Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Società Oshkosh

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13748
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Società Oshkosh Empty
MessaggioTitolo: Società Oshkosh   Società Oshkosh Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:43 pm

Società Oshkosh rendeer
Oshkosh Corporation , precedentemente Oshkosh Truck , è una società industriale americana che progetta e costruisce camion speciali, veicoli militari, carrozzerie di camion, apparati antincendio aeroportuali e attrezzature di accesso. La società possiede anche Pierce Manufacturing , un produttore di apparati antincendio con sede ad Appleton, Wisconsin , e JLG Industries , un produttore leader di attrezzature per ascensori, tra cui ascensori aerei, ascensori a braccio, ascensori a forbice, sollevatori telescopici e ascensori per accessi a basso livello.

Con sede a Oshkosh, Wisconsin , l'azienda impiega circa 15.000 persone in tutto il mondo in 130 strutture in 24 paesi. [4] È organizzato in quattro gruppi aziendali principali: attrezzature di accesso, difesa, antincendio ed emergenza e commerciale. [ citazione necessaria ]

Storia
Fondata nel 1917 come Wisconsin Duplex Auto Company, la società è stata creata per costruire un camion a quattro ruote motrici per impieghi gravosi . Dopo la costruzione del primo prototipo, l'azienda iniziò a svilupparsi rapidamente. Questo primo camion a quattro ruote motrici, conosciuto oggi come "Old Betsy", è ancora di proprietà di Oshkosh Corporation e ospitato nel nuovo edificio della sede centrale globale a Oshkosh. Il veicolo funziona ancora e viene utilizzato frequentemente in manifestazioni e sfilate. [5] [6] Il primo camion prodotto in serie fu il Modello A da 2 tonnellate, di cui sette prodotti nel 1918. Seguirono il Modello B da 3,5 tonnellate e il Modello F da 5 tonnellate. Il modello TR, introdotto nel 1933, rappresentò una diversificazione per l'azienda e fu la prima scavatrice gommata mai costruita. [7]

Il Modello 50-50, introdotto nel 1955, fu il primo camion creato appositamente per il trasporto di calcestruzzo. Il primo soccorso aereo e antincendio (ARFF) W2206 Con ribaltamento gli spazzaneve o gli spazzaneve sono stati consegnati a tutti i rami delle forze armate statunitensi per la rimozione della neve dagli aeroporti. Oshkosh ha anche prodotto trattori da traino per aerei e nel 1968 l'azienda ha progettato e costruito il trattore da traino U-30 , 45 dei quali sono stati costruiti per l'aeronautica americana per trainare l' aereo da trasporto Lockheed C-5 Galaxy . [7]

Nel 1976, la società vinse un contratto con l'esercito americano per la fornitura di 744 trasportatori di attrezzature pesanti M911 , [7] il primo di una lunga serie di contratti con l'esercito americano che ora vede Oshkosh Defense come unico fornitore di camion tattici medi e pesanti per l'esercito americano. e Marines. [8]

Il 25 agosto 2015, Oshkosh si è aggiudicata il contratto per il veicolo tattico leggero congiunto dell'esercito americano . Il premio iniziale JLTV ha un valore di 6,75 miliardi di dollari per un massimo di 16.901 veicoli. L'obiettivo di approvvigionamento per JLTV è pari a 49.099 soldati e 9.091 marines, mentre anche la marina e l'aeronautica hanno fabbisogni minori. [9] Il costo stimato del programma è di 47,6 miliardi di dollari. [10] [11] [12] JLTV sostituirà parzialmente l' AM General Humvee .

Il 7 novembre 2017, il Consiglio comune di Oshkosh ha approvato una proposta per vendere parte del secolare campo da golf Lake Shore lungo la riva del lago Butte des Morts a Oshkosh Corp. per la sua nuova sede. [13] Il 22 novembre 2017, la Oshkosh Corporation ha annunciato che avrebbe costruito la nuova sede sul campo da golf. La città prevede di riqualificare il resto del campo da golf in un nuovo spazio pubblico. [14]

Il 7 febbraio 2018, l'esercito americano ha annunciato che il contratto della famiglia di veicoli tattici medi A2 (FMTV A2) era stato assegnato a Oshkosh Defense. [15] Oshkosh stava già costruendo FMTV A1P2, essendosi aggiudicato questo contratto nell'agosto 2009. Ad agosto 2021, Oshkosh ha costruito circa 40.000 FMTV per l'esercito statunitense e altri.

Nel febbraio 2020, Oshkosh Corporation è stata nominata una delle aziende più etiche al mondo 2020 da Ethisphere . [16]

Nel febbraio 2021, Oshkosh Defense si è aggiudicata il contratto per il camion postale Next Generation Delivery Vehicle (NGDV) del servizio postale degli Stati Uniti per un numero compreso tra 50.000 e 165.000 unità in dieci anni, con inizio della produzione previsto per il 2023. La flotta includerà motori a combustione interna a basse emissioni veicoli a motore e veicoli elettrici a batteria (BEV) e potrebbe valere oltre 6 miliardi di dollari. [17] [18] [19]

Località
Oshkosh Corporation ha sede a Oshkosh, Wisconsin. Ha attività produttive in otto stati degli Stati Uniti e in Australia, Canada, Cina, Francia e Romania, e attraverso investimenti in joint venture in Messico e Brasile. La divisione Access Equipment ha sede a McConnellsburg, Pennsylvania; la divisione Difesa a Oshkosh, Wisconsin ; la divisione Fire & Emergency ad Appleton, Wisconsin ; e la divisione commerciale a Dodge Center, Minnesota .

I prodotti e i servizi Oshkosh sono venduti in più di 150 paesi in tutto il mondo. L'azienda mantiene inoltre una rete di assistenza globale.

Società controllate
Oshkosh Corp. produce, distribuisce e fornisce assistenza per prodotti con dieci marchi: Oshkosh Defense, JLG , Pierce , McNeilus , Jerr-Dan, Oshkosh Airport Products, Pratt Miller, Frontline Communications, London Machinery Inc. e IMT.

Prodotti
Attrezzature di accesso
I prodotti includono sollevatori telescopici a marchio JLG e SkyTrak , piattaforme a braccio gommate e cingolate e altre attrezzature di sollevamento. Nel novembre 2022, Oshkosh ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Hinowa SpA, una società internazionale privata e produttrice di piattaforme di lavoro aereo cingolate, mini dumper, carrelli elevatori e sottocarri. Una volta completata, Hinowa entrerà a far parte del segmento Oshkosh Access Equipment. [20]

Difesa
I principali prodotti di difesa attuali e recenti di Oshkosh Defense includono quanto segue:

Famiglia di veicoli tattici medi (FMTV). [21] L'FMTV è il camion standard da 2,5 e 5 tonnellate dell'esercito americano. FMTV è stato originariamente prodotto da Stewart e Stevenson (1996-2006), poi da Armor Holdings (2006-2007), quindi da quella che oggi è BAE Systems Platforms & Services. Dal 2011 è prodotto da Oshkosh.
HET ; HET globale, M1070/M1070A1/M1300 . [21] L'M1070, nelle configurazioni A0, A1 e M1300, è l'attuale trattore trasportatore di cisterne dell'esercito americano. Il Global HET è essenzialmente un M1070A1 con tre assi invece di quattro.
Camion tattico pesante a mobilità estesa - M977 HEMTT. [21] L'HEMTT è il camion standard da 10 tonnellate dell'esercito americano. In configurazioni in evoluzione è in produzione continua dal 1982; varianti attuali con suffisso A4.
Camion tattico pesante per mobilità estesa HEMTT A3 diesel-elettrico . [21] L'HEMTT A3 era un prototipo/progetto di sviluppo con un sistema di azionamento diesel-elettrico.
Oshkosh L-ATV / Veicolo tattico leggero congiunto . L' Oshkosh L-ATV ha vinto il concorso JLTV (Joint Light Tactical Vehicle) del Dipartimento della Difesa. JLTV sostituirà la vecchia flotta militare AM General HMMWV/Humvee . Il primo ordine JLTV è stato effettuato nel marzo 2016. [12] [21] Per alcune applicazioni Oshkosh mantiene il nome/marchio L-ATV.
LVS (Sistema Veicoli Logistici). [21] Un camion 8x8 del Corpo dei Marines degli Stati Uniti che è stato sostituito dall'LVSR
Sostituzione del sistema del veicolo logistico (LVSR) . [21] L'LVSR è una famiglia di veicoli, basata su un comune telaio 10x10 a 5 assi e dieci ruote motrici, che varia nella configurazione individuale in base ai requisiti della missione. Ha sostituito l'LVS.
M-ATV (veicolo fuoristrada MRAP) . [21] Un veicolo di peso medio protetto dall'esplosione di mine originariamente sviluppato per l'uso in Afghanistan.
MTVR (Sostituzione Veicolo Tattico Medio) . [21] L'MTVR è il camion standard da 7 tonnellate dei Marines statunitensi.
Cisterna su ruote. [21] Uno sviluppo MTVR specifico per il Regno Unito .
Gatto della sabbia . [21] Un veicolo leggero e protetto basato sul telaio Ford F550.
P-19R . [21] Camion ARFF (Aircraft Rescue Fire Fighting) dei Marines statunitensi .
Veicolo fuoristrada per scopi speciali (S-ATV). [21] Un design evolutivo di tipo buggy leggero per tutti i terreni
Sistema di carico pallettizzato (PLS); Autocarri M1074/M1075 e rimorchio M1076. [21] Autocarri a cinque assi a trazione integrale e rimorchi a tre assi; camion dotati di un sistema di movimentazione del carico del tipo scarrabile
TAK-4/TAK-4i . Un sistema di sospensione indipendente [22]
TerraMax . [21] Tecnologia dei veicoli autonomi.




Tipo di azienda Pubblico
Scambiato come
NYSE : OK
Componente S&P 400
Industria Industria automobilistica , degli armamenti
Fondato 1917 ; 107 anni fa (come Wisconsin Duplex Auto Company)
Fondatori
William Besserdich
Bernhard Mosling
Sede centrale Oshkosh, Wisconsin , Stati Uniti
Numero di posizioni 29 (stabilimenti produttivi)
Zona servita In tutto il mondo
Persone chiave
Stefano Newlin
(Presidente del consiglio di amministrazione)
Giovanni Pfeifer
(Presidente e Ceo)
Michele Pacco
(VP esecutivo e CFO)
Prodotti
Autocarri speciali
Accedere alle apparecchiature
Veicoli militari
Reddito
Aumento 7,95 miliardi di dollari
(Esercizio 31 dicembre 2021)
Reddito operativo
Aumento 466,8 milioni di dollari
(Esercizio 31 dicembre 2021)
Reddito netto
Aumento 409,4 milioni di dollari
(Esercizio 31 dicembre 2021)
Totale attivo
Aumento 6,72 miliardi di dollari
(Esercizio 31 dicembre 2021)
Equità totale
Aumento 3,08 miliardi di dollari
(Esercizio 31 dicembre 2021)
[1]
Numero di dipendenti 15.000 [2] (2022)
Sito web www.oshkoshcorp.com​​



Società Oshkosh 1920px-Oshkosh_Corporation_logo.svg



Società Oshkosh MTV-of-the-New-Jersey-National-Guard
Un MTV M1083 A1P2 da 5 tonnellate prodotto da Oshkosh in configurazione A-kit

[img]https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cd/2D_Marine_Regiment_CPX_130502-M-ZE445-002.jpg/1280px-2


Società Oshkosh 1280px-Five_days%2C_two_pairs_of_socks_later%2C_Marine_convoy_operations_in_Afghanistan_131022-M-ZB219-479



Società Oshkosh 1024px-Army.mil-61286-2010-01-12-100156




Società Oshkosh 1280px-Oshkosh_pls_aa


Società Oshkosh 1024px-Oshkosh_M911_on_M48A2_launcher_bridge_pic1



Società Oshkosh 360px-Oshkosh_airport_tender_at_Kennedy_Space_Center



Oshkosh produce per il mercato commerciale/civile una varietà di prodotti sotto il marchio Jerr-Dan (veicoli da traino e recupero), Pratt & Miller (ingegneria e sviluppo prodotto), Frontline Communications (comunicazioni mediatiche e simili), McNeilus (rifiuti/immondizia e cemento betoniere), IMT (veicoli per il servizio sul campo e gru montate) e London (betoniere). Oshkosh produrrà anche il veicolo di consegna di nuova generazione (NGDV) del servizio postale degli Stati Uniti.



A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13748
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Società Oshkosh Empty
MessaggioTitolo: Oshkosh Corporation   Società Oshkosh Icon_minitimeSab Giu 29, 2024 6:27 pm

o

shkosh Corporation , un tempo denominata Oshkosh Truck, è un produttore di camion speciali e carrozzerie per applicazioni di difesa, industriali e di emergenza antincendio. Ha sede a Oshkosh, Wisconsin e impiega circa 7.000 persone in tutto il mondo in cinque paesi.

L'azienda è stata fondata nel 1917 come Wisconsin Duplex Auto Company e fu creata per costruire un camion a quattro ruote motrici per impieghi gravosi. Fu costruito il primo prototipo e, grazie ai suoi punti di forza come veicolo, l'azienda iniziò a decollare. Questo primo camion a quattro ruote motrici è noto oggi come Old Betsy. È ancora di proprietà della Oshkosh Corporation e ospitato in uno dei suoi stabilimenti di assemblaggio a Oshkosh. Old Betsy è ancora in funzione e viene utilizzato frequentemente in dimostrazioni e parate.

L'azienda è stata fondata dalla famiglia Mosling a Oshkosh, WI prima della prima guerra mondiale. Originariamente produceva assali posteriori per camion, l'azienda divenne prospera durante la guerra grazie ai contratti governativi e iniziò anche ad assemblare camion.

La vera espansione dell'attività si verificò quando John Mosling rilevò l'azienda da suo padre e si espanse in altri tipi di veicoli, oltre ai camion dell'esercito. Dopo la seconda guerra mondiale i prodotti erano autocarri per calcestruzzo, camion spazzaneve sia per l'aeronautica militare che per gli aeroporti commerciali e "camion da deserto" molto pesanti per le esplorazioni dei giacimenti petroliferi nella penisola arabica. Negli anni '60 Oshkosh era un affermato produttore/assemblatore di camion specializzati con circa 20 milioni di dollari di vendite all'anno. La sua rete di distribuzione era l'organizzazione mondiale di concessionari Caterpillar, dopo che Mosling si era impegnato a utilizzare motori Caterpillar Diesel nei camion. John Mosling, lavorando con i consulenti di Earnst & Young, intraprese anche una grande espansione in nuovi mercati negli anni '70, quando gli aeroporti della nazione ebbero improvvisamente bisogno di attrezzature antincendio/di soccorso. Basandosi sull'esperienza di Oshkosh con simili camion antincendio/di soccorso dell'aeronautica militare, commercializzò in modo aggressivo veicoli antincendio/di soccorso negli aeroporti degli Stati Uniti.

Intorno al 1970, John Mosling stabilì una collaborazione con il più grande rivenditore Caterpillar del Sud Africa, la Barlows Corporation, per costruire lì strutture di assemblaggio di camion. L'operazione iniziò a Paarl, vicino a Città del Capo, in piccole strutture temporanee, dove i robusti camion Oshkosh venivano assemblati da kit spediti da Oshkosh. Presto, un camion con cabina sopraelevata fu sviluppato anche dall'ingegneria Oshkosh specificamente per il mercato sudafricano. Dopo un decennio, l'operazione divenne interamente di proprietà dell'organizzazione Barlows.

Nel frattempo l'esercito americano, ricostruendo i suoi sistemi di veicoli corazzati, aveva bisogno di nuovi tipi di camion per trasportare i suoi carri armati. Oshkosh, attraverso una lunga procedura di gara, ha ottenuto con successo un lungo contratto per il trasportatore di attrezzature pesanti. Pertanto, il successo di Oshkosh a quei tempi era strettamente legato alla fornitura ai militari dell'attrezzatura di cui avevano bisogno, persino alla ricostruzione dei loro camion usati.

I figli di John entrarono nell'azienda negli anni '70 e apportarono all'azienda un nuovo management professionale, espandendo notevolmente i suoi mercati. La società è stata quotata in borsa e il valore delle sue azioni ha continuato a moltiplicarsi. Acquisizioni su acquisizioni e ora Oshkosh Truck è una società pubblica da oltre 3 miliardi di dollari, quotata come OSK.

L'azienda assunse il nome Oshkosh Truck nel 1918, quando si trasferì a Oshkosh. Iniziò a costruire camion per la difesa durante la seconda guerra mondiale. Un camion Oshkosh è l'attuale mezzo di trasporto principale per il British Army Heavy Transporter (Tank transporter), in grado di trasportare 118 tonnellate.

Il 16 ottobre 2006, Oshkosh ha annunciato un accordo per l'acquisto di JLG Industries per 3 miliardi di dollari nel tentativo di diversificare la propria attività e ridurre la dipendenza dalle spese per la difesa. [1]

Il 5 febbraio 2008, Oshkosh ha annunciato che la società ha ricevuto l'approvazione degli azionisti per cambiare il nome della società in Oshkosh Corporation, per riflettere la maggiore diversità nelle linee di prodotti dell'azienda.

L'azienda ha uno stabilimento di produzione europeo in Austria?

Prodotti
I suoi marchi includono:

Commerciale

Camion Oshkosh
Pierce - camion dei pompieri, (acquistato nel 1996)
Medtec (ambulanze)
McNeilus (betoniere e camion dei rifiuti)
Geesink (trasporto rifiuti europeo)
Norba (trasporto rifiuti europeo)
Kiggen (trasporto rifiuti europeo)
Jerr-Dan (traino)
CON-E-CO (Azienda di attrezzature per calcestruzzo)
London Machinery (Betoniere)
Betoniere serie S
Kit di alianti
Miscelatori Revolution Serie S
Autobetoniere Highlander
Iowa Mold Tooling Co. (veicoli per assistenza sul campo e gru montate su camion
Alfa
Camion tattico pesante a mobilità estesa - HEMTT e HEMTT-A3 (camion ibrido).
Sistema di trasporto di attrezzature pesanti
Veicolo di comando della Sicurezza Nazionale
Bushmaster IMV - Veicolo anti-mina (MRAP), prodotto in collaborazione con Thales Group
Sostituzione del veicolo tattico medio (MTVR)
Sistema di carico pallettizzato (PLS)
Sistema di veicoli logistici (LVS)
Gatto della sabbia di Plasan
Rimozione neve/incendio dall'aeroporto

BAI (Brescia Antincendi International Srl) (autopompe italiane)
Camion antincendio tattico
Autocisterna a ruote
Bushmaster - veicolo per la mobilità assicurata
Camion dei pompieri aeroportuali Oshkosh Striker (camion di soccorso aeroportuale e antincendio "ARFF") (modelli 1500, 3000, 4500)
Spazzaneve serie H
Spazzaneve - camion Serie MPT
Serie P Spazzaneve jocolor

rendeer
Torna in alto Andare in basso
 
Società Oshkosh
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Kawasaki Heavy Industries, Ltd
» marchi dimenticati Hough
» Società di attrezzature associate aec
» Società di attrezzature associate aec
» Società Piemontese Automobili " S.P.A."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: