Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cos'è un rastrello per radici ea cosa serve?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Cos'è un rastrello per radici ea cosa serve? Empty
MessaggioTitolo: Cos'è un rastrello per radici ea cosa serve?   Cos'è un rastrello per radici ea cosa serve? Icon_minitimeMer Nov 06, 2024 6:09 pm

Cos'è un rastrello per radici ea cosa serve? rendeer


COS'È UN RASTRELLO PER RADICI?
I rastrelli per radici vengono utilizzati per raccogliere materiali lunghi, dalla forma strana o voluminosi. Detto questo, lascia anche terra e ciottoli, il che significa che puoi sbarazzarti di detriti come grandi rami di alberi.

A COSA SERVE UN RASTRELLO PER RADICI?
Grazie alla capacità unica di un rastrello per radici di raccogliere oggetti ingombranti e difficili da gestire, meglio di quasi qualsiasi altro attrezzo, un rastrello per radici è particolarmente utile per le attività che comportano lo spostamento di rami, detriti e altri oggetti irregolari o ingombranti. Ecco alcuni esempi di utilizzo di un rastrello per radici:

Raccolta di sterpaglie rimosse da un pezzo di terra
Pulizia dei detriti dopo un'alluvione, un incendio o un altro disastro
Raccogliere legna da ardere utilizzabile e altri oggetti recuperabili da terreni sabbiosi o ghiaiosi senza sporcizia e polvere extra
Estrazione di elementi quali vecchie radici di alberi, vecchi tubi scollegati o detriti sepolti dal sottosuolo, eliminando la necessità di scavare per estrarre gli elementi e sostituire il terreno in un secondo momento.
CHE ASPETTO HA UN RASTRELLO PER RADICI?
Un rastrello per radici in genere sembra un grande accessorio metallico per la parte anteriore di un trattore o di un bulldozer, dotato di una o due superfici "artigliate" o dentellate per scavare e trascinare radici e altri detriti difficili da scavare dal terreno. Un rastrello per radici può avere una fila di "artigli" o denti sul bordo anteriore inferiore, oppure può averne due file, una sul bordo superiore e una sul fondo.

QUALI SONO I VANTAGGI DI UN RASTRELLO PER RADICI?
Dopo aver rimosso detriti di grandi dimensioni, il rastrello per radici può essere utilizzato anche per rimuovere radici e altri detriti da sotto il terreno. Ciò consente di risparmiare terreno in modo che non sia necessario sostituirlo in futuro. Ora che abbiamo capito a cosa serve un rastrello per radici in una proprietà, diamo un'occhiata a come installare, utilizzare e manutenere l'attrezzatura.

COME SI USA E COME SI MANUTENGE UN RASTRELLO PER RADICI?
Quando prendi per la prima volta il tuo rastrello per radici, dovrai fissarlo all'attrezzatura manovrando la macchina in modo che il Quik-Tatch™ si allinei perfettamente con la piastra di montaggio. Quindi dovrai inclinare il rastrello per le radici e agganciarlo al Quik-Tatch™. Dopo questo passaggio, premi il rastrello per radici nel terreno per assicurarti che il fermo sia sicuro.

Una volta che l'accessorio è saldamente agganciato al macchinario, devi collegare i tubi idraulici. Entrambe le estremità dei connettori dovranno essere pulite in modo che qualsiasi contaminazione resti fuori da questo sistema. Dopodiché, per far funzionare l'attrezzatura, dovrai inclinare i denti del rastrello in modo che scavino proprio sotto la superficie del terreno.

Dopo che l'attrezzatura è stata utilizzata, sarà anche necessario sottoporla a manutenzione. Ciò contribuirà a garantire che il macchinario duri a lungo e che sia sicuro da usare. Ecco alcune cose da guardare quando si ispeziona la macchina:

Controllare eventuali perdite nei cilindri e nei tubi flessibili
Assicurarsi che l'accessorio venga ingrassato ogni 40 ore di funzionamento
Dai un'occhiata e assicurazioni che non ci siano pezzi mancanti o rotti
Per ulteriori informazioni sul rastrello per radici

Cos'è un rastrello per radici ea cosa serve? Brush_tined_grapple_large_1366x347_r4e037813_RGB_72dpi
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Cos'è un rastrello per radici ea cosa serve? Empty
MessaggioTitolo: Root Rake    Cos'è un rastrello per radici ea cosa serve? Icon_minitimeMer Nov 06, 2024 6:17 pm

rastrello per radici

: un bulldozer o sradicatore per alberi con denti pesanti (fissato alla parte anteriore di un trattore) che viene utilizzato per sradicare piccoli alberi, ceppi o cespugli e spingerli in mucchi

Root Rake


Rastrello per radici
Il rastrello per radici è uno strumento potente che rimuove radici, rami e sterpaglie indesiderate, lasciando dietro di sé terreno prezioso. Gli operatori sono ora in grado di rimuovere la vegetazione in modo più efficiente riducendo la quantità di terreno raccolto insieme alla vegetazione. Ciò consente di ridurre i costi di scarico e trasporto e mantiene il terreno dove servire. Costruito con acciaio Hardox 400 e Hardox 450 e un morsetto superiore realizzato con Strenx, il rastrello per radici AMI è uno strumento solido pronto a spazzare via i detriti più resistenti con un'usura minima. La barra trasversale al tubo tondo aggiunge un ulteriore livello di resistenza laterale e intrappola i detriti durante il rastrellamento. Gli operatori vedono anche i potenti vantaggi dell'esclusivo sistema di attacco, che semplifica il cambio degli accessori senza perdere la forza di strappo. Dalla rimozione della vegetazione allo smaltimento dei rifiuti verdi, AMI è in grado di costruire su misura il rastrello per radici più adatto alla tua macchina e applicazione.




Cos'è un rastrello per radici ea cosa serve? AMI_Excavator_Root_Rake

flower




Cos'è un rastrello per radici ea cosa serve? LDRrake03

Cos'è un rastrello per radici ea cosa serve? LDRrake01





Che tu voglia rimuovere radici e detriti da un cantiere o che tu sia un appassionato del fai da te che vuole ripulire la sua fattoria, oggi sul mercato abbiamo una pinza per radici adatta a qualsiasi minipala o trattore compatto.

Quando usare un rastrello per radici
Una pinza per rastrelliera per radici, nota anche come pinza per rastrelliera per spazzole, fa esattamente ciò che il nome implica. La bonifica del terreno spesso significa rimuovere materiali difficili da gestire come sterpaglie, tronchi, ceppi d'albero, fieno sciolto e rocce. Quando si tratta di rimuovere le radici, le nostre pinze prendono il albino


5 vantaggi delle pinze Virnig Root Rake
Rispetto ad altri accessori simili disponibili oggi, le nostre pinze per rastrelli per radici offrono cinque vantaggi esclusivi.

1. Denti sostituibili
Le pinze Virnig Root Rake sono realizzate con denti in acciaio fuso che tagliano in profondità e sotto radici e detriti ostinati. Poiché i rebbi inferiori di questi accessori sono destinati a consumarsi con l'uso, offriamo denti di ricambio per tutte le pinze Root Rake V40 e superiori. Ciò aiuta ad allungare la durata del tuo accessorio e garantisce prestazioni ottimali.

Per il nostro modello V30, compatibile con la maggior parte dei trattori compatti, utilizziamo acciaio AR400 per rinforzare l'attacco e compensare la normale usura.

2. Forza senza pari
Quando si acquista un accessorio, si scoprirà che molti produttori utilizzano acciaio A36 (con resistenza allo snervamento minimo di 36.000 libbre per pollice quadrato [PSI]), che è uno degli acciai più economici sul mercato.

Come minimo, utilizziamo acciaio di grado 50 (resistenza allo snervamento minimo di 50.000 PSI) per tutte le nostre pinze per rastrelliere per radici. Per le nostre pinze più grandi, che richiedono resistenza extra, utilizziamo acciaio di grado 80 (resistenza allo snervamento minima di 80.000 PSI). E per alcuni dei nostri accessori per trattori compatti , che richiedono resistenza senza peso aggiunto, utilizziamo acciaio per piastre AR400 (resistenza allo snervamento minimo di 150.000 PSI).

Sebbene non sia possibile capirlo semplicemente guardando i nostri accessori, questa differenza nella qualità dell'acciaio si dimostrerà più e più volte. E, in definitiva, la nostra scelta di acciaio di qualità prolungherà la durata del tuo accessorio. Pinza per rastrello radici Virnig V60

3. Protezioni del cilindro
Quando si rastrellano radici e altri detriti, c'è sempre la possibilità che i detriti salgano sul retro della pinza e interferiscano con i cilindri. Abbiamo protetto le nostre pinze per rastrelliere per radici rendendo le protezioni per i cilindri standard sulla maggior parte dei modelli, in modo che tu possa lavorare con la tranquillità che il tuo accessorio sia protetto.

4. Aste per cilindri NitroSteel®
Perno di presa per rastrello per radici VirnigUtilizziamo steli dei cilindri in NitroSteel® e boccole sostituibili rivestite in Teflon® per mantenere il vostro accessorio perfettamente funzionante.

Rispetto alle aste dei cilindri cromati, che possono sfaldarsi o scheggiarsi e distruggere le guarnizioni o altri componenti interni dei tuoi accessori, i nostri perni sono progettati con un punto di accesso unico per applicare il grasso per raggiungere il centro del perno. Questo piccolo dettaglio aumenta la durata del tuo accessorio e aiuta a garantire che l'accessorio non si blocchi durante il lavoro.

I perni utilizzati per fissare le ganasce del tuo rastrello per radici possono fare la differenza nelle sue prestazioni. I nostri perni si estendono su tutta la cerniera (invece di avere un perno su ogni lato della cerniera) per garantire che il tuo attacco rimanga stabile e sicuro ogni volta che lo usi.

5. Progettare due cilindri con ganasce aperte
Tutte le nostre pinze per rastrelli per radici V40 e superiori sono realizzate con il nostro design a ganasce aperte, che ti aiuta a raccogliere grandi cumuli di sterpaglie e detriti. La posizione di bloccaggio del morsetto aiuta a garantire che non si perdano detriti durante il percorso verso il cumulo di scarto. E la spaziatura ottimale dei rebbi ti consente di afferrare solo i detriti che desideri, lasciando indietro sporcizia e detriti più piccoli.

Le pinze Root Rake di Virnig sono dotate di un design che aggancia due cilindri per supportare il trascinamento all'indietro, consentendo di rastrellare sterpaglie e materiale in cumuli per un facile trasporto. La nostra pinza Root Rake V60 è inoltre dotata di fermi rigidi a due posizioni (posizione completamente aperta e chiusa), che impediscono sollecitazioni e danni ai cilindri durante il trascinamento all'indietro o il serraggio di un carico.


Scelta del giusto rastrello per radici/rastrello per spazzole
A prima vista, abbiamo una pinza adatta a qualsiasi progetto tu voglia affrontare:

V30 Rastrello per radici per trattori compatti — Per trattori compatti con capacità operativa inferiore a 1.500 libbre

V40 Root Rake Pinza : un'ottima pinza entry-level per minipale compatte

Pinza per rastrello per radici V50 — Presenta denti aggressivi per perforare spessi cumuli di detriti

Pinza per rastrello per radici V60 — Presenta denti più spessi per sollevamenti pesanti



Determinazione delle esigenze specifiche
Quando acquisti un attacco a pinza per il tuo skid steer, ti renderai subito conto che ci sono molti tipi diversi di pinze. Alcune sono progettate per un uso multiuso e altre sono progettate per applicazioni specifiche.

L'accessorio adatto alla tua applicazione dovrebbe sempre essere preso in considerazione prima dell'acquisto. Ad esempio, le persone che lavorano nei depositi di rottami avranno bisogno di una pinza diversa rispetto a chi lavora nelle foreste. Conoscere i tuoi requisiti ti aiuterà a restringere rapidamente le tue scelte di accessori per pinze.



Per restringere il campo di ciò di cui hai bisogno, inizia ponendoti queste domande:

Qual è la tua candidatura?
Cosa pensi di fare con il tuo rampino?
La pinza verrà utilizzata per rimuovere sterpaglie, alberi, tronchi, letame, asfalto, cemento, rottami o altri materiali?
Il tuo rampino verrà utilizzato con due o più dei materiali sopra elencati?
Se hai risposto a tutte queste domande ma non sei ancora sicuro del tipo di pinza di cui hai bisogno, rivolgiti a un distributore o a un produttore per ricevere assistenza nella scelta dell'accessorio per pinza più adatto.


Identificazione di una pinza di alta qualità
Gli attacchi a pinza sopportano molto stress, quindi devono essere costruiti in modo robusto per durare a lungo. Un attacco meno costoso potrebbe sembrare lo stesso, ma devi considerare quali decisioni hanno reso possibile quel prezzo basso :

È stato realizzato con acciaio di scarsa qualità?
Le parti soggette ad usura sono verniciate anziché placcate?
V50_Scrap_Grapple_Front_Open_Half_L
Il prezzo include cilindri, raccordi, tubi flessibili e giunti?
Spesso, un potenziale acquirente può guardare un cartellino del prezzo e pensare che sia ragionevole, solo per rendersi conto in seguito che il suo nuovo accessorio è di scarsa qualità o privo di caratteristiche essenziali. Acquistare un rampino economico che non funziona bene o si rompe quando lo si mette al lavoro ti costerà sempre di più a lungo termine.


Parole di consiglio
La maggior parte dei produttori di accessori afferma di avere la "migliore qualità", rendendo difficile stabilire chi realizza effettivamente prodotti di alta qualità.

Quando si acquista una pinza, ti consigliamo di:

Non scegliere un marchio solo perché conosci l'azienda.
Acquista un accessorio in base alla qualità dei materiali che lo compongono e al modo in cui è costruito.
Assicuratevi che i materiali utilizzati nella pinza siano resistenti e affidabili.

Fattori che influenzano la qualità della pinza
Resistenza allo snervamento dei denti
La resistenza allo snervamento misura la sollecitazione che l'acciaio può sopportare prima di deformarsi in modo permanente. Si dovrebbe considerare una resistenza allo snervamento minima di 50.000 PSI . Qualsiasi valore inferiore e i rebbi della pinza potrebbero piegarsi o rompersi in aree ad alta sollecitazione. Maggiore è la resistenza allo snervamento, meglio è . Gradi di acciaio più elevati aumentano il costo di un attacco ma fanno risparmiare tempo e denaro in seguito.

Potresti aver sentito alcuni produttori menzionare il diametro dei rebbi come un modo per dimostrare la resistenza. Un diametro più grande suona bene, ma il diametro dei rebbi non è tutto. Ad esempio, un materiale tondo 1018 Cold Finished spesso 2" (55.000 PSI) non sarà forte quanto un materiale tondo 1045 Cold Finished spesso 2" (80.000 PSI). Anche con lo stesso diametro, questi rebbi hanno una differenza di 25.000 PSI. Guarda sempre la classificazione della resistenza allo snervamento prima di guardare il diametro.

Rinforzo e tipo di acciaio
Cercare rinforzi extra all'interno della benna su pinze a fondo pieno e rinforzi sulle punte dei rebbi per lo stile scheletro. Se i rebbi sono progettati senza rinforzi, cercare acciaio più spesso e un rebbio a forma di "T" invertita su stili scheletro come questo. Per rebbi in stile albero rotondo, fare riferimento alla classificazione PSI e al diametro.

Acciaio tagliato al laser
La tecnologia laser offre capacità di taglio superiori rispetto al plasma. Più specificamente, il taglio laser offre tolleranze più strette, il che porta a una migliore qualità. Nel complesso, le parti tagliate al laser sono più coerenti e precise, garantendo giunzioni aderenti e parti mobili più fluide.

Perni del cilindro, aste del cilindro e parti soggette ad usura
Anche se queste parti costituiscono una piccola parte della macchina, sono estremamente importanti. Cerca parti che possono essere facilmente sostituite e che sono facili da ingrassare. Queste sono parti soggette a usura e nel tempo dovranno essere riparate e sostituite. Ha senso assicurarsi che siano facili da raggiungere. Parti e componenti di qualità costano un po' di più all'inizio, ma faranno risparmiare tempo e denaro in seguito.

Steli dei cilindri cromati contro steli in nitrosteel
Molti produttori di accessori utilizzano aste cilindriche cromate. Sebbene non siano una cattiva scelta, sono disponibili aste migliori e più durature per gli accessori per rampini. Le aste NitroSteel® presentano uno strato protettivo antiammaccature e antischeggiatura legato chimicamente all'acciaio. Non solo la finitura è estremamente dura, ma è anche un'alternativa ecologica e dalle prestazioni superiori alla cromatura.

Capitolo 3
Stili/opzioni di presa disponibili
Diamo un'occhiata più da vicino a come sono progettati i diversi tipi di rampini (e come possono essere utilizzati).

Pinza a fondo aperto vs. a fondo pieno
Un fondo "scheletrico" aperto consente al materiale più piccolo e indesiderato di cadere tra i rebbi. Le pinze per cespugli e le pinze per rocce avranno un fondo aperto che setaccerà lo sporco e i detriti indesiderati.

Molte benne scheletriche hanno una traversa (o pettine anteriore) sulle punte dei rebbi. Una traversa è un pezzo di metallo che si estende sui rebbi inferiori di una benna scheletrica per aumentare la resistenza complessiva.

Le pinze senza traverse alle punte dei rebbi consentiranno di penetrare il materiale più facilmente rispetto alle pinze con traverse alle punte dei rebbi. Come accennato in precedenza, i rebbi di una pinza senza traversa dovrebbero essere realizzati in un acciaio più spesso e di qualità superiore, poiché c'è meno supporto strutturale.

La pinza a denti scheletrici V50 e la pinza a rastrello per radici sono alcuni esempi specifici di attacchi senza una traversa alle punte dei denti. Di nuovo, fate attenzione alla forma a "T" invertita dei denti.

Una pinza a fondo pieno catturerà il materiale per una rimozione completa. Con una pinza a fondo pieno, non ci sono spazi in cui i detriti possano cadere. Ecco perché questi tipi di accessori sono un'ottima scelta per applicazioni di demolizione, riciclaggio e deposito di rottami.





Cos'è un rastrello per radici ea cosa serve? Virnig%20V50%20Industrial%20Skeleton%20Tine%20Grapple.png?width=980&name=Virnig%20V50%20Industrial%20Skeleton%20Tine%20Grapple flower



Lati aperti vs. Lati chiusi Grapple
Le pinze con lati aperti consentono di bloccare facilmente tronchi e mucchi di sterpaglie più larghi dell'accessorio. Vedere la pinza scheletrica Virnig.

D'altro canto, le pinze con lati chiusi o piastre laterali impediscono ai detriti di fuoriuscire, con conseguente area di lavoro più pulita. Vedere la pinza per rocce scheletriche Virnig.

Protezioni cilindro pinza
Le protezioni per cilindri sono un'assicurazione economica contro i danni alla parte più costosa e cruciale di una pinza. Prevengono i danni in vari modi, tra cui: bloccando lo sporco e i detriti dalle aste dei cilindri, proteggendo i raccordi idraulici, deviando gli oggetti pesanti che cadono sul cilindro e schermando su tutti e quattro i lati.

Capitolo 4
Selezione della giusta dimensione/larghezza
La dimensione della pinza che selezioni avrà un impatto sulla rapidità con cui i lavori possono essere completati. Vuoi scegliere qualcosa di abbastanza grande da ottimizzare il numero di viaggi che devi fare.

Scegliendo una pinza troppo piccola dovrai fare più viaggi, il che si traduce in costi operativi più elevati. Tieni presente che più grande non è sempre meglio. La pinza dovrebbe essere abbastanza grande per quello che devi fare, ma non così grande che la macchina non possa usare efficacemente l'accessorio.

Nuovo invito all'azione



Abbinamento di una pinza alla tua macchina
Comprensione della capacità operativa
La capacità operativa, o capacità di sollevamento, è la quantità totale di peso che una macchina è in grado di sollevare. Gli skid steer hanno spesso capacità operative che vanno da 1.000 a 4.000 libbre . La capacità di sollevamento del trattore compatto è valutata sui perni dei bracci e generalmente varia da 1.000 a 1.200 libbre , a seconda di come si articolano i bracci. È importante notare che all'aumentare della capacità operativa, aumentano anche le dimensioni della macchina.

Quando si sollevano oggetti con una pinza, si aggiunge anche peso. Per prevenire potenziali problemi di sovraccarico, confrontare la capacità operativa e il peso di ribaltamento della macchina con il peso dell'accessorio, più il peso stimato di un carico. Materiali diversi cambieranno il peso stimato di un carico. Ad esempio, non vorresti una pinza per rottami V60 da 72 pollici (700 libbre) su uno skid steer con una capacità operativa di 1.200 libbre. In questo caso più della metà della capacità è assorbita dal solo peso della pinza, che sovraccaricherebbe rapidamente la minipala quando si movimenta materiale denso.

Ecco un esempio: la pinza Virnig V60 Root Rake è troppo grande per essere gestita efficacemente da un Bobcat® S185, perché la capacità di sollevamento di un Bobcat® S185 è di 1.850 libbre e la capacità di carico consigliata per la pinza V60 Root Rake è superiore a 2.400 libbre. Questa pinza su un CAT® 262C (capacità operativa di 2.700 libbre) sarebbe un'ottima combinazione.




Cos'è un rastrello per radici ea cosa serve? Skid-Steer-Skeleton-Rock-Grapple-Attachment-Virnig-Manufacturing-Action.jpg?width=900&name=Skid-Steer-Skeleton-Rock-Grapple-Attachment-Virnig-Manufacturing-Action
jocolor


Utilizzo sicuro delle pinze
Il fattore più importante e comunemente trascurato è la sicurezza. Le lesioni causate da incidenti con skid steer e trattori compatti possono essere estremamente gravi e includere amputazioni, lesioni da schiacciamento, arti mutilati e morte.

Scorciatoie nelle misure di sicurezza di base o l'uso improprio degli accessori possono causare lesioni... o peggio. Il funzionamento sicuro di una pinza può essere ottenuto leggendo il suo manuale e familiarizzando con il funzionamento. Assicurarsi di aver compreso chiaramente il manuale e tutte le etichette di sicurezza PRIMA di operare.

10 consigli di sicurezza da seguire quando si utilizza un accessorio con pinza
Mantenere gli astanti a una distanza di 15 metri.
Prima di ogni collegamento, controllare che non vi siano detriti nell'area del quick-tach.
Prima di azionare la macchina, assicurarsi che la pinza sia correttamente montata sulla macchina.
Quando si collegano i tubi flessibili idraulici, è necessario posizionarli in modo da evitare che il tubo flessibile resti schiacciato tra i bracci di sollevamento e la pinza.
Non tentare mai di sollevare un carico superiore alla capacità operativa (peso dell'accessorio e carico) del caricatore.
Scaricare sempre la pressione prima di scollegare i tubi idraulici.
Non piantare mai pali con la mascella chiusa.
Non agganciare mai una catena alla ganascia o alla benna.
Non utilizzare mai la pinza per agganciare e/o tirare.
Prima del trasporto, il materiale deve essere fissato saldamente.
Capitolo 7
Manutenzione sicura delle pinze
Quando un attacco a pinza non funziona, non lo fai nemmeno tu. Se usato e mantenuto correttamente , un attacco a pinza dovrebbe durare molti anni, facendoti risparmiare un sacco di tempo e denaro. Ecco una manciata di modi per ottenere il massimo dal tuo investimento in un attacco a pinza.

Lubrificare
Una macchina ben oliata non cigola mai. Se la pinza cigola, allora hai aspettato troppo a lubrificarla. Cigolare significa che le parti metalliche si sfregano tra loro e i contaminanti entrano in posti in cui non dovrebbero stare. Mantenere tutti gli accessori lubrificati è uno dei modi migliori per proteggerli dagli elementi.

Alcune persone non ingrassano i loro accessori e finiscono per costare loro centinaia o persino migliaia di dollari in pezzi di ricambio e manodopera. Il grasso è sempre più economico dei pezzi; usatelo generosamente. È meglio lubrificare troppo che non lubrificare affatto. Fate riferimento al manuale operativo del produttore per il programma di manutenzione corretto e usate un grasso di qualità, resistente all'acqua. Per i rampini Virnig, ingrassate i perni della cerniera e del cilindro.

Controllare regolarmente l'impianto idraulico
I tubi idraulici possono sviluppare perdite a foro di spillo, che sono estremamente pericolose e possono causare gravi lesioni se non riparate immediatamente. Camminare attorno alla pinza e controllare eventuali perdite nel cilindro idraulico o nel tubo. L'olio iniettato nella pelle di una persona richiede cure mediche immediate.

Scaricare sempre la pressione idraulica prima di effettuare qualsiasi manutenzione . Non ci vuole molto tempo per farlo in modo sicuro e può farti risparmiare tempi di fermo e spese.

Controllare perni e boccole
Perni e boccole usurati causano più stress alla macchina e portano rapidamente a riparazioni costose e più approfondite se lasciati andare troppo a lungo. Inoltre, perni e boccole usurati comportano un minore controllo dell'accessorio. Anche se queste parti costituiscono una piccola parte della macchina, sono vitali e dovrebbero essere controllate e sostituite quando necessario.

Controllare le etichette di sicurezza
Se un'etichetta di sicurezza risulta usurata, mancante o danneggiata, contattare direttamente il rivenditore o il produttore per richiedere adesivi sostitutivi.

Capitolo 8
La serie di nomi di Virnig spiegata
Per gli attacchi con controparti comparabili, ci sono vari fattori per determinare la serie. Ciò include lo spessore dell'acciaio, la quantità di rinforzo, la capacità o semplicemente il numero di opzioni per specializzare l'attacco.

V20-MG-1 Mini skid steer progettati per prestazioni di punta e realizzati per essere i più resistenti sul mercato. Piccoli ma potenti, incarnano la qualità Virnig.
Serie V30 Ideale per trattori compatti e piccole minipale con capacità operativa inferiore a 1.500 libbre.
Serie V40 Più leggero con opzioni minime per skid steer di piccole e medie dimensioni. Funziona bene per proprietari di case e amanti del fai da te.
Serie V50 Per minipale di medie e grandi dimensioni. Sebbene questa sia la linea standard di Virnig, la serie V50 spesso supera le prestazioni degli accessori per minipale più pesanti di altri marchi.
Serie V60 Accessori ad alte prestazioni realizzati per minipale compatte di grandi dimensioni. Ideali per le operazioni commerciali, sono progettati per resistere ad anni di lavori difficili.
Serie V70 La nuova classe di accessori di Virnig con la migliore durata e prestazioni; contiene esclusivamente il Tree Disc Mulcher. Man mano che le minipale aumentano di dimensioni e i lavori diventano più impegnativi, Virnig continuerà ad ampliare la gamma V70.

Cos'è un rastrello per radici ea cosa serve? 8%20curved_edited-min


jocolor









A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
 
Cos'è un rastrello per radici ea cosa serve?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SERIE I RASTRELLO PER RADICI
» Il piccone | Cosa è, a cosa serve
» Che cos'è la saldatura TIG (GTAW) e come funziona
» Che cos'è la saldatura TIG (GTAW) e come funziona
» Trattore cingolato: Cos’è e a cosa serve?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: