Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 L'evoluzione del gru nel corso degli anni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

L'evoluzione del gru nel corso degli anni Empty
MessaggioTitolo: L'evoluzione del gru nel corso degli anni   L'evoluzione del gru nel corso degli anni Icon_minitimeLun Set 02, 2024 4:55 pm

L'evoluzione del gru nel corso degli anni

La macchina era indispensabile nella costruzione e nel trasporto di materiali pesanti, e fu da migliaia di anni quando fu avviata e venne utilizzata nel Medioevo.

La sua evoluzione nel corso di due anni è impressionante e ha permesso di realizzarla in un'operazione sempre completa e su vasta scala.

In questo post esploreremo l’evoluzione del mondo dalle sue origini:

Il primo gru
I primi gru furono costruiti migliaia di anni fa. Era una macchina molto semplice, costruita esclusivamente in legno e corda , e veniva utilizzata principalmente per risolvere e fissare pesi pesanti.

Il primo documento fu redatto nell'antica Grecia intorno al VI secolo aC e fu chiamato "polyspastos". Era una gru a doppio argano che utilizzava un sistema di tiro per aumentare la forza di sollevamento.

Durante il Medioevo l'antica gru veniva utilizzata principalmente nella costruzione di castelli e cattedrali. Questo era molto grande e costruito con legno e corda. Cavalli o buoi vieni a usarlo per tirare la corda e posizionare la gru per un po' lì.




Gru nel Medioevo
La Gru nel Medioevo era una macchina molto importante per la costruzione di edifici ed altre importanti strutture. Ormai gran parte del gru non era azionato da animali, come cavalli, buoi o muli.

L'età medievale viene utilizzata principalmente per risolvere materiali da costruzione, come pietre e mattoni, non per installare elementi architettonici, come archi e oggetti. La maggior parte di questo gruppo era organizzata da una squadra di operai, che utilizzavano pulegge e argani per aumentare la forza della forza lavoro.

Oltre alle gru azionate da animali, nel Medioevo furono sviluppati anche le gru manuali. Questo gruppo utilizzava un sistema di trazione leggero per risolvere pesi pesanti ed era armato con una squadra di operatori che ruotavano una mano per risolvere i pesi.


Il castello medievale fu realizzato temporaneamente mediante specifici progetti edilizi e assemblato una volta ultimato e portato a termine. Alcuni degli edifici permanenti furono costruiti anche nel Medioevo, come la Torre della Gru a Wroclaw, in Polonia, costruita nel XIV secolo e suo punto di riferimento.



Le gr nell'era industriale
Con l'arrivo della Rivoluzione Industriale l'azienda iniziò ad evolversi rapidamente. Nell'Ottocento il furon doveva essere installato su un edificio ampio e robusto e utilizzato nella costruzione dei ponti degli edifici ai piani. Sono stato sviluppato anche gru mobili che potevano essere facilmente spostate da un luogo all'altro.

L'era industriale ha portato grandi progressi nella tecnologia delle gru, consentendo lo sviluppo di gru più grandi, più potenti e più efficienti che mai.

Nell'era industriale, le gru iniziarono ad essere azionate da motori anziché da animali o dal lavoro umano . L'utilizzo del motore a vapore e successivamente del motore elettrico ha permesso a tutti i veicoli di operare in modo molto gravoso ad alte temperature e di avviarsi rapidamente. Sono stato inoltre sviluppato nuove tecniche di costruzione della gru, come l'utilizzo di cavix in acciaio ad alta resistenza e la costruzione di robuste strutture in acciaio per sostenere e carichi più pesanti.

L'invenzione del motore a combustione interna alla fine del XIX secolo permise la creazione di veicoli che potevano essere trasportati altrove per lavorare ai vari progetti di costruzione. Ciò ha consentito una maggiore mobilità e flessibilità nei lavori di costruzione e la capacità di caricare carichi in aree difficili da raggiungere.

Un altro importante progresso nella tecnologia delle gru è l'uso del sistema idraulico, che ha consentito un controllo molto preciso delle caratteristiche e una maggiore efficienza nel funzionamento della gru. La gru idraulica trova inoltre largo impiego in molteplici applicazioni, per la realizzazione di impianti navali e trasporti pesanti.

All'inizio del XX secolo venne utilizzato il primo liquido per aumentare la forza di raffreddamento. Questa gru era molto precisa e facile da controllare secondo la gru meccanica.



Grugnì l'era moderna
L'era moderna ha visto grandi progressi nella tecnologia delle gru, consentendo allo sviluppo di macchine di essere sempre grandiose, precise e sicure.

Nella sua forma moderna, la gru viene utilizzata in un'ampia varietà di applicazioni, sia nell'edilizia che nel trasporto marittimo, in tutte le attività minerarie e nei carichi pesanti. L'auto moderna è in grado di gestire vetture incredibilmente pesanti ad alta quota, grazie all'uso di motori ad alta potenza, sistemi idraulici avanzati e una tecnologia di controllo dell'auto molto precisa.

Oltre al progresso in queste tecnologie delle gru, l’era moderna ha visto una grande integrazione della gru nel processo di costruzione e nel trasporto commerciale. La tecnologia dell'informazione e della comunicazione è stata integrata nalle grue moderne, consentendo agli operatori di controllare e monitorare le grue da una postazione remota e ricevere informazioni in tempo reale sul carico e sulla posizione della gru.

Per quanto riguarda la sicurezza, il gruppo moderno dispone di una serie di sistemi di sicurezza progettati per prevenire incidenti e garantire l'incolumità dei lavoratori e delle persone. Inoltre, il moderno camion è dotato di un sistema di controllo e stabilità dell'auto che garantisce che l'auto venga rilasciata e rilasciata in modo sicuro e stabile, nonché di un sistema di prevenzione degli urti e degli urti per prevenire incidenti.

Negli anni '50 furono introdotte le prime gru a torre. Questo prodotto deve essere utilizzato nella costruzione di edifici alti e bassi. La parte principale della gru a torre ha un braccio rotante che può ruotare di 360 gradi.

Negli anni '60 furono sviluppati i primi gru mobili semoventi. Questo è molto facile da configurare e utilizzare se si utilizza un terreno difficile.

Oggi gli ringhiò.
Oggi le gru comeno utilizzate in un'ampia varietà di applicazioni, dall'edilizia e dall'industria ai trasporti e all'attività mineraria. Il moderno camion è dotato di tecnologia avanzata come sistema di controllo remoto e sistema di sicurezza avanzato.

Oggi la gru si può trovare in una grande varietà di dimensioni e forme , e dalle piccole mobilitazioni usate nella costruzione di edifici a tutte le enormi gru e torri usate per costruire grattacieli. Inoltre, il camion moderno può essere alimentato da elettricità, diesel, gas o carburante alternativo.

In termini di sicurezza, l’economia moderna è stata notevolmente migliorata negli ultimi anni. Il gruppo dotato di sistemi di controllo vettura, sistemi di stabilità e sistemi di collisione e di sicurezza è sempre presente nella comunità, contribuendo a prevenire incidenti e garantendo la sicurezza dei lavoratori.

La moderna gru incorpora anche la tecnologia dell'informazione e della comunicazione, consentendo agli operatori di controllare e monitorare la gru da una posizione remota, aumentando l'efficienza e la sicurezza.

Allo stesso tempo, anche la sostenibilità è una questione sempre molto importante nel settore del gruppo. In risposta, i prodotti sono progettati per essere molto efficienti e molto raffinati, compreso l’uso della tecnologia ibrida ed elettrica e il mancato utilizzo di materiali leggeri e resistenti.

L'evoluzione della gru è impressionante e ha il consenso di quelle guide che l'hanno sempre fatta completamente e in grandi dimensioni. Data la semplice costruzione in legno e corda dei tempi antichi e la costruzione moderna e avanzata, la costruzione ha compiuto un passo cruciale nella costruzione e nel trasporto di materiali pesanti.

A Grúas Orión disponiamo della più recente tecnologia nella gru e nel trasporto di attrezzature pesanti per garantire il successo del tuo progetto di costruzione a

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

L'evoluzione del gru nel corso degli anni Empty
MessaggioTitolo: Re: L'evoluzione del gru nel corso degli anni   L'evoluzione del gru nel corso degli anni Icon_minitimeLun Set 02, 2024 4:56 pm

Le gru odierne svolgono la loro funzione di sollevamento di carichi di diverso tipo e forza in modo eccellente. Ma è stata fatta una lunga strada per arrivare alle gru che conosciamo oggi, a cui si aggiunge l’ampia varietà di tecnologie e funzionalità disponibili.

In questo articolo presenteremo la storia di questo macchinario, che ha subito una grande evoluzione dalla sua invenzione da parte dei Greci.

Seguite questo viaggio nel tempo con PALFINGER.

Come è iniziato tutto?
La prima testimonianza esistente di un dispositivo a forma di idrogru si trovava in Mesopotamia, dove oggi si trova l'Iraq, intorno all'anno 3000 a.C. Questa gru iniziale era conosciuta come shadouf e aveva un meccanismo a leva utilizzato per sollevare l'acqua per l'irrigazione. Negli anni successivi altri modelli sarebbero stati inventati in luoghi diversi.

Di seguito, vedi maggiori dettagli su come le civiltà hanno migliorato queste attrezzature.

Fonte: Guindaste (macchina) (stringfixer.com)

- GRECI
Nell'antica Grecia, le gru edili apparvero nel 515 a.C. C., secondo le testimonianze archeologiche. Questi venivano spostati da uomini o animali (asini) e, in questo periodo, venne introdotta la carrucola o argano trispastos, presto però sostituita dalle rampe come principale mezzo di trasporto verticale.


- ROMANI
L'Impero Romano sviluppò gru più grandi e iniziò a utilizzare ruote cingolate umane, consentendo di sollevare pesi più pesanti. Il modello più utilizzato era il Pentapastos, che consisteva in un boma della monorotaia, un argano, una fune e un paranco a cinque pulegge.


- MEDIOEVO
Durante questo periodo furono introdotte le gru portuali, con la missione di caricare e scaricare le navi e anche di assistere nella loro costruzione. La gru a ruota dentata fu reintrodotta su larga scala dopo che la tecnologia cadde in disgrazia nell'Europa occidentale con la fine dell'Impero Romano d'Occidente.



- RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
Nel 19° secolo, con lo sviluppo dell'industria siderurgica, le gru furono convertite in ferro. Con l’evoluzione della Rivoluzione Industriale, la domanda di gru continua ad aumentare. Grazie alla grande versatilità di utilizzo, questi dispositivi sono diventati popolari.

GRU ATTUALI
Nel corso degli anni sono emersi molti nuovi sviluppi, che hanno comportato un notevole miglioramento dei componenti, delle materie prime, dell'idraulica, della meccanica, oltre all'evoluzione di nuove tecnologie.

Oggi esistono gru articolate, gru mobili, gru a torre, gru cingolate, gru telescopiche, gru fuoristrada e molte altre. Inoltre, i progressi tecnologici e la modernizzazione delle attrezzature hanno ampliato la varietà dei modelli, rendendoli disponibili da quelli più piccoli a quelli utilizzati, ad esempio, sulle piattaforme petrolifere.

PALFINGER dispone di oltre 100 modelli di gru articolate che convincono per la loro facilità d'uso e redditività. Hanno un'ampia varietà di accessori come un cestello collegato, un manipolatore su palo e una forca per pallet, che ampliano le possibilità di applicazione dell'attrezzatura.

Le opzioni servono, tra gli altri, i settori forestale, riciclaggio, ferroviario, edilizia civile, elettrificazione, minerario, leasing e servizi.

PK 165.002TEC ​​7
Attualmente questo è il modello PALFINGER con lo standard più elevato nella tecnologia delle gru. La PK 165.002 TEC 7 ha la massima precisione per svolgere lavori eccezionali; sistema di bracci più leggero, grazie al nuovo profilo P; sbraccio verticale idraulico di circa 40 metri; facile spostamento in spazi ridotti, grazie al Power Link Plus; fluidità di funzionamento, consentita dal sistema Anti-Sway (AOS); operazioni sicure in spazi ristretti, grazie all'innovativo HPSC; e una maggiore efficienza nelle operazioni con il fly-jib, generata da DPS Plus.



L'evoluzione del gru nel corso degli anni Guindaste-grego
L'evoluzione del gru nel corso degli anni Guindaste-romano@2x
Torna in alto Andare in basso
 
L'evoluzione del gru nel corso degli anni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MAN F8 19.361 4x4 mitico leone degli anni 90 come serie
» Caterpillar 944A pala gommata
» Pala cingolata Allis-Chalmers 12G Serie B degli anni '60 con benna a scarico laterale
» Mercedes-Benz LP 333 Tipo di autocarro del costruttore tedesco Daimler-Benz degli anni '50
» Mercedes-Benz L 315 Tipo di autocarro pesante del produttore tedesco Daimler-Benz degli anni '50

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Attualita'-
Vai verso: