Alfa Romeo 50
Alfa Romeo 80
Alfa Romeo 85
Alfa Romeo 110 (autocarro)
Alfa Romeo 350
Alfa Romeo 430
Alfa Romeo 450
Alfa Romeo 450
Alfa Romeo 455
Alfa Romeo 500
Alfa Romeo 800
Alfa Romeo 900
Alfa Romeo 950
A
Alfa Romeo A15
L'Alfa Romeo 50 è stato un autocarro prodotto dall'Alfa Romeo dal 1931 al 1934 in 115 esemplari. Era soprannominato "Biscione" per via del soggetto contenuto nel logo della casa costruttrice.
Prodotto nello stabilimento del Portello a Milano, l'Alfa Romeo 50 era frutto di dell'accordo che l'Alfa Romeo fece nel 1929 con la Büssing per produrre autocarri su licenza. Il modello era in sostanza un Büssing-NAG 50 rimarchiato, di cui condivideva, ad esempio, la linea spigolosa della cabina e la forma del tettuccio. Gli assi erano due, ed aveva un passo di 5,2 m.
L'Alfa Romeo 50 aveva montato un motore Diesel a sei cilindri da 10.600 cm3 di cilindrata erogante 80 CV di potenza a 1.200 giri al minuto, che permetteva al veicolo di raggiungere una velocità massima di 33 km/h. Il cambio era manuale a quattro rapporti.
Questo autocarro era di grandi dimensioni ed era quindi anche abbastanza costoso; per questa ragione l'Alfa Romeo non ne vendette molti esemplari.
L’Alfa Romeo 110 è stato un autocarro prodotto dall'Alfa Romeo.
Il modello, a tre assi, venne lanciato sul mercato nel 1938 ed in seguito divenne la base per la costruzione di grandi autobus urbani. Questo autocarro era di grandi dimensioni e quindi era anche relativamente costoso; per questa ragione l'Alfa Romeo non ne vendette molti esemplari. Montava un motore da 125 CV di potenza ed aveva un peso a pieno carico di 10 t.
L’Alfa Romeo Mille è stato un autocarro prodotto dall'Alfa Romeo dal 1958 al 1964.
Il modello aveva montato da un motore da 11 L di cilindrata, che erogava una potenza compresa tra di 163 e 174 CV. Il cambio era ad otto rapporti di velocità, e possedeva una calandra dove era disegnato il caratteristico scudo dell'Alfa Romeo. Sopra la calandra era presente la dicitura Mille. Era anche presente una cuccetta piuttosto ampia.
A causa della concorrenza e della crisi economica, la produzione del modello ebbe vita breve. Dal 1956 al 1980 il modello fu anche prodotto su licenza in Brasile dalla FNM. Dell'Alfa Romeo Mille vennero anche commercializzate delle versioni speciali per il trasporto dei motori aeronautici e delle autovetture dell'Alfa Romeo.
L'Alfa Romeo Mille fu l'ultimo mezzo commerciale pesante prodotto dalla Casa del biscione. Per l'epoca, l'Alfa Romeo Mille è stato tra gli autocarri più innovativi.