplifica la gestione della macchina e adatta automaticamente la velocità del motore e la potenza idraulica alle condizioni di scavo correnti . Tutto questo per ridurre i consumi e ottimizzare le prestazioni.
Il sistema di raffreddamento è dotato di una ventola a velocità variabile progettata per funzionare quando necessario, risparmiando carburante. Una funzione di direzione inversa disponibile aiuta a rimuovere i detriti dai nuclei di raffreddamento, migliorando l'efficienza operativa.
La tecnologia standard migliora l'efficienza e la sicurezza
Una tecnologia semplice e facile da usare aiuta operatori e proprietari a ottenere il massimo dal loro escavatore Cat.
"Nella sua classe di dimensioni, il 395 offre l'offerta più completa del settore di tecnologia installata in fabbrica", afferma Abbott. "Il nostro obiettivo è portare questa efficienza operativa a un livello ancora più elevato".
Cat Payload aiuta gli operatori a migliorare l'efficienza di carico con la funzione di pesatura in movimento. Le stime del carico utile in tempo reale possono essere calcolate senza dover ruotare, per evitare di sovraccaricare o sottocaricare i camion. Con la porta USB del monitor, gli operatori possono scaricare i dati del lavoro degli ultimi 30 giorni, senza la necessità di una connessione Internet o di un abbonamento VisionLink
.
Cat Grade con 2D offre agli operatori una guida visiva per livellare attraverso il monitor touchscreen, per eseguire tagli più accurati. Il sistema è pronto per l'aggiornamento a Cat Grade con Advanced 2D o Cat Grade con 3D per una maggiore precisione. Advanced 2D include un monitor touchscreen aggiuntivo, che consente la progettazione sul campo. Il 3D aggiunge il posizionamento GPS e GLONASS per una precisione millimetrica La tecnologia di comunicazione integrata del 395 rende la connessione ai servizi 3D, come Trimble Connected Community o Virtual Reference Station, il più semplice possibile.
La funzione Lift Assist è una nuova funzione di sicurezza che aiuta a prevenire il ribaltamento dell'escavatore. Calcola rapidamente il peso del carico da sollevare e lo confronta con la capacità nominale dell'escavatore. Gli avvisi visivi e acustici mostrano e notificano all'operatore se l'escavatore si trova entro un raggio di lavoro sicuro.
Indipendentemente dal fatto che la macchina sia dotata di benna o martello, la funzionalità di barriera elettronica 2D impedisce all'escavatore di spostarsi al di fuori dei punti definiti dall'operatore. Questo aiuta a proteggere la macchina e altri oggetti da danni e riduce il rischio di multe relative alla suddivisione in zone o danni alle infrastrutture di servizio sotterranee e fuori terra. Contribuisce anche a ridurre l'affaticamento dell'operatore riducendo l'eccessivo movimento di rotazione e scavo.
La funzione di arresto automatico del martello consente di evitare un'usura inutile dell'attrezzatura e della macchina. Un messaggio di avviso appare sul monitor dopo 15 secondi di adescamento continuo, quindi il martello si arresta automaticamente dopo 30 secondi di adescamento continuo.
Cat Product Link
semplifica la gestione della macchina. Fornisce un flusso costante di informazioni in modalità wireless, disponibile tramite l'interfaccia online VisionLink, consentendo ai responsabili delle macchine per ufficio di valutare rapidamente le informazioni operative critiche.
Il riconoscimento degli strumenti di lavoro consente di risparmiare tempo e fatica quando si cambiano le attrezzature. Un semplice movimento di un attrezzo agganciato ne conferma l'identità e regola automaticamente l'impianto idraulico in base alle impostazioni impostate dagli operatori per quello specifico attrezzo.
Il localizzatore di accessori Cat PL161 opzionale è un dispositivo Bluetooth
che consente di trovare gli accessori e altre apparecchiature in modo rapido e semplice. Il lettore Bluetooth a bordo dell'escavatore o l'app Cat su un telefono cellulare individueranno automaticamente la posizione del dispositivo fino a 91 metri (300 piedi).
Vita più lunga
Il 395 eseguirà i compiti più impegnativi. Bracci, avambracci e telai sono due volte più robusti rispetto ai modelli precedenti per fornire ai proprietari prestazioni affidabili per tutta la vita della macchina.
I bracci presentano uno spessore della piastra superiore e inferiore maggiorato, i bracci presentano uno spessore laterale, inferiore e della piastra di supporto maggiorato, mentre i telai presentano una piastra di attacco del contrappeso maggiorata e uno spessore base del telaio maggiorato.
Il corpo, le maglie, i rulli dei cingoli, i cilindri del braccio, dell'avambraccio e della benna sono stati tutti rinforzati per garantire prestazioni durature e senza problemi.
Manutenzione ridotta
Intervalli di manutenzione sincronizzati ed estesi si traducono in costi inferiori a lungo termine.
Il nuovo filtro dell'aria Cat, dotato di un prefiltro integrato e di filtri primari e secondari, fornisce il doppio della capacità di trattenere la polvere rispetto al modello precedente.
Il nuovo filtro di ritorno idraulico Cat ha una vita utile di 3.000 ore, un aumento del 50% rispetto ai filtri precedenti.
I filtri del sistema di alimentazione sono programmati per la manutenzione a 1.000 ore, che rappresenta un aumento del 100% rispetto ai filtri precedenti.
I sedimenti dell'impianto di alimentazione e gli scarichi dell'acqua, così come il controllo del livello dell'olio dell'impianto idraulico, sono posizionati uno vicino all'altro a livello del suolo, rendendo la manutenzione ordinaria più facile e sicura.
Una cabina pensata per il conducente
Il 395 offre la scelta tra una cabina Deluxe o Premium. Le caratteristiche che migliorano le prestazioni come il pannello di controllo montato frontalmente, l'avvio a pulsante senza chiave e l'ampio monitor touchscreen, che incorpora le rotelle, sono standard.
Ecco alcuni altri servizi in cabina che sicuramente piaceranno ai conducenti:
Una consolle ribaltabile che consente un facile accesso e uscita dalla cabina.
Montanti della cabina viscosi migliorati che riducono le vibrazioni del 50% rispetto ai modelli precedenti.
Una radio Bluetooth integrata con porte USB per il collegamento e la ricarica dei telefoni.
climatizzatore automatico che mantiene le impostazioni di temperatura indipendentemente dalla temperatura ambiente.
Pulsanti del joystick programmabili che consentono di impostare schemi di controllo e velocità di risposta idraulica in base alle preferenze individuali.
Grandi finestrini anteriori, posteriori e laterali, nonché telecamere posteriori e sul lato destro per migliorare la visibilità.
Un pacchetto di visibilità a 360 gradi opzionale che combina le immagini di più telecamere per migliorare la visibilità del conducente in tutte le direzioni.
“In questa classe dimensionale, la produzione è il requisito essenziale di un'azienda”, conclude Abbott. “Il 395 soddisfa questa esigenza e molte altre. »
Per ulteriori informazioni, contattare il dealer Cat locale.
SPECIFICHE
Motore
C18 Cat
Potenza motore (ISO 14396)
405 kW (543 ore)
Peso operativo
94.000 kg (207.300 libbre)
Profondità massima di scavo*
9670 mm (31'8")
Massima portata a livello del suolo
14710 mm (48'3")
Altezza massima di carico*
9250 mm (30'4")
*Braccio GP 8,4 m (27'7"), avambraccio R 4,4 m (14'5"), benna SD 5,2 m3 (6,8 yd3), suole 900 mm (35") ).
non è l'escavatore grande che fa grande l'escavatorista, ma un grande escavatorista fa l'escavatore grande