TurboStar è un autocarro e trattore stradale prodotto da Iveco a partire dal 1984, destinato al trasporto pesante di merci.
Presentato come erede della precedente serie Iveco Turbo, venne venduto inizialmente nelle versioni 190-33 e 190-42 che si differenziavano per il propulsore: 6 cilindri in linea di 13.798 cm3 sovralimentato con intercooler con potenza di 330 cv per il primo, 8 cilindri a V turbo da 17.174 cm3 e 420 cv per il secondo, entrambe le versioni equipaggiabili a scelta con cambi meccanici o ZF ECOSPLIT a 16 marce sincronizzate o Fuller a 13 marce a innesto rapido.
Ottenne delle buone recensioni dalle prove effettuate dalle riviste del settore come Tuttotrasporti che lo testò nel febbraio 1985, rimarcando le caratteristiche positive del propulsore e la nuova impostazione della cabina con un maggiore comfort rispetto alla serie precedente.
Nel 1987 la serie minore venne sostituita dalla 190-36 con il propulsore potenziato a 360 cv e ulteriormente nel 1990 a 377 cv (mantenendo la denominazione "-36"), seguito nel 1989 dalla versione 190-48 da 480 cv con cambio ZF. Di quest'ultima ci fu una versione denominata "special" dotata di un allestimento esterno che comprendeva carenature, minigonne e spoiler. Tutta la serie venne poi sostituita dall'Iveco Eurostar presentato nel 1993.
Essendo stato prodotto in più di 50 mila esemplari è stato uno degli autocarri Iveco più venduti in assoluto.
Tipo Autocarro
Inizio produzione 1984
Sostituisce Iveco Turbo
Fine produzione 1993
Sostituito da Iveco EuroStar