Case Construction Equipment (conosciuta anche come CASE) è il brand globale del gruppo CNH Industrial dedicato alla costruzione di macchine movimento terra. Case produce macchinari tra cui escavatori, pale gommate, dozer, motolivellatrici e terne
Case Construction Equipment (stilizzato come CASE Construction Equipment, comunemente indicato semplicemente come Case ) è un produttore italiano di macchine edili. Insiemea CASE IH, Case Construction Equipment è un marchio diCNH. Case produce macchine edili tra cui escavatori , motolivellatrici , pale gommate , rulli vibranti per compattazione , apripista cingolati , minipale e pale cingolate compatte.
Le origini di Case risalgono al 1842, quandoJerome Aumenta Case(nato nel 1819) creò Lavori della Trebbiatrice Racine aRacine, Wisconsin. L'azienda produce il suo primomotore a vaporeportatile nel 1876, che ora è esposto alloSmithsonian Institution.
Nel 1957 Case realizzò la terna 320 Construction King . Dal 1969 Case produce minipale , iniziando a Burlington, Iowa e successivamente spostando la produzione a Wichita .
Storia recente
L'azienda si è evoluta nellaCase Corporation, che si è fusa conNew Hollandnel 1999 per diventare CNH Global che nel 2011 è diventataCNH Industrial.
2005 : Case realizza la sua 500.000aternae nel 2010 la 250.000a minipala.
2016: Custodia lancia la nuova gammadi pale gommateSerie G composta da sette nuovi modelli da 521G a 1121G.
2017 : Nel suo 175esimo anno di attività, Case ha annunciato che il suo stabilimento di Wichita ha prodotto la sua 300.000esima pala compatta.
2017 : AlConexpo-Con/Agg2017 Caso ha presentato l'escavatoreCX750D.
A partire da maggio 2017, secondoTrade Arabia, Case "vende una linea completa di macchine edili in tutto il mondo, tra cui pale/terne numero uno, escavatori, motolivellatrici, pale gommate, rulli vibranti, apripista cingolati, minipale, macchine compatte pale cingolate e carrelli elevatori fuoristrada
Prodotti
Terna per trattore CASE 580N.
Terna per trattore CASE 580N.
Case è stata la prima azienda a introdurre laternaintegrata in fabbrica. Nel febbraio 2017, l'azienda ha lanciato in Europa una terna aggiornata, conforme alle normative sulle emissioni Stage IV/Tier 4 Final.
Escavatori cingolati CASE CX300D e CX370D.
Escavatori cingolati CASE CX300D e CX370D.
Nel 2017, Case ha introdotto l'escavatoreCX750D, la "macchina più grande e potente della linea di escavatori CASE" secondo la Construction Equipment Guide.
Miniescavatore CASE CX37C.
Miniescavatore CASE CX37C.
Case produce ancheminiescavatori.
Minipala compatta CASE SR210.
Minipala compatta VALIGETTA SR210.
Case costruisce e vendeminipale, utilizzati nei cantieri edili. Tali caricatori sono di piccole dimensioni, alimentati da un motore con bracci di sollevamento e dotati di strumenti che consentono di risparmiare manodopera. Le minipale compatte Case sono prodotte a Wichita, Kansas.
Pala gommata CASE 1021G.
Pala gommata CASO 1021G.
Le pale gommateLe case vengono utilizzate nel settore edile e nel movimento terra, nonché in aziende agricole, soprattutto nei caseifici e negli allevamenti dove è necessario spostare grandi quantità di materiale
Un escavatore (chiamato anche escavatrice o macchina escavatrice[1]) è una macchina di movimento terra utilizzata principalmente per operazioni di scavo, carico e scarico di materiale,[1][2] come la rimozione di porzioni di terreno non particolarmente coerente.
Cingolato, ovvero dotato di cingoli, per i casi in cui si ritenga preponderante la necessità di maggiore carico o sforzo di penetrazione nel terreno in situ, a scapito della velocità di spostamento. È questo il caso di cave o miniere in cui il braccio meccanico che monta la benna sia in grado di raggiungere un'area consistente del fronte di scavo senza la necessità di frequenti riposizionamenti.
Gli escavatori cingolati della Serie E sono la risposta di CASE Construction Equipment alla ricerca di un nuovo punto di riferimento in termini di eccellenza, efficienza ed economia. Grazie a miglioramenti pratici come la modalità Eco per ridurre il consumo di carburante, l'utilizzo del nuovo motore FPT NEF, le nuove modalità di lavoro e le impostazioni idrauliche, questi nuovi escavatori aumentano l'efficienza in svariati modi. Altre nuove caratteristiche includono la personalizzazione del bilanciamento delle portate idrauliche del braccio, del bilanciere e della rotazione per un'applicazione versatile. Come tutte le macchine CASE di nuova generazione, gli escavatori cingolati della serie E sono configurabili con il modulo CASE SiteConnect per la manutenzione interattiva e per consentire agli operatori di richiedere assistenza a distanza.