Perlini Equipment
Perlini Equipment (precedentemente noto come Perlini Interational ) è un produttore italiano di dumper rigidi fuoristrada. Nel 2012 ha venduto oltre 12.000 camion ei suoi prodotti sono presenti in tutti i continenti.
L'attuale gamma di produzione dell'azienda comprende dumper rigidi da 30 a 95 tonnellate di carico utile, ed è distribuita sia direttamente che attraverso i partner Volvo CE (per la maggior parte dell'Europa) e Randon Veículos (per il Sud America) .
Contenuti
1 Storia
2 Prodotti
2.1 Autocarri con cassone ribaltabile
2.2 Autocarri con cassone ribaltabile scontato
2.3 Tutti i veicoli fuoristrada
Perlini è stata fondata (come Officine Meccaniche Perlini) da Roberto Perlini nel 1957. Prima di produrre i propri autocarri, Perlini ha modificato i veicoli stradali, aggiungendo assali extra e costruendo serbatoi per materiali sfusi
Nel 1961 Perlini produce il suo primo dumper fuoristrada e nel 1970 viene prodotto il millesimo veicolo.
Nel 1985, come Perlini International, l'azienda ha lanciato il modello fuoristrada 131-33, il veicolo Perlini più venduto. [1]
L'azienda dispone di due stabilimenti produttivi con una superficie totale di 130.000 mq a San Bonifacio (Verona) e Gambellara (Vicenza).
Nell'aprile 2010, come Perlini Equipment, l'azienda ha firmato un accordo di partnership con Volvo CE, e oggi i camion Perlini sono venduti nel Regno Unito, Germania, Norvegia, Polonia, Austria e gran parte dell'Europa da Volvo. Poco dopo, Perlini ha anche firmato un accordo di partnership con la società brasiliana Randon Veículos per la distribuzione in Brasile e Sud America.
Prodotti
Autocarri con cassone ribaltabile
DP255
DP405
DP605
DP705
DP905
DPT70
Autocarri con cassone ribaltabile scontato
DP205
DP 366
DP 655
T15
T20
T40
Tutti i veicoli fuoristrada
Modelli 131 e 105 F - per il Rally Dakar
camion dei pompieri
AIS Perlini Baribbi crash tender con telaio Perlini 605D
B502 4x4 Rosehbauer - Autopompa aeroportuale
attrezzature per cave e miniere
-----------------------------------------------
Industrie Macchine Perlini
Stato
Italia Italia
Forma societaria
Società per azioni
Fondazione
1957
Fondata da
Roberto Perlini
Sede principale
Galeata
Gruppo
Cangialeoni Group
XCMG
Settore
Metalmeccanica
Prodotti
Dumper rigidi
Sito web
www.perlinidumpers.com
Industrie Macchine Perlini S.p.A. è un'azienda italiana che produce mezzi d'opera.
Fondata nel 1957 da Roberto Perlini, a San Bonifacio, ha realizzato più di 12000 mezzi d'opera distribuiti in tutto il mondo.
Il marchio "PERLINI" è stato acquisito dal gruppo Cangialeoni, residente in Forlì, che ha ripreso la produzione dei mezzi d'opera nella sede di Gambellara, in quella che era l'Area Perlini.
Storia dell'azienda
Perlini è stata fondata nel 1957 come officina meccanica, specializzata nella trasformazione degli autocarri. Nel 1961, ha iniziato la produzione di mezzi d'opera, oggi suo unico business.
Negli anni sessanta, Perlini iniziò un forte rapporto commerciale con la Cina, rapporto continuato fino all'inizio di questo secolo. mezzi d'opera Perlini furono impiegati in diversi grandi progetti, inclusa la costruzione delle dighe di Xiaolangdi e di Ertan.
Verso la fine degli anni ottanta, Perlini iniziò a partecipare a competizioni sportive con i suoi mezzi stradali. Il Perlini 105F "Red Tiger" è stato vincitore del Rally Dakar quattro volte consecutive, dal 1990 al 1993.
Dopo varie vicende, la Perlini ha dichiarato fallimento nell'aprile 2016.
A seguito di asta fallimentare nel 2018, l'azienda è stata acquisita per intero dal Gruppo Cangialeoni di Forlì, rimettendo in sesto il marchio con la realizzazione della nuova società Industrie Macchine Perlini, riprendendo così la produzione.
Un nuovo modello di mezzo d'opera, con una motorizzazione Scania di nuova generazione costruito nel rispetto delle normative vigenti sulle emissioni, è stato presentato alla fiera Bauma 2019 tenutasi in Monaco di Baviera. Il nuovo modello è caratterizzato da una serie di innovazioni tecnologiche.
Prodotti
Mezzi d'opera in produzione
Perlini produce mezzi d'opera rigidi con una capacità che va dalle 40 alle 95 tonnellate.
DP 405 WD (40 tonnellate)
DP 705 WD (65 tonnellate)
DP 905 WD (95 tonnellate)
mezzi d'opera fuori produzione
Perlini T20
Perlini T20
DP 205
DP 366
DP 655
DP 755
DP 855
DP 955
T20
T40
DPT 70
DP 255
DP 605
Dumper Perlini T20
Perlini Equipment S.p.A. è una azienda italiana con sede a San Bonifacio dedita alla produzione di dumper.
Nasce nel 1957, ad opera di Roberto Perlini, come officina meccanica specializzata nella trasformazione degli autocarri. Il nome dell’azienda era “Officine Meccaniche Costruzioni Perlini”.
Nel 1961 inizia la produzione di dumper e nel 1970 inizia un rapporto commerciale con la Cina diventando il primo costruttore occidentale ad esportare dumper verso quel paese.
Nel 1977 diventa Perlini International e nel 1985 lancia sul mercato il dumper 131-33, primo dumper da cantiere prodotto in Italia adatto anche al trasporto su strada.
L’azienda continua a rinnovarsi cambiando nome in Perlini Equipment e siglando una partneship con Volvo Construction Equipment e la brasiliana Randon per la distribuzione nel mercato europeo e sudamericano.
Nel 2010 presenta il nuovo dumper articolato DTP 70, basato sul DP 405, che con le sue due benne è in grado di trasportare quasi il doppio del materiale.
Attualmente i dumper Perlini, grazie all’accordo con Volvo, sono venduti in Regno Unito, Germania, Norvegia, Polonia, Austria ed altri paesi europei.
------------------------------------------------------------------------------
Industrie Macchine Perlini S.p.A. è un'azienda italiana che produce mezzi d'opera.
Fondata nel 1957 da Roberto Perlini, a San Bonifacio[1], ha realizzato più di 12000 mezzi d'opera distribuiti in tutto il mondo.
Il marchio "PERLINI" è stato acquisito dal gruppo Cangialeoni, residente in Forlì, che ha ripreso la produzione dei mezzi d'opera nella sede di Gambellara, in quella che era l'Area Perlini.
Storia dell'azienda
Perlini è stata fondata nel 1957 come officina meccanica, specializzata nella trasformazione degli autocarri. Nel 1961, ha iniziato la produzione di mezzi d'opera, oggi suo unico business.
Negli anni sessanta, Perlini iniziò un forte rapporto commerciale con la Cina, rapporto continuato fino all'inizio di questo secolo. mezzi d'opera Perlini furono impiegati in diversi grandi progetti, inclusa la costruzione delle dighe di Xiaolangdi e di Ertan.
Verso la fine degli anni ottanta, Perlini iniziò a partecipare a competizioni sportive con i suoi mezzi stradali. Il Perlini 105F "Red Tiger" è stato vincitore del Rally Dakar quattro volte consecutive, dal 1990 al 1993[2].
Dopo varie vicende, la Perlini ha dichiarato fallimento nell'aprile 2016.
A seguito di asta fallimentare nel 2018, l'azienda è stata acquisita per intero dal Gruppo Cangialeoni di Forlì, rimettendo in sesto il marchio con la realizzazione della nuova società Industrie Macchine Perlini, riprendendo così la produzione.
Un nuovo modello di mezzo d'opera, con una motorizzazione Scania di nuova generazione costruito nel rispetto delle normative vigenti sulle emissioni, è stato presentato alla fiera Bauma 2019 tenutasi in Monaco di Baviera. Il nuovo modello è caratterizzato da una serie di innovazioni tecnologiche.
Prodotti
Mezzi d'opera in produzione
Perlini produce mezzi d'opera rigidi con una capacità che va dalle 40 alle 95 tonnellate.
DP 405 WD (40 tonnellate)
DP 705 WD (65 tonnellate)
DP 905 WD (95 tonnellate)
mezzi d'opera fuori produzione
Perlini T20
DP 205
DP 366
DP 655
DP 755
DP 855
DP 955
T20
T40
DPT 70
DP 255
DP 605
Veicoli tutto terreno
Modelli 131 e 105 F (Parigi-Dakar)
Telaio per autopompe
Risultati sportivi
Rally Dakar
Al Rally Dakar, la Perlini ha conquistato quattro successi consecutivi nella categoria camion.
Anno Categoria Mezzo Equipaggio Pos. Cat. Pos. Ass.
1990 Camion Perlini 105F Red Tiger Bandiera d'Italia Giorgio Villa / Delfino / Vinante 1º 16º
Perlini 105F Red Tiger Bandiera della Francia Jacques Houssat / De Saulieu / Bottaro 2º 18º
1991 Camion Perlini 105F Red Tiger Bandiera della Francia Jacques Houssat / De Saulieu / Bottaro 1º 19º
1992 Camion Perlini 105F Red Tiger Bandiera d'Italia Francesco Perlini / Albiero / Vinante 1º 16º
Perlini 105F Red Tiger Bandiera della Francia Jacques Houssat / De Saulieu / Bottaro 2º 17º
1993 Camion Perlini 105F Red Tiger Bandiera d'Italia Francesco Perlini / Albiero / Vinante 1º 10º
Perlini 105F Red Tiger Bandiera della Francia Jacques Houssat / De Saulieu / Bottaro
Tipo di motore: 6VF-59080;
Numero assi: 2;Passo (mm): 3600;
Massa a pieno carico (kg): 15800;
Dimensioni veicolo (mt): 7310 X 3000 X 3160;
Dimensione Pneumatici asse 1: 1400-24 S;Dimensione Pneumatici asse 2: 1400-24 D
PERLINI S 30 G
MATRICOLA INTERNA: DMP 08
S/N : 741876
DATA ACQUISTO: 2000
ANNO COSTRUZIONE: 1974
N. CESPITE: 25
Peso complessivo a pieno
carico: 54.000 kg.
Tara veicolo con cassone: 24.000 kg.
Portata utile: 30.000 kg.
MOTORE: GM 8V 71T N 70 7083-7300
S/N MOTORE:
CICLO E N° CILINDRI: 2 tempi - 8 cilindri V
POTENZA MAX a 210 g/1"
(netta): 304 HP
TRASMISSIONE: Allison CLBT 5860
PNEUMATICI: 18.00 - 25
Rifornimenti: Litri MISURA CERCHIO: 25" x 13.00
Olio motore : 36 PRESSIONE Ant. e Post. : 6 KG/cm²
Olio cambio: 70 IMPIANTO FRENI:
Olio differenziale e riduz. ruote: 76 Asse Anteriore: Pneumoidraulico
Olio impianto idroguida: 21 Asse Posteriore: Pneumatico
Olio impianto di ribaltamento: 212 Pressione circuito: 7 Atm
Olio sospensione anteriore: 39 Serbatoio aria 1° asse: 28 litri
Olio sospensione posteriore: 19 Serbatoio aria 2° asse: 52 litri
Acqua impianto raffreddamento: 75 Serbatoio aria servizi: 24,5 litri
Gasolio serbatoio carburante: 216
CONSUMI a 2100 giri lt/h: 70,77
PERLINI DP 366 C
MATRICOLA INTERNA: DMP 12
S/N : 812719
DATA ACQUISTO: 06/06/2006
ANNO COSTRUZIONE: 1981
N. CESPITE: 1191
Peso complessivo a pieno
carico: 64.600 kg.
Tara veicolo con cassone: 28.600 kg.
Portata utile: 36.000 kg.
MOTORE: GM 12V 71N
S/N MOTORE: 68111
CICLO E N° CILINDRI: 2 tempi - 12 cilindri
POTENZA MAX (SAE): 420 HP a 2100 giri/min
CILINDRATA TOTALE: 13941 cm³
TRASMISSIONE: Allison Automatic CLBT 750
S/N TRASMISSIONE: 44896
PNEUMATICI: 18.00 - 33
MISURA CERCHIO: 33 X 13.00
PRESSIONE Ant. e Post. : 6 KG/cm²
IMPIANTO FRENI: Pneumatico a 2 circuiti
indipendenti
Freni : A TAMBURO, AGENTI SU 4
RUOTE
Rifornimenti: Litri Pressione esercizio Ant./Post. : 7 kg/cm²
Olio motore : 36 Asse Ant./Post. : 60 litri
Olio trasmissione: 40 Servizi : 30 litri
Olio assale posteriore: 110
Olio impianto idroguida: 36
Olio impianto di ribaltamento: 160 CONSUMI a 2100 giri lt/h: 70,77
Olio sospensione anteriore: 2 x (8+9)
Olio sospensione posteriore: 2 x 10
Acqua impianto raffreddamento: 105
Gasolio serbatoio carburante: 500
PERLINI DP 366 C
MATRICOLA INTERNA: DMP 11
S/N : 802683
DATA ACQUISTO: 06/06/2006
ANNO COSTRUZIONE: 1980
N. CESPITE: 1190
Peso complessivo a pieno
carico: 64.600 kg.
Tara veicolo con cassone: 28.600 kg.
Portata utile: 36.000 kg.
MOTORE: GM 12V 71N
S/N MOTORE: 66919X
CICLO E N° CILINDRI: 2 tempi - 12 cilindri
POTENZA MAX (SAE): 420 HP a 2100 giri/min
CILINDRATA TOTALE: 13941 cm³
TRASMISSIONE: Allison Automatic CLBT 750
S/N TRASMISSIONE:
PNEUMATICI: 18.00 - 33
MISURA CERCHIO: 33 X 13.00
PRESSIONE Ant. e Post. : 6 KG/cm²
IMPIANTO FRENI: Pneumatico a 2 circuiti
indipendenti
Freni : A TAMBURO, AGENTI SU 4
RUOTE
Rifornimenti: Litri Pressione esercizio Ant./Post. : 7 kg/cm²
Olio motore : 36 Asse Ant./Post. : 60 litri
Olio trasmissione: 40 Servizi : 30 litri
Olio assale posteriore: 110
Olio impianto idroguida: 36 CONSUMI a 2100 giri lt/h: 70,77
Olio impianto di ribaltamento: 160
Olio sospensione anteriore: 2 x (8+9)
Olio sospensione posteriore: 2 x 10
Acqua impianto raffreddamento: 105
Gasolio serbatoio carburante: 50
ASTRA BM 35
MATRICOLA INTERNA: DMP 09
S/N : 50112
DATA ACQUISTO: 2005
ANNO COSTRUZIONE: 1981
N. CESPITE: 1133
Peso complessivo a pieno
carico: 64.000 kg.
Tara veicolo con cassone: 28.000 kg.
Portata utile: 36.000 kg.
MOTORE: General Motors 12V - 71N 65
Rifornimenti: Litri S/N MOTORE:
Olio motore : 43,5 N° CILINDRI: 12 a V
Olio cambio : 61 POTENZA MAX (SAE): 456 CV
Olio differenziale posteriore: 35 CILINDRATA TOTALE: 13.948 cm³
Olio riduzioni finali: 18 + 18 (a 2100 g/1")SAE: 336 KW
Olio impianto di ribaltamento: 300
Olio sospensione anteriore: 20 + 20 CAMBIO: CLBT 5961
Olio sospensione posteriore: 8 + 8 CONVERTITORE: TC 690
Olio impianto sterzo : 50 PNEUMATICI: 18.00 R33 XRB**
Olio impianto freni: 1,5 cad. MISURA CERCHIO: 13.00 x 33"
Acqua impianto raffreddamento: 135
Gasolio serbatoio carburante: 480 BATTERIE: 2 x 200 Ah
CONSUMI a 2100 giri lt/h: 70,77