Chi lavora in miniera e cava non necessita di un singolo prodotto, bensì di una gamma completa per la coltivazione a sbancamento, l’estrazione, il trasporto e la bonifica. Per i diversi compiti sono richiesti vari equipaggiamenti.
Non esistono due siti uguali dal punto di vista di tipo di materiale, posizione e via d’accesso, ma tutti hanno bisogno di veicoli di eccezionale robustezza, in grado di trasportare carichi pesanti di minerali grezzi e rocce sterili in condizioni estreme.
Massa Totale a Terra: fino a 63 ton
Larga sezione a “C “ del telaio
Acciaio altoresistenziale (530 MPa)
Spalle carrello in ghisa con perni da 120 mm
“Power Ring”: tandem posteriore con anello chiuso tramite traversa inferiore
Organi dello sterzo maggiorati
Ampia superfice radiatore motore
Trasferitore rinforzato standard e di tipo extra heavy-duty per potenze motore >500 cv e per HHD
Componentistica heavy duty (es. filtro aria
Coppia motore elevata e motore con Turbina a Geometria Variabile
Trasmissione automatica con modalità power ed eco
Elevate prestazioni di frenatura del veicolo
Trazione permanente 6×6
Giunto di articolazione a doppia corona di sfere
Cilindri sterzo a doppio effetto
Sospensione posteriore con 2 cilindri idraulici
ASTRA progetta e costruisce veicoli su misura per attività off-road, Dumper e veicoli speciali per svolgere i lavori più complessi legati al settore minerario.
I nostri speciali HD9 e HHD9 massimizzano la produttività grazie all’elevata capacità di carico (fino a 60 t e oltre). Per riuscire ad affrontare anche i terreni più difficili, sono disponibili diverse configurazioni per quanto riguarda la trazione, da 4×2 a 8×8 (comprese anche le versioni 4×4, 6×4, 6×6, 8×4 e 8×6).
Le combinazioni di trasmissioni includono motori con coppia elevata abbinati a cambio semiautomatico o automatico e assali rinforzati in grado di superare anche le pendenze più forti (sia in salita, sia in discesa).
Le nostre macchine intervengono proprio nel cuore delle operazioni, con soluzioni su misura con cui portare a termine tutti i lavori in miniera. La gamma ASTRA comprende Dumper, cabinati di servizio dotati di gru per la movimentazione di materiale in loco, serbatoi d’acqua per la preparazione del sito di lavoro, veicoli off-road per il trasporto di persone, combinazioni di autocarri off-road (con una capacità MTC massima di 400 tonnellate) e molto altro ancora.
È possibile percorrere lunghe e brevi distanze su terreni impervi, coperti di pietre, sabbia e fango grazie a pneumatici maggiorati e sistemi di sospensioni heavy-duty.
ASTRA progetta e produce un veicolo mai visto. Esattamente quello di cui avete bisogno.
I veicoli ASTRA sono costruiti partendo da un telaio a longheroni dritti con doppia traversa a “C” per garantire la robustezza e semplificare le trasformazioni. Il tutto è disponibile nella versione ribaltabile o cabinata, oppure in varianti su misura per venire incontro alle esigenze specifiche di ognuno.
La dotazione opzionale comprende un’ampia gamma di configurazioni (trazione parziale o integrale, freni anteriori a tamburo o a disco, cambio manuale, automatico o con convertitore di coppia) ed equipaggiamenti per l’heavy-duty (assali anteriori rinforzati, frizione in ceramica, luci posteriori a LED, fari rotanti e molto altro ancora).
progetti speciali richiedono talvolta veicoli heavy duty complementari, trasformati per applicazioni specifiche.
Astra è in grado di produrre, su specifica richiesta, veicoli speciali trasformati sulla base di autotelai e trattori Iveco ed Astra al fine di incrementarne la capacità di traino e potenziarne le caratteristiche tecniche. Tra queste attività ci sono l’installazione di sistemi di raffreddamento aggiuntivi, l’aggiunta di assi, l’installazione di cambi idromeccanici, ralle specifiche e ganci di traino fino a 500 ton.
http://www.iveco-astra.com/it/wp-content/uploads/Immagine-RD-SIMPLICITY.jpg
Trazione 4X2
Sospensione anteriore indipendente
Architettura meccanica ed elettronica semplice
Trazione permanente 6×6
Giunto di articolazione a doppia corona di sfere
Cilindri sterzo a doppio effetto
Sospensione posteriore con 2 cilindri idraulici
Coppia motore elevata e motore con Turbina a Geometria Variabile
Trasmissione automatica con modalità power ed eco
Cilindri di ribaltamento cassone protetti all’interno dei longheroni telaio
Elevata stabilità grazie alla larghezza del telaio
Massa Totale a Terra: fino a 63 ton
Larga sezione a “C “ del telaio
Acciaio altoresistenziale (530 MPa)
Spalle carrello in ghisa con perni da 120 mm
“Power Ring”: tandem posteriore con anello chiuso tramite traversa inferiore
Organi dello sterzo maggiorati
Ampia superfice radiatore motore
Trasferitore rinforzato standard e di tipo extra heavy-duty per potenze motore >500 cv e per HHD
Componentistica heavy duty (es. filtro aria maggiorato, bronzine sospensione anteriore in ottone, ecc)
Longheroni telaio dritti e paralleli (facilità di allestimento)
Elevata rigidezza torsionale (fino a 300 kN*m)
Potenze motore fino a 560 cv
Cambio automatico con o senza retarder
Motoassale frontale rinforzato con portata fino a 10 ton
Tandem posteriore rinforzato con portata fino a 20 ton
Ampia disponibilità di trazioni (da 4×2 a 8×
Elevata altezza da terra tra gli assali per applicazioni for heavy-off
Ampia gamma di opt heavy duty (es. frizione ceramica; fari a LED, ec