DOOSAN DL300-5
Marca:Develon >
Modello:DL300-5
Peso operativo:187 / 192 Q.li
Motore:Doosan DL08
Normativa emissioni:EU Stage IV
Cilindri:n° 6
Potenza lorda:202 KW
Cilindrata:7640 cm3
Coppia massima:1275 a 1300 NM/RPM
Portata massima pompa idraulica:290 l/min.
Trasmissione:Powershift a 3 modalità
Velocità di spostamento:6,2 / 36,2 km/h
Livello rumorosità:69 / 105 dB(A)
Altezza massima di trasporto:3475 mm
Larghezza massima di trasporto:2920 mm
Lunghezza massima di trasporto:8045 / 8270 mm
Raggio di sterzata alla punta della benna:6395 / 6650 mm
Pneumatici:23.5 R25 (L3)
Passo:3200 mm
Altezza massima di scarico:2725 / 2880 mm
Forza di strappo:16300 / 17800 daN
Capacità benna:3 m3
Scheda Tecnica:
Descrizione:
Le pale gommate Doosan Serie DL-5 sono motorizzate con gli apprezzati diesel Doosan DL08 e Scania 9L e 13L progettati per applicazioni industriali e caratterizzati da grande affidabilità, coppia generosa a bassi regimi, ottima efficienza dei consumi e risposta eccellente.
La pala gommata DL300-5 è una macchina estremamente performante, agile e docile, ottima per ogni applicazione di media entità. È ideale per i lavori con aggregati e per i cantieri dove è necessario movimentare grandi quantità di materiali ogni ora.
macchina imponente e possente inarrestabile in ogni situazione e applicazione anche in situazioni gravose ed impegnative
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Peso operativo: 18.1 Ton.
Potenza Motore: 169 KW
Motore: Doosan DL08
Capacità Benna: 3.2 mc
Altezza di scarico: 2.9 mt
Pneumatici: 23.5 R25 L3
Velocità: 34 km/h
Raggio sterzante: 6.35 mt
Lunghezza Macchina: 8.15 mt
Larghezza Macchina: 2.92 mt
Altezza Macchina: 3.47 mt
Caratteristiche Motore
Modello: DOOSAN DL08
Motore “Common Rail” a iniezione diretta di carburante e regolazione elettronica, 4 valvole per cilindro, iniettori verticali, raffreddamento ad acqua, turbocompressore e raffreddamento aria-aria dell’aria di aspirazione. I livelli delle emissioni sono di gran lunga inferiori ai valori richiesti per la Fase III. Due modalità disponibili: “standard” ed “economica”
Numero di cilindri: 6
Potenza nominale:
162 kW (220 Ps) a 2.000 giri/min. (Din 6271)
162 kW (217 CV) a 2.000 giri/min. (SAE J 1995)
Potenza massima:
169 kW (230 Ps) a 1.800 giri/min. (Din 6271)
169 kW (227 CV) a 1.800 giri/min. (SAE J 1995)
Coppia massima:
105 kgf.m (1.029 Nm) a 1.300 giri/min.
Cilindrata: 7.640 cm3
Alesaggio x corsa: 108 mm x 139 mm
Motorino d’avviamento: 24 V / 6,6 kW
Batterie: 2 x 12 V / 150 Ah
Filtro dell’aria:
A doppio elemento e prefiltro Turbo, con evacuazione
automatica delle polveri.
Raffreddamento:
La ventola del motore idraulico è reversibile, per facilitare la pulizia. È possibile regolare la velocità di rotazione in base alle condizioni di temperatura.
Trasmissione
La trasmissione “Power Shift” può essere utilizzata in modalità manuale, completamente automatica o semiautomatica con funzione di “kick down”. E’ costituita da elementi di riconosciuta eccellenza. È dotato di un sistema di modulazione che la protegge e consente di effettuare con scioltezza cambi di marcia e inversioni del senso di marcia. Il cambio delle marce e del senso di marcia si esegue con una leva posta a sinistra dell’operatore. In modalità automatica o semiautomatica è disponibile anche un inversore del senso di marcia. Il cambio può essere disinnestato con il pedale del freno per disporre di tutta la potenza idraulica. Un dispositivo di sicurezza impedisce l’accensione del motore, se il cambio non è in “folle”. Il cambio può essere collaudato e regolato con un dispositivo speciale. È anche possibile collegare un computer per monitorare lo storico delle operazioni.
Cambio: ZF 4 WG 210
Convertitore di coppia: Livello unico / monofase
Velocità di marcia, km/h:
Marcia avanti: 6,2 - 11,6 - 22,5 - 34,5
Retromarcia: 6,4 - 12,2 - 23,8
Trazione max: 18,2 tonnellate
Sistema di Sollevamento
Il sistema di sollevamento a Z, a semplice pistone di scavo, è progettato per i lavori più gravosi. La notevole forza di strappo di 16,2 tonnellate si mantiene durante i movimenti della benna. L’angolazione della benna è ottimizzata sia nella posizione di marcia, sia a livello del terreno. Il dispositivo di sospensione del braccio (LIS) fa parte della dotazione di serie, ottimizzando il comfort dell’operatore e la produttività.
Cilindri di sollevamento (2)
Alesaggio x corsa: 150 mm x 831 mm
Cilindri di scavo (1)
Alesaggio x corsa: 190 mm x 495 mm
Impianto Idraulico
L’impianto idraulico è costituito da un sistema di pompa a pistoni assiali in tandem con compensazione automatica dell’usura. Sono montati di serie il sistema di posizionamento automatico della benna in posizione di scavo e il sistema di arresto del braccio di scavo in posizione alta. Anche funzione di livellamento a semplice effetto fa parte della dotazione di serie. Il distributore idraulico dispone di un terzo cassetto per l’alimentazione di un circuito idraulico ausiliario.
Pompe principali: Pompe assiali a triplo pistone tandem
Portata max: 150 / 132 / 37 l/min
Pressione di taratura: 200 bar
Sistema pilota:
Sono di serie il sistema di posizionamento automatico della benna in posizione di scavo e il sistema di arresto del braccio di scavo in posizione alta. Anche una funzione di livellamento a semplice effetto fa parte della dotazione di serie.
Portata max: 20 l/min
Pressione di taratura: 30 bar
Filtri:
Nel circuito di ritorno dell’olio al serbatoio, il filtro è in fibra di vetro con capacità di filtraggio di 10 micron.
Ciclo di carico:
Sollevamento (sec) 5,9
Abbassamento (sec) 3,7
Scarico (sec) 1,9