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 D’Avino Construction Equipment e Terramac

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MessaggioTitolo: D’Avino Construction Equipment e Terramac   D’Avino Construction Equipment e Terramac Icon_minitimeMer Ott 30, 2024 8:25 pm

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D’Avino Construction Equipment e Terramac. Il made in Italy di qualità sbarca negli USA
D'Avino Construction Equipment ha siglato un accordo strategico con la statunitense Terramac per la commercializzazione in nord America dei dumper gommati dell'azienda campana. Un'intelligente integrazione di gamma che porta vantaggi ad entrambe le realtà che condividono identiche filosofie di base.


D’AVINO CONSTRUCTION EQUIPMENT è una di quelle aziende che tengono alto il nome del made in Italy nelle macchine per le costruzioni. La realtà campana è infatti presente sul mercato con diverse gamme di prodotti che spaziano dalle torri faro per arrivare ai dumper compatti off-road e alle betoniere autocaricanti. Con queste ultime declinate nelle due versioni Conventional e Unconventional. Dove proprio i modelli Unconventional, insieme ai dumper Multiview, esprimono al massimo il valore del design e delle soluzioni tecnologiche di D’Avino Construction Equipment.

L’azienda ha sempre avuto una fortissima propensione verso l’export proprio grazie al valore aggiunto delle proprie macchine. Mezzi che hanno da subito riscontrato l’attenzione degli utilizzatori oltre frontiera grazie all’elevato livello qualitativo e alle soluzioni costruttive utilizzate. La famiglia D’Avino, impegnata a tutto tondo non solo nella costruzione ma anche nella distribuzione di macchine movimento terra, ha infatti saputo far crescere la gamma dei propri prodotti. E lo ha fatto in modo originale distaccandosi dai diretti competitor con idee nuove e con una visione che ha portato a coprire anche specifiche nicchie lasciate scoperte dagli altri marchi. Come ad esempio nel caso dei dumper 4×4 che arrivano a portate di 14 tonnellate mantenendo un’elevata compattezza.

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D’Avino Construction Equipment e Terramac per il mercato del nord America
La presenza sui mercati internazionali passa da una rete distributiva forte e capillare. Questo fondamentale assioma è ben chiaro nella visione della Famiglia D’Avino che, con l’altra divisione aziendale, rappresenta essa stessa un tassello fondamentale e organizzato della distribuzione nazionale nella rete di Manitou e Volvo CE. Questa chiara consapevolezza ha portato all’annuncio, in questi giorni, di un accordo strategico fondamentale con la specialista nord americana Terramac.


Terramac, uno specialista dei cingolati che si affida a D’Avino
Il costruttore USA è infatti uno dei player più importanti nel settore dei dumper cingolati multi uso. Non solo, quindi, macchine per il trasporto di materiali inerti, ma anche multi carrier impiegati in diversi settori. Dalle costruzioni edili in luoghi difficilmente accessibili fino al pipeline e, in generale, ogni ambito operativo dove siano richieste mobilità e agilità. Si tratta quindi di un mercato molto interessante con una domanda in aumento che oggi richiede non solo macchine cingolate ma anche mezzi gommati.

La realtà statunitense ha stretto un accordo con D’Avino Construction Equipment per commercializzare tutta la gamma dei dumper made in Italy con il marchio Terramac impiegando la propria rete distributiva. Per entrambe le realtà si tratta quindi di una bella opportunità di crescita con prodotti che si integrano fra loro e permettono di soddisfare esigenze molto differenti tra loro. Un accordo esclusivo che va nella direzione del rafforzamento reciproco delle due realtà.




Due aziende con la stessa filosofia di base
Le due aziende condividono infatti la stessa filosofia di base. Una visione che le ha portate nel tempo a realizzare prodotti dall’elevato valore tecnico nei rispettivi campi.

Domenico D’Avino, CEO di D’Avino Construction Equipment, ha sottolineato che “Questa partnership segna un passo cruciale per espandere la nostra presenza in Nord America”.

Matt Slater di Terramac ha aggiunto a sua volta “Siamo entusiasti di collaborare con D’Avino e diversificare la nostra offerta con la loro tecnologia all’avanguardia”.




Un po’ di storia
D’Avino Construction Equipment
Fondata in Italia nel 1950, D’Avino è specializzata nella produzione di macchine per costruzioni. Dal 1975 produce autobetoniere autocaricanti da 1 a 5,1 mc. A questa si è aggiunta anche una gamma completa di Multiview Dump Trucks, dumpers articolati e telai multiuso con portata da 6 a 14 t e con volumi fino a 8 mc. La D’Avino serve i mercati internazionali attraverso una rete di First-class Dealers che offre Vendita, Noleggio e Servizio Tecnico in tutto il mondo. santa



Terramac
Terramac è un’azienda che ha sede negli Stati Uniti ed è un noto produttore di dumper cingolati. La distribuzione passa attraverso una rete di concessionari in grado di offrire ricambi e assistenza facilmente accessibili in tutto il mondo. L’azienda personalizza le diverse unità con attrezzature di supporto per servire molti settori. Come il pipeline, servizi pubblici, estrazione mineraria, ambiente, edilizia generale ed altro ancora. cheers
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"FINCHè NON UCCIDO, NON COMMETTO REATI, E PAGO LE TASSE SI PUò FARE DI TUTTO .
LAMIA LIBERTA FINISCE QUANDO INIZIA LA TUA lol!



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MessaggioTitolo: Re: D’Avino Construction Equipment e Terramac   D’Avino Construction Equipment e Terramac Icon_minitimeMer Ott 30, 2024 8:28 pm

Un autocarro con cassone ribaltabile , noto anche come autocarro con cassone ribaltabile , rimorchio con cassone ribaltabile , rimorchio con cassone ribaltabile , autocarro con cassone ribaltabile o autocarro con cassone ribaltabile o dumper in breve, viene utilizzato per il trasporto di materiali (come terra , ghiaia o rifiuti di demolizione ) per l'edilizia e carbone . Un tipico autocarro con cassone ribaltabile è dotato di un cassone aperto, incernierato posteriormente e dotato di cilindri idraulici per sollevare la parte anteriore, consentendo al materiale nel cassone di essere depositato ("scaricato") sul terreno dietro l'autocarro nel sito di consegna. Nel Regno Unito, Australia, Sud Africa e India il termine si applica solo agli impianti di costruzione fuoristrada e il veicolo stradale è noto come autocarro ribaltabile , autocarro ribaltabile (Regno Unito, India), autocarro ribaltabile , autocarro ribaltabile , rimorchio ribaltabile o rimorchio ribaltabile o semplicemente un cassone ribaltabile

Si pensa che il dumper sia stato concepito per la prima volta nelle fattorie dell'Europa occidentale di fine Ottocento. Thornycroft sviluppò un carro a vapore per la polvere nel 1896 con un meccanismo di ribaltamento. [ 1 ] I primi dumper motorizzati negli Stati Uniti furono sviluppati da piccole aziende di attrezzature come The Fruehauf Trailer Corporation , Galion Buggy Co. e Lauth-Juergens tra molte altre intorno al 1910. [ 2 ] I cassoni ribaltabili idraulici furono introdotti dalla Wood Hoist Co. poco dopo. Tali aziende prosperarono durante la prima guerra mondiale a causa della massiccia domanda bellica. August Fruehauf aveva ottenuto contratti militari per il suo semirimorchio, inventato nel 1914 e in seguito creò il veicolo partner, il semirimorchio per l'uso nella prima guerra mondiale. Dopo la guerra, Fruehauf introdusse l'idraulica nei suoi rimorchi. Offrirono sponde idrauliche, argani idraulici e un rimorchio ribaltabile per le vendite nei primi anni '20. Fruehauf divenne il principale fornitore di rimorchi ribaltabili e il loro famoso "rimorchio ribaltabile a vasca da bagno" era considerato il migliore dai trasportatori pesanti, dalle imprese di costruzione stradale e mineraria. [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ]

Aziende come la Galion Buggy Co. continuarono a crescere dopo la guerra producendo un certo numero di cassoni express e alcuni cassoni ribaltabili più piccoli che potevano essere facilmente installati su telai di serie o convertiti (sospensioni e trasmissione per impieghi gravosi) del modello T prima del 1920. La Galion e la Wood Mfg. Co. costruirono tutti i cassoni ribaltabili offerti dalla Ford sui loro telai per impieghi gravosi AA e BB durante gli anni '30. [ 6 ] [ 7 ] Galion (ora Galion Godwin Truck Body Co.) è il più antico produttore di cassoni per camion ancora in attività oggi.

Il primo autocarro con cassone ribaltabile canadese conosciuto fu sviluppato a Saint John, New Brunswick , quando Robert T. Mawhinney attaccò un cassone ribaltabile a un camion con pianale nel 1920. Il dispositivo di sollevamento era un argano attaccato a un cavo che passava su una puleggia montata su un albero dietro la cabina. Il cavo era collegato all'estremità anteriore inferiore del cassone ribaltabile in legno che era attaccato da un perno nella parte posteriore del telaio del camion. L'operatore girava una manovella per sollevare e abbassare il cassone. [ 8 ] [ 9 ]

Dagli anni '30 Euclid , International-Harvester e Mack contribuirono allo sviluppo continuo. Mack modificò i suoi camion esistenti con successo variabile. Nel 1934 Euclid divenne il primo produttore al mondo a produrre con successo un camion fuoristrada dedicato. [ 10 ] jocolor


Oggigiorno, praticamente tutti gli autocarri con cassone ribaltabile funzionano tramite sistema idraulico e sono disponibili in diverse configurazioni, ciascuna progettata per svolgere un compito specifico nella filiera di fornitura dei materiali da costruzione.

Autocarro con cassone ribaltabile standard
Un autocarro con cassone ribaltabile standard è un telaio di camion con un cassone ribaltabile montato sul telaio . Il pianale viene sollevato da un martinetto idraulico verticale montato sotto la parte anteriore del cassone (noto come configurazione di sollevamento a montante anteriore), o da un martinetto idraulico orizzontale e una disposizione di leve tra i longheroni del telaio (noto come configurazione di sollevamento sottoscocca), e la parte posteriore del pianale è incernierata nella parte posteriore del camion. Il portellone posteriore (a volte indicato come portellone terminale) può essere configurato per oscillare verso l'alto su cerniere superiori (e talvolta anche per ripiegarsi su cerniere inferiori) [ 11 ] oppure può essere configurato nel formato "High Lift Tailgate" in cui martinetti pneumatici o idraulici sollevano il portellone e lo sollevano sopra il cassone ribaltabile. Alcuni cassoni, in genere per il trasporto di grano, hanno porte a battente per entrare nel cassone e un cancello/scivolo di misurazione al centro per uno scarico più controllato.

Negli Stati Uniti la maggior parte dei dumper standard ha un assale anteriore sterzante e uno (4x2 [ a ] 4 ruote ) o due (6x4 6 ruote ) assali posteriori che in genere hanno ruote gemellate su ciascun lato. Gli assali posteriori tandem sono quasi sempre motorizzati, [ b ] gli assali anteriori sterzanti sono talvolta motorizzati (4x4, 6x6). Gli assali non motorizzati sono talvolta utilizzati per supportare peso extra. [ c ] La maggior parte degli assali posteriori non motorizzati può essere sollevata da terra per ridurre al minimo l'usura quando il camion è vuoto o leggermente carico e sono comunemente chiamati "assali sollevabili". [ 12 ] [ 13 ]

I camion pesanti dell'Unione Europea hanno spesso due assi sterzanti. Le configurazioni dei camion con cassone ribaltabile sono a due, tre e quattro assi. Il veicolo a quattro assi e otto ruote ha due assi sterzanti nella parte anteriore e due assi motori nella parte posteriore [ 14 ] ed è limitato a 32 tonnellate metriche (35 tonnellate corte ; 31 tonnellate lunghe ) di peso lordo nella maggior parte dei paesi dell'UE. [ 15 ] Il più grande dei camion con cassone ribaltabile standard europei è comunemente chiamato "millepiedi" e ha sette assi. L'asse anteriore è l'asse sterzante, i due assi posteriori sono motori e i restanti quattro sono assi sollevabili. [ 16 ]

Il passo più corto di un autocarro con cassone ribaltabile standard lo rende spesso più maneggevole rispetto ai semirimorchi con cassone ribaltabile di maggiore capacità


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Un autocarro con cassone ribaltabile Ashok Leyland Comet, un esempio di autocarro con cassone ribaltabile 4×2 molto basilare utilizzato per carichi utili di 10 tonnellate metriche (11,0 tonnellate corte; 9,8 tonnellate lunghe) o meno

Autocarro con cassone ribaltabile e semirimorchio

Trattore 6×4 con rimorchio a due assi
Un semi-end dump è una combinazione trattore-rimorchio in cui il rimorchio stesso contiene il paranco idraulico . Negli Stati Uniti un tipico semi-end dump ha un trattore a 3 assi che traina un rimorchio a 2 assi con doppi pneumatici, nell'UE i rimorchi hanno spesso 3 assi e pneumatici singoli. Il vantaggio principale di un semi-end dump è un grande carico utile. Uno svantaggio principale è che sono molto instabili quando sollevati nella posizione di scarico, limitandone l'uso in molte applicazioni in cui il luogo di scarico è irregolare o fuori livello. [ 17 ] Alcuni end dump utilizzano un braccio articolato (noto come stabilizzatore) sotto il cassone, tra i longheroni del telaio, per stabilizzare il carico nella posizione sollevata.

Autocarro con cassone ribaltabile con telaio e senza telaio

A seconda della struttura, il semirimorchio con cassone ribaltabile può anche essere suddiviso in rimorchio con telaio e rimorchio senza telaio. [ 18 ]

La differenza principale tra loro è la diversa struttura. Il rimorchio ribaltabile con telaio ha una grande trave che corre lungo la parte inferiore del rimorchio per sostenerlo. Il rimorchio ribaltabile senza telaio non ha telaio sotto il rimorchio ma ha delle nervature che vanno attorno alla carrozzeria per il supporto e la rotaia superiore del rimorchio funge da ponte sospeso per il supporto.

La differenza di struttura comporta anche una differenza di peso. I rimorchi ribaltabili con telaio sono più pesanti. A parità di lunghezza, un rimorchio ribaltabile con telaio pesa circa 5 tonnellate in più di un rimorchio ribaltabile senza telaio.

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MessaggioTitolo: Re: D’Avino Construction Equipment e Terramac   D’Avino Construction Equipment e Terramac Icon_minitimeMer Ott 30, 2024 8:30 pm

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La tecnologia Multiview di D’Avino arricchisce la sua gamma di dumper gommati, dumper articolati girevoli e attrezzature a telaio nudo, con capacità di carico utile da 7 a 18 tonnellate e volumi di cassone fino a 10,5 metri cubi. Il coinvolgimento di Terramac come distributore esclusivo aumenterà la disponibilità di questi sistemi in Nord America, dove la domanda di attrezzature per impieghi gravosi è in crescita.


Fondata e con sede in Italia nel 1950, D’Avino è specializzata in macchine edili. Dal 1975, D’Avino produce dumper con cassone ribaltabile multiview su ruote, telai nudi e dumper da cantiere girevoli con cabina. Inoltre, offre innovative betoniere autocaricanti non convenzionali che vanno da 1,3 a 6,6 metri cubi. Fin dalla sua nascita, ha servito i mercati globali attraverso una rete di concessionari di prima classe che fornisce vendite, noleggi e assistenza in tutto il mondo.

Chi è Terramac
Terramac, con sede negli Stati Uniti, è un produttore leader di veicoli cingolati, fornitore di dumper gommati e fornitore di soluzioni per attrezzature. Le unità sono vendute attraverso una rete completa di concessionari che offre ai clienti ricambi e assistenza facili da individuare in tutto il mondo. Le unità possono essere personalizzate con apparecchiature di supporto per servire molti settori come condutture, servizi pubblici, estrazione mineraria, ambiente, edilizia generale e altro ancora.

Due importanti players del settore si uniscono per fornire soluzioni innovative di dumper gommati al mercato nordamericano.

D’Avino Construction Equipment, leader nel settore dei dumper gommati e delle betoniere autocaricanti, annuncia una collaborazione strategica con Terramac, azienda leader nella produzione di trasportatori cingolati e dumper gommati.

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